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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 712 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 20:28: |
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Buonasera a tutti. Chiedo a chi ce l'ha o l'ha avuta e agli esperti in merito al comportamento, specie riguardo la fruibilità, del modello in questione, oltre a costi di gestione generici. Non vado in circuito i week-end e non sono assolutamente uno sportivo alla guida ma la curiosità è detatta dall'opportunità di entrare in possesso di un'auto del 1999, con 65 mila chilometri veri, grigia con ibnt. pelle nera, in buone condizioni di meccanica e di carrozzeria. L'attuale proprietaria mi dicono non essere come me una "pilota", ma vuoel passare al gt2 997. Se l'ha usata lei perchè non dovrei io (nessuna presunzione, stroncatemi pure)? A grandi lnee una valutazione? La richiesta è più alta ma data la quotazione fissata dalla conce direi che forse potrei arrivare a 38k. Che ne dite? Grazie. |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2949 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 07:56: |
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non è una PILOTA e passa dalla 996gt3 alla 997gt2 ??? ALLA FACCIA !!! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2305 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 09:47: |
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....mmmhhhhhh si chiama Sabine? ...bhe, in effetti, il Nurburgring non è una vera pista, ma una strada aperta al traffico con circolazione turistica/sportiva....... Ciao Nicola P.S.: E' un'auto votata alla pista, con relativo confort, usarla per andare nelle strade "italiane" di tutti i giorni significa un grande, grosso sacrificio (per l'auto ed il pilota). P.S.2: Che poi ci siano proprietari che ne fanno un'esclusivo uso stradale, mai pista, questo è vero....... ma soffrono.... ed in silenzio. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1255 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 09:55: |
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Se NON ti piace guidare una vettura che sprigiona sportività a 360° come la Gt3 ti conviene provarla bene prima di acquistarla: bastano pochi km per capire cosa è una GT3, è dura sulle buche, segue l'asfalto come un segugio, quando piove è meglio usare l'altra in box..ecc. Invece se ti vuoi avvicinare ad una vettura (ottima) per assaporare al 100% ciò che Porsche è capace di esprimere con la 911 in termini di sensazioni di guida, prestazioni di un motore aspirato, inserimento in curva fulmineo, frenata e prestazioni in circuito te la consiglio. La GT3 Mk1 è una sportiva di razza, nata bene, motore indistruttibile (basamento a carter secco marchiato "964...")ed anche bella con quel bellissimo alettoncino posteriore. A 38k (Ottimo prezzo se è ok) se non è strapazzata a livello di meccanica, se non ha mai sbattuto (occhio!!) se non ha avuto 10 proprietari falla TUA! ..ricordati che è molto bassa ed entra a fatica in box interrati, controlla bene se corrispondono gli equipaggiamenti Club-sport o no, se ha il libretto tagliandi (naturlich!!) ..da guidare, da amare!!! Ciao Gianlu ..facci sapere! 964RS: air-cooled millesimato 1992
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1256 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 10:00: |
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citazione da altro messaggio:Che poi ci siano proprietari che ne fanno un'esclusivo uso stradale, mai pista, questo è vero....... ma soffrono.... ed in silenzio.
ha hahahah hai ragione Nik, bella frase e vera! 964RS: air-cooled millesimato 1992
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 323 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 12:53: |
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Si soffre sempre x i grandi amori e si soffre, se le auto sono grandi auto. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 805 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 13:39: |
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Ma siamo sicuri che sia una 996 gt3 e non una 996 allestita con aerokit gt3? 38k è la richiesta o la cifra cui sei arrivato dopo trattativa? Sono auto chiaramente molto particolari, certo è che se si parla di prezzi a cui venderla realmente( ovvero sostenuti da una reale intenzione a vendere), credo che per una gt3 in ordine ci vogliano non meno di 45k di euro( lo dico così a naso guardando un pò di prezzi a giro e considerando il periodo poco roseo per gli usati). Certo che poi essendo pezzi particolari, è chiaro che l'appassionato vero è disposto anche a spendere qualcosa di più, ma si entra nel campo del collezionismo, perchè a guardar bene poco sopra, come spesa, o anche a meno ci sono gingilli decisamente interessanti(996 turbo). O andando su cose più recenti con 80-90 si portan via 997 gt3( dalla conce) con pochi km. Questo per dire che chi può, a meno di un amore collezionistico per questo modello, cercando un pezzo di sportività, forse ad oggi può già orientarsi su qualcosa di molto più avanti sotto ogni aspetto. Detto ciò, a mio avviso, la 996gt3 mkI nera è una delle porsche più belle di tutti i tempi. Die Zauberflöte
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 890 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 14:21: |
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Pier Paolo, tra le watercooled, le GT2/3 sono quelle che conserveranno in futuro un certo interesse di mercato (probabilmente le RS più delle GT2): quanto vadano di più i nuovi modelli conta poco per chi non ci va in pista e/o non fa ragionamenti "psicologici"! ....io la prenderei, se non fosse grigia.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 807 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 15:14: |
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E' buffo come tu faccia giri e rigiri :-) e poi tu concluda allo stesso modo! Ennio P. for president... Che c'entra, il mio discorso si articolava proprio per dire che in condizioni diverse una gt3 MKI avrebbe quotazioni sensibilmente superiori proprio per quanto da te suggerito. Certo poi sai, nell'acquirente medio( e mi ci metto anche io), quando si parla di certe auto, il dubbio che possa esser stata strapazzata in pista anche "solo"per 15mila km è duro da estirpare, tu hai voglia a garanzie verbali e a km originali.....quando c'è di mezzo la pista, moltiplicali per 5 i km e ti vien fuori l'usura equivalente dell'auto Die Zauberflöte
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5198 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 15:39: |
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PaolI
citazione da altro messaggio:La richiesta è più alta ma data la quotazione fissata dalla conce direi che forse potrei arrivare a 38k
Forse il concessionario gliene offrirà A DIR MOLTO... 32? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 323 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 17:50: |
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Ma è così una "spaccaschiena" ? Non nego che è da tempo che sto meditando di portarmene a casa una, sarebbe per me la Porsche definitiva, da usare anche abbastanza spesso (10/15 mila Km all'anno) e occasionalmente in pista. Per questo la comprerei esclusivamente senza l'allestimento Clubsport, anche per non far soffrire troppo le mie ossa e quelle della mia dolce e paziente metà. Non ne ho mai provata una, la immaginavo rigida, ma con i sedili sportivi "normali" pensavo fosse una via di mezzo sopportabile... Confermate? bisogna soffrire per gustarsela? mi consigliate di prendere in considerazione un'altra Porsche? |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 713 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 17:51: |
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Grazie, specie a Gianluca e a Paolo per la disamina, ma a tutti. Sono sincero: dopo i vostri interventi, viste le condizioni di utilizzo che descrivete, con le sue gioie e le sue problematiche (oltre a costi, che credo di sicuro alti), il mio lavoro che non mi concede week-end liberi (per anche solo ipotizzare di avvicinarsi alla pista, cosa che sogno da anni) e la mia attuale scarsa qualità di "driver", credo proprio che desisterò. Al caso, se qualcuno fosse interessato, vi terrò aggiornati. Altre considerazioni: dal lato estetico, personalmente credo sia un delitto ordinare da nuova una Porsche grigia! (ma ognuno ha i suoi gusti). Il prezzo è quello che io ritengo che potrei spuntare in caso di effettiva trattativa con reale intenzione all'acquisto. Ciò perchè come tutti qui sanno vi è un divario abissale tra il prezzo che accordano i concessionari, anche a fronte di re-acquisto importante, e la quotazione sul mercato. Detto questo, l'auto è stata sempre seguita ufficialmente, la signora mi dicono non l'ha mai usata in pista (e ci credo) e la macchina mi dicono non avere problemi di meccanica e di carrozzeria (ovvio va verificata e comunque magari c'è subito in ballo un tagliando 3-4k euro. Ma oltre ai costi e alla difficile gestione, io sono per la filosofia della "leggerezza", cioè apprezzo auto il più semplici possibili e con relativamente pochi cavalli ma guidabili e di peso legegrio. Mi sembra questa vada in direzione opposta... Poi mi piace avere, per quanto possibile, molta coppia in basso e poco m'importa dei regimi alti, tanto su strada oggi in Italia basterebbe girare in Punto. In questa filosofia "leggera" il mio vero sogno è una 964 Rs ma i prezzi sono assurdamente alti, e le auto usate davvero in pista anzichè svalutarsi pare siano ancora più prezzate... un non-sense a mio modo di vedere. Un saluto a tutti voi. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2308 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio: molta coppia in basso e poco m'importa dei regimi alti
...appunto, è il contrario di quello che il 996 GT3 fa (ovviamente è concepito così per un utilizzo in pista).... Ad ogni modo, una provatina dovresti farla..... almeno ti levi lo "sfizio"..... Ciao Nicola P.S.: .... ho avuto modo di guidare sia la 996 GT3 MK1 che GT3 MK2.... devi possedere un deretano con una sensibilità sopra la media, in qualunque tipo di utilizzo sono dei "ferri" affilatissimi.... |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 327 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 23:26: |
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citazione da altro messaggio: il mio vero sogno è una 964 Rs ma i prezzi sono assurdamente alti
Trovati un bel 964 c2 togli un pò di roba, scarico, aria cond, sedili, ed altro, risparmi ca 150kg, ti mancano 10 cv, scarico, aspiraz e centralina.Assetto e freni. Nn è l'rs factory, ma ti diverti ed ha speso 1 terzo. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 714 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 17:38: |
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Ciao Pietro, hai ragione, ancher se ho letto proprio su questo forum che non è proprio così, dato che l'Rs di serie usciva con un telaio diverso e latri particolari. Per l'uso e le capacità di guida che ho probabilmente non sentirei la differenza, ma il mio sarebbe un acquisto spinto anche anzi soprattutto dallo spirito collezionistico. Saluti a tutti. |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1131 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 18:45: |
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sei davvero sicuro al 100 % che con 38mila cash te ne tornavi a casa con l' auto sotto il sedere ? GT3 ADDICTED !
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 715 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 22:52: |
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Ciao Salvatore, di certo a sto mondo non c'è nulla. Affermavo sopra che i 38k è il prezzo che ritengo verosimilmente al quale potrebbe passare di mano l'auto in una trattativa tra privati, vista la quotazione che le conce ufficiali accordano, veramente basso. Detto questo, tu sei il più indicato a dare impressioni e consigli su tale modello di Porsche. Sarei interessato alla tua opinione. Lamps. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 225 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 10:31: |
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Tanto per dire anche la mia non ritengo che un GT3 sia una macchina così estrema o spaccaschiena,a quella cifra sarebbe presa molto bene,certo è un pò più rigida di un 911 normale,un pò più scorbutica e molto più "adrenalinica".Per il fatto che ci voglia o meno un vero driver a guidarla non è affatto vero.Se uno vuole usarla per città o a velocità di 6a che lei raggiungerebbe tranquillamente in 1a lei non si scompone certo,basta sapere di essere come sopra un gattone che dorme,se non pensi di essere in grado di domarlo non lo svegli!Io la mia la uso raramente ma per scelta,perchè anche in città a parte la frizione durina non dà segni di insofferenza,è a me che dispiace utilizzarla in maniera così inappropriata,ma sono mie s...e mentali! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1132 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 14:18: |
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ciao Garo. Le concessionarie ufficiali attualmente non hanno gt3 mk1 da vendere. poco tempo fa ne aveva una la RS di Torino, chiedevano 43.500 euro per l' auto che era comunque molto pistata, quindi sicuramente non una delle più belle in circolazione. aggiungo che quello è il prezzo più basso in assoluto che io abbia mai visto presso rete ufficiale ma quando si fa una media, il numero più basso e quello più alto si devono escludere. parlando di privati, salonisti e concessionarie multimarche, il prezzo più basso che ho trovato è 46mila per un auto con quasi 90mila km. eccola: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165398202 Tutte le altre richieste sono fra i 51 e i 55 mila euro, pertanto, da nessuno di questi ti puoi presentare offrendone 38. (fermo restando la coerenza di chi ha inserito gli annunci) Sui costi di gestione che dire, è una Porsche super-prestazionale e in quanto tale... Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti se è partita una trattativa tra te e la signora o le tue sono solo supposizioni ? GT3 ADDICTED !
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 716 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:01: |
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Grazie Bernardo e Salvatore. Salvatore, scusa forse non mi ero spiegato benbe e grazie per la tua analisi. I fatti: vado a ritirare la mia 964 (restato fermo in strada x avaria cablaggio mass aria9 e il mecca mi dice che c'è questa signora che pur non avendo velelità corsaiole vuole comprare una 997 sportiva. E aggiunge di vare sentito che il venditore le ritirava la sua a un prezzo molto molto basso (mi astengo dal commentare), per il quale ritengo che offrendo 38, forse 40k si potrebbe concludere. Non so chi sia la proprietaria, quindi il mio come accennavo all'inizio del 3d è un discorso teorico. Certo, spiace constatare un così brusco e massiccio calo di valore, almeno da parte dei conce e salonisti. Comunque soprattutto dopo i vostri graditi interventi penso proprio che neppure inizierò la trattativa (che poi per carattere non saprei neppure chiudere bene temo). Un saluto. Ps: senza impegno, qualcuno sa dove è attutalmente il mercato 964 Rs? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 810 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:47: |
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Se è la durezza dell'assetto a preoccuparti, non vedo come tu possa cercare una 964RS che è assai più dura della 996 GT3. Se non ti piace il colore sono d'accordo, ma altrimenti una simile creatura, unica proprietaria, no pista, per quella cifra.....ma di cosa stiamo parlando? Die Zauberflöte
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 717 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 23:01: |
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Sì, Paolo, ciao. Hai ragione, alcuni hanno sottolineato questa "durezza" ma non è lo specifico fattore a farmi dubitare, ma considerazioni più generali. Grazie dell'incoraggimaneto1 |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1137 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 10:00: |
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Secondo me il mercato delle 964 rs si sta ridimensionando. fino all' anno scorso chi ne aveva una in condizioni normali la metteva in vendita intorno ai 75 k, quelle con pochi kilometri sfioravano i 90 k, ne ho vista una addirittura a 105 k, ma ritengo queste richieste fin troppo ottimistiche. qui ne puoi vedere qualcuna: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=57&model=15977&version=rs&pricefr om=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc =I Penso che a PADOVA fra poco si definiranno meglio le quotazioni. GT3 ADDICTED !
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 310 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:una simile creatura, unica proprietaria, no pista, per quella cifra.....ma di cosa stiamo parlando?
Ecco appunto, per un gt3 cosi' se cambi idea srotolo io... ciao k |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1139 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 11:13: |
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ALT. possibile non avete capito che i 38 k dell' amico Garo è solo l' offerta che avrebbe avanzato per l' acquisto dell' auto ? ricordiamoci che l' ultima parola è quella del venditore non quella dell' acquirente !!! da non credere !! GT3 ADDICTED !
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 718 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 19:14: |
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Esatto Salvatore, comunque se come credo passo la mano ti tengo informati. Io credo che, come non solo in questo caso, la situazione deriva tutta dai ritiri a quotazioni molto basse attuati dai commercianti/concessionari (almeno fino alla crisi, poi non ho informazioni e non commento)! Se ciò favorisce (al momento) chi acquista, il tutto credo si ritorce al momento dell'eventuale rivendita. Ma alla lunga si ritorcerà, anche se non lo spero, su casa Porsche, poichè ormai l'incalzare di modelli e il loro rinnovo/ristilizzazione è troppo accelerato (Imho). Come successe a Mercedes ormai circa 15 anni fa... Un saluto a tutti. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1412 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 19:35: |
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Senza entrare nel merito dei €38k-€40m del GT3, il momento è veramente grigio per gli usati, anche se sono delle chicche come in questo caso. Per darvi un'idea, una 996 Cabrio 3.6 del 2002 con 50k km, è stata valutata (la settimana scorsa) 25k come permuta per una BMW nuova, e la permuta ha azzerato lo sconto sul nuovo (quindi è come venderla a privato a 20k e godere dello sconto sul nuovo). E' una cifra ridicola per una 996 3.6 cabrio con pochi km, ma questi sono i valori di ritiro delle permute oggi. Sono sensibilmente più bassi di quello che abbiamo in testa noi, o che leggiamo su autoscout/autosupermarket. Pertanto, posso arrivare anche a credere che alla signora in questione in Porsche, magari, hanno offerto 35k per la permuta, magari abbassandole pure lo sconto sul GT2. E parliamo di una vettura che può valere, tranquillamente, 45k-50k. Pertanto non mi stupirebbe nemmeno se la signora in questione decidesse di chiuderla li' intorno ai 40k, con una trattativa veloce e con una controparte affidabile, senza stare a mettere troppi annunci qua e là per spuntare qualche migliaio di euro in più (e con una serie di rotture di scatole). Beato chi ha il rotolo ed arriva in tempo ad accattarsi la preda giusta! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1141 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 11:27: |
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Ciao Gianluca.. detta così tutto torna e non fa una piega. sul mercato dell' usato che sia 964, 993 o 997, non c' è più nulla di certo ... GT3 ADDICTED !
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