COMUNICATO Ormai mancano pochi giorni alla giratina autunnale + pranzo di Natale dove si terrà a battesimo il neo gruppo porschmaniaco "I Porcospini" con la presentazione ufficiale del logo. Il numero di adesioni è veramente notevole, un vero successo dovuto alla passione porschistica, l'allegria e la voglia di stare insieme che serpeggia dalla costa ligure, verso la Toscana e poi giù sino a Roma ma coinvolgendo anche tanti amici padani. Ancora prima di ritrovarci, e per molti di noi è la prima volta, si è formato un forte affiatamento sul forum. A questo punto chi condivide questo spirito goliardico può entrare in questo gruppo solo aggiungendo nel profilo (firma): "Gruppo I Porcospini" (come eseempio ved.la mia firma e quella di Gabo) Vi aspettiamo numerosi... pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
ma anche i romani possono fregiarsi del logo del PORKOspino??Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466
ma mancano un paio di post o sbaglio?? daniel, non dicevi di aver editato il nome con l'iphone???
caxxo era nell'altro post!!! sdamane l'influenza mi sda distruggendo!!!
(Messaggio modificato da albe996c4c il 25 novembre 2010)...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766
Forse intendeva "porco spino!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Appena prendo possesso del pc a casa modifico il porcospino!!!!!!Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospino"
Cari Porcospini, come promesso voglio offrirvi da bere per festeggiare la mia nuova bimba e quindi di propongo di ritrovarci, quando e dove più vi aggrada, per un aperitivo.
1) Fabio_986PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Anch'io glu glu glu a sbafoooooo Sergio 986S (mascherato da gt3) + Rebecca A prescindere da ciò, Oggi, domenica 12, se il tempo non fosse troppo schifoso, potrei anche solcare il confine tosco-ligure, e magari pagartelo io da bere...vediamo..La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
A prescindere da ciò, Oggi, domenica 12, se il tempo non fosse troppo schifoso, potrei anche solcare il confine tosco-ligure, e magari pagartelo io da bere...vediamo..
ho letto solo ora questo post.... oggi eravamo al pranzo di Natale di PMania a Brescia. Per la prima volta la Cisa (A12) con la bimba: libidine!PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Forte dei marmi( Costes mare), potrebbe essere un'idea praticabile, ma anche Viareggio( Maki Maki) piuttosto che Massa( da Ciccio): andrebbe benissimo anche un posticino un pò in collina ma non sono molto pratico dei locali da aperitivo in zona."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Figurati Fabio, nessun problema, sarà per la prossima..(ero al tuo paese e al sole era proprio caldo!!)La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
Paolo, rimaniamo a "valle" di nebbia ne abbiamo mangiato anche troppa mercoledì scorso. Vedete voi in base un pò alle esigenze di tutti. Per me venire al Forte, Viaregio e Lucca vambia poco. Naturalmente considera che dobbiamo parcheggiare comodamente le bimbe. Magari cui sentiamo al cell. per accordarci meglioPorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Il Maki Maki è in darsena a viareggio, ha il piano terra tutto a vetrate, più un lastrico solare/terrazzo: le auto si posson parcheggiare proprio davanti, fanno dei bei cockteil, ma non credo ci si mangi, almeno l'ultima volta che ci son stato erano scarsi sul cibo.
Al Costes mare a forte dei marmi ci si mangiucchia e gli aperitivi sono giusti, ma cari e non poco (tipo 10/12 euro l'uno).
Un posto molto carino è in cima al pontile di lido di camaiore, però se siamo lì, non possiamo tener d'occhio le auto.
In terrazza dell'Hotel Principe di Piemonte a Viareggio (quinto piano) d'estate fanno gli aperitivi con vista, non so se questa location sensazionale sia disponibile anche in inverno( si tratta di sentire).
Atrimenti al Giardino in piazza a forte dei marmi, ma le auto le parcheggiamo dove si trova, il che non rende...
Si potrebbe fare al Celide a Lucca, ma ci si allontana dal mare.
Sarebbe molto carino a Lerici, se solo si potesse scender giù con la macchina! Altrimenti, suggerimenti?"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Si potrebbe organizzare questo sabato che le prev.meteo dicono bello...sperem ben!"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ciao Sergio, scusa, hai ragione di "protestare". Allora direi Ape-cena, insomma il classico aperitivo "lungo" con tante cosine da mangiare calde e fredde. Ho delegato un giovane porcospino immaginandolo assiduo frequentatore di questi locali ma vedo che ancora non siamo arrivati al dunque. Paolo, lasciamo perdere M. di Carrara e Lerici e scegli, a tuo/vs. piacimento, un locale in Versilia...basta che le ns. bimbe siano controllabili e ben posteggiate! Per me sabato va bene, avvisate però Stefano, Bussino, Gabo, ecc. e cominciamo a fare la conta. PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Domani è fissata da tempo...giornata di regali natalizi rispettivamente con...FIDANZATA, MAMMA e SORELLINA DI 6 anni ...
In pratica avrò a che fare con le tre donne della mia vita e dovrò assolvere per tutto il giorno il durissimo compito di AUTISTA e SBORSATORE di quattrini
DivertiteVi anche per me!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
ma il logo da applicare alle belve?Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
99% io parteciperò (inconvenienti dell'ultima ora oppure condizioni meteo impossibili)... se ci sono altri porcospini disponibili.... fatevi sentire che ci mettiamo d'accordo per scendere insieme. PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Visto che sono quasi certo che l'ultimo dell'anno sarò in versilia,trattenendomi anche per qlc gg.successivamente,e tempo permettendo sarò con la mia bimba,se c'è qualcun'altro vediamoci! (Detto qui visto che ormai siamo un pò OT!)
Ciao Bernardo, io ci sono senz'altro e possiam vederci anche per il famoso aperitivo... vediamo, intanto, se Paolo e & si fanno vivi.PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Ok, intanto ci siamo già scambiati i cell. Tempo (neve, frane, ecc.) permettendo si potrebbe anche fare una giratinaPorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Cari i miei Porcospini, finalmente la bozza definitiva del ns. logo è pronta! Chi la vuole vedere in f.to pdf mi comunichi la sua e-mail se non l'ha già fatto in precedenza (es. Gabo, Daniel, ecc.) Intanto io la manderò al Boss Max, per opportuna e doverosa conoscenza.Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
fabio spedisci un po il logo spinosoCerte volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Mandami l'email.... altrimenti nisba! Vieni sabato per l'ape oppure hai di meglio da fare? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Ormai si sta delineando una fortissima unione e affiatamento tra i toscani e romani nell’organizzare e ed effettuare bellissime gite con bei tracciati ricchi di curve e successivo succulento pranzo. I toscani, tranne i "soliti", sono più discontinui nella partecipazione mentre la legione romana si muove compatta e numerosa. A questo punto il gruppo “Porcospini”, nato in seno a Porschemania,che inizialmente doveva comprendere soprattutto elementi toscani, si allarga, naturalmente, ai romani nonché a chiunque ne faccia richiesta, senza alcun limite territoriale. Potremmo fissare (simpaticamente) queste tre regole base per l’iscrizione al gruppo dei Porcospini: 1)Passione per le Porsche (senza necessariamente possederne una); 2)Frequentare il Forum Porschemania; 3)Partecipare, almeno una volta, alle uscite di gruppo. Tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti uscite (26/09 -8/12 – 16/01) e quelli che parteciperanno alla prossima (27/02) sono automaticamente ammessi al gruppo. In seguito sarà invece richiesta una prova d’iniziazione di gruppo.... L’appartenenza al gruppo dei Porcospini va indicata nel forum inserendo nel proprio profilo / spazio “firma” la scritta gruppo “I Porcospini” chi vuole potrà anche esporre sulla propria auto (però solo Porsche) l’adesivo con il logo (naturalmente del tipo “facilmente rimovibile”) Resta inteso che in ogni caso valgono sempre le regole di Porschemania.Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
oh non s'era detto - causa diktat del Boss - che di regole un ce n'erano?
eppo' co' romanacci l'è solo un tregua tattica!
piuttosto se tètunnànulla daffare fa' girare la versione riveduta e corretta de i' logo!"To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
le truppe romane stanno preparando una manovra eversiva per ottenere parti migliori del rombo ( chiodato ndr)e soprattutto la parte piu scrocchierella delle patate..... non lascieremo che le lische !!!Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
ci sono regole e regole queste sono del "no regole" poi Max non era d'accordo solo sulla "schedatura"
citazione da altro messaggio:
co' romanacci l'è solo un tregua tattica!
senza romani, numericamente, combiniamo ben poco
Sto predisponendo una variante che si rifà all'immagine originaria della macchinina di fantasia. Vi manderò i due logo la settimana prossima per la scelta definitiva.Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
...ecco il vero volto del romanaccio, er magna-magna, altro che il bunga-bunga!"To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
intanto che ci sei, correggi il motto come si era detto (MI invece di TI) e poi il motto stesso io lo farei in corsivo (o tra virgolette) e in corpo più piccolo.
p.s. anche le mie erano 'no-ruls'... lasciamole non-dette, a applicarle ci pensa la realtà (e la distribuzione selettiva dello stemmino...)"To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
noi siamo l essenza del magna magna senza romani nn esisterebbe proprio il detto!!!Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Scusa Fabio ma vorrei gentilmente capire alcuni passaggi:
Mettiamo che io, socio al quinto anno (pure con tessera speciale), ho partecipato tra il 2006 e il 2008 a due raduni, a diversi incontri fra pimaniaci romani ecc.ecc...
Tutto questo quando molti di Voi neanche sapevano che esisteva Porschemania e neanche avevano una Porsche..
Ora sono senza Porsche.. ma se io me la ricompro prossimi mesi, e voglio partecipare ad un incontro...
sono obbligato a mettere un simbolo, un'appartenenza ad un gruppo, e se io non volessi? ..e in tal caso non potrei partecipare?
intanto che ci sei, correggi il motto come si era detto (MI invece di TI) e poi il motto stesso io lo farei in corsivo (o tra virgolette) e in corpo più piccolo
Questo l'abbiamo già fatto e anche modificato il giallo dello sfondo (che ora riprende la tonalità dello stemma Porsche) ma dopo la stampa di prova ho visto che vanno ancora modificate le dimensioni / proporzioni.
citazione da altro messaggio:
lasciamole non-dette
in ogni caso non era previsto nessun atto formale e quindi lasciamo stare così le cose. Come ben sai esistono altri gruppi (ordini...) con lo regole e cerimoniali d'iniziazione ma va bene così... come dice qualcuno AVANTI!Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
dopo la stampa di prova ho visto che vanno ancora modificate le dimensioni / proporzioni.
beh, tu l'hai davanti con le modifiche e sei in grado di decidere meglio: regolati come meglio credi, poi vediamo alla fine."To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
sono obbligato a mettere un simbolo, un'appartenenza ad un gruppo, e se io non volessi? ..e in tal caso non potrei partecipare?
Ric. qui di obblighi non ce ne sono di nessun tipo; non si tratta tuttavia di raduni ufficiali di pmania (che hanno tutt'altra procedura organzzativa e devono essere approvati da Max) ma di incontri, giratine con pranzo tra amici che si sono conosciuti su pmania e che ogni tanto organizzano alla buona qualcosa insieme (sempre senza interferire come date e luoghi coi raduni ufficiali di pmania).
quel che è altrettanto chiaro è che ogni gruppo consolidato di amici e di conoscenti ha le sue abitudini e le sue consuetudini, che possono piacere o meno al nuovo arrivato, così come non è detto, e certo non è obbligatorio nemmeno questo, che il nuovo arrivato piaccia al gruppo...
alles klar?"To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
Ric. C., se leggi poco sopra vedrai che tra me e Gabo c'è uno scambio di opinioni a proposito di queste "regole" che, ovviamente, non sono tali ma solo scherzose caxxiate di tipo goliardico (almeno per me) Mi dispiace che mi hai frainteso, certo che nessuno è obbligato a fare nulla se vuole farsi una girata tra amici quando e come vuole con la sua Porsche oppure come passeggero (vedi Carlos) Insomma non considerate il mio post precedente, circa le regole perchè NON ESISTE NESSUNA REGOLA (Gabo devo ammettere che avevi ragione tu!)
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Ecco appunto: non penso che i romani( o anche altri) che han partecipato nel recente passato alle cene/giratine organizzate in italia centrale( quasi sempre in toscana) debbano sentirsi parte del gruppo solo per questo motivo...o uno ci si sente dentro, oppure ne resta fuori, e, nei fatti, per quanto riguarderà tutti gli eventi da qui a venire, non cambierà niente...ci mancherebbe altro. E' un modo goliardico che i solitari( come i porcospini) p.maniaci dell'alta toscana, bassa liguria e alta emilia si sono inventati per dare forma alla loro voglia di partecipazione e di incontro, pur essendo geograficamente vicini sì, ma non così tanto come chi magari viva nella stessa città. E ciononostante appunto, questo gruppo di persone, riesce ogni volta a passare ai fatti: naturalmente la cosa è aperta a chiunque si voglia aggiungere, pur lontano che sia, per esempio Danielterry, porcospino inside, non poteva esimersi, per non parlar di gabo e fabio che invece sono porcospini anche e soprattutto outside! Fabietto, domani che fai? Questo radunissimo per il decennale di P.mania si fa in toscana o dove? Qualche ideuzza al riguardo l'avrei..."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Fabio grazie del chiarimento, è che avevo inteso la cosa in maniera diversa e mi ponevo il dubbio.. d'altronde qui si comunica per iscritto e si sà che a volte non si colgono le sfumature che parlando di persona sono chiare!
Gabo, lo sò come funzionano i contesti di questo tipo avendovi partecipato e avendo il piacere e l'onore di conoscere amici romani alcuni dei quali tuttora frequentano il forum e le uscite... e devo dirti che sono una persona molto aperta e di buon carattere quindi non ho problemi a socializzare! Solo che determinate formalità di cui sopra mi avevano lasciato alcuni dubbi e ho voluto chiedere.. tutto quà!
Con questo vi ringrazio dell'attenzione e spero di avere prima o poi l'onore di conoscervi ad una gita delle vostre...
Ric, sono andato come passeggero di Giaz alla "Radicofanata";
ti posso assicurare che, in 15 anni di raduni (mono- e plurimarca, d'epoca e non), raramente ho visto un gruppo più allegro, scanzonato, gioviale e aperto di questo.
Si fa tutto nella massima libertà, avendo come potentissimo collante la passione per le Porsche.
Sono sicuro che se io fossi andato col Busso avrei avuto la stessissima, calorosa, accoglienza.
L'unico problema è che sarei arrivato al ristorante quando gli altri stavano all'amaro...hihihihi
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
L'unico problema è che sarei arrivato al ristorante quando gli altri stavano all'amaro...
ah no, eh! non vorrai mica dire che nelle nostre zingarate si va veloci o si sgarra sul CdS!?!?! alla fine in testa al gruppo a fare l'andatura c'ero io, che notoriamente sono un attempato, lentone e un po' svanito professore con la sciarpa...
se poi la Lotte ogni tanto fa un seconda-terza al limitatore, è lei che si fa prendere dall'entusiasmo per la giratina in compagnia con le soreline, mica io! "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
volevo solo dire che col 156 2500 V6, oltretutto con assetto da Parigi-Dakar (205/60 R15 91W, ottimo per girare a Roma), sarei stato così lento da arrivare ultimissimo, e quindi a pranzo finito....
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
Domenica 23/01 - giornata splendida - un veloce scambio di telefonate e una pattuglia porcospina è subito pronta a partire: ritrovo a Viareggio, veloce spuntino , belle curve su strade ripide e tortuose e, alla fine, sosta contemplativa del tramonto sul mare di Versilia: Nella foto Paolo e Fabio (nota: non sono io di bassa statura ma Paolo che è moolto alto!
le "Tre Grazie" e le fanciulle di Paolo e Sergio
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
I tre Porcospini (in ordine: Paolo, Sergio, Fabio):
PS) non siamo in ordine di statura ma la strada è in discesa e quindi io sembro più basso... Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
a fabbie......certo che oramai la gt3 è ora che gli rifai l assetto.....visto che la usi a mo di scooter ma ci vai anche a fare la spesa alla coop? oddio ho detto coopCerte volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
come mai sembri anche moooooolto più vecchio e moooooolto più grasso?
Dai! non è vero nessuno direbbe che Paolo e Sergio potrebbero essere miei figli! e poi nella foto sembro molto più snello
citazione da altro messaggio:
p.s. dare una voce no, eh?
deciso alle 12.30 con Paolo come sopralluogo in Versilia solo per valutare location di ev. raduno Porschmania e poi si è aggiunto Sergio che era già in zona. In pratica abbiamo fatto poche curvette sopra Pietrasanta il pranzo che p terminato alle 16.00)... Altrimenti, scherzi a parte, non mancavamo di avvisarti per tempo Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
PS) non siamo in ordine di statura ma la strada è in discesa e quindi io sembro più basso
Quoto! Paolo è un nano, io e Fabio di buona statura..la discesa era veramente "ripida"..La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
Ecco, sarà il caso che questi porcospini continuino su strade ripide e scoscese con lo stesso spirito che recita: non abbiamo il navigatore??! Ecchissene...ogni stradina è quella giusta...tutte le strade in discesa portano in pianura, non è vero Fabio e Sergio?!? Raga, la prossima volta sarà bene fissare prima, così gabo gianz e gli altri porcospini voglio proprio vederli, ma poi, s'ha da pranzare sul mare...cosa sommamente gradita al porcospino nostrale, ma ancor di più alle rispettive dame!
Ehm, che dice il meteo per il prossimo w/e?"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Era un trucco x isolare Fabio, dargli un colpo in testa e fregargli la bimba...La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
Primo attraversamento 2011 della vecchia CISA: fare attenzione al bagnato nelle curve a nord, e alla strada dissestata (cedimenti) in vari punti. Moltissimo sale, dopo la girata urge una bella lavata
PS) non ho chiamato nessun Porcospino perchè la gita è stata programmata all'ultimo momento e come accordo con la moglie che voleva andare all'outlet vicino a PR
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Caspita Fabio se il Birra t'ha assettato......dettagli, please!"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Così messa, pare davvero un caccia a reazione.....altro che assetto di serie! Gradirei avere foto originale nonchè le foto di cui t'avevo scritto via e-mail...su, ce la puoi fare! Prox. week end sono previste presenze porcospine in versi(g)lia..."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Beh il GT3 è una garanzia: ci sta ben poco e poi è anche difficile stipare i pacchi perchè i sedili non sono reclinabili! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Eccolo!, finalmente il logo definitivo è pronto! Totalmente diverso dalla prima bozza (la caricatura di un porcospino alla guida una Porsche) che però non mi convinceva più di tanto. Il progetto si è un po’ arenato fino a quando Sergio (Blanc de Blanc), casualmente, ha scoperto uno stemma nobiliare toscano con stilizzati tre porcospini! Da qui è scattata la nuova ispirazione e dopo aver appurato che in araldica il porcospino era una figura ricorrente e importante, tanto da diventare emblema della casa d'Orléans con tanto di “Ordine Cavalleresco del Porcospino “ http://it.wikipedia.org/wiki/Porcospino_%28araldica%29 è nato questo nuovo emblema tipo blasone cavalleresco. A proposito, avete mai pensato quante affinità ci sono tra noi “porschisti girovaghi” ed i cavalieri di un tempo? Ebbene: 1) Il cavaliere possedeva un solo cavallo, mentre noi sotto il cofano ne abbiamo centinaia, ma è anche vero che quell’unico cavallo, di una razza particolare e addestrato specificatamente alla guerra, costava l’equivalente di una Porsche nuova! 2) noi cerchiamo continuamente di migliorare l’estetica e le prestazioni delle ns. bimbe (con ammortizzatori, scarichi, assetti, centraline, ecc.) mentre i cavalieri ricercavano, a seconda delle possibilità economiche, il cavallo più robusto e meglio addestrato, l’armatura migliore meglio istoriata, le armi più robuste e affidabili. 3) la cura maniacale per la cavalcatura e l’efficienza delle armi è ben paragonabile a quella che noi ora abbiamo per le ns. amate 4) Le ns. scorribande si possono paragonare alle cavalcate e battute di caccia di un tempo… beh, certo, se ora troviamo una “pastorella” sulla ns. strada non possiamo però comportarci come i cavalieri di un tempo! 5) infine, i Track Day non sono forse equiparabili ai tornei cavallereschi?
Dettagli tecnici Ho modificato il motto originario “mi punge vaghezza” in “se ci punge vaghezza” che mi pare più adatto a sottolineare lo "spirito di gruppo” anzi, a questo perchè non modificare “Gruppo I Porcospini" nel più elegante e nobile "Ordine del Porcospino"? Lo stemma adesivo sarà stampato con le seguenti dimensioni: H = 76 mm, L = 56 mm. L’ottima risoluzione grafica però permetterà d’ingrandirlo senza problemi per altri eventuali usi. L’adesivo può essere da interno (solo vetro) oppure da esterno (vetro e carrozzeria) pertanto specificate le vs. preferenze. Per ricevere e fregiarsi dello stemma dell’ Ordine del Porcospino pongo solo queste condizioni: essere iscritti al forum, inserire nella propria firma la dicitura Gruppo "I Porcospini (oppure, se decidiamo di cambiare, “Ordine del Porcospino”) e, soprattutto, la partecipazione ad una delle ns. ricorrenti “zingarate”. Intanto hanno diritto di riceverlo tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una delle seguenti uscite: 26/09/2010 – 08/12/2010 – 16/01/2011 – 03/04/2011 Potete contattarmi direttamente a questo indirizzo porsche911chicciolazanego.eu I romani possono rivolgersi direttamente a Daniel che poi mi comunicherà il n. complessivo. Il costo? a turno, quando ci troveremo, se vorrete, mi offrirete un caffè! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Nn e' un capo bAnda Che da noi nn esiste E' solo il capo tipografo!!!!!!Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
non mi ero accorto avessimo nominato un capobanda...
ma quale capobanda semmai "segretario" (però come quello dell' ex PCUS... naturalmente! ) Sulla scritta sono anch'io indeciso, però consideriamo tre cose: - Volendo contenere al massimo le dimensioni (e su questo credo che siamo tutti d'accordo) meno cose si mettono / scrivono e meglio è - Che rappresenti il Gruppo o l'Ordine del Porcoposino l'importante che lo sappiamo noi "adepti" e non il "popolo".... - Vista l'impostazione tipo blasone cavalleresco, a rigor di logica, la scritta non ci va (ad esempio i Malaspina hanno solo il simbolo dello spino, secco o fiorito,e null'altro) Comunque preparo e posto anche uno con la scritta e poi decidiamo insieme cosa ci piace di più. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
direi che preferisco "Gruppo i Porcospini" come si è fatto finora; lascerei "l'Ordine" a quelli del turbato domatore, nato prima e dunque col diritto di primogenitura."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
...io direi che per ora puoi fregiarti del titolo di 'membro più anziano'!
p.s. lascio a voi le interpretazioni malevole del suddetto sintagma..."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
lascerei "l'Ordine" a quelli del turbato domatore, nato prima e dunque col diritto di primogenitura
primogenitura è una cosa, l'esclusiva un'altra anche perchè non stiamo copiando nessuno. I turbati intendono l'Ordine come una sorta di loggia mentre per noi ha un significato spiritoso, un "gioco" legato ai precedenti storici e tra l'altro non sta neppure male nello scudetto: In alternativa però, si può anche mettere semplicemente "I Porcospini" Vediamo un pò se arrivano velocemente un pò di pareri prima di passare alle stampa.
citazione da altro messaggio:
membro più anziano'! p.s. lascio a voi le interpretazioni malevole del suddetto sintagma..
PS) A proposito, Gabo, quand'è che ti ammettono nell'Ordine del Turbato Domatore? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
quand'è che ti ammettono nell'Ordine del Turbato Domatore
beh, a dire il vero, poverini, forse aspettano che prima o poi vada a un loro raduno...
la scritta lì su in effetti non sta male; si può vedere una prova con "I porcospini"?"To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
forse aspettano che prima o poi vada a un loro raduno...
più che giusto, sarà anche la ns. regola: partecipi almeno una volta e ti becchi l'edesivo.
citazione da altro messaggio:
si può vedere una prova con "I porcospini"?
Lunedì la faccio fare (hai notato che abbimo trovato il font "porsche")
PS) Più che altro..dove sono finiti tutti gli altri? Tranne Stefano tutti scomparsi..Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Caspita, Fabio, qui si fa sul serio, vedo... E la frase di Gabo è perfetta, e lascia il segno, come spesso accade con le cose semplici ma geniali... Non vedo l'ora di poter sfoggiare lo stemma dei porcospini, anche se io sono un po' la wild car del gruppo (però, la sgroppata Monza_Toscana_Monza di settembre me la ricorderò per un bel pezzo: giornata indimenticabile!) Se posso permettermi un consiglio, io "irrobustirei" il contorno, nero, dello stemma; ma sono convinto che la mia Wendy lo porterà, fiera, anche com'è ora! Buona domenica a tutti, nel frattempo...
Fabio Ma fai in tempo ha stamparli x il MM????Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Fabio, grazie dei complimenti! Vista la distanza sarà un vero piacere spedirtelo a casa (mandami il tuo recapito a porsche911chioccolazanego.eu) In ogni caso spero di rivederti in tempi brevissimi in qualche raduno porschmaniaco del nord oppure nel caso di un tuo auspicabile ritorno in terra toscana o ligure. Irrobustire di nero il contorno serve poco perchè lungo tale linea avverrà il distacco dello scudetto dal foglio... però c'è un altro modo per metettere a frutto il tuo suggerimento e senz'altro lo faro!
PS) Intanto aggiungi alla tua firma (devi entrare con Modifica Profilo) Gruppo "I Porcoposini"Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Certo, una volta definiti questi ultimi particolari li stampo immediatamente e saranno già pronti la prossima settimana. Tu cosa preferisci: 1) Nessuna scritta 2) "Ordine del Porcoposino" 3) " I Porcospini"
PS) Fammi sapere quanti ne volete a RomaTessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
D'accordo,. la prima è gratis le altre tre costano 25 € l'una Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Piuttosto che "Ordine del porcospino" metterei la definizione che già adesso abbiamo, ovvero Gruppo"I Porcospini"
Poi l'idea dello stemma Porsche è bella, però senza la scritta e le striature nere su fondo giallo e senza le fasce rosse e nere un pò glitterate, non rende molto: forse sarebbe più ad effetto il semplice porcospino, con il motto, su un fondo neutro...oppure con il porcospino che avevi proposto all'inizio sull'auto o ancora con questo porcospino che sta per imboccare una strada tutta curve... Non so, miniaturizzare il porcospino e farlo rampante è una caricatura che non rende, poi non si vedrebbe e finiremmo col rovinareil magnifico marchio Porsche...questo è molto bem impostato com'è scritto, ma non vedo granchè il senso dello stemma porsche sullo sfondo: del resto le porsche già ce l'hanno lo stemma, come pure P.mania, noi dovremmo creare il nostro, come sottogruppo di P.mania. Poi Fabio mi va bene tutto, anche solo per il tempo che c'hai perso: cerco solo di essere utile, per come mi è possibile, alla causa porcospina "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Paolo, grazie delle tue osservazioni che mi permettono ulteriori delucidazioni. La prova con il fondo neutro è già stata fatta ma con scarsi risultati (soprattutto in stampa) Il colori dello sfondo non sono una brutta copia degli originali bensì quelli del vecchio brand Porsche (riprodotto nell'immagine qui sopra) che,secondo me, è più bello di quello attuale con l’oro al posto del giallo ed i colori glitterati. Le tue osservazioni circa la scarsa originalità sono giustissime ma lo sfondo vuole essere quel "forte" richiamo visivo alla Porsche, che molti hanno richiesto, senza violare il copyright.
citazione da altro messaggio:
Poi Fabio mi va bene tutto, anche solo per il tempo che c'hai perso
Io mi fermo qui… se qualcun altro vuole mandare dei bozzetti alternativi ben vengano altrimenti andiamo avanti con questo perché, pur non essendo un “capolavoro”, almeno piace a molti. In merito alla scritta Gruppo “I Porcospini” anziché “Ordine” mi pare che ormai siamo quasi tutti d’accordo sulla prima. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Dunque, non ho photoshop altrimenti l'avrei fatto direttamente da solo: si potrebbe provare a miniaturizzare un pò il logo porsche e simultaneamente ad ingrandire il porcospino(spostandolo più in alto), così da porre il gagliardetto circa al posto del cuore del buffo animaletto...più chiaro di così. Allo stesso tempo sposterei la scritta se ci punge vaghezza in basso a destra inclinandola di qualche grado in più verso sinistra(rotazione antioraria)... La s del "se" la farei maiuscola oppure minuscola, ma con 3 punti si sospensione anche ad inizio frase, come se fosse un pensiero in sospeso... Vista la forma a gagliardetto, la scritta: Gruppo "I Porcospini" la metterei in un rettangolo, della stessa larghezza del gagliardetto, subito sotto la scritta P.mania club, ma in campo giallo, o cmq su colore dello sfondo, così da differenziarsi e riferirsi al porcospino. Come tocco finale potrebbe esser carino con una riga stilizzata dare un terreno su cui camminare a questo porcospino che altrimenti sembra flutturare nel vuoto... Una domanda: ma l'immagine della creatura l'hai presa da un araldo o da dove? Par essere un'istrice e non un porcospino... Il porcospino è quello tutto felice sulla porsche
Fabio, mi sa che ti toccherà fare gli straordinari "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Fabio, mi sa che ti toccherà fare gli straordinari
Beh non credo proprio, come ho già precisato nel mio post di stamani, lo stemma è ormai pronto dopo aver portato le ultimissime modifiche e ora non resta che stamparlo…altrimenti, se non va bene, lascio perdere e amici come prima. Lo stemma definitivo è questo (solo la cornice esterna va sistemato meglio prima della stampa) Chi vuole l’adesivo si prenoti qui di seguito, copiando e incollando l'elenco (come facciamo per le giratine) Intanto inserisco i nomi di coloro che lo hanno già richiesto: 1) Gabo 2) Daniel 3) Salva 4) Fabio Motta
citazione da altro messaggio:
Una domanda: ma l'immagine della creatura l'hai presa da un araldo o da dove?
Paolo, se leggi sopra troverai la risposta a tutte le tue curiosità (c’è anche un link per wikiperdia)Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
E’ giunta notizia a codesto Tribunale che domenica 17/04 il Porcospino Gabo è stato avvistato al raduno di PorschMania in Romagna in atteggiamento evidentemente godereccio e rilassato non compatibile con l’alibi dal di lui fornito di “improrogabili impegni di lavoro” che gli impedirebbero di frequentare regolarmente i raduni Porcospini, in particolare quello che si terrà venerdì prossimo in Versilia, indetto e convocato nei termini di legge. Il Pubblico Ministero, vista la gravità e la natura criminosa dei fatti nonché le inconfutabili prove fotografiche fornite dall'accusa ai sensi degli art. 356, 930,964 del C.P.P., ORDINA all'imputato Gabo di comparire davanti a questa Corte Porcospina, che si riunirà in seduta plenaria, il giorno 22 aprile 2011 alle ore 19.00 per rispondere dell'accusa di ALTO TRADIMENTO, ai sensi dell'art. 911 e con l'aggravante degli artt. 993, 996 C.P. In caso di mancata presentazione l'imputato sarà giudicato in contumacia. L’Avv. Sergio C. di Lucca è nominato difensore d’ufficio Reperto 1 dell'accusa:
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
"2° Prova a carico dell'accusa" Dichiarazione dell'imputato:
citazione da altro messaggio:
grazie a te Savo per l'ottima organizzazione e la perfetta riuscita! certo, un premiuccio lo meritava anche quel bellissimo esemplare di turbo cabrio nera giunta da così lontano apposta..
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
...azz! ci mancavano solo i pm porcospini (e comunisti)!
ebbene sì, lo confesso: c'ero e me la sono pure goduta, la girata e la magnata!!!
p.s. scherzi a parte: sto davvero inguaiato col lavoro: non riesco nemmeno ad andare al 1000Miglia! e in più per Pasqua sono di corvè con la famiglia da venerdì e fino a martedì...
p.p.s. sto faticosamente cercando di liberarmi per sabato 30-4 (Mugello) e poi - forse - per domenica 22-5 (Amiata), vediamoci lì... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
I porcospini dovrebbero attivare le intercettazioni telefoniche.
Gabo non me la conta giusta.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Ma dopo il processo facciamo la maglia dei porcospini?Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
I porcospini dovrebbero attivare le intercettazioni telefoniche.
Per quello non basta un giudice, porcospino per giunta, ci vuole almeno un'intera procura e qualche alto"prelato". Ahimè, dovremo rinunciarvi, almeno per il momento..."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ad ogni modo, Fabiè, gruppo Porcospini, gruppo magna greci, siamo a 'sto punto, sei già in crisi di identità?"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ma dopo il processo facciamo la maglia dei porcospini?
Certo! Le maglie le fornisce "gratis" un noto commerciante romano specializzato in abbigliamento sportivo. Tant'è che, per rimanere in argomento, saranno delle polo "Adidas-Porsche Design"Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
-------------------------------------------------------------------------------- 1) Gabo 2) Daniel 3) Salva 4) Fabio Motta 5) Sergio (blanc) 6) Stefano 7) bjnochiave a sinistra: tutta un altra musica!!
E 'sta lista, sono i testimoni dell'accusa? Gabo che diamine ci fai anche te... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Cos'è questa lista...per la polo che ci regalerà Daniel? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Ragazzi mettete la taglia, vi devo dire tutto io! P.S. Per il sarto romano: in molti richiederanno la XXL o anche la XXXL, alcuni per megalomania, altri per reale bisogno, salvo entrambi dover ricorrere ad un assetto ribassato.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 20 aprile 2011)"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
basta! è in atto un complotto pluto-giudaico-massonico che non esito a definire di stampo stalinista e islamista!! non mi avrete sporchi rossi!!! non mi farò processare da una banda di brigatisti orchestrati da un neo-pensionato che non ha una minkiazza da fare dalla mattina alla sera!!!!
W la Porcospinia libera! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
noto, con piacere, che "qualcuno" di recente si è letto "Il Cimitero di Praga"
Comunque nessun complotto... sono cose che succedono quando si va a fare il BUNGA BUNGA con i "nipotini" di Mubarak (Savo & c.) in Romagna!
citazione da altro messaggio:
a un neo-pensionato che non ha una minkiazza da fare dalla mattina alla sera!!!
sono impegnatissimo a stare intorno alla andarci in giro e programmare nuove uscite. Guarda una fatica, uno stress che neppure ti puoi immaginare... beato te chje invece ti puoi "distrarre" con il lavoro Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
è in atto un complotto pluto-giudaico-massonico... noto, con piacere, che "qualcuno" di recente si è letto "Il Cimitero di Praga"
Prima di essere ripreso stucchevolmente dal Chiar.mo Prof. , preciso che: la citazione del complotto "pluto - giudaico - massonico" era di certo riferita alla Propaganda Fascista, in ogni caso "figlia" della teoria nata nell'ottocento / primi del 900 (Francia e Russia) sul complotto internazionale giudaico (Protocollo dei Savi di Sion, ecc.)che che poi spianò la strada all'antisemitismo europeo del 900. Di questi fatti tratta proprio l'ultimo romanzo di U. Eco da me citato, impropriamente, nel precedente post. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340