Autore |
Messaggio |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2234 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:04: |
|
Cadono le camuffature per la nuova generazione della Porsche 911, come testimoniano queste nuove foto spia che ritraggono sia il modello Coupé che la variante Cabriolet. La settima generazione della sportiva di Zuffenhausen - conosciuta come modello 991 - sarà più lunga di 10 cm rispetto all’attuale e verrà presentata nel 2011 al Salone di Ginevra di marzo o, al massimo, al Salone di Francoforte di settembre. La nuova Porsche 911 avrà la massa più leggera di circa 50 kg, grazie all’utilizzo dell’alluminio per alcuni componenti della carrozzeria. Invece, per la riduzione dei consumi sarà introdotto il sistema Stop&Start. Altri particolari estetici della nuova 911 saranno la tecnologia a LED per i fari anteriori e posteriori, nonché lo spoiler posteriore retrattile. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Porsche 911 sarà disponibile con il propulsore 3.6 boxer a 6 cilindri da 370 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima della versione Carrera, mentre la versione Carrera S sarà equipaggiata con il motore 3.8 boxer a 6 cilindri da 420 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima. Entrambe le unità saranno abbinate di serie al cambio manuale a 6 marce o, in opzione, al sequenziale PDK a 7 rapporti. In seguito, potrebbe debuttare anche la versione entry level con il motore 3.4 da 350 CV.
Negli ultimi giorni, i muletti della prossima Porsche 911 hanno preso a spogliarsi per la prima volta dalla loro apparizione. A testimoniarlo, queste nuove foto spia, che hanno immortalato un altro esemplare della 991 dopo quelli pizzicati poco più di una settimana fa. La nuova 911, che sarà presentata nel corso dell’anno prossimo, rimarrà molto fedele all’impostazione stilistica dell’attuale 997. Particolarmente interessanti appaiono le novità al posteriore, che costituisce in sostanza una sorta di sostanzioso restyling del modello odierno, passato attraverso modifiche ai gruppi ottici e allo spoiler. Dal punto di vista tecnico, al tradizionale “pacchetto”, la 911 dovrebbe aggiungere come dotazioni di serie il sistema di start&stop e quello di recupero dell’energia in frenata. Saranno ovviamente confermati i boxer sei cilindri che equipaggiano attualmente Carrera e Carrera S. Per loro è previsto un leggero incremento di performance: il 3.6 passerà da 345 CV e 390 Nm a 370 CV e 400 Nm, il 3.8 da 385 CV e 420 Nm a 420 CV e 440 Nm. Continuità anche per quanto riguarda il comparto trasmissioni, dove verranno confermati il manuale sei marce ed il PDK a sette rapporti.
La nuova generazione di Porsche 911, la storica fastback sportiva, simbolo, più di ogni altro veicolo della gamma, della casa automobilistica teutonica, radicato a livello globale, senza distinzione, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma dopo l’estate dell’anno venturo, tra il 15 ed il 25 settembre. Manca ancora oltre un semestre al momento del debutto, eppure la rivista tedesca Autobild è riuscita a scavare e scovare alcuni dettagli della nuova Porsche 911, decidendo di diffonderli a macchia d’olio. La nuova versione della sportiva della Cavallina di Stoccarda, nonostante, alla vista dei muletti, possa sembrare piuttosto simile all’odierna generazione, maturerà anche nelle dimensioni: la nuova Porsche 911 sarà più lunga di 56 millimetri ed arriverà a toccare i 449 centimetri di lunghezza, contro i 444 dell’attuale versione. Anche il passo aumenterà, esattamente di circa 10 centimetri, mentre, allo stesso tempo, la larghezza della fastback tedesca rimarrà complessivamente immutata, nonostante nella parte posteriore la versione Carrera aumenterà di 60 millimetri (tuttavia, l’assale posteriore, così mutato, non intaccherà la dimensione generale della nuova 911). Queste leggere modifiche porteranno benefici all’interno dell’abitacolo di Porsche 911, che sappiamo sarà simile a quella della berlina Porsche Panamera (la prima coupé a quattro porte della Cavallina), con la consolle centrale sviluppata in orizzontale, a divisione delle due sedute anteriori.
 Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 800 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:57: |
|
La linea del posteriore mi lascia un po' perplesso,sembra posticcia,bisognera' vederla dal vivo in configurazione definitiva. Luca |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4930 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:16: |
|
notare l altezza , minima, del pneumatico. se va avanti così , tra pochi anni si girerà direttamente sui cerchioni ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 301 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:58: |
|
a me piace, ma una volta era una vettura x intenditori oggi ad ogni serie è sempre + imborghesita,forse mi sbaglio ma sembra+bassa della 997, |
   
alberto (albe996c4c)
Utente registrato Username: albe996c4c
Messaggio numero: 395 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:14: |
|
in effetti il posteriore lascia un pò a desiderare, ma... bisogna vederlo finito e senza trucco!! per il resto... beh,...bellissimi gli specchietti direttamente sulle porte come in passato. ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 318 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 00:19: |
|
Credo sia ancora presto. Il mio parere è che abbassando il parabrezza di volta in volta, si creano vetture sempre più aerodinamiche, sempre più performanti, ma diciamolo sempre meno Porsche. A parte la differenza WC o AC, credo che la differenza sia proprio nel disegn e nello stile delle auto. Vedo quindi la 993 come l'ultima delle Porsche "tradizionali". Poi son sempre più Ferra e Lambo. Le auto oggi come oggi dovrebbero essere 2: - 911 "A" stesso motore del "B", look più audace per gli appassionati - 911 "B" motore sempre più prestazionale, look più "pistaiolo", più efficace in pista, ovvero con parabrezza inclinato, misure adeguate, ecc... Beh, che faccio scrivo a mammy Porsche? Ciao, $imone |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7125 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 08:56: |
|
Nell'ultima foto al bombatura del cofano anteriore la fa somigliare all'attuale Maggiolino . Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 467 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:08: |
|
ma i fori sopra e sotto i fari nascondono le mitragliatrici  flat-4ever!
|
   
alberto (albe996c4c)
Utente registrato Username: albe996c4c
Messaggio numero: 397 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:19: |
|
vista di 3/4 sembra più una cayman gonfiata!! e poi non mi piaccionio le frecce arancioni sul passaruota. se così deve essere, ci metterei anche le pinze dei freni arancio. .....oppure tutto il contario, ovvero tutto rosso, fari post, pinze e frecce. anche se..... ....Ma a voi, davvero vi piacciono così tanto le pinze dei freni rosse??? ok che sono sinonimo di sportività (xchè montate di soito sulle più sportive), ma... boh, a me non è che mi dicano molto, nemmeno sulle GT2/3 o turbo!! certo ci sono colori sul quale ci stanno bene, ma non su tutti!! no???  ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2866 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:10: |
|
Pensavo peggio...non mi dispiace! L'alettone dietro non mi convince...secondo me hanno fatto una cosa tutta ritorno al futuro come sulla panamera turbo...che si modifica mille volte mentre vai... Qualcuno sà quanto pesa? Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1818 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 22:12: |
|
Quel piccolo rialzo sulla coda e il gruppo ottico posteriore la rendono molto simile alla carrera GT...gli specchi retro, almeno in foto, paiono appiccicati lì, così. Si vedrà quando la presentano...le foto spesso rendon poco giustizia: di certo sembra ancor più gonfia ed anabolizzata rispetto alla già gonfiata 997 carrera S, anche se quelle linee un pò più spigolose dello spoiler posteriore le danno un'aria più tecnica, asciutta, quasi da stealth. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 273 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 00:12: |
|
Specchi a goccia (964/993), fari tondi, molto simile alla 997 insomma squadra che vince non si cambia. Credo che Porsche prima di stravolgere la 911 ci pensi bene. Sarà comunque un successo. Max. |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 303 Registrato: 09-2009

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 13:46: |
|
a quanto pare ci potrebbe stare un boxer 4 turbo sulla 991, e fare cosi una sorta di resurrezione del concetto 912,avevo visto un articolo in tema su un excellance di diversi mesi fà, che avevo anche postato, staremo a vedere. http://feeds.blogo.it/~r/autoblog/it/~3/Z4l4F-85MNg/porsche-ufficiale-larrivo-de l-4-cilindri |
   
Pietro C. (pietrodavide)
Utente registrato Username: pietrodavide
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 14:21: |
|
Non mi piace assolutamente il posteriore (se rimarrà quello) è troppo simile alla Nissan 350Z e si discosta completamente dalla linea classica della 911 Ciao, Pietro
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2760 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 14:50: |
|
ma io ho visto una foto sul messaggero di roma della prox serie mi sa che era una foto definitiva del posteriore Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2247 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 16:12: |
|
citazione da altro messaggio:ma io ho visto una foto sul messaggero di roma della prox serie mi sa che era una foto definitiva del posteriore
Questa?
 Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2762 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 16:46: |
|
no l auto era color panna....e le luci posteriori erano a led distinti e soprattutto sembrava una foto ufficiale Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4637 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 17:32: |
|
Con molta probabilita' sara' cosi'?

" Driving in its purest form..."
|
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 471 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 19:20: |
|
Non mi piace granché: il frontale, con quelle prese d'aria stile Gundam, non mi convince; pure il posteriore mi pare un po' raffazzonato, e quel predellino tra passaruota anteriore e posteriore è proprio brutto; purtroppo oggi la moda è così, ha cominciato la MB con la Serie S, e tutti dietro.... speriamo che la veste definitiva sia più pulita ed elegante. Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 524 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 19:38: |
|
Sicuramente una bella macchina, come sempre. Quella illustrata da Franz mi piace, evoluzione senza stravolgimenti, con una meccanica sempre più affinata e potente, una vera Porsche. La comprerò ? Un saluto Carlo |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1378 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 20:45: |
|
Anche a me l'alettone posteriore non convince, per il resto è un'evoluzione della 997, auto che amo fuori misura. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1824 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:02: |
|
A me non dispiace affatto la spigolosità delle linee ad evocare una sorta di transformers: penso che la differenza la farà ciò che mamma porsche ha ormai già deciso di metter sotto pelle, specialmente, a questo punto, sui modelli GT3 e turbo, visto che già le 997 iniez.diretta sono a carter umido.....sarebbe bello facesse uno sforzo per sfornare una GT3 iniezione diretta su monoblocco 964( dicono non ci sia posto sulla testata per gli ugelli di iniezione, sarà vero?!) "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 443 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:57: |
|
..sarò controcorrente ma a me piace, poi arancio è da sballo! |