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Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 19:05: |
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Ciao a tutti, apro questa discussione perchè sto valutando di sostituire la mia 993 4S con una 911 2,4 S MY 72. Il passo, molto difficile da compiere dal punto di vista affettivo, sarebbe motivato dalla volontà di affiancare alla mia 356 B T6 coupè una pre-bumper performante. Sarò lieto di ascoltare i vostri giudizi in merito, non riesco a prendere una decisione, sono entrambe vetture importanti sotto tutti i punti di vista e completamente diverse. niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 388 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 19:08: |
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non farlo... Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1823 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 19:16: |
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Ottima idea, Tarmac!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1504 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 19:35: |
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difficile aiutarti in questa scelta, dovresti darci più elementi... ...però direi tieniti la 4s!! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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Corrado R. (conrad)
Utente registrato Username: conrad
Messaggio numero: 466 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 19:38: |
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Boh.... secondo me fai una enorme m.....ta. Un lattone vintage gia' ce l'hai. Cosa te ne fai di un altro? Hai una macchina seriamente performante, perche' vuoi cambiarla con una vettura di quasi 40 anni che per forza di cose non puo' darti le stesse prestazioni di una degli anni 90 (tecnologia, usura, ecc.) Poi e' ovvio le 911 sono auto che si acquistano per sfizio e non per necessita' quindi tutto va bene pero'........ Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4031 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:01: |
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Tenere 4S passo e chiudo! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 6306 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:15: |
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citazione da altro messaggio: Tenere 4S passo e chiudo!
vendere 4S a me passo..a prenderla!
 Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Massimiliano (max_airline)
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Messaggio numero: 519 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:26: |
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Lascia stare. Adesso hai almeno una bella porsche nonchè affidabilissima con cui divertirti. Poi avresti solo due "soprammobili" da uscire una volta al mese sperando che quel giorno non piova, non devi lavorare, non devi dedicarti alla famiglia, ecc. ecc. |
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 969 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:42: |
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Dipende: la 993 4S perderà nel tempo parte del suo valore, la 2.4 S se a posto e corretta non può che mantenerlo, o rivalutarsi. Per quanto riguarda invece l'utilizzo sono due vetture ovviamente agli antipodi: io personalmente godo molto di più a guidare una Porsche d'epoca che una moderna, che mi dà poca soddisfazione: ma è una opinione personale. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1825 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:48: |
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Voi sottovalutate l'esperienza di Tarmac. Esperienza già fatta con il "soprammobile lattona" e già fatta con la 993, che evidentemente ha esaurito quello che aveva da dire a Tarmac, a differenza di quanto abbia fatto la 356. Il suo desiderio di vivere la brillantezza della 2.4S con il fascino dell'auto realmente d'epoca e da collezione è la spinta che gli ha fatto aprire la discussione. Desiderio che capisco totalmente. Quando, poi, volesse tornare indietro andrà liscio come l'olio e gli avanzerà qualcosa. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Tarmac (tarmac)
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Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:50: |
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Beh, parlare di soprammobili o lattoni mi sembra inappropriato! Certamente sono due cose diversissime, comunque non sottovaluterei 190 cv per 1100kg scarsi, forse perchè ho avuto anche una Lotus Elise e so cosa vuol dire leggerezza. La motivazione principale sarebbe legata alla possibilità di fare anche con la 911 gare di regolarità, come già avviene con la 356 che si fa almeno 4000 km all'anno in manifestazioni varie. La 993 4S è sicuramente uno dei ferri più interessanti nel panorama delle A/C ma oggi la utilizzo quasi meno della storica, senza contare le limitazioni dovute alla proliferazione dei tutor, autovelox etc. Difficile scegliere, non bisogna avere fretta, ascolto volentieri altri pareri. niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1207 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:53: |
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Ciao, la trovo una questione molto e troppo intima per esprimere un giudizio! Ma visto che lo chiedi: io per prima cosa terrei la 4s, e se, se, potessi affiancherei! Certo diverrebbero tre, ma questo è affar tuo! Buona scelta!!! |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 843 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 21:58: |
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fermo non fare nulla x carità 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD Road King 2009 TESSERA 439
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2534 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 00:26: |
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certo che la 993 4s ha molti aficionados, io amo la 2,4s e penso che per un esemplare al top lo scambio potrebbe andare,il difficile e' trovarla all'altezza della situazione. ciao GG Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Corrado R. (conrad)
Utente registrato Username: conrad
Messaggio numero: 471 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 01:16: |
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Quando ho cominciato ad appassionarmi all 911, dopo avere sfogliato libri riviste ed altro, il mio modello dei sogni era la 2.4 S in versione targa. Poi perr vari casi della vita sono entrato in possesso prima di una SC Cabrio, poi di una )964 C4 ed infine di una 993 TT. Non me ne vogliate, probabilmente sono uno zuccone ma ora come ora dopo le 3 auto citate la 2.4 non mi suscita proprio alcuna emozione, ne' per l'estetica ne' per la grinta e nemmeno per il fascino. Chissa' forse provandola cambierei idea. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1827 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 01:43: |
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Corrado, nessuno te ne vuole, assolutamente lecito non gradire le auto d'epoca. Meno comprensibile è chiamare lattone le 911 che hanno COSTRUITO il successo della 911 stessa. Le pre-bumpers erano quelle che guidavi tutti i giorni e che la domenica vedevi in pista e nei rally. Quando ogni settimana ce ne era qualcuna che vinceva qualcosa. Questo è il mito 911. E' cominciata allora la magia 911. Il gap tra auto da competizione e auto stradali si è ingigantito sempre di più e la 993 4S è lontanissima parente dei modelli da competizione. Auto godibilissima, per carità, ma il mito è altro, come altre sono le auto da collezione. E altre, ormai, sono le auto sportive con cui è comodo viaggiare. Il divertimento di guida? Bé, credi a Ruf, se non vuoi credere ai comuni possessori di tutti i giorni.... Queste le considerazioni, credo, che hanno mosso Tarmac e per questo il suo dubbio è almeno comprensibile. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 207 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 08:02: |
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urc, che quesito! Io preferirei avere un 2,4 s. Sono 2 cose opposte anche come guida, il 2,4 senz'altro più emozionante, quello ti dà la sensazione di guidare un'auto da corsa, il 993 4s no.Come oggetto da collezione, vedi quanti 2,4 s ci sono in vendita e fai il paragone, se lo trovi chiedono cifre folli e sempre di più. Un motivo ci dev'essere ma anche a me stà venendo la voglia del prebumpers. A giorni definirò un 911 2000 del 65, una dell prime 200 911 costruite, se la senti è meglio di una gt3 http://www.youtube.com/watch?v=iBohJ6A1M8E (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 21 febbraio 2010) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 104 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 10:38: |
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è una scelta difficile,sono due auto molto distanti l'uno dall'altra,ti faccio un esempio,io sono innamorato del 3200,un motore coinvolgente di cui non potrei separarmene,anche se mi piace molto un 2.4 targa bianco di un mio amico,avrei potuto fare uno scambio ma alla fine mi son tenuto il 3.2,pensa bene a quello che fai e soprattutto non avere fretta nelle decisioni uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8493 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 11:56: |
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Ciao Tarmac, io credo che la 2.4S non abbia confronti con la 993 4S in termini di sensazioni di guida. Ma questo, avedo gia' una 356, lo sai bene. Il fatto e' che (come dici tu) la 911 sarebbe un'alternativa alla 356, per consentire alla vecchiettina di godersi un po' piu' di riposo e a te di divertirti potendo scegliere un ferro piu' grintoso. Tutto corretto, ma... Cosa sostituirebbe la 993? E si', perche' senza il 4S avresti un vuoto nella fascia "Porsche utilizzabile quando voglio con tutti i confort di un'auto moderna" Non so se tu con la 2.4S scorrazzeresti in giro per la penisola, macinando km e km ogni weekend, ma io con la mia 2.2S non me la sento. Io ho riempito il vuoto nella suddetta fascia "Porsche utilizzabile quando voglio con tutti i confort di un'auto moderna" con una 928S. Una grandissima macchina dala doppia personalita': comodissima, sorniona, rilassante..., ma anche cattiva e graffiante all'occorrenza. Pensaci! Se hai lo spazio, insieme alla 2.4S (ma per la regolarita' forse potrebbe essere piu' adatta una 2.4T) considera di far entrare nel box qualcosa di piu' vicino all'utilizzo della 993 4S. Allora non avresti di sicuro pentimenti. Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 21 febbraio 2010) Luca 914 Visita il mio sito web !
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3735 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 12:43: |
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scelta difficile ! personalmente se potessi averne 2 ne terrei una moderna ,piu una storica.( cioè le ho si quella gialla dietro alla 993 lo è , ma non è una porsche !) ma se dici che la 4s la usi meno della 356 perche è piu il tempo che ci passi per le gare che quello per il tempo libero , la scelta puo essere giusta bel dilemma ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 20:44: |
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citazione da altro messaggio:Cosa sostituirebbe la 993? E si', perche' senza il 4S avresti un vuoto nella fascia "Porsche utilizzabile quando voglio con tutti i confort di un'auto moderna" Non so se tu con la 2.4S scorrazzeresti in giro per la penisola, macinando km e km ogni weekend, ma io con la mia 2.2S non me la sento.
Certo Luca 914,non ci sarebbe a breve una sostituzione con auto moderna, Porsche naturalmente, ma nel mio caso gli spostamenti sono effettuati con una comoda S/W automatica, l'utilizzo della 4S è mirato al "guidare nella sua forma più bella" e cioè percorsi misti e qualche gara di regolarità, la velocità fine a se in autostrada può, se è necessaria, essere affrontata con mille altri mezzi (IMHO). E' per questo tipo di utilizzo, direi di nicchia, che sto valutando la cosa. niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6301 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 14:51: |
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io valuterei l'utilizzo. io sostituirei il 4s solo con una TT. anche se non la usassi la terrei comunque per una questione affettiva. sono discorsi troppo personali. nel tuo caso mi sembra che tu abbia già scelto perchè le argomentazioni sono presentate in modo "forte" per cui farei il cambio. sono però più che certo che il 4s ti mancherà per sempre. alex4S giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Massimiliano (max_airline)
Utente esperto Username: max_airline
Messaggio numero: 520 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 16:17: |
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Certo che il quesito è dei più ostici. Comunque, io applicherei la "regola dell'accumulo". Comprerei il 2.4S e terrei il 993 4S. Le care vecchie porsche ti danno delle sensazioni alla guida uniche. Vuoi mettere andare a quasi 300 (in pista ovviamente) con un'auto di 25-30 anni fa. Altro che adrenalina. |
   
Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:00: |
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citazione da altro messaggio:In futuro i controlli di velocità saranno totali e non aggirabili. Le lunghe distanze saranno affidate sempre di più a treni e aerei. Le auto medie saranno dotate di comfort appannaggio oggi delle sole ammiraglie....andranno veloce e consumeranno pochissimo...che spazio ci sarà per le sportive dagli anni '90 in avanti? Per me nessuno. Proprio come ben poco è lo spazio per le ammiraglie di 15-20 anni fa. Oggi le 911 degli anni 70-80 si possono ancora comprare con una certa facilità. Tra qualche anno diventerà complicato come oggi è con le 356.
Riprendo da un altro thread quanto scritto da Paolo (ennio paolo), credo che rispecchi il mio pensiero, nei prossimi giorni approfondirò l'esame della 2,4S e vi farò sapere. Vi ringrazio comunque per tutte le argomentazioni e per i suggerimenti. niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3461 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:35: |
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citazione da altro messaggio:Vuoi mettere andare a quasi 300 (in pista ovviamente) con un'auto di 25-30 anni fa. Altro che adrenalina
Massimiliano, la 2.4S sfiora i 300 km/h solamente se lanciata nel vuoto sulla verticale terrestre da 4500 metri di altezza. Tarmac, l'unica cosa che ti posso dire è che comunque sentirai la mancanza di una delle due. Purtroppo mi pare di capire che devi fare una dolorosa selezione, però l'altra faccia della medaglia è che in ogni caso avrai fatto un'ottima scelta! Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1853 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:41: |
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25-30 anni fa....forse non si riferiva alla 2.4S.... ....magari una 3.3 turbo.....ti risulta questo modello, Dick?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 09:49: |
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ho appena preso un 3.3 turbo... TUTTI quelli che sono saliti con me per provare il brivido hanno usato SOLO un aggettivo: I M P R E S S I O N A N T E ! ! ! ! che è la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che l'ho provata |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 973 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:11: |
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Tarmac, nel caso fossi interessato ad uno scambio/permuta con una 914/6 Sportomatic... fatti sentire!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2902 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:43: |
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tarmac ho una 993 4s e una 911 2.0S del 69; per ormai inutilizzo da anni indovina quale delle due ho deciso di sostituire con altro? la 4S... bella, fascinosa, veloce, con un sound meraviglioso, utilizzabile quotidianemente... certo... ma una pre-bumper è unica. ciao mlf www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15;
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3462 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:58: |
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citazione da altro messaggio:....magari una 3.3 turbo.....ti risulta questo modello, Dick?
la 3.3??? Paolo per l'età forse sì, ma i 300...
 
 
 
  (Messaggio modificato da matteo_v il 23 febbraio 2010) Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Corrado R. (conrad)
Utente registrato Username: conrad
Messaggio numero: 476 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 10:33: |
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Boh, non so. Io ho le mie idee forse perche' di Porsche 911 ne posso tenere solo una. Capisco le motivazioni storiche, il passato, la gloria delle pre-bumper ecc. Tutto quello che volete e mi trovate d'accordo. Pero' considerate che ci dovete andare per strada almeno quialche volta(perdonatemi l'espressione lattone, era inappropriata ma voleva solo essere una manifestazione di goliardia, queste vetture hanno tutto il mio rispetto)e mi pare di capire che quando lo fate cercate anche di tirare fuori le prestazioni che queste auto possono dare; a questo punto, con i freni di cui dispongono, la gommatura (spesso ho visto vetture con gomme di 5-6 o anche oltre anni)la ciclistica ecc. ritenete che possano essere ancora adeguate alle strade ed al traffico dei giorni ns.? SE pensate di si allora non ho piu' nulla da dire altrimenti la cosa e' degna di una certa riflessione (io a volte vedo gia' non completamente a proprio agio la mia TT, tra dossi, buche, dissuasori di velocita' tagli nelle strade e chi piu' ne ha piou' ne metta). Come diceva qulacun altro queste auto rischiano di diventare sopprattutto soprammobili o oggetti da vetrina perdendo la loro principale natura. Se si tratta di andare ad una raduno di Porsche d'epoca quale migliore auto della 356 potresti usare? Per gare storiche (la 911 e' favolosa per questo) esistono stupendi esemplari di 2.7 carrera preparati per Gruppo 3 o addirittura Gruppo 4 che con gli assetti giusti e le giuste gomme ti possono fare veramente divertire. Tra l'altro mi assicurano che nonostante vengano pesantemente modificate ,se questo e' fatto secondo i giusti canoni ammessi mantengono in pieno il loro valore, anzi... Io ci farei un pensierino. Ovviamente IMHO. Ciao. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 175 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 11:29: |
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Io personalmente ritengo le pre-bumpers molto piacevoli da guidare. Più di auto più recenti. Devono essere in ordine come gomme, freni e ammortizzatori (ma quali auto non lo devono essere?), poi non ci devono essere giochi di nessun tipo (tipo lo sterzo) che danno quel brutto senso di inaffidabilità. Quando sono a posto, sono auto molto leggere, scattanti e di dimensioni ridotte, ed io mi trovo molto più a mio agio con un'auto simile rispetto ad un'auto recente proprio su buche, dossi e traffico |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1868 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 13:35: |
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Corrado, la mia 2.4 dispone di 190-200 cv, pesa poco più di 1000 kg, tubi freni in treccia e gomme del 2008: è ben manutenuta e percorre 4-5mila km annui. E' molto molto divertente da usare senza il bisogno di raggiungere velocità da ritiro patente. In primavera la uso per andare in spiaggia con compagna, figlia e passeggino. In un solo giorno ho fatto anche 600 km. E' una fantastica alternativa al divertimento dell'andare in moto, mio primo amore. Fai tu. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3426 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 22:35: |
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Corrado di base son d'accordo con te ma c'è un aspetto da non trascurare. Ho comprato una 993. Un'auto potente, scattante, sicura. Niente a che vedere con la 3.2 che l'accompragna. Eppure la 3.2 è un'altra cosa... diverte di più. La 993 è migliore ma la 3.2 è più piacevole. Chiaramente è soggettivo Lamps Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Corrado R. (conrad)
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Messaggio numero: 477 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:15: |
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Sara' come di te voi.... Non so. A questo punto da quello che mi dite se trovassi uno dei primi esemplari del '63 .... raggiungerei il massimo. Comunque non voglio fomentare altre polemiche; e' evidente che qui vado su un terreno minato e rischio il linciaggio. Io pero' non ci penso proprio a cambiare la mia 993 TT con un 2.4 S come non esiterei un attimo se mi proponessero un cambio alla pari tra la mia ed una 997 Turbo o GT3. Subito!!!!! Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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Tarmac (tarmac)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:31: |
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Rispetto tutte le opinioni ma vorrei ancora una volta esprimere un mio giudizio. Sono ormai 5 anni che ad ottobre mi imbarco a Genova per raggiungere con la mia 356 Palermo e partecipare ad una manifestazione di regolarità della durata di 7 giorni e 1300 km. Le strade siciliane, in particolar modo alcune secondarie, non sono certamente liscie, anzi, buche ed avvallamenti mettono a dura prova le auto storiche: eppure le auto storiche si comportano perfettamente proprio perchè costruite ai tempi in cui la rete stradale era quella che era (anche se oggi in molte località le strade sono peggio di 40 anni fa). Volendo estremizzare sono le auto odierne non più adatte all'attuale situazione del traffico: mi viene in mente un numero della rivista Nuvolari in cui Mauro Coppini evidenziava il paradosso di dover attualmente utilizzare le auto per la maggior parte del tempo in una situazione di insoddisfacente compromesso. In definitiva, pur amando il piacere di guida che deriva dalle moderne, non disdegno assolutamente il piacere che deriva dalle auto storiche, naturalmente al top per quanto riguarda manutenzione e pneumatici- niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2556 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 00:36: |
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citazione da altro messaggio:non esiterei un attimo se mi proponessero un cambio alla pari tra la mia ed una 997 Turbo o GT3. Subito!!!!!
Corrado la GT3 te la potrei far passare,ma la 997 TT proprio no tra qualche anno te la tirano addosso, GT veloce,ma come molte Porsche di oggi senza anima IMHO e adesso linciatemi pure Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 974 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 09:22: |
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Io ho avuto la fortuna di avere nel box in contemporanea una 993 C4 Cabrio versione con variocam, 285cv, full full optional, una 911 2.0 passocorto ed una 914/6. Un anno dopo nel box era rimasta solo la 914. La 993 era bellissima (e lo è tuttora, secondo me la più bella Porsche dell'epoca "moderna") e velocissima ma esageratamente pesante e con un sacco d'inerzia rispetto alle due storiche. La passocorto ha una linea senza tempo, ma telaio, e comportamento su strada del tutto inadeguati (troppo leggera davanti, troppo pesante dietro). La 914 era e, per me, rimane il miglior compromesso. Motore 6 cilindri, una bella coppia di carburatori ed un ringhio inimitabile montati su un telaio da go-kart. Dovessi affiancarle un'altra moderna "da sfizio" credo proprio non sarebbe più una Porsche... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1275 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:ma telaio, e comportamento su strada del tutto inadeguati (troppo leggera davanti, troppo pesante dietro
Appunto, ma che sound, che personalità! http://www.youtube.com/watch?v=GK3fDkZ1kgg |