Autore |
Messaggio |
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 449 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:12: |
|
Ieri sono passato velocemente in officina per vedere se la mia "vecchietta" era a buon punto. Purtroppo non lo era, per colpa della 993 superturbata di Morris... Ai piedi di una 997 era smontato il gruppo motore e cambio ed ho notato che sul cambio, oltre al numero di codice Porsche c'è stampato in bella mostra il codice MERCEDES con il relativo marchio a stella!!!! Ho chiesto conferma al meccanico, dato che la vista sta calando, ed ho avuto la conferma che il cambio è comune alle due auto....
Lo sapevate? Qui non habet, dare non potest.
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5626 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:34: |
|
Manuale?? 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3229 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:40: |
|
da Pavan? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 450 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:59: |
|
Automatico. I manuali sono ASIN. Gli ultimi automatici DSG sono su base VW moooolto simili a quelli montati sulle RS6/8........... Tra un pò metteranno le portiere della Tipo alla Panamera..... W le aircooled.............. Qui non habet, dare non potest.
|
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 297 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:17: |
|
a me avevano addirittura detto che sulla nuove 998 monteranno il gruppo filtro aria e benzina della Trabant.... ...non c'è più rispetto per il marchio!... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4614 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 19:46: |
|
......BISOGNA ECONOMIZZARE A SPESE DELL'ACQUIRENTE APPASSIONATO. Ma voi ci pensate? Se non ci fosse cotanta passione intorno alla Porsche da farti fare questi acquisti irrazionali, chi la comprerebbe? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1119 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 22:47: |
|
scusate ma fa cosi' schifo avere componentistica Mercedes? Visto cosa è riuscita a fare Porsche, quando si è messa ad inventare qualcosa da sola (leggi, motori), ben venga componentistica collaudata e di qualità. Peraltro il cambio 996 aveva molte parti in comuni a quello dell'Audi A4-A6...E' un vizio. |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 22:49: |
|
Ma raga, dovreste saperlo che le ultime Porsche, ed intendo al 99% porsche, sono le 993!!!Poi un pò mercedes, un pò audi, un pò al risparmio.Mica per altro ci sono ante 996 con all'attivo 100 d oltre mila Km. Kilometraggi, a parità di uso,solo lontanamente sognabili da qualsiasi liquidcooled. E vuoi mettere il sound morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11222 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 23:46: |
|
citazione da altro messaggio:Ai piedi di una 997 era smontato il gruppo motore e cambio ed ho notato che sul cambio, oltre al numero di codice Porsche c'è stampato in bella mostra il codice MERCEDES con il relativo marchio a stella!!!! Ho chiesto conferma al meccanico, dato che la vista sta calando, ed ho avuto la conferma che il cambio è comune alle due auto....
nulla di scandaloso, anzi! Le sinergie sono sempre proficue, in ogni settore. Il problema è quando le sinergie sono solo per far profitti e non aumentano la qualità. in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1267 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 01:24: |
|
citazione da altro messaggio:Ai piedi di una 997 era smontato il gruppo motore e cambio ed ho notato che sul cambio, oltre al numero di codice Porsche c'è stampato in bella mostra il codice MERCEDES con il relativo marchio a stella!!!!
Avevo letto tempo fa sul forum tedesco che il tiptronic era Mercedes! Sara' forse un ZF 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1268 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 01:35: |
|
Qui il testo originale
citazione da altro messaggio:Zitat: Original von jazer Trotzdem ist die Automatik um längen besser als bei anderen Autos (z.B. Mercedes 5Gang Automatik). Die Porsche Tiptronic IST von Mercedes. Und damit einer der besten Automaten der Welt. Hat eben für Porsche eine Software mit sportlicheren Reaktionen...
per chi mastica tedesco http://www.pff-online.de/wbb2/thread.php?threadid=2625749&hilight=tiptronic (Messaggio modificato da mausone46 il 29 aprile 2009) 911 because nothing else matters
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1884 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 07:09: |
|
citazione da altro messaggio: I manuali sono ASIN
AISIN, gruppo Toyota, multinazionale che produce trasmissioni, componenti per freni ed elettronica veicolo, componenti meccanici e di carrozzeria, oltre a gruppi energetici per edifici quali pompe di calore e climatizzatori. Non capisco cosa ci sia di scandaloso se un cambio è marchiato Aisin o Mercedes piuttosto che ZF o BorgWarner. I grupppi cambio quasi mai, salvo per esempio l'eccezione Mercedes per gli automatici o Honda per i manuali, vengono costruiti dai produttori di automobili ma da ditte terze specializzate. Un'infinità di componenti complessi sono costruiti da produttori terzi, per esempio i sedili (per i quali il quasi-monopolio ce l'ha l'americana BEAR), praticamente tutto l'interno comprese plancia e strumentazione, il cablaggio, i freni, spesso tutto il powertrain a valle del motore (o il motore stesso), a volte i bracci sospensione, sempre gli ammortizzatori, per non parlare dei dispositivi di sicurezza, dell'elettronica, illuminazione e dei cristalli. In pratica, se va bene, un costruttore produce da sé i lamierati e le scocche -che comunque richiedono investimenti in attrezzature molto ingenti- e forse il motore (ma anche quelli sono quasi sempre condivisi sulle macchine medio-piccole quindi spesso prodotti da altri). Non capisco perché ci si debba scandalizzare, soprattutto per una casa come Porsche che storicamente e "filosoficamente" è nata da una costola della VW e ha fatto della condivisione tecnico-progettuale con questa, la sua condizione di partenza. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5373 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 08:54: |
|
Ma i lor signori che tanto si scandalizzano, che incitano alle aircooled, che dicono che le 993 sono Porsche al 99% (!!!), etc., lo sanno che l'ultimo cambio veramente made in Porsche (e anche qui ci sarebbe da discutere...) è il 915? Dobbiamo dedurre che le ultime vere Porsche sono finite nel 1986? Piuttosto devo dedurre che molti non ne hanno mai smontata né osservata una, perchè da sempre sono piene di particolari marchiati VW e simili. La standardizzazione è un processo industriale necessario di cui nessuno (e dico nessuno) può fare a meno: è grazie a questa che si riescono a definire e produrre componenti di qualità, dalle sinergie sulla ricerca e così via. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1272 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 11:40: |
|
citazione da altro messaggio:Ma raga, dovreste saperlo che le ultime Porsche, ed intendo al 99% porsche, sono le 993!!
prima leggere e poi scrivere come si spiega che il cambio del 993 e' un Getrag e non appartiene alla Porsche? http://www.sportwagen-hp.de/fahr/996_turbo/turbo06.htm (Messaggio modificato da mausone46 il 29 aprile 2009) 911 because nothing else matters
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 78 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 14:37: |
|
 Chiedo scusa, mi pento profondamente, non lo faccio +, mi metto anche un gatto inc----to nelle mutande e tanto che ci sono, x dimostrare la mia prostrazione psicofisica, anche dei ceci nelle scarpe, e vado a fare la stramilano. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 81 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 19:55: |
|
Dopo un ritiro spirituale x espiare la colpa, quello che volevo dire che anche un Alivio è shimano ma di sicuro una bici di livello monta un XTR, questo dipende da chi costruisce la bici. Forse (AMP)(A Mio Parere) 15 o 20 anni fà mamma porsche pretendeva dai fornitori con cui collaborava, materiali,lavorazioni,tolleranze ecc,ecc ben + di livello, anche a costo di spendere di +.Quindi un cambio od un cuscinetto, o che ne sò, un gommino avevano una qualità che solo mamma P. richiedeva. Tutto questo assolutamente AMP, citazione da altro messaggio:Ma i lor signori che tanto si scandalizzano, che incitano alle aircooled
BHA!!!! morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|