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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 73 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 08:05: |
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Ciao a tutti. Nella speranza di non creare un doppio, ho una domanda / riflessione da porvi. Carrera GT. Un modello che penso quasi tutti vorrebbero in garage. Ora non più in produzione ma cmq a suo tempo finanziariamente irraggiungibile per molti. Io non mollo e da tempo osservo. I prezzi, vuoi anche la crisi finanziaria, vuoi nuovi modelli, sono al ribasso. Oggi con 270'000 - 300'000 euri la porti a casa. Pensate che sia arrivato al suo prezzo finale? È il momento di buttarsi? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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franco favretto (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1030 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 20:14: |
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Ciao Axel, vedo che nessuno ti ha finora risposto, lo faccio io almeno per darti un saluto!Circa la tua domanda, non credo sia facile dare una risposta,questa la lascio a qualche esperto del forum. Salutissimi da Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6637 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 21:57: |
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Axel, devi resistere. Purtroppo calerà ancora (per fortuna per chi intende acquistare). Secondo me bisogna aspettare ancora un annetto. Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10669 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 22:46: |
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axel, il problema resta il costo di gestione... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 22:55: |
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Auto Assurda. Ne per la strada, ne per la pista... Direi neanche per il garage visti i costi di gestione. Il marchio offre di meglio. (ovviamente secondo i miei gusti) SEMPER FIDELIS
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10675 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 23:31: |
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per me con quei soldi 993 gt2 + 964 turbo 3.6 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 00:07: |
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citazione da altro messaggio:per me con quei soldi 993 gt2 + 964 turbo 3.6
ma anche 964 Turbo S oppure Rs oppure 2700 Rs SEMPER FIDELIS
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1319 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 00:28: |
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citazione da altro messaggio:Auto Assurda. Ne per la strada, ne per la pista... Direi neanche per il garage visti i costi di gestione. Il marchio offre di meglio. (ovviamente secondo i miei gusti)
Concordo, ne ho viste 2 a Montecarlo e devo dire che non mi hnno dato nessuna emozione, mi ha deluso molto, ha molto più fascino una semplicissima Carrera 3200. Naturalmente è la mia opinione. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10677 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 01:33: |
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citazione da altro messaggio:ma anche 964 Turbo S
ti sono nel cuore, ma è davvero rara e per far prima, mi accontenterei anche di una "modesta" 3.6... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3565 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 04:44: |
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Secondo me invece la Carrera GT e la migliore auto in tutti i sensi che Porsche abbia mai costruito la n°1. Poi scusate (anche se odio fare i conti in tasca alle altre persone) ma se ad una persona gli balena l'idea di volersi comprare la Carrera GT pensate davvero che abbia paura dei costi di gestione ? Secondo me no! Sana invidia (Messaggio modificato da sasaben il 18 marzo 2009) Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1362 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 06:45: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me invece la Carrera GT e la migliore auto in tutti i sensi che Porsche abbia mai costruito la n°1. Poi scusate (anche se odio fare i conti in tasca alle altre persone) ma se ad una persona gli balena l'idea di volersi comprare la Carrera GT pensate davvero che abbia paura dei costi di gestione ? Secondo me no!
Sul primo punto non concordo ma unicamente perchè non ho mai avuto occasione di provarne una, ma sul secondo come non quotare Sasa? Sempre più spesso si vedono sul forum ragionamenti simili (costi gestione) e stiamo parlando di Porsche e quindi di auto il cui acquisto andrebbe ponderato tenendo conto di tutto, figuriamoci poi per una Carrera GT !!! imho sempre mc "Curiosity Killed the Cat"
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3825 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 08:01: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me bisogna aspettare ancora un annetto.
Axel, giusto il tempo per organizzarti con il terzo garage. Vuoi mettere vederle tutte e tre una accanto all'altra? Scherzo, ovviamente. A me la CGT piace molto, anche se penso, come altri, che una 993GT2 o una 935 mi darebbero più emozioni. Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5460 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 08:36: |
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Vai bello!! chiama il muratore e fai aggiungere un posto in piu` al tuo garage!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 660 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 09:01: |
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con il "piano casa" puoi ampliare il garage de 30%... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 77 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 09:14: |
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Con la premessa che i sogni nel cassetto ci devono sempre essere, non condivido al 100% le osservazoni negative sulla CGT. Evidente che l'uso della stessa è molto limitato, come per altri modelli Porsche. Io la vedrei + come una perfetto esercizio meccanico, che come una macchina da utilizzare al meglio delle sue prestazioni. Il mio pensero cmq è anche/maggiormente influenzato dal tipo di soluzioni meccaniche/tecniche che essa racchiude. Vedi ad esempio il telaio, i freni, i cerhi mono dado ecc. E non ditemi che tutti i possessori di auto sportive come ad esempio le turbo o le gt3 ad ogni uscita le sfruttano al 100% Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 767 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 10:09: |
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citazione da altro messaggio:se ad una persona gli balena l'idea di volersi comprare la Carrera GT pensate davvero che abbia paura dei costi di gestione ?
STRAQUOTO !
citazione da altro messaggio:Vai bello!! chiama il muratore e fai aggiungere un posto in piu` al tuo garage!!!
Presente , preventivi gratuiti e senza impegno  www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2931 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 10:28: |
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a pensare a quanto costava nuova e vedere il prezzo che ha adesso ....solo una cosa mi viene da pensare! I N C H I A ! matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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franco favretto (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1032 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 12:47: |
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citazione da altro messaggio:per me con quei soldi 993 gt2 + 964 turbo 3.6
Rss abbiamo gli stessi gusti: devo preoccuparmi?!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3185 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:12: |
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Axel, se ti prendi pure la GT diventerai un mio idolo e mi accanpèrò fuori dal tuo garage!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2476 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 17:07: |
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Axel, secondo me conviene tener duro ancora per un pò; non ha raggiunto ancora la quotazione minima. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1990 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 21:16: |
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Per me la Carrera GT rappresenta attualmente la Porsche stradale piu' performante della produzione recente, mi piace sotto ogni aspetto e se ne avesse le possibilità l'acquisterei. Rispetto tutti i gusti, le simpatie e le considerazioni personali ma questa vettura rappresenta il concentrato della tecnologia Porsche e probabilmente sarà un modello di riferimento per i futuri modelli Porsche per molti anni. Spero non ci sia qualcuno che trovi troppi difetti o antipatie anche per 959 o GT1. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10684 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 22:20: |
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costi gestione CGT: sasa, ma pensi che io sia tanto ingenuo?
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10685 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio: per me con quei soldi 993 gt2 + 964 turbo 3.6 Rss abbiamo gli stessi gusti: devo preoccuparmi?!!!Franco.
A) le auto sono DUE...e mi pare che OGNUNO di noi può guidarne UNA per volta B) in ogni altro caso esistono GEMELLE BONE che non sai scegliere tra una e l'altra, e io lascerei a te la prima scelta, se poi vuoi cambiare, cambio senza protestare... p.s. intanto dotiamoci di
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3566 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 22:29: |
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Rss no assolutamente no! il mio discorso era riferito alle riflessioni fatte precedentemente ma non miravano assolutamente ne a te, ne a nessun altro utente del forum, rispondevo pacatamente aggiungendo un mio pensiero al disorso generale. Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 23:01: |
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Mi dispiace ma 959 e GT1 non sono neanche lontanamente paragonabili ad una GT, innanzitutto perchè sono il frutto di una evoluzione tecnica lunga,tenace e coerente..... La punta di una iceberg sviluppatosi negli anni. La GT è soltanto un esercizio di stile fine a se stesso, un voler dimostrare di essere capaci a realizzare un modello costoso, una sorta di body building motoristico, molti muscoli insomma ma poi ti ci voglio ad utilizzarla. Ripeto:''Ne strada ne pista'' Non passerà alla storia e forse sarà anche dimenticata,una bella senz'anima come tante altre. Relativamente ai costi di gestione è chiaro che ognuno può spendere i propri soldi come vuole, ci mancherebbe!! il sultano del Brunei non si ricorda neanche quante ne possiede ma non è questo il problema. Parlo di un concetto intrinseco, legato all' utilizzo vero del mezzo, le automobili nascono per il piacere di guidarle e non per ammirarle in garage. Se uno ha la possibilità di guidare una Turbo S prova emozioni concrete per le quali ha senso spendere denaro per il mantenimento ma una GT non potrà mai trasmettere lo stesso tipo di percezione ruvida,semplice,diretta che ha contribuito a sviluppare il mito della Porsche. Vorrei vedere in un misto stretto un confronto tra una 964 Rs e una Gt, c'è da ridere..... SEMPER FIDELIS
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3568 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 01:23: |
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Io (pontendomela permettere) prenderei la GT ad occhi chiusi secondo il mio modesto parere è l'auto più bella e tosta costruita... e poi il suo sound uno sballo da F1 COME NESSUN'ALTRA. Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 07:46: |
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citazione da altro messaggio:La GT è soltanto un esercizio di stile fine a se stesso, un voler dimostrare di essere capaci a realizzare un modello costoso, una sorta di body building motoristico, molti muscoli insomma ma poi ti ci voglio ad utilizzarla.
Quoto al 100%
citazione da altro messaggio:Non passerà alla storia e forse sarà anche dimenticata,una bella senz'anima come tante altre.
No non ne sono convinto, molto dipende dai modelli che verranno e dalla politica di produzione. Per la CGT inizialmente dovevano essere 1500 pezzi per poi diventare 1250. Certo che questo "alto" numero non è stata aiuta. Le "famose" hanno sempre avuto una tiratura limitata vedi 959, che comunque ha perso valore dall'acquisto, gt1, gt2 993, o un modello con collegamento con il modo delle corse. Una domanda: si parla di alti costi di gestione. Si ma quali sono? Eccetto rari casi, stimiamo i km in un anno max 5000, che mio avviso sono tantissimi per il modello. Quindi 1 treno gomme, benzina, olio, bollo, servizietto, lavaggi, assicurazione, posteggio, imprevisti.....quota parte per la grande manutenzione Stimo 10'000 euri / anno. Non penso che tale importo non discosti tanto da un 997 turbo con 20'000 km annui. Per alti costi di gestione penso al Cayenne Turbo con 40'000 km/anno, tra benzina dischi pastiglie e servizi i costi saranno di circa 18/20000 euri, di cui la maggioranza in benzina. ************************* Si è parlato di tanto ma non di cifre, tornando al punto, la mia stima di valore, rispettivamente il momento giusto per l'acquisto, si colloca verso i 280/250!! Realistico ??????? . Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 252 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 12:48: |
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Mi ricordo di quel signore di Milano che con la sua CGT nera aveva fatto 100.000 km in due anni. La casa aveva consigliato di acquistare un motore di riserva perchè la durata non era prevista in molti km. Non sò che fine abbia fatto il tipo e se la macchina sia poi stata venduta o abbia continuato a macinare km, certo è che ha una manutenzione diversa dalla altre auto Porsche, tra l'altro il service si fà a Stoccarda.... Un saluto Carlo |
   
Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 572 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 13:46: |
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Il signore è un noto ristoratore di Milano che viene spesso visto fare la spesa con la sua Bentley. La manutenzione viene svolta regolarmente alla Porsche Haus di Milano, io l'ho vista lì. Il motore è stato acquistato su consiglio di Loris Casadei visto che il proprietario la usa come fosse un'utilitaria turbo diesel! Gianluca. |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1991 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 14:25: |
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Sui valori dati ai vari modelli sul forum spesso rimango perplesso e mi viengono in mente quanto scritto alcuni anni fà ed alle difficoltà di un proprietario di 964 RS e di uno con una 3,2 Speedster per vendere ad un prezzo adeguato le loro vetture nel 2000 mentre adesso molti vedono questi modelli con quotazioni altissime. Anche in questo caso staremo a vedere cosa ci riserva il futuro. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10690 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 19:19: |
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citazione da altro messaggio:si parla di alti costi di gestione. Si ma quali sono? Eccetto rari casi, stimiamo i km in un anno max 5000, che mio avviso sono tantissimi per il modello. Quindi 1 treno gomme, benzina, olio, bollo, servizietto, lavaggi, assicurazione, posteggio, imprevisti.....quota parte per la grande manutenzione
quelli fiscali non sono di molto superiori ad una normale turbona, e cmq si parla sempre di auto che pressuppongono un po' di conticini da parte dei rispettivi prop. la differenza la fanno la manutenzione e i pezzi di ricambio... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3808 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 23:13: |
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Invece la manutenzione di una 964 TS o di una 959, per chi non se la sa far da solo come Robbi, sarà già economica... Per essere un oggetto inutile e dannoso, i tempi della CGT al Ring non sono così male: certo quello, oltre al lungomare, è il suo terreno d'elezione più che non il misto stretto... Siamo sempre più strani... Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 23:35: |
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Non mi risulta che esistano campionati monomarca di Gt, ne Grand Prix al ring per il miglior tempo sul giro con Gt,non l'ho vista in gare di durata o similari..... Dannoso??? Nessuno lo ha detto. Inutile!!! Certamente. Meglio la montagna del lungomare, ci sono molti misti (anche non stretti). Siamo sempre più...... SEMPER FIDELIS
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 385 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 23:48: |
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Avendo i Soldi che chiedeno per una Carrera Gt opterei per altro. Trovo la Carrera Gt un auto stupenda e di sicuro interesse collezionistico, anche se non ai livelli di: 550 rs Spyder 959 964 ts 993 ts 993 gt2 911 rs GT1 Quindi se valuti in primis il suo valore nel tempo...cambia e buttati su una di quelle elencate. Se invece valuti Performance e Bellezza: aspetta ancora un po: penso che non starà molto ad arrivare a quota 200 o Forse qualche cosa meno; sarà li che tu dovrai colpire. Per quanto riguarda i costi di gentione mettici un 10 - 15 % in piu del tuo fiammante gt2 997 (che ad onor del vero si dice che castighi la Carrera gt in pista...) Gian www.hoteldesalpes.it
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1812 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 00:45: |
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Se per metro di paragone si prendono i campionati monomarca o i trascorsi sportivi, allora anche una Miura, dico il primo esempio che mi viene in mente, è un'auto completamente "inutile". Così come decine di capolavori della storia dell'automobile. Secondo il mio modestissimo parere la Carrera GT è una macchina splendida, che in un preciso momento ha concentrato in sé lo stato dell'arte della tecnica automobilistica sportiva (pur col piccolo vezzo "retrò" del cambio manuale), fra l'altro sotto un vestito superbamente misurato, contemporaneo e classico allo stesso tempo. Non capisco anche i paragoni con altre pietre miliari della produzione Porsche, sono tutte auto bellissime, diverse per epoca di costruzione, tecnica, prestazioni, tutto: mi sembra difficile stabilire una scala di valori assoluta quando i parametri sono per gran parte soggettivi. Perché voler per forza stabilire qual'è la "migliore"? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3571 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 01:41: |
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Sono daccordo con Lorenzo non bisogna creare una classifica di quale sia la migliore anche perchè credo sia improponibile. Sanissima invidia per i proprietari di CGT, Enzo Ferrari, ecc ecc ecc. Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3809 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 04:28: |
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Porsche dovrebbe ritornare con maggiore ed incisiva presenza nelle competizioni di vertice? Sicuramente sì. Una Porsche non omologata per correre è inutile? Sicuramente no. Se il Ring non venisse considerato da Porsche un attendibile metro di paragone, non verrebbero sviluppati là tutti i modelli e non entrerebbero in polemica coi giapponesi per presunti tempi "tarocchi" e mancato fair play... Ma noi siamo più realisti del Re e più Porschisti di Porsche... La GT1 è un sogno assai impegnativo da acquistare e da condurre, beato chi può, e le 959 sono largamente presenti nel Forum, una CGT ci manca. Certo se dalla CGT fosse stata sviluppata una versione competizione, come la Maserati MC12 dalla Ferrari Enzo, sarebbe stata una bellissima sfida, oppure una versione stradale della RS Spyder: pur essendo io sostanzialmente un rallista, il fascino di questi modelli non lo posso ignorare. Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10706 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 21:58: |
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chiacchieroni, guardatevi questo e poi discutiamo... http://www.autoblog.it/post/10490/video-come-si-costruisce-una-porsche-carrera-g t in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1049 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 22:16: |
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Bravo Rss, gran bel video! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10714 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 22:43: |
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ma io con quei soldi ,preferisco "aggiungere" al mio parco buoi una di queste http://www.youtube.com/watch?v=SR0VkU-jP8o# in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 390 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 22:52: |
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CONCORDO CON RSS Gian www.hoteldesalpes.it
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 22:20: |
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Rss, certo la 993 GT2 resta chiaramente un oggetto da "desiderare". Penso però unicamente per la sua estetica esasperata e muscolosa. La CGT mi affascina per il suo contenuto tecnico, e non da ultimo per un 10 cilindri, che senza nulla togliere al 6 cilindri, resta una capolavoro sia di tecnica che di suono. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10727 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 01:38: |
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citazione da altro messaggio:resta una capolavoro sia di tecnica che di suono.
sai che da molti anni esistono ampli domestici stateofart...? GT1, allora... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 07:08: |
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citazione da altro messaggio:GT1, allora...
vai di totip ! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5284 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 12:07: |
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Queste discussioni ed in particolare certi interventi mi sfuggono sempre di più... Carrera GT? E' il TOP del suo periodo per una lunghissima serie di motivi. Magari averla! Pur non avendo una linea che personalmente mi esalta (mi è sempre sembrata una mega-Boxster, IMHO), sentendola accesa... si rimane ammutoliti. Vedendola accelerare via poi, le chiacchiere stanno a zero. Una GT1? Forse il massimo della produzione Porsche, vincente a Le Mans, la versione con estetica 993 poi è una assurda per i nostalgici ma... quanti di noi saprebbero condurre per la strada una Sport così, con più o meno 600 cavalli sotto il piede e senza neanche lo specchio retrovisore interno? Comincio ad allenarmi con il Ducato Maxi per farci l'abitudine? P.S.: sul misto stretto è meglio che il 99% dei sedicenti porschisti, indipendentemente dal modello posseduto, non incontrino mai una Elise (e conducente) come si deve. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1186 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 11:57: |
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vorrei essere il re degli inutili! ahahha bo? che discorsi strani! manco mi metto a discutere del fascino, della bellezza e della tecnica sublime del mezzo. anche mettersi a fare calcoli di quanto svalutera' e quanto costa di manutenzione mi sembra una roba folle.. come se prima di "amare" una bella fighetta uno si mettesse a fare calcoli di quanto poi gli costera' ahaha magari fra 2 anni viene via a 50k meno, ma nel frattempo non hai goduto e hai solo bramato.. se puoi... COMPRA! COMPRA! COMPRA! |
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 14:31: |
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Quoto Ivan!!!!!  |