i Lebkuchen(non obbligatoriamente Elisen) non posssono mancare in nessuna casa tedesca, di gran lunga i migliori dolci tedeschi di Natale.Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8236 Registrato: 09-2002
Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 00:31:
Panettone, panettone...quante storie per un dolcino...
Ve lo dò io il panettun
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
quoto crazy panettone tradizionale con canditi...anche a colazione nel latte!"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
caro gabo il pandoro ripieno di mascarpone fresco appena montato con scaglie di cioccolato fondente e una cremina calda calda di zabaione fatto in casa non è sicuramente da vecchia ciabatta ...... semmai tu e le tue sciavpine savete delle vecchie ciabatte ........ siocchino..... come lei nessuna .....
pandoro ripieno di mascarpone ... con scaglie di cioccolato fondente e una cremina ...di zabaione
uhmmmmm, tasso di colesterolo per cmq??"To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7042 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 17:57:
Un cliente mi ha regalato una specialità: panettone al gelato; è un mix per gli amanti della pasta di panettone piuttosto che del pandoro ma che non amano i canditi (come me) con gelato all'interno (da tenere in frizer) ma che una volta poco sciolto si impregna nella pasta di panettone. Una golosità.......al gusto che ognuno ritiene più buono.Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
ho cominciato un mese fa con pandoro...ieri panettone farcito con gelato,oggi panettone classico con crema zabaglione..stica ma che pieno ho fatto??tessera N°234
Il panettone è troppo "poco" quando coesiste con gli struffoli - classici e nella variante al cioccolato - che, a loro volta, nulla possono in presenza delle Regine "Cassata" e "Pastiera".
Il panettone ha la possibilità di emergere, come i vecchi diesel, alla distanza, quando subdolamente si sostituisce alla fetta biscottata ed al digestive fino all'insediamento della colomba. Quest'ultima può prenderne, poi, la staffetta fino all'estate, incontrastata.
Il pandoro, invece, è da dilettanti. A nulla vale il tuning di chi lo modifica arbitrariamente con cioccolato, creme ed altre modifiche di difficile omologazione e senza comunque riuscire a scatenare i livelli di acidità gastrica raggiunti dal panettone. Originalità innanzitutto, per bontà.
Una preghiera. Rispettiamo i canditi del panettone e la loro dignità. Sono parte integrante di quest'ultimo e DEVONO essere accettati. Almeno a Natale arginiamo lo scempio dei canditi abbandonati pericolosamente ai bordi dei piatti, prima di tristi epiloghi. Se vivessimo in una società più giusta, dovrebbero avere lo stesso trattamento della glassa, delle mandorle e dello zucchero della colomba. Diciamolo una volta per tutte.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Quoto Paolo al 100 % ,Pastiere e Cassate però devono "morire" dove nascono, altrimenti cedono un pò del loro rango. Il panettone DEVE essere mangiato con i suoi canditi tanto quanto, come diceva un famoso "illuminato", la cozza deve essere viva!Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
ah no eh! l'ho detto prima io! è il pandoro che è roba da "raffreddati a aria"!!!
e comunque, per una volta dò ragione a Paolo:
citazione da altro messaggio:
Il pandoro ... è da dilettanti. A nulla vale il tuning di chi lo modifica arbitrariamente con cioccolato, creme ed altre modifiche di difficile omologazione...
"To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
Io sono un tradizionalista No al Pandoro! Roba artificiale No al Watercooled! vedi Pandoro Si al Panettone! con canditi e uvetta Si al Aircooled! tutta sostanzaPorsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Una preghiera. Rispettiamo i canditi del panettone e la loro dignità. Sono parte integrante di quest'ultimo e DEVONO essere accettati. Almeno a Natale arginiamo lo scempio dei canditi abbandonati pericolosamente ai bordi dei piatti, prima di tristi epiloghi. Se vivessimo in una società più giusta, dovrebbero avere lo stesso trattamento della glassa, delle mandorle e dello zucchero della colomba. Diciamolo una volta per tutte.
Oddio NO! Paolo dopo il MALPPWAC ora vuole fondare anche il MAPDAC (Movimento Autonomo per la Pari Dignità e Accettazione dei Canditi)!! PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Ma che è sta storia della cassata?? A casa mia è un gelato.. Ve lo magnate a natale?? Pure a colazione??
Michele!!!!
Se hai ancora qualche giorno di ferie ti consiglio una sgroppatina di circa 1500 KM verso la dolce terra del Gattopardo, il lido che ha ospitato le più grandi culture del Mediterraneo e poi, se sopravvivi all'assaggio, ne riparliamo!
Le delizie della Sicilia oltre ai Cannoli,alla pasta con le sarde,al panino con le panelle,al panino con la milza,alla frutta martorana Biscotti della nonna ripieni di cucuzzata(e vidi chi mangi) oltre,oltre,oltre. Oganizzati per Maggio Raduno Turbati Targa Florio Storica, lascia un po' la tua Splendida Milano nebbiosa e fai un salto nella nostra splendida Sicilia.Non te ne pentirai.
No scusate..dico io: il mio tasso ti zuccheri è già a livello da ricovero per il solo fatto di avere letto i post precedenti! Oh, ma siete proprio golosi, ecchediamine!!! Io mi sono sparato "solo" due panettoni circa un mese fa, giusto per farmi la bocca in preparazione del Natale, poi ne ho altri tre che attendono nel "braccio della morte"...eh,eh...faccio la dieta, non si era capito?!!! La dieta di panettoni, tutti RIGOROSAMENTE classici, con i loro bravi canditi ed uvetta, che io come ogni anno mi sacrifico a sbaffare! Per cui mi affianco a coloro che prediligono il panettùn tradizionale!!! Abbasso il pandoro!!!!! E si prosegua con la polemica, eh,eh!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Dimenticavo porta il Panettone magari la nostra cucina non ti garbasse, Nessuna polemica,sono le dolcezze che nei millenni di storia e le tante culture che si sono susseguite ci hanno lasciato.I Piemontesi volevano lasciarci la polenta !!!!!!!!!!!
(Messaggio modificato da 54carrera4 il 27 dicembre 2010)
Pippo hai notizie di Geno? Sono preoccupato,non si fa sentire,sara' stato intossicato dal panettun con il gelato? Lui pure si fida mangiare roba Noddica!!Chiamalo al telefonino magari ha bisogno di qualche trasfusione.........
Vedo anche scaglie di parmigiano, ribes ed olive ascolane!!!
Ma sei come il dr Mengele
Perchè non montare il motore della Yaris sulla 912, allora?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
State ipotizzando degli effetti mutagenetici sul povero Pippo?
E se ci diventasse ferrarista? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Io, in tema di panettoni, sono molto democratico e tollerante e quindi li mangio tutti, senza distinzione di colore, glassa, candito, collocazione geografica. Preferisco comunque il panettone classico, forse condizionato dal mitico "Panettone Motta" della mia ormai lontanissima infanzia. Non disdegno, comunque, qualche fetta di pandoro irrorata di zucchero a velo e poi scaldata qualche minuto nel forno. Ottimi anche i dolci regionali da quelli delle mie origine giuliane al panettone genovese ricchissimo di canditi.PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
: Al solo pensiero mi si rizzano anche i capelli che mi ha tagliato il barbiere venerdì scorso!!! Orrore, abominio, incubo estremo!!!!Vade retro Satana!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Filippomaria cerchiamo di non passare per terroni ignorantoni.....
La polenta taragna, tipica della Valtellina, delle valli bresciane e bergamasche, viene preparata con farine miste di mais e di grano saraceno, alle quali, a cottura ultimata si amalgamano facendoli sciogliere, una buona quantità di burro e formaggi semigrassi, come Branzi, Casera o Fontina (a seconda delle zone).
La polenta taragna, in genere servita ancora fluida e filante, è un piatto molto saporito e sostanzioso, che può essere assaporato da solo, come piatto unico, o accompagnato da salsicce o puntine di maiale arrostite.Proportio hominis ad hominem
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7046 Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 20:58:
Filippomaria, ce l'ho fatta. Dopo aver preso n. x fette di torta (panna, fragoline,crema di pistacchio, pan di spagna all'arancia e glassa) del bar Oscar in un solo giorno, ho avuto un leggero appesantimento. Ho preso 3 gg. di ferie, per riprendermi, e sto soltanto adesso accendendo il PC. Riguarderò la bilancia dopo capodanno. Una sola cosa: non avevo mai mangiato una torta così buona.Non chiedetemo a cosa equivale l'X, perchè ho perso il numero mangiandole.Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
Potenza di internet!!! Grano saraceno?CU c'u' porta? Pippo conosci la finanziera?NO Gasparina ,quella che si mangia. Geno sono contento che c'e' l'hai fatta.Secondo me sei stato intossicato da quella fettina di panettone poi per tua fortuna hai assaggiato la tortina del bar Oscar ed e' servita da antidoto.Tutto è bene ciò che finisce bene. Pero' tu Geno mio cu ti ci porta.....
(Messaggio modificato da 54carrera4 il 27 dicembre 2010)
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7049 Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 22:58:
Crazy, da buon gustaio che tu sei, al prossimo incontro, non la farò mancare. Poi giudicherai tu stesso. In effetti la bilancia ha fatto qualche passo in avanti, ma spero di tornare come il tuo "fratello" siculo, Elfer.Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308