Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * 991 nuova 911 all'orizzonte! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2234
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cadono le camuffature per la nuova generazione della Porsche 911, come testimoniano queste nuove foto spia che ritraggono sia il modello Coupé che la variante Cabriolet. La settima generazione della sportiva di Zuffenhausen - conosciuta come modello 991 - sarà più lunga di 10 cm rispetto all’attuale e verrà presentata nel 2011 al Salone di Ginevra di marzo o, al massimo, al Salone di Francoforte di settembre.

La nuova Porsche 911 avrà la massa più leggera di circa 50 kg, grazie all’utilizzo dell’alluminio per alcuni componenti della carrozzeria. Invece, per la riduzione dei consumi sarà introdotto il sistema Stop&Start. Altri particolari estetici della nuova 911 saranno la tecnologia a LED per i fari anteriori e posteriori, nonché lo spoiler posteriore retrattile.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Porsche 911 sarà disponibile con il propulsore 3.6 boxer a 6 cilindri da 370 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima della versione Carrera, mentre la versione Carrera S sarà equipaggiata con il motore 3.8 boxer a 6 cilindri da 420 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima. Entrambe le unità saranno abbinate di serie al cambio manuale a 6 marce o, in opzione, al sequenziale PDK a 7 rapporti. In seguito, potrebbe debuttare anche la versione entry level con il motore 3.4 da 350 CV.



Negli ultimi giorni, i muletti della prossima Porsche 911 hanno preso a spogliarsi per la prima volta dalla loro apparizione. A testimoniarlo, queste nuove foto spia, che hanno immortalato un altro esemplare della 991 dopo quelli pizzicati poco più di una settimana fa.

La nuova 911, che sarà presentata nel corso dell’anno prossimo, rimarrà molto fedele all’impostazione stilistica dell’attuale 997. Particolarmente interessanti appaiono le novità al posteriore, che costituisce in sostanza una sorta di sostanzioso restyling del modello odierno, passato attraverso modifiche ai gruppi ottici e allo spoiler. Dal punto di vista tecnico, al tradizionale “pacchetto”, la 911 dovrebbe aggiungere come dotazioni di serie il sistema di start&stop e quello di recupero dell’energia in frenata.

Saranno ovviamente confermati i boxer sei cilindri che equipaggiano attualmente Carrera e Carrera S. Per loro è previsto un leggero incremento di performance: il 3.6 passerà da 345 CV e 390 Nm a 370 CV e 400 Nm, il 3.8 da 385 CV e 420 Nm a 420 CV e 440 Nm. Continuità anche per quanto riguarda il comparto trasmissioni, dove verranno confermati il manuale sei marce ed il PDK a sette rapporti.

La nuova generazione di Porsche 911, la storica fastback sportiva, simbolo, più di ogni altro veicolo della gamma, della casa automobilistica teutonica, radicato a livello globale, senza distinzione, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma dopo l’estate dell’anno venturo, tra il 15 ed il 25 settembre. Manca ancora oltre un semestre al momento del debutto, eppure la rivista tedesca Autobild è riuscita a scavare e scovare alcuni dettagli della nuova Porsche 911, decidendo di diffonderli a macchia d’olio.

La nuova versione della sportiva della Cavallina di Stoccarda, nonostante, alla vista dei muletti, possa sembrare piuttosto simile all’odierna generazione, maturerà anche nelle dimensioni: la nuova Porsche 911 sarà più lunga di 56 millimetri ed arriverà a toccare i 449 centimetri di lunghezza, contro i 444 dell’attuale versione. Anche il passo aumenterà, esattamente di circa 10 centimetri, mentre, allo stesso tempo, la larghezza della fastback tedesca rimarrà complessivamente immutata, nonostante nella parte posteriore la versione Carrera aumenterà di 60 millimetri (tuttavia, l’assale posteriore, così mutato, non intaccherà la dimensione generale della nuova 911). Queste leggere modifiche porteranno benefici all’interno dell’abitacolo di Porsche 911, che sappiamo sarà simile a quella della berlina Porsche Panamera (la prima coupé a quattro porte della Cavallina), con la consolle centrale sviluppata in orizzontale, a divisione delle due sedute anteriori.




Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor (chemist1)
Utente esperto
Username: chemist1

Messaggio numero: 800
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La linea del posteriore mi lascia un po' perplesso,sembra posticcia,bisognera' vederla dal vivo in configurazione definitiva.
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4930
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

notare l altezza , minima, del pneumatico.
se va avanti così , tra pochi anni si girerà direttamente sui cerchioni !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 301
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace, ma una volta era una vettura x intenditori oggi ad ogni serie è sempre + imborghesita,forse mi sbaglio ma sembra+bassa della 997,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Utente registrato
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 395
Registrato: 07-2010


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti il posteriore lascia un pò a desiderare, ma... bisogna vederlo finito e senza trucco!!
per il resto... beh,...bellissimi gli specchietti direttamente sulle porte come in passato.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 318
Registrato: 08-2010
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo sia ancora presto.
Il mio parere è che abbassando il parabrezza di volta in volta, si creano vetture sempre più aerodinamiche, sempre più performanti, ma diciamolo sempre meno Porsche.

A parte la differenza WC o AC, credo che la differenza sia proprio nel disegn e nello stile delle auto.

Vedo quindi la 993 come l'ultima delle Porsche
"tradizionali". Poi son sempre più Ferra e Lambo. Le auto oggi come oggi dovrebbero essere 2:
- 911 "A" stesso motore del "B", look più audace per gli appassionati
- 911 "B" motore sempre più prestazionale, look più "pistaiolo", più efficace in pista, ovvero con parabrezza inclinato, misure adeguate, ecc...

Beh, che faccio scrivo a mammy Porsche?

Ciao,
$imone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7125
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'ultima foto al bombatura del cofano anteriore la fa somigliare all'attuale Maggiolino .
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

3cinque6 (guido)
Utente registrato
Username: guido

Messaggio numero: 467
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma i fori sopra e sotto i fari nascondono le mitragliatrici
flat-4ever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Utente registrato
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 397
Registrato: 07-2010


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vista di 3/4 sembra più una cayman gonfiata!!
e poi non mi piaccionio le frecce arancioni sul passaruota.
se così deve essere, ci metterei anche le pinze dei freni arancio.
.....oppure tutto il contario, ovvero tutto rosso, fari post, pinze e frecce.
anche se.....
....Ma a voi, davvero vi piacciono così tanto le pinze dei freni rosse??? ok che sono sinonimo di sportività (xchè montate di soito sulle più sportive), ma... boh, a me non è che mi dicano molto, nemmeno sulle GT2/3 o turbo!! certo ci sono colori sul quale ci stanno bene, ma non su tutti!!
no???
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2866
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo peggio...non mi dispiace!

L'alettone dietro non mi convince...secondo me hanno fatto una cosa tutta ritorno al futuro come sulla panamera turbo...che si modifica mille volte mentre vai...

Qualcuno sà quanto pesa?
Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1818
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel piccolo rialzo sulla coda e il gruppo ottico posteriore la rendono molto simile alla carrera GT...gli specchi retro, almeno in foto, paiono appiccicati lì, così.
Si vedrà quando la presentano...le foto spesso rendon poco giustizia: di certo sembra ancor più gonfia ed anabolizzata rispetto alla già gonfiata 997 carrera S, anche se quelle linee un pò più spigolose dello spoiler posteriore le danno un'aria più tecnica, asciutta, quasi da stealth.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente registrato
Username: max_carrera

Messaggio numero: 273
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Specchi a goccia (964/993), fari tondi, molto simile alla 997 insomma squadra che vince non si cambia.
Credo che Porsche prima di stravolgere la 911 ci pensi bene.

Sarà comunque un successo.

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 303
Registrato: 09-2009


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quanto pare ci potrebbe stare un boxer 4 turbo sulla 991, e fare cosi una sorta di resurrezione del concetto 912,avevo visto un articolo in tema su un excellance di diversi mesi fà, che avevo anche postato, staremo a vedere.
http://feeds.blogo.it/~r/autoblog/it/~3/Z4l4F-85MNg/porsche-ufficiale-larrivo-de l-4-cilindri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro C. (pietrodavide)
Utente registrato
Username: pietrodavide

Messaggio numero: 182
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi piace assolutamente il posteriore (se rimarrà quello) è troppo simile alla Nissan 350Z e si discosta completamente dalla linea classica della 911
Ciao, Pietro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2760
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma io ho visto una foto sul messaggero di roma della prox serie mi sa che era una foto definitiva del posteriore
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2247
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma io ho visto una foto sul messaggero di roma della prox serie mi sa che era una foto definitiva del posteriore



Questa?


Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2762
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no l auto era color panna....e le luci posteriori erano a led distinti e soprattutto sembrava una foto ufficiale
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 4637
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con molta probabilita' sara' cosi'?






" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CarloS (boy)
Utente registrato
Username: boy

Messaggio numero: 471
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi piace granché: il frontale, con quelle prese d'aria stile Gundam, non mi convince;

pure il posteriore mi pare un po' raffazzonato, e quel predellino tra passaruota anteriore e posteriore è proprio brutto;

purtroppo oggi la moda è così, ha cominciato la MB con la Serie S, e tutti dietro....

speriamo che la veste definitiva sia più pulita ed elegante.
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 524
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente una bella macchina, come sempre. Quella illustrata da Franz mi piace, evoluzione senza stravolgimenti, con una meccanica sempre più affinata e potente, una vera Porsche.
La comprerò ?

Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1378
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me l'alettone posteriore non convince, per il resto è un'evoluzione della 997, auto che amo fuori misura.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1824
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non dispiace affatto la spigolosità delle linee ad evocare una sorta di transformers: penso che la differenza la farà ciò che mamma porsche ha ormai già deciso di metter sotto pelle, specialmente, a questo punto, sui modelli GT3 e turbo, visto che già le 997 iniez.diretta sono a carter umido.....sarebbe bello facesse uno sforzo per sfornare una GT3 iniezione diretta su monoblocco 964( dicono non ci sia posto sulla testata per gli ugelli di iniezione, sarà vero?!)
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino (costa)
Utente registrato
Username: costa

Messaggio numero: 443
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sarò controcorrente ma a me piace, poi arancio è da sballo!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione