Sappiamo bene dei problemi che affliggono 986, 987 (cuscinetto sottodimensionato), 996 (tenuta non stagna degli scambiatori di calore) ma Porsche non si è mai degnata di effettuare richiami. Ho letto sul forum che "soltanto il 2-3% delle 986, 987 e 996" sarebbe stato interessato dai problemi noti; guardate che sono percentuali ragguardevoli se considerate i volumi di vendita di queste vetture (per la 458Italia se consideriamo i 5 casi su 1248 auto vendute = 0,40%!!) e in ogni caso mi sarei aspettato dal "mito Porsche" un atteggiamento ben più consapevole e responsabile. Non parliamo poi della storia della "convenienza" della sostituzione del motore con uno di rotazione...11K nel 07/2007 per la mia 986 P.Approved scaduta per i 9 anni nel 10/06), 14k per un 996 (vedasi anche articolo di Quattroruote Settembre 2007 pag. 42 che esamina il problema degli scambiatori di calore difettosi del 996). Tutto questo fa molto male (al cuore ed al portafoglio) a noi clienti e appassionati veri del marchio e sarebbe stato il caso a suo tempo di intraprendere una sorta di class action. Tutti possono sbagliare ed hanno la possibilità di rimediare (ormai tutte le case richiamano le vetture); non farlo da parte di Porsche è stato molto scorretto. Lampeggi carissimi Enricotessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
Tutti possono sbagliare ed hanno la possibilità di rimediare (ormai tutte le case richiamano le vetture); non farlo da parte di Porsche è stato molto scorretto.
concordo in pieno."You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
Tutti possono sbagliare ed hanno la possibilità di rimediare (ormai tutte le case richiamano le vetture); non farlo da parte di Porsche è stato molto scorretto.
Short term e' stato per la Porsche un' ottima idea(sopratutto per gli azionisti) fare orecchie da mercante e ignorare il problema ( i margini di guadagno son rimasti altissimi) , ma long term la casa paghera' caro questo errore insieme ai proprietari delle WC che si vedono svalutate le loro Porsche a prezzi ridicoli. Chi avra' il coraggio un domani di comprare una WC con una politica aziendale del genere? Non di certo gli amanti del marchio911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
Molto bello lo spot pubblicitario...ma ancora più bello sarebbe stato un comportamento da "signori" da parte di mamma Porsche. Certe cose fanno proprio come detto da Enrico male al cuore ed al portafoglio, e prima o poi avranno un effetto boomerang sulla casa costruttrice. Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6434 Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 22:31:
Anche il TG nazionale ha risaltato il comportamento della Ferr.ri. I furbetti, prima o poi la pagano, soltanto che quelli che ne pagheranno le conseguenze non saranno i furbetti del 1998.Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308