Autore |
Messaggio |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2678 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 13:09: |
|
Ciao a tutti,nei giorni 27 e 28 di marzo si terrà l'edizione 2010 della corsa in salita per auto storiche Bologna-San Luca. Come lo scorso anno io sarò presente con fotocamera al seguito nel pomeriggio del sabato e nella mattinata della domenica, bazzicando per il paddock e consumando le varie auto a furia di fotografare! Ma di questa cosa non gliene frega a nessuno, piuttosto desidero rendere noto che un Pimaniaco bolognese, già vincitore di questa cronoscalata sarà al via con una Rs 3000 : trattasi di Mauro "Silver". Ci saranno altri del Forum della partita? Andrea 62, ci si vede? Se sì, con la RS o con la 914/6 blu? Un saluto a tutti ed un "in bocca al lupo" a coloro che si sfideranno lungo la strada che costeggia l'antico portico! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
gepponi (gepponi)
Nuovo utente (in prova) Username: gepponi
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 11:52: |
|
Ciao a tutti, stavo guardando per curiosita' le macchine che possono iscriversi a questa gara. Il regolamento cita: VETTURE AMMESSE Manifestazione ad invito riservata a vetture selezionate dall'organizzatore e appartenenti al 1° e 2° gruppo, così come definiti dai regolamenti 2010 della C.S.A.I. Bene, ho guardato nel sito CSAI ma non riesco a capire. Dove bisogna guardare? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2701 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 12:49: |
|
Ciao Gepponi, non so darti risposta, io comunque chiederei lumi all'organizzatore. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1989 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 13:00: |
|
Ecco qui la spiegazione: ANNUARIO CSAI - N.S. 14 4.3 Vetture ammesse nelle Competizioni di velocità auto storiche (circuito e salita). I RPG devono indicare le vetture ammesse: D 1/1/1931 – 31/12/1946 BC/MP E 1/1/1947 – 31/12/1961 (al 31/12/1960 per BC e MP) T (T+TC) GT (GT+GTS) GTP BC/MP F 1/1/1962 – 31/12/1965 (da 1/1/1961 per BC e MP) T (T+TC) GT (GT+GTS) GTP BC/MP G1 1/1/1966 – 31/12/1969 T (T+TC) GT (GT+GTS) GTP GR 1/1/1966 – 31/12/1971 BC/MP G2 +H1 1/1/1970 – 31/12/1971 1/1/1972 – 31/12/1975 T TC GT GTS GTP HR 1/1/1972 – 31/12/1976 BC/MP H2 + I 1/1/1976 – 31/12/1976 1/1/1977 – 31/12/1981 T TC GT GTS Sil IR JR 1/1/1977 – 31/12/1981 1/1/1982 – 31/12/1990 BC/MP BC Le vetture ammesse saranno così raggruppate: 1° Raggruppamento: Vetture dei Periodi D, E, F, G1, GR. 2° Raggruppamento: Vetture dei Periodi G2 e H1 (riunite in classi di cilindrata per ogni categoria) e HR 3° Raggruppamento: Vetture dei Periodi H2 ed I (riunite in classi di cilindrata per ogni categoria) IR e JR il link è qui: http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1132 RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 985 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 15:55: |
|
Bravo Michele! Sempre preciso e puntuale!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
gepponi (gepponi)
Nuovo utente (in prova) Username: gepponi
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 16:38: |
|
mhhhh..... meno semplice di quanto pensassi, ma col passare degli anni vengono ammesse vetture di piu' recente costruzione? Per farla breve, con la mia, che e' del 92, potro' mai partecipare in un anno avvenire? |
   
Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 986 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 17:08: |
|
citazione da altro messaggio:con la mia, che e' del 92, potro' mai partecipare in un anno avvenire?
Con la tua del '92 puoi partecipare a raduni e ritrovi vari, un pò meno "agonistici", non puoi ancora fare gre "storiche" poichè queste sono aperte solo a vetture costruite fino al 1981. Prima o poi "apriranno una nuova finiestra", presumibilmente di altri 5 anni arrivando così fino al 1985, ma non si sa ancora se e quando. Per arrivare al '92......c'è tempo! Se vuoi, puoi correre pista, in Coppa Italia, tra le vetture GT.
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1990 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 18:54: |
|
Come ha correttamente detto Max, c'è tempo ... approssimativamente una decina di anni ancora. Nella Coppa Italia, dato che la 964 possiede una fiche FIA (contrariamente ad altri modelli della stessa epoca), puoi anche competre nella categoria VSO (Vetture di Scaduta Omologazione), dove una 964 ben preparata, può senz'altro dire la sua. Per ulteriori informazioni: http://www.gruppoperoni.it/jsp/download.jsp?i=2920 RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
gepponi (gepponi)
Nuovo utente (in prova) Username: gepponi
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 11:19: |
|
Grazie a tutti delle risposte. Tirare in salita e' un conto, buttarsi nella mischia fra "scalmanati" professionisti non e' al mio livello, aspettero' 10-15 anni  |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1991 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 11:39: |
|
Beh ... non è che nelle gare in salita ci siano proprio dei "paracarri" ... RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 352 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 12:11: |
|
Ciao caro Franco, si mi sono iscritto con la 914. Spero di eserci, devo risolvere un imprevisto altrimenti .niente.
andrea62 Turbodomatore
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2706 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 12:20: |
|
Ciao Andrea, mi spiacerebbe non vederti, quindi...in bocca al lupo per la bega che hai a mano e che si possa risolvere presto! Tienimi informato. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2707 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 13:02: |
|
Andrea, scusa una cosa: non riesco a risalire all'elenco degli iscritti, hai per caso un link da segnalarmi?...Così quando sarò la potrò sapere quali sono le Porsche...!!!!
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 977 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 16:15: |
|
Ciao Franco. E' ancora presto per l'elenco iscritti: penso sarà disponibile non prima di mercoledì sera/giovedì. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2708 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 20:09: |
|
Ciao Mauro,allora ci si vede sabato e domenica! Per me sarà un'ottima occasione per guardare da vicino le mie amate Porsche ( mie...si fa per dire...!), spero tra l'altro di poter vedere qualche auto un po' diversa dalle solite, ricordo qualche anno fa una McLaren Can-Am bianca bellissima...speriamo...! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2692 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 11:11: |
|
E' gia passato un altro anno, perbacco! Fra! ricordo il tuo thread come se fosse stato qualche mesetto fa. ciao GG con TT 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2709 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 11:31: |
|
Eh, caro Giorgio...il tempo passa e l'uom non se ne avvede! ..azz..non è che siamo alla soglia del ricovero? ...vade retro! Comunque anche quest'anno farò diverse foto e posterò quelle per noi Pimaniaci più interessanti. Ho preparato anche una piccola presentazione fotografica ad uso e consumo di chi non è del luogo, nulla di speciale intendiamoci. Sarebbe bello se qualcuno, come ha fatto Massimo Rumore lo scorso anno, potesse inserire un filmato...vedremo. Un saluto a te ed a tutti dall'inviato (poco) speciale Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 978 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 17:30: |
|
Ecco il link con gli iscritti alla Bologna-San Luca. http://www.bolognasanluca.it/partecipanti.pdf Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2712 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 18:54: |
|
Grazie Mauro, me l'aveva segnalato anche Andrea 62: meglius est abbundare quam deficere!!!! ( ora qualche latinista mi correggerà...!) Una considerazione: mamma mia che penuria di iscritti! Già lo scorso anno c'era stata una notevole diminuzione dei concorrenti...mi sa che se andiamo avanti così il prossimo anno non avrò bisogno di aprire questo 3D...!
...eppure un motivo deve esserci per così pochi iscritti, mah! Ad ogni modo un grosso in bocca al lupo ai Pimaniaci che saranno al via...e vinca chi va più forte! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 979 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 20:48: |
|
E' vero Franco, ma la San Luca è una gara davvero particolare. Non vale per nessun Campionato, è breve (praticamente una gara salotto) e molti non se la sentono di fare strada per una gara così breve. Inoltre gli organizzatori cercano più che la quantità di iscritti una selezione di vetture di pregio: la salita poi non è adatta a vetture estreme come le sport (tipo Osella, per intenderci). Di contro la gara è davvero difficile, perchè ha alcune curve che non si trovano in nessu'altra salita italiana (la mitica Orfanelle, ad esempio)e malgrado tre curve che praticamente si percorrono da fermo la si vince comunque ad oltre 100 km orari di media. Quindi ben venga una gara che comunque nel panorama delle salite è sicuramente unica, e che almeno una volta merita di essere disputata da ogni appassionato di storiche. Mauro Argenti Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2713 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 21:39: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi ben venga una gara che comunque nel panorama delle salite è sicuramente unica, e che almeno una volta merita di essere disputata da ogni appassionato di storiche.
Su questo sono più che d'accordo, il mio timore è che a non si debba giungere un domani ad annullare l'evento per penuria di partecipanti, ed il trend degli ultimi due anni è preoccupante...ma è ovvio che incrocio le dita e spero in un ...capovolgimento del fronte! Anche perchè gli appassionati bolognesi, che accorrono numerosi a vedere la gara, non è che abbiano in zona molte corse di questo tipo da vedere! Comunque sia avanti con i carri... che sabato e domenica si avvicinano! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2718 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 11:33: |
|
Un saluto a tutti i Pimaniaci appassionati di corse, in particolare di gare con vetture storiche! Come già detto anche quest'anno siamo giunti alla corsa in salita Bologna-San Luca che si disputa lungo la strada che affianca il portico più lungo del mondo, quella appunto che porta a santuario della Madonna di San Luca, assai venerata dai bolognesi
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2719 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 11:36: |
|
Qui di seguito un disegno del lungo portico che si snoda lungo il colle della Guardia e va a San Luca, ed una foto del santuario medesimo :
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2720 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 11:41: |
|
La corsa petroniana ha avuto diverse edizioni a partire dal 1956, e dal 2004 si disputa con vetture storiche, ma che comunque vanno su a "manetta" ! Di seguito riporto l'Albo d'Oro della manifestazione, facendo notare due cose: 1) la vittoria ne 2004 del Pimaniaco Mauro "Silver" Argenti. 2) Il tempo relativo all'edizione 2006 dove a mio parere è stato tolto un minuto esatto!!!
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2721 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 11:49: |
|
Qui sotto riporto la foto aerea del tracciato di gara (circa 2 Km.) con partenza dall'Arco del Meloncello ed arrivo in prossimità della Basilica di S.Luca :
Scusate se la foto è piccola, ma non sono riuscito a fare di meglio... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2722 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 11:55: |
|
Il percorso di gara è assai ripido, con pendenza che arriva in certi punti al 18%. In due occasioni la strada passa sotto al portico creando due "signore" staccate. Di seguito alcune foto del percorso : La partenza posta sotto l'Arco del Meloncello :
L'inizio della salita :
Una veduta aerea della famosa curva delle Orfanelle, punto cruciale dove spesso si decide l'esito della gara :
FRanco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 980 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 12:25: |
|
Franco, sei un mito! A domani. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2724 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 12:32: |
|
La curva delle Orfanelle è una sinistra-destra-sinistra ripidissima, dove il pilota è costretto quasi a fermarsi; ecco una 906 impegnata al centro della esse :
E questa è l'uscita della esse con l'inizio del rettilineo dove si spalanca il gas:
E per ultimo il rettifilo che segue la curva prima menzionata :
Al termine del rettilineo sopra postato, c'è la staccata che precede l'inserimento della strada sotto il portico, e poi l'ultimo tratto verso il traguardo. Franco Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2725 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 12:36: |
|
Ecco fatto, il percorso ve l'ho sommariamente descritto, ora non mi rimane che attendere domani per assistere alle prove e fare la solita svalangata di foto! Se mi pagate bene qualche foto ve la farò vedere, eh,eh... Franco. P.S. Ciao Mauro, sì, a domani! (Messaggio modificato da Francof. il 26 marzo 2010) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 353 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 12:46: |
|
Franco!!!1 Io ci sarò, oggi dovrei risolvere ,spero bene, i miei impegni. Sei più in ansia tu dei concorrenti......... a domani andrea62 Turbodomatore
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2726 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 12:51: |
|
Ciao Andrea, hai ragione! Sono in stato di...agitazione, sto lievitando come un panettone, eh,eh!!! Ho piacere che tu ci sia, attendo di sentire il rombo della belva blu! Ragazzi, domani date il gas anche per me! Ciao! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Roberto (slowrob)
Utente registrato Username: slowrob
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 14:16: |
|
Bravissimo Franco ! Dovresti fare il PR della Bologna - San Luca, penso che le iscrizioni non potrebbero che aumentare esponenzialmente. Domani dovrei riuscire a passare anch'io per appagare l'occhio, quindi se vedi un'altro figuro munito di macchine fotografica che sbava di fronte ad una RS 3000 o 914/6 e ti chiede se sei Franco....non ti spaventare Ciao Roberto |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2727 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 19:32: |
|
...mi guarderò attorno con sospetto, eh,eh!Più che altro cerchiamo di sbavare poco...altrimenti ci tocca pure di pulire le macchine...!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2729 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 17:53: |
|
Eccomi a voi, dopo di avere assistito alle tre salite di prova odierne. Comincio subito col dire che la famosa "nuvola di Fantozzi" esiste, ne ho avuto la riprova oggi! Ma andiamo con ordine. Mi sono recato al paddok, antistante lo stadio, ed ho subito incontrato i due Pimaniaci che partecipano alla gara e le loro rispettive macchine. Qui di seguito Mauro Argenti ritratto accanto alla sua Rs 3000, una vecchia conoscenza: è l'auto che con alla guida Testi ha vinto le due ultime edizioni della gara :
Questa invece è la bellissima 914/6 di Andrea 62, già conosciuta ai Pimaniaci in quanto la presentò in altro 3D tempo fa :
Altra vettura di Stoccarda presente, una bella 911T 2 litri qui ritratta alla partenza :
Queste le forze in campo per quanto concerne la Porsche. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2730 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 18:04: |
|
Dicevo della nuvola di Fantozzi: tutta la mattina un sole bellissimo, e solo dopo mezzogiorno si incominciano a vedere nuvole minacciose...mah! Fatto sta che durante la prima salita di prova, dopo che erano partite circa metà vetture, si scatena un bell'acquazzone, con anche qualche chicco di grandine; morale della favola il percorso di gara è bagnato, ed anche parecchio insidioso. Per inciso sia Mauro che Andrea conoscono ancora poco le vetture che stanno guidando. Mauro deve prendere confidenza con una vettura non sua e che gli è stata affidata come detto dal due volte vincitore Testi, Andrea d'altro canto è alla sua prima gara con la 914/6, avendola guidata solo in prove libere in pista. L'acqua non ci voleva...! In effetti la prima salita serve praticamente a nulla, dato che le auto montano le gomme slick con appena qualche scolpitura. Prima di affrontare la seconda salita di prova, sulla RS di Mauro vengono cambiate le gomme con altre più appropriate :
Ed i risultati si vedranno, con Mauro "Silver" Argenti che stabilisce il miglior tempo nella seconda e nella terza salita. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2731 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 18:11: |
|
La prova di quanto fosse insidioso il manto stradale, è data dalla foto che posto qui sotto: è un'Alfa 33 che non aveva disputato la prima salita, e che appena partita nella seconda manche, si ritrova di traverso e per un pelo non sbatte sulla sinistra; tra l'altro, io ho scattato la foto un attimo prima della fine della sbandata, dove il pilota ha veramente sfiorato il muro! :
Franco. P.S. Mi sono preso paura io per lui!!! Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2732 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 18:19: |
|
Ecco le foto dei nostri eroi intenti a "fare salotto"...
Mauro è a sinistra, Andrea ovviamente a destra! Qui sotto alcune foto dei Pimaniaci alla partenza :
Ed una foto di Andrea Zannoni subito dopo la partenza della seconda manche :
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2733 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 18:31: |
|
Al momento in cui scrivo, non ho potuto visionare i tempi ufficiali, ma come ho detto so che Mauro Argenti ha stabilito il tempo più veloce, e qui vorrei fare un inciso: quando nel tardo pomeriggio al paddok l'ho incontrato e gli ho chiesto notizie sui tempi delle prove, quasi si vergognava di dire che i migliori tempi della seconda e terza manche li aveva stabiliti lui!!! Una persona di una modestia e semplicità davvero unica ed esemplare, certamente rara di questi tempi! Mi è venuto in mente un certo 3D dove si polemizzava su traiettorie, giri motore,"manici" et similia....a buon intenditor poche parole! Io faccio a Mauro e ad Andrea un grosso "in bocca al lupo" per la gara di domani, e comunque vada a finire, sono davvero lieto ed onorato di avere trascorso un po' di tempo con due persone davvero piacevoli! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2734 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 19:20: |
|
...azz...! Ho messo una "n" in più nel cognome di Andrea! Il cognome esatto è Zanoni. Scusa Andrea, ma sai non è colpa mia...è stata la tastiera del pc!!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 414 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 19:36: |
|
ottimo reportage Franco, complimenti ! Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2736 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 20:33: |
|
Ciao Loris, grazie! Domani mattina di buon'ora mi recherò al paddok. Voglio fare una "full immersion" o se preferite una solenne ubriacatura di auto storiche, che mi riprometto di ripetere in occasione della prossima "Bologna-Passo della Raticosa"... tanto per non perdere il vizio! Ci tengo poi a sottolineare una cosa: da un po' di anni seguo questo tipo di eventi nella mia città, e frequentando i paddok, parlando con piloti e meccanici, ho potuto constatare che è un ambiente in cui sono tutti "alla mano", niente fighetti, "carichi" et similia. A volte quando mi sono avvicinato ad una macchina per fare delle foto, mi sono sentito addirittura dire: "Apra pure la portiera", oppure "Vuole che sollevi il cofano motore?"...proprio come in Formula 1 ,tale e quale...!!!!! Eh, beh, questo lo dovevo dire! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3856 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 21:12: |
|
FRANCO ! sei il MARIO POLTRONIERI DI P.MANIA !!!! complimenti per la cronaca minuto per minuto ! ma come mai SILVER non corre con la sua 964 rossa ? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2739 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 21:19: |
|
...Perchè si è scolorita ed è diventata bianca! Oltretutto cambiando modello.! Questa domanda la giro all'amico Mauro, se legge, altrimenti domani mattina glielo chiedo di persona. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2740 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 21:47: |
|
Non sono riuscito a trovare in rete la classifica ufficiale delle prove di oggi, per cui ignoro come si è piazzato Andrea ( non mi ero dimenticato di lui...), mi sa che devo rimandare il tutto a domani! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2741 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 19:44: |
|
  ...secondo voi com'è andata la corsa?!!!!!, ve lo riassumo in un piccolo fotomontaggio :
Sì, Mauro Argenti in arte "Silver" ha bissato il successo del 2004, ottenendo il miglior tempo in tutte e tre le manches su cui si articolava la corsa bolognese. Abbiate pazienza per le foto, perchè...ho un po' esagerato, ed ora devo mettere un pochino d'ordine ed ottimizzare il tutto. Purtroppo Andrea Zanoni è stato sfortunato e perseguitato da guai alla frizione della sua 914/6, ma di queste cose parlerò dopo.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3863 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 19:54: |
|
BIS complimenti SILVER !!!! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 410 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 19:56: |
|
vai di foto Franco!
 Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2742 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 20:25: |
|
Mi devo controllare di più quando ho in mano la fotocamera....ho fatto una caterva di foto, ma vi assicuro che me le godo, eh,eh! Dunque torniamo a noi: Prima manche, tempo splendido e caldino, la pioggia di ieri è solo un ricordo.... La corsa parte in ritardo ed il sottoscritto si rosola al sole e sbuffa alquanto....ma ecco che arriva la macchina con la bandiera rossa che chiude il percorso di gara :
E' una 911T, credo alquanto "preparata", perchè andava su come una scheggia! La prima manche l'ho vista all'uscita della famosa curva delle Orfanelle, e per raggiungerla...una sana camminata lungo il porticato, che sarà pure il più lungo del mondo, ma è tosto da farsi a piedoni!!!! Iniziano a salire le prime macchine, ed ecco che arriva una 911T 2 litri :
Si intraversa all'uscita da far paura, ancora un po' e faceva un testacoda! 'Sti piloti...ma perchè hanno sempre tanta fretta?!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2743 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 20:43: |
|
Ed ecco i nostri beniamini impegnati nella medesima curva, stiamo sempre parlando della prima manche :
Avevo parlato con Mauro sia ieri che oggi al paddok, e mi diceva che il favorito era il pilota della Lotus 23B Roberto Farneti, per via della macchina leggerissima, sebbene non molto potente. In effetti la Lotus 23B andava come un siluro, ed era una spina nel fianco.... ecco una foto della vettura inglese :
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2744 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 20:50: |
|
Al termine della prima manche, mi sono spostato qualche centinaio di metri più in basso, per cambiare punto di ripresa :
Al termine della seconda tornata di gara, non sapevo nulla circa i tempi, dato che dal posto in cui ero non si udiva l'altoparlante con la voce dello speaker, così mi sono incamminato di buona lena fino al punto di partenza, per sapere qualcosa, e là ho appreso dei problemi alla frizione di Andrea, e del fatto che Mauro aveva stabilito il tempo migliore in entrambe le due prime salite, distanziando di qualche secondo la pericolosa Lotus.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2745 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 21:14: |
|
siamo così arrivati alla manche conclusiva ( la classifica viene stilata per somma dei tempi) Andrea è perplesso per lo stato della sua frizione, ma comunque proverà a partire egualmente; Mauro lo "vedo bene", ha qualcosina di vantaggio, ma questa non è una corsa dove puoi amministrare l'eventuale bonus acquisito, è troppo corta, devi tirare allo spasimo dall'inizio alla fine! C'è poco da fare tattica.... Decido di assistere alla fase finale dal punto in cui partono le macchine. Sono praticamente su una parte del porticato che attraversa superiormente la strada. Sotto, da una parte vedo i concorrenti avvicinarsi alla partenza, dall'altra intravvedo l'inizio della salita...tra una testa e l'altra del pubblico! Io vorrei fotografare da entrambe le parti, ma non è facile...! Cominciano a partire i primi concorrenti; io attendo con trepidazione la partenza della Lotus e delle due Porsche di Andrea e di Mauro.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2746 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 21:25: |
|
Parte la Lotus,Farneti è indemoniato, sa di dover recuperare alcuni secondi, e sa pure che il percorso è breve ed il suo compito non facile; comunque va via come una scheggia! Io intreccio le dita..... Vedo dall'alto avvicinarsi Andrea, ma ci sono problemi. Provano a spingerlo...nulla da fare, la frizione è andata e non riuscirà a prendere la partenza. Io, data anche la...vicinanza del santuario mi astengo dal sacramentare...però, mi dispiace assai per lui. Ecco avvicinarsi Mauro Argenti, il momento è "topico"...
...mi sa che abbia caldo all'interno dell'abitacolo...secondo me non gli funziona il condizionatore... Sento salire l'urlo del sei cilindri...Vai Mauro!!!!! Mi sposto dall'altra parte per fare una foto al volo, ma non ho tempo per controllare la messa a fuoco ( la Porsche è più veloce del servomeccanismo dell'autofocus...) ed è venuta così, ma almeno documenta l'inizio del trionfo...!!!
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2747 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 21:50: |
|
Dopo la partenza di cui sopra, sono andato nel piazzale dove c'era il meccanico di Mauro, per avere notizie, dato che lo speaker ha salutato il pubblico ma non ha dato alcuna notizia dei tempi e del vincitore.... Due chiacchiere ed arriva la telefonata da parte di Mauro che era su all'arrivo : PRIMO!!! evvaiiiiii!!! Beh, ragazzi, ho gioito come se l'avessi condotta io quella macchina, davvero una bella emozione! Un grazie a Mauro, che in tal modo ripete il successo del 2004, e vale la pena sottolineare che quella Carrera RS sono tre volte consecutive che si aggiudica la corsa bolognese! Ecco qua, il mio compito di "inviato" poco speciale l'ho terminato. Desidero salutare Andrea che quest'anno non ha avuto la fortuna dalla sua parte, ma che è sempre gentilissimo e disponibile, e desidero infine ancòra una volta sottolineare che in Pimania abbiamo un campione, anzi un "doppio campione", e risponde al nome di Mauro Argenti! Ho detto "doppio" non perchè abbia vinto due volte questa gara, ma perchè è campione nella guida ed è soprattutto grandissimo campione di modestia e signorilità! Franco. P.S. Non avendo purtroppo potuto assistere alla premiazione, invio a Mauro una coppa virtuale ( tanto quella vera ce l'ha già!)
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 982 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 21:56: |
|
Grazie Franco, splendido reportage! Mi è spiaciuto molto per Andrea, che partiva subito davanti a me e che all'inizo della terza manche ha provato a partire a spinta, per via della frizione andata. La manovra non è consentita, e il direttore di gara gli ha impedito la partenza. Resta comunque per Andrea la soddisfazione di possedere quella che a mio avviso era la più bella vettura in gara, per restauro e rispetto delle condizioni dell'epoca, davvero splendida e curata nei minimi particolari. Mi auguro solo che Andrea la porti ad un livello di competitività tale da dargli le soddisfazioni che lui e la vettura meritano. Della mia gara posso solo dirvi che nelle prime due manche ho ripetuto il tempo con uno scarto di 3 centesimi, e nella terza ho tolto due decimi. Il mio avversario più temibile, Farneti con una Lotus 23, vettura da 160 cavalli e 450 kg di peso, quindi con rapporto peso/potenza più favorevole rispetto alla RS 3.0 (circa 270 CV per 1050 kg. di peso), ha fatto tre ottime manche, accusando però un distacco di 5 secondi alla fine dei 6 km totali di gara. Desidero davvero condividere questa mia vittoria (come gli ho detto di persona) con Franco e con tutti i Porschemaniaci che mi hanno seguito sul forum e di persona, e che mi hanno fatto sentire il loro calore. Ringrazio tutti quelli che hanno tifato per me. Un caro saluto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2813 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 22:12: |
|
Grande Mauro, grande prova, grande piede! Vista dal vivo la 914 di Andrea è ancor più bella. Peccato per la frizione, ma il motore suona in modo sublime. Lorenzo
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2730 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 00:25: |
|
Bravi!!!!! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 992 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 07:36: |
|
Ancora grandissimi COMPLIMENTI a Mauro!!! Sempre il migliore! Poche parole, molti fatti!!! Per Andrea, bravo comunque, sicuramente andrà meglio la prossima volta! Con una vettura nuova sono cose che possono succedere! Bravi ancora!!!
     Live Your Life - Run Your Race
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6953 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 08:51: |
|
OTTIMO RESOCONTO FRANCO COMPLIMENTI SINCERI A SILVER PER IL RISULTATO E ANDREA PER AVER PORTATO IN PISTA UN'OGETTO DAVVERO UNICO!!! BRAVI!!!!! p.s. posso chiede i tempi della prova robbi |
   
Roberto (slowrob)
Utente registrato Username: slowrob
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 09:40: |
|
Complimenti a Mauro "Silver" Sono passato Sabato, purtroppo ha iniziato a piovere poco prima della partenza, peccato per i piloti....e gli spettattori ! Vetture assolutamente stupende, fantastiche quelle di Mauro ed Andrea, per non parlare di una 33 venuta dall'Olanda. Mi ha fatto piacere conoscere Franco, vero intenditore ed appassionato, non solo ottimo fotoreporter ! Bravissimi tutti Roberto |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1551 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 10:34: |
|
Grande Mauro, complimenti bravo Franco, sei il numero 1 dei fotoreporter !  GT3 ADDICTED !
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2751 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 11:11: |
|
Salve ragazzi!Mi fa piacere che abbiate apprezzato il mio resoconto, grazie! Oggi posso sfoggiare un viso con un bel cororito tipo "gambero sbiadito", in quanto ieri alla curva delle Orfanelle mi sono abbronzato. Ora sono di un bello che ...sfiora il meraviglioso!!!! .In compenso mi fanno un male birichino gli stinchi, che pare non abbiano gradito molto la salita lungo il portico...succede quando si è atleti come il sottoscritto!!!! Per Macho: Mauro non usa la 964 rossa perchè è troppo moderna per questo tipo di gare. Un saluto a tutti ed alla prossima! Franco. P.S. Robbi, non hanno ancora pubblicato la tabella dei tempi, appena la vedo la posto! (Messaggio modificato da Francof. il 29 marzo 2010) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 354 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 11:11: |
|
Complimenti a Mauro per la prestazione e ovviamente per la vittoria ! Un grazie a Franco instancabile fotografo e relatore ufficiale. I tanti complimeti ricevuti per la mia auto mi hanno innegabilmente inorgoglito del lungo lavoro che ho fatto realizzare sulla 914. Tecnicamente i difetti di gioventù sono ineludibili, se avessi provato maggiormente l'auto prima della gara , forse li avremmo risolti in anticipo. La grande soddisfazione è comunque il motore, che pur con raporti lunghi saliva di giri in modo meraviglioso. Grazie a tutti ed in paqrticolare a Franco e a Mauro per avere lodato , da grande esperto la mia 914.
andrea62 Turbodomatore
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2752 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 11:19: |
|
Un saluto anche a te Andrea, purtroppo come ben sai le auto da competizione sono delicate e soprattutto nei casi di "battesimo della gara" come era il tuo saltano fuori tanti piccoli e grandi inconvenienti; sarà per la prossima volta, ad ogni modo come già hanno fatto rilevare gli altri, la tua macchina è...da urlo! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1552 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 11:48: |
|
Franco che macchina fotografica usi ? GT3 ADDICTED !
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 983 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 11:54: |
|
Ti rispondo io che l'ho vista al collo di Franco. E' una normale macchina fotografica digitale che però ha attaccato sulla parte anteriore dell'obiettivo la vetrofania di una Porsche. In tal modo, qualunque vettura fotografi, sempre Porsche esce fuori. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2754 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 12:41: |
|
Mauro, mi hai fatto sbellicare dalle risate! Quasi quasi hai detto la verità!!!! Scherzi a parte, uso una Nikon Coolpix 8700, che è sostanzialmente una reflex ( nel senso che ciò che si vede nel mirino equivale a quanto realmente inquadrato dall'obiettivo ) ma con ottica fissa ( zoom ottico 8X). E' una di quelle fotocamere cosiddette "prosumer": non hai tutta la libertà che offre la reflex vera e propria, ma a me ha dato parecchie soddisfazioni, e per l'uso che ne faccio io va benissimo. Ha solo un difetto: qualunque auto che inquadro, poi salta fuori una Porsche!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1553 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 13:44: |
|
 GT3 ADDICTED !
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2756 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 18:56: |
|
Colmo una lacuna: non avendo potuto assistere di persona alla premiazione, inserisco la foto seguente che ho preso dal quotidiano della mia città :
Mauro Argenti è il signore con la tuta bianca/blu. ...almeno stavolta la coppa non è virtuale! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6075 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 19:18: |
|
Stracomplimenti Mauro, mi dispiace tantissimo non esserci potuto essere per gustarmi l'impresa di un grande porschista! Questi sono i fatti che mi piace vedere!!! Tutto il mio rispetto anche ad Andrea, gran bella macchina anche solo in foto, io non avrei MAI il coraggio di portarla su per San Luca... ci vuole bravura, passione e anche pazzia. A tutti e al mitico Franco...  Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
pmf (pmf)
Porschista attivo Username: pmf
Messaggio numero: 1296 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 22:34: |
|
Gareggiare in una cornice come questa dev'essere un'emozione unica. Complimenti ad entrambi, ed ovviamente bravo Mauro per il risultato. Ottimo reportage, Franco, l'hai fatta vivere a tutti talmente bene che l'anno prossimo fioccheranno le iscrizioni!
Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2760 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:35: |
|
Ciao pmf, speriamo sia vero che...l'anno prossimo fioccheranno le iscrizioni! Mah, per ora mi (ci) godiamo il bel risultato di questa edizione ! Per Robbi: non mi sono dimenticato di te, al momento in cui scrivo queste righe non c'è ancora nulla, comunque inserisco qui sotto il link, in modo che chi interessato possa accedervi e vedere i tempi, sperando non ci voglia un'eternità... http://www.bolognasanluca.it/home.htm Ciao! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 2879 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 21:09: |
|
Complimenti a Mauro per la vittoria,ad Andrea per la partecipazione con quell'oggetto magnifico ed a Franco per l'ottimo reportage! Ermanno STAI SERENO! ® By Giamby 2008
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5566 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 23:48: |
|
grande Mauro, hai reso onore al ferro! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2782 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 17:32: |
|
Mi sono pervenute oggi due foto della macchina di Mauro impegnata alla curva delle Orfanelle: la prima ritrae Mauro all'uscita della curva stessa :
La seconda foto, presumo sia stata scattata durante la prima salita delle prove del sabato, dato che la strada è bagnata. Se ho interpretato bene la situazione, Mauro in quel momento montava le slick scolpite. Notare la ruota interna alla curva che si solleva,ed il controsterzo!
Tanto di cappello! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|