Autore |
Messaggio |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 11:01: |
|
stamattina dal giornalaio mi è capitato tra le mani l'ultimo TuttoPorsche; c'è un lungo servizio che consiglia come e cosa guardare per acquistare una 996 usata. sono particolarmente esilaranti: a) i prezzi e le valutazioni dell'usato; b)l'ammissione obtorto collo di (cito a memoria) "una porosità congenità del carter motore 3,4"; 3)la constatazione dell'esistenza di un problemino "ridottisimo nei numeri" all'albero motore, peraltro "quasi del tutto risolto col 3,6". che dire? ineffabile, appunto... p.s. a chi avesse bisogno di rinfrescarsi le idee, consiglio la lettura di alcuni 3D recenti, tipo quelli sulla s-valutazione galoppante delle 996, quello sulla caccia all'introvabile cuscinetto dell'albero motore 996, etc. etc. who dares wins! - tessera n.1479 -
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 808 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 11:33: |
|
Ciao Gabriele, commento in un modo solo: ho venduto la mia intera collezione di tuttoporsche appena 3 settimane fa. www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
|
   
Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 580 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 21:02: |
|
L'ho letto anch'io con la stessa convinzione, mi sembra più uno spot sui consigli per gli acquisti che una disamina seria e obbiettiva della "sfortuna" di qualche esemplare di 996-997. Insomma, una bella pubblicità per i saloni Porsche, attualmente pieni zeppi di usato che non riescono a smaltire. Gianluca. |
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 475 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2009 - 17:57: |
|
Trovo che sia un vero peccato che mamma Porsche nn abbia voluto o cercato un modo migliore che affidarsi al C O dei propri clienti della 996 sul motore che andasse in panne , visto che l unico rimedio era affidarsi al proverbiale porsche approved...che tanti motori avrà anche salvato ma che in realtà sui pezzi in circolazione abbia creato questo effetto domino sulla svalutazione di tale modello ( 996 3,4 da me per altro comprata usata)......che nn può essere rinnovato.....dopo i 9 anni.....in fondo la linea della macchina probailmente e la più sensuale di tutte le 911 prodotte tante che le ultime 997 sono tornate alla linea classica.....che anche quest ultime qualche problemino c e l hanno..... ....in fondo se salta il motore devi solo caccire 12k euri e il problema lo risolvi se salta il cuscinetto vedere il post su vorrei un aiutino ...... diventi stupido per cercare un pezzo dal valore di 100 euro a dire tanto....tanto a mamma Porsche conviene sempre farti cambiare tutto il motore visto che nn forniscono il pezzo di ricammbio ma solo tutto il blocco.......senza poi considerare la svalutazione che ha prodotto questa campagna sulla fragilità di questo modello ( ndr 996) .....le macchine nei prossimi anni probabilmte arriveranno ad avere quotazioni vicine ai 10 ,000 euri credo ...... ma a me in particolar modo nn cambia nulla infondo il mito rimane sempre per gli altri che nn sanno di questi problemi della 996....quando sei in strada ti fanno i fari con le solite GOLF......( NN SI SA BENE PERCHE A QUALSIASI VELOCITA' VADA C E SEMPRE UNO CON UNA GOLF CHE VUOLE SORPASSARTI....... CHE SI CORRONO POI.....) vuoi mettere poi sapere di averla in garage e arrivare con lo scooter la sera e appoggiare la mano sulla fiancata neanche fosse la coscia di una velina ....per cui dico semplicemtente a tutti noi possessori di 996 GODIAMOCELA questa macchina . magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
|