Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Mercato: l'invasione inarrestabile dei mostro-tarocchi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 168
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è nuovo parlarne qui sul forum ne tantomeno faccio una scoperta con questo argomento trattato in tanti post...... ma oggi ho avuto un malore: per pura curiosità, non avendo ne acquisti ne vendite in previsione,ho fatto un giretto sui "SOLITI" siti di vendita (non il ns mercatino) mettendo un " paletto " alla ricerca tra il 1970 e il 1993 .....ho dato un' occhiata alle offerte Porsche in genere in tale epoca e sono rimasto sconcertato. Il fenomeno vige da anni ma mi sembra ci sia un peggioramento se è possibile!!!
Ogni tanto noi ci scandalizziamo se la radio non è conforme, se la pelle è un pelo scolorita se il cerchio è MY92 su un MY89 , se c'è stato il ritocco e l'etichetta è mancante o il tappetino è aftermarket.... chi più chi meno badiamo a queste cose essendo di base grandi amatori di queste auto. Il parco offerto (tra le 911 soprattutto,che vizio e virtù possono essere facilmente modificate) mi ha impressionato: 1 su 5 se va bene è coerente con il modello!!! Attenzione non parlo di buone condizioni o di auto interessanti + o - ma di cose scandalose senza minima coerenza tra allestimenti, motori, cambi e componenti. Sembra che negli ultimi tempi, ancor di più che in passato, una serie di novelli Frankestin abbia dato vita alle proprie perversioni più nascoste e, come non bastasse, le richieste sono pure economicamente molto spesso esagerate..... come se si trattasse di modelli degni di interesse reale. Non metto link o altro per non creare fastidi ai ns moderatori e al sito... ognuno può veder da se: Mezzi che non sono neanche a posto per circolare e che non passerebbero neanche una distratta revisione con cambi e motori di fantasia.
Presunti tx Gts quando il gts non era neanche nella mente dei progettisti, 2.4 con motore 2.2 ed estetica 964, piccoli problemini tipo motore mancante o fondi bucati, cabrio caserecce, portentose chicce dagli USA, impreziosimenti e cigliegine estetiche con tanto di omologazione ASI......la cosa clamorosa poi è la tracotanza di chi propone questi obrobri anche con il tono seccato e perentorio di chi ha il pezzo da 90 che concede gentilmente alla infame plebaglia, per cui si prodiga e decantare personalizzazioni del tutto inventate, caratteristiche tecniche mai esistite e pacchetti esclusivi direttamente da fantasilandia. Naturalmente si chiosa invitando a non essere disturbati e a rivolgersi solo se seri e veri intenditori del marchio.
lo so niente di nuovo ma mi sembra che il ciarpame spopoli sempre di più e la desolazione dilaghi!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 366
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh, non è bello. Poi chi vende qualcosa di valido viene confuso con chi vende tarocchi e anche per chi cerca senza essere P.Maniaco c'è una confusione enorme.
In particolare trovo molto pericolose le Targa trasformate in cabrio; sul libretto risultano a 'Carrozzeria Aperta', quindi probabilmente passano le revisioni periodiche. Ma di fatto, in caso di incidente, si trasformano in ghigliottine!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 169
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sai chi vende belle auto diciamo che viene individuato da chi un po' ne capisce, il problema è la totale mancanze di serietà e l'inganno in cui può cadere chi è al primo acquisto o un po' inesperto.
Ripeto non si tratta di casi in cui vi è la piccola goccia d'olio o mancano le fatture degli interventi o il sedile è strappato o il volante personalizzato.... ma vendite al limite della truffa: cambi di carrozzeria, gomme non omologate, motori non conformi e allestimenti truffaldini spacciati come serie speciali e rare... il tutto a prezzi assurdi. Almeno un po' di anni fa vi era una fascia di "sotto mercato" in cui sapevi di muoverti tra auto raffazzonate ma almeno era palese e chi le scegliaeva lo sapeva o ne era cosciente, ora puoi trovare autentici obrobri più care di auto oneste. Quando ho tempo per sfizio ogni tanto contatto i più clamorosi per sentire le arrampicate su vetro unto che ti propinano a riguardo della auto. Poi la cosa più irritante è chi anche, come detto sopra, propone spiegazioni tecniche cercando di annoverare le inconguenze tra le peculiarità di pregio del mostro....tipo pregiata personalizzazione a modello Turbo ecc. ecc.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6549
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe, non si può certo negare che PorscheMania nel corso degli anni ha elevato, e mi sento di aggiungere di molto, la cultura porschistica generale.

Pensa che in epoca pre-internet queste scempiaggini sono sempre state all'ordine del giorno ed allora non c'era neanche la ns comunità a fare un minimo da filtro.

Oggi i potenziali acquirenti di tali "Frankestein" si possono definire solo come degli sprovveduti.

IMHO, of course !
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 170
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Max c'è sempre stato ma sia per l'era della comunicazione sia per il mercato in genere in crisi e per tanti altri motivi pensavo fosse un fenomeno in forte riduzione. Certo che il forum ha accresciuto le conoscenze dei neofiti e comunque creato una rete di persone disposte ad informare, tra l'altro sul mercatino interno c'è da dire che il numero di tali orrori è ridotto e le macchine di norma sono meglio. ma proprio oggi ti garatisco che ho prestato attenzione alla cosa fuori dal nostro contesto nel web generalista e sono stato sbalordito di quante fossero le porcherie e ripeto la cosa più sbalorditiva era il commento di accompagnamento e le lodi tessute.
Non credo che visto il volume proposto sul mercato siano poche le persone che possano incappare in uno di questi acquisti...purtroppo non tutti frequentano il sito o, a prescindere da questo, hanno conoscenze motlo profonde e un acquirente non "sgamato" può davvero avere brutte sorprese, con gli altri marchi questo succede meno...... ossia la macchina può essere una ciofeca pazzesca di per se ma meno soggetta a modifiche perchè proprio la caratteristica di poter adattare vari parti che coprono un arco di quasi 30 anni di longeva produzione su una stessa base hanno incoraggiato i Frankestein di qui sopra che con il 911 in primis ci vanno a nozze facendo pure passare la cosa come pregio.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3502
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-Paolo, l'abbiamo trovata!!
-Che cosa, scusa?? (sono le 17, sto visitando e sono pure rintronato)
-La 2.4S, Paolo! Cosa sennò!!
-Spiegati.
-30 mila euro, ASI, appena restaurata: è a 50 km da noi...
-Se fosse vero, bisogna andare subito -rispondo-ma mi pare strano, sarà modificata a 964 come minimo....

La 2.4S era 2.4S solo nel motore. Il motore di una 2.4S rubata; trovato solo il motore, montato su scocca di una 2.2T. Il colore ovviamente cambiato...

Il mio amico fa al venditore: "grazie ma la sua auto non mi interessa se le cose stanno così".
L'altro: "ma se stava tutto a posto sa quanto valeva....!!!"


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 171
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questo caso la modifica a 964 era addirittura poca cosa eh eh eh , da ridere per non piangere!!!! Spero almeno che il venditore avesse fatto rubare lui la macchina se le cose si fanno bene la serietà ci va fino in fondo!!
911.... air cooled only!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione