Maurizio, se avessi letto il link postato da Roland avresti saputo che la presentazione del libro avverrà domani 29 Giugno, per cui ancora nessuno di noi l'ha potuto ancora leggere........e smetti di bere grapin e vieni a prenderti una rinfrescante granita di mandorle in Sicilia!!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
Buongiorno, Caro Maurizio, non so se il mio libro porterà qualcosa "di nuovo", anche perchè sono stati scritti talmente tanti libri sull'argomento Porsche, e la storia della 911 è così nota, che non credo ci sia più molto da dire. Nella prima edizione del mio libro (nel lontano 1998) cercai di raccontare quello che sapevo, traendolo direttamente da fonti ufficiali e non copiando o traducendo altri libri. Anche nella scelta delle foto mi impegnai a trovare quelle che già non si erano già viste altre 1000 volte. Tutto ciò fu possibile grazie all'amicizia di personaggi della Porsche come J.Barth, i quali mi diedero libero accesso agli archivi Porsche (rimasi a Stoccarda quasi una settimana a raccogliere materiale...). In quest'ultima opera, oltre che a spingermi fino all'ultima 911 raffreddata ad aria, la 993 (nel primo libro mi ero fermato alla Carrera 3.2), ho cercato anche di spiegare le emozioni, da semplice appassionato, nell'aver avuto la fortuna e il privilegio di poter correre e provare praticamente tutte le versioni stradali e da corsa della 911, grazie anche alla mia attività di tester per alcune riviste di motori. Inoltre ho raccontato alcuni aneddoti relativi ai miei incontri con alcuni membri della famiglia Porsche, e di cose successe ai tempi dove si andava a correre fino ai circuiti più lontani direttamente con la macchina su strada, e i carrelli o i TIR erano sconosciuti. Perciò non pretendo certo di competere con le "bibbie" di Frère o Ludvigsen, ma invece spero di essere riuscito a trasmettere, oltre alla solita storia modello per modello e a tutti i dati che in un libro così ci devono essere, anche qualche emozione e, perchè no, a strappare un sorriso a chi lo leggerà. Un saluto, Mauro "Momo" Borella"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Mauro, in bocca al lupo per la presentazione ufficiale di stasera!!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
" MOMO" Grazie. Volevo un consiglio e lo avuto dall'autore stesso. Non mi era mai capitato! Che dire, buona presentazione e ti auguro di vendere 1.000.000.000 di libri!
Grazie a tutti! A dopo. Io devo andare a prendere l'amico Barth alla Malpensa, perciò spero vivamente anch'io in una situazione di traffico clemente... Mauro "Momo" Borella PS: Maurizio, fosse vero che noi autori (almeno al mio modestissimo livello) lavorassimo a percentuale sui libri venduti! Ahimè purtroppo non è così...ciao ! "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
...ovviamente presenti anche Giò Turbato, Max, Luca, Andrea Vipergreen, Pier, un giandujotto DOC......il ns traduttore TEDESCO Roland....Roberto Ali..Maurizio....Carlo Derudi..ed amica Silvana (questa volta mi sono ricordato il nome....ricordati del cell)...e molti altri....tutti carichi e giocherelloni.....a differenza degli altri del
il buongustaio dop 7 risotti ...
(Messaggio modificato da fabioisp il 29 giugno 2011)®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
Deve essere stata una serata speciale, peccato non essere stato dei vostri ma so che qualcuno si è ricordato di me!!!! . . . .Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
Complimenti a Momo,grande uomo, pilota ed amico. Due libri sulle Porsche non si scrivono tutti i giorni e portare un certo Jurgen Barth non e' poca cosa. Magari un giorno potrai aiutare i turbati qualora decidessero di scrivere 4-5 righe sulle chiocciole...chissa'!
Mi ha fatto molto piacere incontrare tanti amici e fare le solite quattro risate in compagnia .
Ermanno
PS: Fabio attento con le foto compromettenti,c'era chi fotografava anche te...STAI SERENO! ® By Giamby 2008
Bella serata davvero, oramai Mauro è uno dei nostri e sono onorato di conoscerlo ma scambiare due parole in madrelingua con un mito vivente come Juergen per me è ststo molto speciale.
Non credo assolutamente che sia necessario aggiungere che io sono quello a destra....
Ciao.
Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Serata indimenticabile!!! Jurgen + Momo, ma quando ri-capita? Ciao a tutti!964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
..ah, stavo dimenticando la cosa più importante: Bello ed entusiasmante il libro, mi è piaciuta molto la parte dove parli delle tue corse. Bravo MoMo!964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
ho cominciato leggere il libro è devo dire che lo trovo abbastanza fuori dal comune. Su ogni pagina che ho letto finora traspira davvero la grande passione per le 911. Tra ricordi e annedoti molto personali vi dico che un pò mi sono pure emozionato immedesimandomi nelle panni dell'autore.
Un bel libro a mio parere, grazie Momo per averlo scritto. Ora me lo porto in vacanza nell'Alto Adige dove la 964 ci farà assaggiare alcuni passi alpini.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Mi unisco anch'io alle lodi per la bella serata di presentazione del libro con i mitici Jurgen e Momo. C'erano anche delle "bimbe" bellissime (parlo di quelle a 4 ruote) tra le quali anche la favolosa 959. Posto qualche foto.
Che "pezzo" la 959, se pensiamo cosa ha messo in strada Porsche oltre 20 anni fa...unica. Pochi modelli sono stati così rappresentativi per il marchio Porsche: tecnologia avveniristica, prestazioni al top e fruibilità di utilizzo...e non dimentichiamoci auto vincente anche alla Parigi-Dakar. scusate la divagazione ma vedendo le foto della 959 mi sono partite le dita sulla tastiera..964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
La più bella e preziosa tra tutte le Porsche.Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
ho cominciato leggere il libro è devo dire che lo trovo abbastanza fuori dal comune. Su ogni pagina che ho letto finora traspira davvero la grande passione per le 911. Tra ricordi e annedoti molto personali vi dico che un pò mi sono pure emozionato immedesimandomi nelle panni dell'autore.
L'ho letto tutto e concordo con Roland. Da appassionato ho apprezzato molto le note di Momo Borella nei testi che descrivono i vari modelli, gli aneddoti personali, la descrizione delle sue gare. Come Porschemaniaco mi sono emozionato sia vedendo le foto dei grandi miti (auto e piloti) sia quelle di due appassionati che dormono in un camper attendendo il loro turno per la 24 ore di Daytona. I testi e le foto hanno acquistato poi un significato particolare avendo ascoltato i racconti dell'autore durante la presentazione del libro. Sia leggendo che ascoltando Mauro Borella, si percepisce immediatamente la sua passione genuina. Pur potendo vantare una carriera di pilota per la quale qualsiasi Porschemaniaco sarebbe pronto a vendere la propria madre, mostra un'emozione sincera quando racconta della visita alla cappella dei Porsche, dell'autografo di Ferry, delle trasferte da migliaia di chilometri con gli amici. Il capitolo '911: quale modello scegliere' è un concentrato di esperienza diretta che, per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle 911 raffreddate ad aria, da solo vale l'acquisto del libro.
Mauro, hai scritto:
citazione da altro messaggio:
Perciò non pretendo certo di competere con le "bibbie" di Frère o Ludvigsen, ma invece spero di essere riuscito a trasmettere, oltre alla solita storia modello per modello e a tutti i dati che in un libro così ci devono essere, anche qualche emozione e, perchè no, a strappare un sorriso a chi lo leggerà.
Per quanto mi riguarda, direi che ci sei riuscito in pieno!
Complimenti a tutti. Io ero a letto con dolore al ginocchio (se ho fitte mi devo fermare).
DOMANDA: C'E' UNA 964 ROSA / "BARBIE" ...IN VENDITA? Ditemi di no please
Grazie, ciao, $imone
PS un grazie speciale a Pippo...purtroppo non ea destino, grazie mille comunque!La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
ge911 (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7707 Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 08:29:
Tanta sana invidia; dalle foto traspare il "caratteristico" piacere di sentita partecipazione dei Pmaniaci. Oggi stesso lo cercherò in libreria.Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
Ringrazio tutti quelli intervenuti, e per i complimenti. Molto onestamente all'inizio della serata ho vissuto qualche momento di "panico" poichè pensando all'eterogeneità del pubblico che sarebbe intervenuto, non necessariamente tutto così "tecnico" o "maniaco" come noi, avevamo pensato di spezzare le interviste con dei filmati video, tipo lo splendido giro con telecamera on-board Di Barth con la Porsche 936 a Le Mans 1977. Purtroppo, solo all'ultimo, è stato comunicato a me e a Mauro Gentile (il PR di Porsche Italia che ha condotto le interviste) che tale supporto video era "saltato", e perciò all'ultimo momento tutta la scaletta che ci eravamo preparati con cura è diventata inutilizzabile, ed abbiamo dovuto improvvisare tutto da zero. Peccato, perchè c'erano un paio di filmati che di sicuro avrebbero fatto venire la pelle d'oca anche ai meno appassionati, ed avrebbero alleggerito il tono forse eccessivamente serioso dell'evento. Alla prossima, e grazie ancora a tutti.
Mauro"Momo"Borella"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Bravo Pippo, il filmato è proprio quello. Come dicevo, peccato non averlo potuto mostrare, col commento "in diretta" di Barth, durante la serata. Roba da pelle d'oca ancora oggi dopo che l'ho visto e rivisto 100 volte... Ciao e grazie per la tua passione.
Mauro"Momo"Borella"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Bravissimi!!! Deve essere stata proprio una bella serata! Io ho fatto prendere il libro con relativi autografi al mitico Silvio914 !!! Eheheheheheh!!!!!
Leo, non sei il solo, per me ci ha pensato il grande Roland!!! Eheheheheh!!!!Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
Grande Pippo ,filmato stupendo ,grande pilota ,ma grandissima auto (zero rollio,zero movimento volante ,grande stabilità ,fantastico motore) Grazie Pippo , Grazie Mauro ,domani ordino il libro che immagino sia altrettanto magnifico .
preso sabato in circuito a Monza, che dire......complimenti Momo, non ho avuto il piacere di leggere il primo, ma questo non vedo l'ora di avere anche solo 10 minuti per poter proseguire nella lettura. Grazie..... come lei nessuna .....
E' proprio vero: "Chi ha un amico ha un tesoro" ringrazio commosso Roland che si è attivato per darmi la grande gioia di avere il libro in breve tempo e Mauro che si è prestato ad autografarlo anche in mia assenza (giustificata dai 1200 Km che ci separano)!!!
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
Stupendo il video del '77! Due note su tutto: - in pista ci sono solo Porsche se ci fate caso - ad Arnage fa un controsterzo da paura ATessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!