Autore |
Messaggio |
   
Luigi (the_red_baron)
Utente registrato Username: the_red_baron
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 22:21: |
|
Cosa non poco probabile e di conseguenza niente 911 quale auto avrebbe preso il Suo posto!?!?! |
   
LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3691 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:06: |
|
aston martin o lotus Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! ɯǝɹouoɥ pɐ oʇɐqɹnʇ ǝ ɯɐǝʇ dɔ
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4605 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:11: |
|
Risposta troppo complicata. Non saprei. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 442 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:29: |
|
Sarebbe stato bello se l'Alfa Romeo, con la sua storia, avesse fatto qualcosa di simile. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 632 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:53: |
|
Penso che qualche concorrente ne avrebbe approfittato, ci sono stati in passato altri capolavori che però non sono stati valorizzati per incapacità commerciale..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1261 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:58: |
|
senza ombra di dubbio: Corvette ZO6 911 because nothing else matters
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3150 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 00:04: |
|
Abarth come costruttore non come trasformatore! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1500 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 00:29: |
|
citazione da altro messaggio:Sarebbe stato bello se l'Alfa Romeo, con la sua storia, avesse fatto qualcosa di simile.
Come non appoggiarti paolo, le belle Alfa di una volta! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11203 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 00:32: |
|
citazione da altro messaggio:Sarebbe stato bello se l'Alfa Romeo, con la sua storia, avesse fatto qualcosa di simile.
se non l'ha fatto, e l'hanno fatti altri, lei non "poteva", gli altri sì W gli altri, ^ l'alfa in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1253 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 00:48: |
|
Lamborghini  Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 344 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 07:56: |
|
Una volta: Alfa. Ora: Aston o errari! (pietà)! è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
|
   
manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 223 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 08:51: |
|
Non dimenticate che Ferdinand Porsche si inspirò moltissimo all'incredibile stile di Ettore Bugatti. Il maggiolino vienne proprio dalle linee di quest'italiano geniale e la 911 fù il proseguo di quel progetto. Dunque senza Porsche probabilmente l'influenza di Bugatti avrebbe potuto contaminare qualcun'altro. Chi sà... |
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 847 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:08: |
|
Cisitalia, visto che target e idee in parte collimavano, e visto anche che Piero Dusio avrebbe persino risparmiato i molti soldi del riscatto versato per liberare proprio Ferdinand Porsche che si trovava, pensate un po', detenuto in Francia e indagato per crimini di guerra. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2298 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:56: |
|
Corvette o BMW M... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 697 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 20:11: |
|
E' un quesito bizzarro e per molti versi senza risposta, ma per puro esercizio di stile direi che qui piuttosto che elencare auto o modelli "sostitutivi e omologabili" alle nostre amate sarebbe interessante ragionare, in prospettiva storica più che emozionale, quale o quali case avrebbero potuto ripercorrere la storia della Porsche. Sono ignorante, emozionalmente dico: Lamborghini. |
   
Giuseppe (peppo)
Utente esperto Username: peppo
Messaggio numero: 616 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 21:56: |
|
Se penso a qualcosa di sostitutivo delle Porsche, in particolare di quelle fino agli anni '80, non mi viene in mente nessuna delle citate se non la Lotus, di cui sono appassionato (quasi) al pari che della Porsche. Lo "spirito" mi sembra più vicino. Qualcuno ha visto la Evora?
 |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 445 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 22:29: |
|
Giuseppe, forse hai ragione: Lotus avrebbe potuto fare qualcosa di simile, considerando la nobiltà dei modelli da competizione e non. Peccato che non abbia avuto una produzione di motori straordinari come i boxer porsche. Altri costruttori italiani di fantastiche auto sportive hanno sempre avuto, invece, un'anima "latina" che ne faceva auto da sogno, ma delicate e poco utilizzabili tutti i giorni. Porsche si è distinta, invece, proprio per la capacità di non sacrificare l'affidabilità e la facile utilizzabilità sull'altare della sportività. Altre ancora hanno strizzato l'occhio al lusso, producendo delle sensuali GT, più che sportive. Ho adorato le Alfa di un tempo, ma anche quelle degli anni '60 e '70, auto belle, con bei motori e, spesso, OK anche per la famiglia. La Montreal avrebbe potuto avere una storia diversa se il lancio non fosse stato ritardato in modo incredibile. La 33, bella da morire, sarebbe potuta diventare una fantastica sportiva di serie se....etc.etc. ....insomma, nessuno è riuscito a fare come Porsche!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11235 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 01:30: |
|
citazione da altro messaggio:....insomma, nessuno è riuscito a fare come Porsche!
neppure la Porsche ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11236 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 01:30: |
|
e se Ferdinand rinascesse, che direbbe/farebbe? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 03:01: |
|
POVERINO!!! Dal: ''Tutto ciò che non c'è non si rompe'' Al: ''Cayenne diesel''  SEMPER FIDELIS
|