Autore |
Messaggio |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4323 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 20:46: |
|
Porsche=emozione=batticuore !!!Certi eventi rimangono impressi nella memoria… la domanda è: quale è stata l’occasione in cui una Porsche vi ha causato un vero e proprio batticuore o se volete cambiare il termine , in cui vi ha realmente emozionato? I casi possono essere stati tanti e variegati: la prima volta che l’avete guidata; il giorno in cui l’avete acquistata; magari il ricordo di una gara disputata o di un track day…e chi più ne ha più ne metta!!! Nel mio caso, non possedendola, il ricordo di quell’emozione (grande per me) è legato ad una trasmissione televisiva di tanti anni fa… Era il 1972 e la RAI trasmetteva in diretta alcune fasi della 1000 Km. di Monza valevole per il Mondiale Marche di quell’anno; La sfida era tra le Ferrari 312 PB e le Alfa 33, con le Porsche allora nel ruolo di comprimarie, affidate a teams privati che usavano auto non più competitive. Accendo la TV e cosa ti vedo? Una Monza sotto un diluvio di acqua ed a condurre la gara non una delle auto italiane favorite, ma la vecchia Porsche 908/03 condotta da Jost-Schuler, per giunta dipinta di azzurro-arancione, sia pure non Gulf! Ricordo ancora la posizione della sedia su cui ero seduto, posta nella cucina in cui avevo il televisore, la mia sorpresa e gioia al vedere la vecchia Porsche in testa alla corsa, ed un fortissimo batticuore, una palpitazione. Poi nel proseguo della gara la 908/03 giungerà seconda, sopravanzata da una delle auto di Maranello, come era nella logica delle cose, ma rimase in me quell’immagine e quella grande emozione, da tifoso sfegatato, che ancora oggi ricordo con piacere e nostalgia…… Ecco una foto di quell'auto, o forse sarebbe meglio dire...di quell'emozione :
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2740 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 21:02: |
|
Ciao Franco! Beh, il primo amore porsche non si scorda mai. La acquistai da sportwagen e l' andai a ritirare un venerdi a Milano con il treno. Terrore di ritornare a casa e viaggio con filo di gas sino a la maison in Liguria. Sentivo che cio' non era assolutamente sufficiente. Il giorno dopo, sabato dovevo per lavoro andare i Calabria...presi il coraggio a 10 mani e feci il viaggio sino a Cosenza con la mia nuova 996 C. Arrivai fresco come una rosa e ricordo che avrei tranquillamente proseguito sino a Città del Capo. Un viaggio che non dimenticherò' mai. Poi è arrivata l' attuale e chissà.... ce ne saranno delle altre...ma QUELLA 996...se potessi la affiancherei alla mia solo per quanto mi ha dato in emozioni e piacere. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 646 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 21:03: |
|
Come al solito 3d eccellente... Bravo Franco... Allora emozioni... tantissime... diverse... pelle d'oca e cuore a mille: ogni volta che sono su una 911 da corsa ammirazione: quando ne vedo una passare, le scruto sempre tutte, son tutte stupende... lacrime (di gioia): quando ho ritirato la mia Cayman, quel sabato mattina... 3 Luglio 2010... euforia e fortuna: ogni volta che giro la chiave sulla sinistra, facendomi capire quanto sono fortunato!!! In ogni occasione, grandi emozioni! Trovarne una è quasi impossibile... Niccolò (Messaggio modificato da historicrally il 03 ottobre 2011) |
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5235 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 21:47: |
|
Le emozioni, per essere tali, devono colpire una dei cinque sensi; in particolare il senso col quale ho percepito la prima emozione porschista è stato l'udito (e non "lu dito"). A Palermo (mia residenza giovanile) operava nella seconda metà degli anni '70 un geniale artigiano che modificava le marmitte delle 911 facendogli emettere un suono, per me celestiale , che iniziava ad un determinato numero di giri alto prima del cambio marcia superiore. Da allora non sono più riuscito a sentirlo e ancora oggi, ripensandoci, mi si rizzano i peli delle braccia!!!!
 Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3639 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 21:53: |
|
citazione da altro messaggio:la domanda è: quale è stata l’occasione in cui una Porsche vi ha causato un vero e proprio batticuore o se volete cambiare il termine , in cui vi ha realmente emozionato?
...quando la vidi parcheggiata in tutta la sua sinuosa bellezza davanti al garage della concessionaria in cui l'acquistai ed il venditore, porgendomi le chiavi, mi invitò ad accomodarmi al posto di guida... entrai emozionato, girai la chiave, il boxer si avviò col suo tipico brontolìo ed un brivido mi percorse la schiena... il sogno cullato per tanti anni era realtà!!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7929 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 21:54: |
|
Pippuzzo, oggi ti ho pensato: mi è passata dinanzi, mentre attraversavo, una moto custom con i colori della GULF, con la striscia arancio in mezzo al celeste sui parafanghi e tanga. Hai qualche proselito a Palermo? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7930 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 22:17: |
|
Vi racconto cosa mi è accaduto; un giorno nel percorso casa/lavoro sono passato - come succedeva giornalmente - da un noto rivenditore di auto di prestigio (oggi chiuso) che aveva l'abitudine di tenere (sebbene in centro città) alcune auto esposte in vetrina ed altre accostate al marciapiede di fronte. Da lontano ho notato una bellissima carrera, cabrio, blu Lapis, le ho letto la targa ed ho pensato: ANCORA TROPPO NUOVA (leggasi costosa) PER ME, PERO' UN GIORNO LA MIA DOVRA' ESSERE PROPRIO COME QUESTA. Passano soltanto 2 anni quando un giorno decido di recarmi da un altro noto riveditore; di li a qualche giorno definiamo in grandi linee l'acquisto di una 996 grigio argento coupè, ma al momento della firma decido di prendermi altre 24 ore di riflessione (o tortura) pensando che alla fine sto optando non proprio per quello che desideravo. L'indomani, ancora un pò indeciso mi reco in autosalone ed il proprietario - impegnato con nuovi clientie vedendomi ancora titubante - mi invita a scendere in compagnia del mio accompagnatore (oggi ex porschista ed ex turbato) nel garage per stare un pò con la predestinata. All'apertura delle porte dell'ascensore, il mio sguardo punta e scorge tra le 911 un colore diverso, l'ultima auto dal mio punto di partenza....... è una 996........... è blu lapis..........è cabrio..........e non ci posso credere E' LEI. Dopo 2 anni, è stata a Chioggia, poi Milano ed adesso è tornata a Palermo."Me l'ha mandata indietro oggi un'amico al quale stasera imbarco la 997 che sta su , pronta"- queste le paroel del proprietario che frattanto era sceso , alle mie spalle e non lo avevo neanche sentito. C'erano le chiavi, vi entro, l'accendo, abbasso la capotte.................. "E' QUESTA QUELLA CHE VOGLIO". Alla fine è tornata da me! Questo mese compie 4 anni in mio possesso. Che emozione! Probabilmante non ho saputo esprimere al meglio quello che ho provato, ma quella sera stessa ho definito il tutto- salvo la prova tecnica-. La visura al PRA mi ha confermato che 2 anni prima era ferma proprio dove l'avevo vista. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1491 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 22:38: |
|
Sono tante le emozioni....la prima quando dopo alcuni vicissitudini il cuore decise che era lei, la primissima Porsche che avevo visto in concessionaria ma non comprata subito solo perchè non si può comprare la prima 911 che passa. Non dimenticherò mai le emozioni che sentivo quando la portai a casa un sabato di febbraio milanese, andando sulla circonvallazione incasinata dal traffico. Il batticuore quando io, seduto al posto guida della mia piccola belva, vidi avvicinarsi irrispettosamente questi macchinoni bauscia. Che paura! Poi quando la vidi arrivare da lontano, guidata dal mio meccanico dopo il tagliando, accorgendomi solo dopo qualche millisecondo che era lei. Che bella che è in movimento! Poi ancora tutti giorni quando passo a prendere l'utiltaria e alzo la veneziana del suo box e la vedo lì in attesa della prossima uscita. Che bella che è da ferma! Dopo quasi quattro anni sento ancora delle emozioni quando la vedo, guido, lavo...sempre. Credo di tenerla per sempre, se le circostanze lo permetteranno. Se non ci credete....mio Maggiolino possiedo oramai da 20 anni, le predisposizioni non sono male che anche lei può accompagnarmi ancora a lungo. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
filippomaria (54carrera4)
Utente esperto Username: 54carrera4
Messaggio numero: 785 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 22:53: |
|
Il ricordo che hai risvegliato in me: Ero in parabolica e prendemmo tanta di quell'acqua che mi sento ancora bagnato. Comincio'a diluviare verso la mezzanotte e in mattinata si trasformo' in nevischio. Per l'altra emozione te la raccontero' dopo che mi saro'asciugato Ciao "Magna Greco" PiMania 1578
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 698 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 23:05: |
|
Mi sono sempre piaciute le macchine sportive, ma quella sera, un 964 nero mi ha fatto pensare che dovevo guidarne una. Sono le 3 di notte di una calda estate milanese. Stò percorrendo via Verdi con un collega quando sentiamo un urlo strano, una musica diversa da tutte le altre auto. Ci viene incontro a velocita sostenuta. Nel frattempo arriviamo all'incrocio con via dell'Orso, dove cè la Ca de Sass(ex cariplo). Ci fermiamo per osservare, quale creatura stà urlando la sua potenza. 3, 2, 1. Sterzo tutto a destra e gas pieno a centro svolta. Complice i mattonelloni di pietra della via, il "mostro" si intraversa sfiorando le auto parcheggiate. Il suo pilota, è in gamba, e non molla il gas, controsterzando, la riprende. 2, 3, ed è già in piazza della Scala. Ho ancora la pelle d'oca. Un applauso ed un bravo ad alta voce, per ringraziarlo dello spettacolo. Un mio idolo.  ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1968 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 23:43: |
|
La vera emozione l'ho captata quando ho visto e sentito arrivare quella che oggi è la mia turbata. Prima nessuna mi aveva conquistato. L'ho sentita arrivare da distante. "No, non sarà mica questa". Arriva col suo rombo cattivissimo... bassa, nera, aggressiva... mi son girato verso l'accompagnatore dicendo... "E' mia!". Da allora, beh, ne è passata di acqua sotto i ponti... o meglio di euro dal portafogli... comunque son quasi arrivato... e sempre ben spesi (magari troppi, ma di sicuro ben spesi)! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5032 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 01:08: |
|
Bricconcello di un Franco! ma e' da 40 anni ormai un susseguirsi di emozioni! Raccontiamo il primo vero incontro, da studente dell'Industriale la sera facevo dell'extra in Pizzeria per far quadrare il mio scarso bilancio, era l'autunno del 1974 a Cosenza ore 23 circa mi avviavo a piedi verso casa nel silenzio della notte, all'improvviso esce dalla curva che immette sulla sopraelevata una Porsche 911 col motore che urlava e a tutto gas mi passa a pochi metri di distanza per sparire nel nulla lasciandomi esterrefatto, faccio appena a tempo a leggere Porsche sul didietro, non so se era una pre-bumpers, ma quell'urlo non l'ho piu dimenticato. Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4325 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 11:57: |
|
citazione da altro messaggio:ma quell'urlo non l'ho piu dimenticato.
...chissà il tuo di urlo per aver scampato l'investimento....!!!!! ...del resto farsi investire da una Porsche...vuoi mettere l'onore!!! Ih,ih,ih...vedi che ultimamente sono peggiorato.....?!!! Franco. (Messaggio modificato da Francof il 05 ottobre 2011) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 649 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 16:23: |
|
Bravo Franco, come sempre del resto. Andare a Monza da soli, senza i genitori, ma con gli amici. Treno da Milano, Bus fino a Vedano e poi dalla biglietteria a piedi o un passaggio. Era d'autunno non ricordo che corsa fosse, ma gli ultimi 5oo metri fatti di corsa sentendo le macchine che giravano in prova. Arrivare alle prime tribune (esterno parabolica/inizio rettilineo centrale) e imprimersi in testa il suono del motore Carrera montato sulle 904 con quella arancione di Ben Pon...ecco mi dissi questo è il suono del motore, allora non sapevo niente di Fuhrmann etc, ma sono ormai 47 anni ed è ancora nei ricordi più belli. macheteloddiccoaffare!
|
   
Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 182 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 21:30: |
|
Bricconcello di un Franco Anche perchè mi costringi a ripensare a qualcosa che, ancor oggi, dopo 36 anni mi rode dentro e mi fa star male. Aprile '75, acquisto prima P, 2400STarga color oro maculato; maggio '75 montaggio di scarico modificato " Beethoven" dallo zì Angeluzzo a Palermo, quello scarico che ha tanto colpito Pippo; 16 Dicembre '75, Napoli lungomare,ore 22.30 circa, esco dal ristorante e............la Porsche non cè più. Consentitemi di non commentare ....altrimenti il buon Max troverà mille motivi per bannarmi a vita!!! Franco.......questo 3d.......potevi evitarmelo!!! Ciao S. Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2799 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 21:41: |
|
A proposito di furti a Napoli, ricordo che, quando eravamo bimbi, anni '70, mio padre ci porto' a Napoli. Lasciamo la porschetta, credo fosse un 3,2 targa bianco, davanti all' albergo. documenti consegna chiavi camera...usciamo e porsche non c' è più', svanita.(!) Mio padre chiamo' un suo amico che aveva amici di amici di amici...insomma dopo 2 ore la Porsche con bagagli era di nuovo dov' era stata "prelevata"...misteri della fede.... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3690 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 21:55: |
|
citazione da altro messaggio:quando eravamo bimbi, anni '70, mio padre ci porto' a Napoli. Lasciamo la porschetta, credo fosse un 3,2 targa bianco, davanti all' albergo.
Max, se erano gli anni '70 è difficile che fosse una 3.2...

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4336 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 21:58: |
|
Stefano...mi spiace averti ricordato quell'episodio involontariamente! Se mi capitasse una cosa del genere credo che mi verrebbe un colpo!!! Maxgiii: che sia stata opera miracolosa del Grande Pvffo???!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2802 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 22:04: |
|
...non lo so' TAX, infatti ho messo "credo", vediamo avevo circa12/13 anni e sono del '65. Domandone che Porsche era? SC? era bianca, targa, bumper. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 22:12: |
|
citazione da altro messaggio:chiamo' un suo amico che aveva amici di amici di amici...
Maxgììì, ricordo benissimo quella sera, purtroppo non ero solo, quindi perdi tempo a sistemare l'urgenza, poi considera che a quei tempi non esistevano i cellulari per cui quando ho potuto contattare amici di amici di amici, ( l'indomani mattina).......era ormai troppo tardi!!!!!!!! Franco, non ci pensare, in fondo...........ma molto in fondo,anche questa è ........una emozione (Messaggio modificato da sonar il 08 ottobre 2011) Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2803 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 22:23: |
|
Infatti aggiungo che l' amico di mio padre era lì in albergo ad attenderci, quindi la cosa fu quasi in tempo reale. Un' altra cosa buffa mi capitò, a proposito di furti auto. Da ragazzino avevo una uno turbo 1400 i.e.( con booster e tutto il necessario ). Posteggio e parto per l' asia. Al mio ritorno auto ciao ciao, rubata. Dopo due mesi, ritornando da lavorare a piedi, sulla strada di casa, vedo una "bella" uno turbo, assettata, grigia met accidenti, sembra proprio la mia! Guardo la targa....no, non è la mia è tg NA. Ci giro intorno, ma accidenti questa è la mia!! Tiro fuori le chiavi, insieme a quelle di casa, apro e metto in moto! TROVATA. Sono arrivati i CC, sono stati appostati 2 ore per beccare il ladro, dopo di che gli ho detto che prendevo l' auto e me ne andavo, come ho fatto! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1012 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 22:37: |
|
Rumore, colore, odore, calore... Ecco le mie prime emozioni e i miei ricordi legati alla Porsche. |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2804 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 22:45: |
|
Geppy, quanto ti comprendo.... e i Porschemaniaci hanno le loro colpe, sono contaggiosissimi! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4337 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 23:05: |
|
Geppy: grandissimo racconto il tuo in quel 3D!!!! Veramente coinvolgente,bravissimo!!!
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5049 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 00:31: |
|
Bravo Geppy! mi sono letto tutto il 3d, mi hai fatto ricordare Mario il mio ex capo nel 1983, quando arrivava al Ristorante con la sua 911 rombante, che goduria! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3692 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 09:14: |
|
Grande Geppy, bellissimo racconto!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1498 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 19:30: |
|
Geppy sei un mito! Bel racconto davvero. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 412 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 20:31: |
|
Ricollegandomi al 3d di Geppy, sempre parlando di Porsche e di mogli. Mia moglie ha sempre mal digerito tutte le auto, preferndo di gran lunga andare in moto, comprese le vacanze estive. Quest'anno invece l'ho convinta a fare le vacanze con la 993 C4 cabrio, comprata a Marzo. " ... va bene, visto che è il giocattolo nuovo e la volevi tanto ..... ma vedrai che ogni volta che incroceremo una moto scenderà una lacrimuccia anche a te! ...! Abbiamo fatto quasi 6.000 km, tutti sulle Dolomiti, moto ne abbiamo viste e incrociate tante e fatto - come sempre - i nostri commenti, ma senza lacrimucce, nè mie nè sue. Mai un rimpianto per la mancanza della moto, "... sì sarebbe bello averla qui, ma sai che in fondo la macchina aperta è quasi come la moto ..... fossimo qui con l'altra mi sarei già rotta e ti avrei chiesto di andare a prendere la moto" .... non voglio più andare su una macchina col tetto!". Rientrati a casa abbiamo subito fatto qualche bella e lunga uscita motociclistica, con soddisfazione di entrambi; ne avevamo voglia, le passioni di una vita non svaniscono di botto. Ieri, bellissima giornata di sole, 180km di curve in moto, entroterra ligure, moscerini stampati sul sorriso, ma al ritorno, oramai nei pressi di casa , " .... quand'è che mi porti a fare un giro con la Porschettina, scabriolati? ... Sai che mi manca già? ...." Oggi, stesso discorso. Stento a credere che si tratti della stessa moglie di 7 mesi fa! Che stia prendendo la malattia anche lei? (Messaggio modificato da sdm il 09 ottobre 2011) il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3698 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 21:34: |
|
citazione da altro messaggio:Stento a credere che si tratti della stessa moglie di 7 mesi fa! Che stia prendendo la malattia anche lei?
...Sandro, la Porsche è contagiosa, non c'è niente da fare!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2817 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 21:39: |
|
Sandro, Tua moglie è una gran donna! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5306 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 22:34: |
|
Sono invidioso, invidioso, invidioso!!!! La prossima volta a Genova te la corteggerò, Sandro, ATTENTO  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5059 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 00:59: |
|
la mia cerca sempre di convincermi a vendere la Guzzi e di salirci non ne vuol piu saperne. Che sia tempo di farmi l'amante? Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1023 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 09:13: |
|
io ricordo tre fasi emozionali legati alla 911 , e penso che oramai saranno indelebili. La prima emozione fu' nel lontano 1972 quando sali' per la prima volta su una 911 .....era una "S" , arancione , e aveva un sound inconfondibile , la strumentazione la paragonavo a quella di un jet , e la sua linea mi affascinava in maniera superba. La seconda emozione fu quando acquistai la mia prima 911 , era il '92 , mi ricordo il primo incontro con la mia attuale "SC" fu folgorante , il cuore mi batteva a 1000 all'ora , fu' una esprienza micidiale , forse per la mia "giovane eta'" e la mia non conoscenza tecnica del modello, ma fu cosa tutt'ora indimenticabile. Non ho piu' riprovato tale emozione neppure con le successive 911 (pre bumpers). La terza emozione ,l'ho provata non molto tempo fa' , quando sulla pre bumpers ho portato mia figlia di appena tre anni , ed ho rivisto in lei quelle espressioni mie , di quando ero bambino, ai tempi in cui , con i miei genitori si faceva le gite fuoriporta . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 709 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 12:07: |
|
Girgio, un'amante di sgroppate motociclistiche. E' noto che le vibrazioni del bicilindrico di Mandello, stimolano. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
filippomaria (54carrera4)
Utente esperto Username: 54carrera4
Messaggio numero: 810 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 22:30: |
|
Da ragazzino si andava alla Targa per tifare "Nino"e le macchine rosse e quando ad imporsi erano le teutoniche ci si restava un po' male anche perche' a vederle erano meno imponenti ma caxxo come andavano,da fare rabbia. Il 16-05-1971,subito dopo il bivio Aliminusa,al 5 giro la Porsche 911 n°39, di un giallo bellissimo, guidata dal compianto Bonomelli e dalla splendida Christine Beckers passo'arrancando e dopo il curvone si fermo'.Non vidi chi era alla guida perche' il pilota si allontano' lasciando in custodia dei pochi commissari la povera 911.Dopo un po' i commissari ,aiutati da noi,la spostarono in un punto piu' tranquillo e fu ignorata per il resto della corsa.Era vista da tutti come la nemica,anche se ancora non era vincente e la corsa era avvincente. Io ne approfittai per scivolare al posto di guida,vi restai per un bel po'.Caro Franco tu parli di emozioni da raccontare.A distanza di quarantanni mi si "arrizzano i pila"delle braccia al ricordo.Abituato alla 1100 fiat di papa' fui catapultato in un'altro mondo.Io alla guida di una PORSCHE...ferma,rotta,silenziosa,ma pur sempre una PORSCHE da corsa,io che non ero mai salito su un'auto di questo tipo.Fu amore e due anni fa' quando mi misi al volante della" MIA" 964 l'episodio mi torno' in mente e provai la stessa emozione.Non ti racconto quando mi misi tuta e casco e mi feci la prima corsetta con la mia 2.4 E (pure lei gialla).A 57 anni e' pericoloso per il cuore "Magna Greco" PiMania 1578
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6706 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 17:51: |
|
01-06-2003 prima gara di regolarità, Castell'Arquato-Vernasca insieme a mio Papà
18-02-2006 prima riunione del futuro CP Team in questa occasione ho conosciuto per la prima volta Matteo(Gattonero) Roberto(roberto69) e Max(H2O) mentre con Paolo356 ci si conosceva già da anni...
in quel pomeriggio abbiamo buttato le basi per il Nostro primo raduno: "I Castelli Piacentini" 25-04-2006
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|