   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 2508 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 16:16: |
|
Domenica d'agosto che caldo fa! La spiaggia e' un girarrosto, non servira' bere una bibita se in fondo all'anima sogno l'oceano. Splash! Ondeggiano le palme da dattero. In cielo un volo di fenicotteri. Sopra lo scoglio c'e' una ragazza che ride e si tuffa giu'. Splash! Ok non è doenica e a Torino non abbiamo una spiaggia e, tantomeno, una ragazza che si tuffa... per cui i tre 'sfigados' Io, Fedenet2k e Flatsix ci siamo trovati a Torino esposizioni per vedere la quarta parte della mostra "L'EVOLUZIONE DELL'AUTOMOBILE". Diciamo che è un gradino al di sotto delle prime tre esposizioni però qualcosa da fotografare e da condividere c'è. Prima foto, NAMIR prototipo non marciante di Giugiaro descritta come l'ibrido più veloce al mondo.
Quindi ecco un detaglio di un motore con due turbo in serie (non posso resistere a un motore), come sulla 959, il piccoli in alto per avere risposte pronte, il grade in basso per aumentare la pressione.
Passiamo alle due ruote, questa è la Gilera CX125, un concentrato di tecnologia per ciò che concerne le sospensioni. Peccato fosse destinata ad un publico di 16enni che apprezzano più l'aspetto corsaiolo che la tecnica.
Ora, una piccola chicca, una Chiribiri del 1919
Perchè una chicca? Guardate l'assale posteriore, è un transaxle! |