Autore |
Messaggio |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 12:49: |
|
http://www.racingworld.it/notizia.php?id=5517&cat=touring_sport_gt&title=clamoro so_rinasce_il_mondiale_endurance stando a quanto riportato nei magg siti di endurance, dall'anno prossimo dovremo poter assistere al rilancio del glorioso mondiale marche. la fia e l'aco pare abbiano trovato un accordo di massima,il tutto comprenderà anche l'unificazione delle gran turismo gt1 gt2 gt3 in un unico campionato. dovessero andare in porto queste sarebbero novità davvero spettacolari,vedremo gli sviluppi successivi saluti. |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3955 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 17:00: |
|
Speriamo bene...il grande, anzi il "piccolo" Bernie permettendo...!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2729 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 12:20: |
|
che nostalgia! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 615 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 17:39: |
|
Scusate la domanda da ignorante: che differenze ci sono tra le categorie GT1, 2, 3? Io sapevo che GT1 erano poco parenti delle vetture di serie, GT2 dovevano essere prodotte in serie, GT3? Boh, c'entra con il fatto che la 911GT3 è aspirata mentre la GT2 è turbo? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2835 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 18:04: |
|
citazione da altro messaggio:c'entra con il fatto che la 911GT3 è aspirata mentre la GT2 è turbo?
SI La Porsche 911 GT1, progettata per partecipare nella classe GT1 alla 24 Ore di Le Mans, è la "mamma" della GT2 e della GT3 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 334 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 14:19: |
|
ciao migliagigi,troverai qui buone informazioni. il sito del mondiale gt1 fia, il solo campionato che le ammette. http://www.gt1world.com/ qui il gt3 solo x gt3 fia http://gt3europe.com/ l'american le mans series con regole aco solo x gt2 http://www.americanlemans.com/index.php la lemans series europea x le gt2 http://www.lemans-series.com/en/s01_home/s01p01_home.php la serie usa grand am,x le gt3 cup oltre ai prototipi dp. http://www.grand-am.com/ il world challenge usa, anche questo x le gt3 cup http://www.world-challenge.com/ il gt open,l'unica serie internazionale che unisce le gt2 o gte aco con le gt3fia http://www.gtsport.es/index.asp?pagina=noticias-international&subpagina=5098&c=4 66&race=465. sono campionati interessanti e spettacolari,ma con regolamenti non semplicissimi. |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2845 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 14:56: |
|
Migliagigi in effetti nel tuo post hai mischiato le due cose (categorie e modelli Porsche) io avevo notato solo l'interrogativo sui modelli ma ora Andrea ha completato in modo egregio la risposta al tuo quesito. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 616 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 18:32: |
|
Che dire? Grazie mille! In effetti il quesito era riferito alle categorie e mi interessava sapere come le 911 vi rientrano.
 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|