Autore |
Messaggio |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 974 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:44: |
|
voi che ne dite? http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044 "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 371 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:57: |
|
Boh! Da questa tabella rimango basito,o abbiamo veramente dei gioiellini in mano o siamo noi troppo pignoli.Bisogna vedere cosa considerano se solo i difetti che si presentano all'atto della revisione o anche le rotture gravi di motore. -Tessera N°501-
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5643 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:01: |
|
Come scritto nell'articolo, la tabella si riferisce a difetti o mancanze rilevate dai tecnici TUV durante le revisioni periodiche. Non rientrano assolutamente rotture al motore o problemi di assemblaggio.... I numeri non mentono, ma bisogna saperli interpretare ... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 446 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:42: |
|
Rimane il fatto che la 911 è sempre in classifica! Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 372 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 20:25: |
|
Rileggendo meglio l'articolo; Per le valutazioni, la classifica del TÜV prende in considerazione solo questi ultimi, che sono: i difetti all'impianto frenante, di illuminazione e di scarico, ai braccetti delle sospensioni, l'eccessivo gioco dello sterzo e la presenza di ruggine nelle parti strutturali. Quindi prendono in considerazione parti molto importanti dell'auto. Una nota di merito per le nostre Porsche. -Tessera N°501-
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1024 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:36: |
|
Avevate qualche dubbio ? Qualsiasi altra auto, non sopravvive così a lungo come le Porsche, soprattutto come interni e carrozzerie, forse saranno anche tanto curate dai proprietari, ma sicuramente la qualità è migliore della media.
citazione da altro messaggio:Boh! Da questa tabella rimango basito,o abbiamo veramente dei gioiellini in mano o siamo noi troppo pignoli.Bisogna vedere cosa considerano se solo i difetti che si presentano all'atto della revisione o anche le rotture gravi di motore.
Il TÜV è un ente molto serio e credibile. Principalmente considerano la sicurezza. Credo sia vero che il cliente Porsche è normalmente molto pignolo e con aspettative molto alte..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5868 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:32: |
|
Quoto Tiziano. Guardiamoci intorno, ma quante auto degli anni 70/80 continuano a sopravvivere come le 911? E che dire delle 356. Ho avuto il piacere di fare il tragitto Roma-Riccione anche insieme ad una 356 e posso confermare una velocità di crociera poco oltre il limite consentito. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7247 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:37: |
|
E' impressionante notare che nella fascia 2-3 anni la prima italiana citata è la panda, al 97° posto... Bah... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2350 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:01: |
|
Le nostre case automobilistiche sono famose in Germania. Alfa, Lancia e Fiat sempre all'altezza! Sempre in fondo alle classifice Tüv e ADAC ( ACI tedesco)! molti anni fa mi azzardai a comprare una Ritmo 75 usata,dopo aver avuto qualche problemino cercai a venderla,ma sembrava avere la peste non riuscivo a smerciarla a nessun prezzo,da allora Made in Germany o al limite Made in Japan! Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2351 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:06: |
|
bisogna anche dire che nella fascia 3-5 anni la panda e' in buona compagnia Merceds C Klasse e Clk  Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1031 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:47: |
|
A parte i costi del materiale di consumo, sto constatando sulla mia pelle che l'affidabiltà porsche (soprattutto nella piccola componentistica) è di gran lunga superiore ad altre auto, in 100.000 km inconvenienti ZERO, nonostante certe tirate di collo..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1067 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:43: |
|
oramai è ufficiale: dopo il maxi-richiamo per la sostituzione del cambio di un anno fa, ora la Nissan cambierà a TUTTE le GTR il motore... stessi problemi, altro stile?? "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1233 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:43: |
|
citazione da altro messaggio:ora la Nissan cambierà a TUTTE le GTR il motore...
Motivo??? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1069 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:18: |
|
difetto congenito... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1119 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:28: |
|
e quale sarebbe 'sto difetto? Lo può fare anche perchè ne avrà vendute 1000 in tutto il mondo: in ogni caso, lodevole. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1071 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:50: |
|
la voce circolava da tempo su vari siti, pare che ora sia ufficiale o almeno che la notizia stia per essere ufficializzata a breve. non si tratterebbe di un problema unico ma di scarsa affidabilità motoristica in generale, acuita dall'uso quasi esclusivamente pistaiolo della gran parte degli utenti (e d'altronde anche i 3,4 WC Porz mica skioppavano tutti per lo stesso motivo...!). quando ne so di più, riferisco. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1072 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 23:06: |
|
per darvi un'idea... (immagini forti inadatte a deboli di stomaco motoristico): http://www.nagtroc.org/forums/index.php?showtopic=33580 "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5524 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 08:32: |
|
citazione da altro messaggio:acuita dall'uso quasi esclusivamente pistaiolo della gran parte degli utenti (e d'altronde anche i 3,4 WC Porz mica skioppavano tutti per lo stesso motivo...!)
e infatti la P mica ti diceva di usare la 996 in pista! c'è il gt3 per quello... ne ha sempre sconsigliato l'uso, ha scritto espressamente di non usare gomme da pista perchè il carter è umido e in curva... inoltre, come sapete, chissà perchè c'è un simpatico accessorio da montare nella coppa per evitare che diventi un carter secco... a parte che serve il giusto perchè come sappiamo i problemi sono (anche) altrove, ma costerà così tanto quel lamierino da aver giustificato un'economia di scala nel non metterlo su una macchina da 180 milioni di lire? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5901 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 08:59: |
|
Beati quelli che credono veramente che il TUV sia un ente serio solo perché è tedesco. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1634 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 10:07: |
|
Patrì, le revisione da noi si fanno con il solo libretto..... ....e portafogli.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1121 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 10:47: |
|
Massimo, il tuo è un messaccio sarcastico, mica parli sul serio...la Porsche è un'auto sportiva e se non in pista dove altro si potrebbero saggiare le sue qualità? Poi dire che un'auto possa andare in pista tranquillamente e senza problemi non significa che l'auto sia DA pista. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5527 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 11:27: |
|
Paolo: esatto per entrambe le cose!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5903 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 11:42: |
|
Paolo, ho avuto molto (troppo) a che fare per lavoro col TUV per 4 anni, per omologazioni di prodotti molto più tecnologici di un'auto. Ora fortunatamente li vedo un po' meno. Believe me, tutto il mondo è paese, non ci sono fenomeni oltre frontiera. Anzi. Fermo restando la nostra situazione. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1636 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:15: |
|
O.T. Patrizio, ho un amico che si sta interessando all'acquisto di una XJ 3° serie, 4.2 o 5.3 HE, qualche dritta/occasione? Il tuo progetto di sito "Jag-Italianlovers" (copyright ), poi? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1079 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 21:14: |
|
la notizia del richiamo motore GTR è ufficiale e la lettera Nissan ai club europei è qui: http://www.gtr.co.uk/gallery-32-0.html (cliccare in sequenza sulle icone) le auto coinvolte sono 309. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|