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sm (sm67)
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Messaggio numero: 467 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 12:50: |    |
Leggendo le impressioni di molti, giornalisti del settore o privati, mi sembra un giudizio unanime il considerare il 996 gt2 overpriced. Molti di quelli che si sono espressi al riguardo hanno confrontato il modello al 996 TT e quantunque le auto abbiano delle similitudini, sono sostanzialmente due animali diversi. Per quanto riguarda i numeri di produzione mi sembra che dalla nascita del modello a tutto il 2004 di gt2 ne dovrebbero essere prodotti non piu' di 1800 (poi magari la produzione andra' avanti altri 20 anni) un numero in assoluto non da grande produzione. Le caratteristiche tecniche dell'auto credo non possano essere messe in discussione e quantunque manchi al modello un palmares agonistico forse dovrebbe godere di piu' considerazione per quello che e', il modello di punta della produzione Porsche, Carrera GT a parte (che comunque costa il doppio). I GT2 della serie 993 oggi vengono prezzati poco meno di quanto costerebbe comprarsene uno nuovo della serie successiva; e' giustificato questo? pensate che in un futuro a lungo termine un 996 gt2 possa venire rivalutato? Ciao SM
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SuperDarius (dario996tt)
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Messaggio numero: 2317 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 13:17: |    |
Non so se la 996 GT2 si rivaluterà....ma sicuramente non come la 993 Gt2.. 4/5 mesi fa ne avevo trovata una,volevano la mia turbo e 25 mila Euro..,macchina con 4500km,argento interno nero... L'ho provata e mi ha impressionato per il comportamento totalmente diverso dalla 996TT,sia come assetto che come inserimento,ma mi ha "spaventato" la gommosità dello sterzo alle alte velocità... Anche se l'avrei persa subito se fosse stata gialla... Potessi comperarla nuova andrei ieri ad ordinarla,l'ultima evoluzione con l'ala in carbonio e i cerchi posteriori come quelli del Gt3,ma allargati mi fa stare male...
Ho questa foto sullo sfondo dello schermo....ho già pensato di vendere il cane,il gatto,mia zia e tutto il resto per correre in concessionaria ad ordinarla.... La GT2 è l'unica macchina per la quale venderei la mia turbona senza rimpianti... Insomma,te l'ho già detto...se puoi fallo! Ciao
La Mia Turbona
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 469 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 14:18: |    |
Non parlo di comprarla, mi interessa sapere se le critiche al GT2 siano in parte fondate o meno (critiche in rapporto al prezzo, in rapporto ad altre considerazioni). ciao SM
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SuperDarius (dario996tt)
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Messaggio numero: 2319 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 14:58: |    |
Scusa,ho inteso male viste le ultime mail che mi mandi... Delle critiche,a me personalemente interessa poco...la comprerei e basta..overpriced o meno a me,me piace! ciaooo
La Mia Turbona
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Christian R. (chris)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 16:01: |    |
Ciao Sm...prima di tutto ti ringrazio perchè già in un altro thread avevo cercato di parlare un po' della gt2 ma avevo ricevuto poche rispote in merito... Mi chiedevo perchè se ne parli sempre poco,anche nel forum...sembra quasi una macchina dimenticata...forse perchè non tocca da vicino molti..(a me non tocca neanche a distanze "siderali" ma ne parlo volentieri lo stesso)... Detto cio' mi chiedevo anche io se e perchè fosse overpriced...in effetti i 50kiloeuri di differenza minima dalla turbona non possono essere giustificati dai soli freni in ceramica,una quarantina di cv in piu'e qualcos'altro...magari è una macchina completamente diversa sotto molti aspetti..non lo so...appunto per questo ne volevo parlare... Per quanto riguarda il confronto al 993 gt2 sinceramente non so a quanto si attestavano i numeri di produzione di quest'ultima...se molto bassi è ovvio che ora valga molto...e sulla rivalutazione del modello 996 sono daccordo con darius...è palese che di gt2 in giro ce ne sono molto poche...ma non penso che sia solo una questione di prezzo...a meno che a certe cifre i potenziali acquirenti preferiscano dell'altro (cosa???...550,db7...ma per piacere...)..sta di fatto che è stupenda e non a caso come hai detto tu è al vertice della produzione(non considerando la bat-mobile)... Dario anche io avevo pensato di vendere tutto...ma non ho niente...e se vendo qualche organo?!? Cmq la mia(che è presente da minimo un anno nel garage dei sogni..)rigorosamente bianca con sedili con guscio rosso e cinture rosse,cerchi da 19" gemballa neri... Mammaaaaaa...la voglio.... P.S.:Sm ho visto nel profilo che sei di ge...io ci studio..quand'è che mi fai vedere la tua belva?!? |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 470 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 17:41: |    |
Christian, anche tu, come altri, parti dal confronto col TT. Io evito di farlo senno' giungerei al risultato di tutti e cioe' che il gt2 costa troppo. Immaginando che questa non sia la strada da percorrersi cercavo il raffronto con un auto simile del passato, per l'appunto il 993 GT2. Quest'ultima prodotta in un numero limitato di esemplari soprattutto la road version, con un palmares agonistico di rispetto costa oggi poco meno dell'omonima 996 che, personalmente, ritengo tecnicamente superiore al 993 com'e' ovvio che sia. Certo, mancano le vittorie su pista, il numero di esemplari prodotti sara' sicuramente maggiore ma tali deficenze giustificano l'investire 150000 euro in un auto ''vecchia'' schifandone una nuova da 190000? Il 996 gt2 sara' davvero possibile comprarlo tra, diciamo 5 anni, a 60000 euro? Non mi intendo di gare, categorie ed affini tuttavia potrei essere portato a pensare che il gt2 non ha un oggi impiego agonistico unicamente perche' Porsche continua ad investire nello sviluppo di una macchina gia' vincente, il gt3, il quale ben figura anche nel campionato fia gt (cui immagino sarebbe dedicato tra l'altro anche il gt2 in caso di un suo impiego agonistico). Se cosi' fosse, il solo fatto che il gt2 non possa confrontarsi con Viper e 575 perche' cosi' vuole Porsche, dovrebbe comunque lasciarne intatto il potenziale e quindi l'appetibilita'. Ciao SM P.S. In effetti sono di Genova ma vivo in Svizzera da 8 anni pertanto sara' piu' facile incontrarci a qualche raduno piuttosto che a De Ferrari
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 419 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 18:09: |    |
Ciao Stefano, la questione che hai sollevato è legittima; di 996GT2 se ne vendono pochi, ma a parte il prezzo molto elevato, il problema è sull'utilizzo. Ho avuto il piacere di provarlo presso una conce, e ti garantisco, che la vettura è veramente una bomba, ma va trattata con le "molle". Avendo la trazione posteriore e nessun marchigegno elettronico per il controllo della trazione, e costantemente in sovrasterzo, se poi trovi un po' di strada viscida, ti garantisco che il gas va solamente "pelato". Lo sportivo preferisce la GT3 poichè è più sincera e meno rabbiosa. La 993 GT2, ha avuto più successo perchè è stata ed è impiegata in competizioni internazionali, ed ha ricevuto moltissimi step di aggiornamento per migliorarne le prestazioni e la guidabilità. Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Christian R. (chris)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 18:23: |    |
SM la parte finale del tuo ragionamento non fa una grinza..infatti secondo me tra 5anni sarà molto difficile trovare un gt2 a 60000euro.. Il fatto che questa macchina da 190000 euro la si trovi di un anno (con magari 5000km) già a 130000 non vuol dire che la sua svalutazione rimarrà sempre tale col passare degli anni...sicuramente scenderà ancora raggiungendo un minimo per poi diventare un macchina di culto e ricercata non essendocene cmq tante...come le 964rs,i turbo,gli speedster e lo stesso 993gt2... Quest'ultimo secondo me mantiene una quotazione molto elevata in virtu' non tanto del suo palmares sportivo ma,secondo me,piu' grazie alla sua rarità...se fosse così tra qualche anno anche i 996gt2,dopo avere passato la fase di declino,si rivaluterebbero(magari non come il 993...)considerando anche che si sta parlando di un auto non di larga produzione e di alti livelli.. Cmq io non sono un veggente e sicuramente mi sto sbagliando e nel 2008 un 996 gt2 lo si troverà come dici tu a 60000euro...non ci credo ma lo spero tanto!!!
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Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 18:33: |    |
Claudio ho letto ora il tuo post...queste sono motivazioni valide ed era quello che volevo sentire...in effetti anche io pensavo che il problema fosse l'utilizzo..ma non mi sono pronunciato perchè non l'ho mai provata.... Ciao a tutti  |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 471 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 18:35: |    |
Claudio anch'io ho guidato il GT2 e ritengo che un pilota degno di questo nome possa gestirlo tanto quanto e' stato gestito il 993 in passato il punto e' perche' non la fanno correre? Ed il fatto che non corra e' l'unico motivo per cui non se la fila quasi nessuno commercialmente parlando? Tutti pronti, chi se lo puo' permettere, a spendere 150,000 euro in un 993 di 8 anni ma nessuno contempla un extra costo del 20% in piu' per mettersi in garage l'ultimo modello che racchiude tutti i progressi tecnologici fatti dalla casa degli ultimi anni. Ciao SM |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 472 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 19:00: |    |
Non mettiamo a confronto GT3 e GT2; credo sia fuori discussione che l'attuale GT2 possa essere considerato difficile al confronto con la progenitrice. Ciao |
   
claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 421 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 20:06: |    |
Stefano, non ho capito bene, GT3 a confronto con la progenitrice GT2? Spiegati meglio Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Paolo CS (ciesse)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 21:33: |    |
Stefano, la GT2 non è utilizzata nelle corse dato che i regolamenti GT hanno penalizzato tramite i restrittori le vetture turbo. La 993 GT2 era senz'altro molto più estrema dell'attuale versione; più difficile nella guida e performate in mondo esagerato. E'forse la miglior auto che ha costruito casa Porsche. Ancora oggi se non ci fossero i regolamenti a penalizzarla sarebbe una vettura assolutamente da assoluto e ci sarebbero poche concorrenti. Se andranno a 60.000 euro nn lo so, ma se fosse una arriverebbe nel mio garage! Di sicuro.... Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 473 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 09:20: |    |
Per Claudio :''Non mettiamo a confronto GT3 e GT2'': sappiamo che sono due animali diversi, discorso esaurito ''credo sia fuori discussione che l'attuale GT2 possa essere considerato difficile al confronto con la progenitrice'': come dice anche Paolo penso che l'attuale GT2 non possa ritenersi piu' difficile della 993 GT2 nella guida al limite. Da quanto scrive Paolo traggo 2 conclusioni molto diverse tra loro: 1) che il 996 potrebbe dire la sua nelle gare se non fosse penalizzato dai regolamenti 2) che comunque il 993 sarebbe superiore al 996 nelle competizioni (lo deduco dal fatto che si ritenga - forse - il 993 gt2 la migior auto costruita da Porsche. Perche', sempre riferendo il 993 al 996? Per quanto riguarda i 60000 euro un GT2 di 5 anni mi riferivo all'ipotesi di una continua svalutazione del modello 996; come funzione per il 993 lo sappiamo gia', una di 8 la paghi 150k euro. Ciao SM
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tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 12:09: |    |
la migliore auto dovrà essere ancora costruita.... Forse Paolo voleva fare un confronto generazionale, ma io penso che sia difficile, anzi impossibile fare questo tipo di confronto... ci sono innumerevoli variabili: i regolamenti con i quali i due modelli si confrontavano, la competitività delle avversarie di ognuna... la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
sm (sm67)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 13:09: |    |
Io propendo per considerare il nuovo gt2 un auto migliore rispetto al modello precedente semplicemente perche' lo sviluppo tecnologico negli ultimi anni non si e' fermato. Detto questo, e concludo il mio ragionamento, preferirei pagare oggi 190,000 euro per un gt2 nuovo rispetto a 150,000 euro per un 993 con 8 anni di vita sulle spalle. Ciao SM |
   
SuperDarius (dario996tt)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 14:39: |    |
E bravo..sono con te! Ciao
La Mia Turbona
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fast911 (mauro)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 15:18: |    |
Stefano, hai gia' in garage il modello piu' performante delle 996, quindi io aggiungerei la 993 GT2 la piu' cattiva 993 costruita, sicuramente piu' difficile da guidare della 996 GT2, pero' è adrenalina pura, te lo assicuro..... e poi al massimo la rivendi!!! Visita il mio sito web |
   
sm (sm67)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 17:39: |    |
Mauro, ahime' non li trovo sugli alberi da potermi permettere di spendere una fortuna, anzi due, in auto ; il GT3 verrebbe pensionato e tutto sommato un GT2 nuovo mi intrigherebbe di piu'. Ciao SM |
   
fast911 (mauro)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 17:51: |    |
Ste, pensavo volessi tenere anche la GT3, allora comprati sta 996 GT2 e via...... ma non pensare di andare tanto piu' forte in pista!!!!!! ha tanto motore, ma è piu' imprecisa di sterzo e molto gommosa. Ciao Mauro Visita il mio sito web |
   
SuperDarius (dario996tt)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:00: |    |
Si Mauro..però quando pesti giù il piede con la macchina dritta,non ti sta dietro nessuno.... Io vorrei mille cavalli,poi se nel misto è lenta chemmenefotte??l'autostrada è quasi sempre "DRITTA"..quando cambio la turbo....prendo un dragster!!!hahahaha Ciaoooo
La Mia Turbona
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sm (sm67)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:01: |    |
No Mauro, non ne faccio una questione di lap-time, per fortuna per vivere non faccio il pilota . Chiarisci il ''molto gommosa'' che sa tanto di chewingum. ciao SM |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:02: |    |
Ste, se passi alla GT2 pensando all'uso pistaiolo puoi solo tornare indietro dopo e prendere una GT3 Rs poichè vedrai sulla tua pelle che sarai più lento. A parità di pilota il GT3 risulta più veloce in pista a meno che non fai solo dei gran rettilinei.. Ciao p.s. hai già il meglio della produzione attuale, io cercheri di imparare a sfruttare al meglio questa e non a guadagnare qualche secondo in rettilineo con 100 cv in più. p.p.s. con l'idea di acquistare una 993 gt2 ero pienamente d'accordo, io non avrei dubbi potendo comprerei quella e non la 996, sono due auto troppo diverse per essere paragonate anche se si chiamano entrambe gt2. Filippo
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Christian R. (chris)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:12: |    |
Stefano come ho già scritto secondo me è difficile che il gt2 mantenga gli stessi livelli di svalutazione...indi per cui io aspetterei l'arrivo del 997 perchè fino a quel momento ed un po' oltre scenderà e poi la comprerei subito!!! Sul confronto prezzi tra 993 e 996 a 150mila e a 190mila...non ci penserei su un nanosecondo...996!!! Poi pero' me la porti a de ferrari ehhhh Ciaoooo |
   
sm (sm67)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:58: |    |
Filippo ribadisco che il tempo sul giro mi interessa come pescare il 2 di picche dal mazzo quando gioco a briscola = niente . Un turbo a 2 ruote motrici mi ha sembre affascinato anche se, per paura di prendere delle fiocinate nel didietro (causa non saper valutare le condizioni dell'oggetto dal punto di vista meccanico e non solo) mi sono tenuto distante dai 930 e 965, macchine con tanti km ed anni sulle spalle. Dopo di loro, in ordine cronologico, viene il 993 GT2 che costa cosi' tanto d'occasione da non farmi piu' ritenere il prezzo del nuovo gt2 una bestemmia come ho sempre fatto invece. Perche' dici che i due gt2 sono auto troppo diverse? se guardi la fiche tecnica sono simili con l'aggiunta che sul nuovo puoi anche uinstallare il PSM che io, apprezzo Ciao SM
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Filippo S. (kid)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 20:16: |    |
Ste, l'ideale sarebbe di provarle entrambe....poi decidere. Oppure prendi la 996 gt2 restyle, la provi e se non ti soddisfa un certo Dario magari te la compra e tu provi a prendere una 993gt2..sempre se riesci a trovarla. Ciao p.s. la 996gt2 deve essere gialla
Filippo
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Paolo CS (ciesse)
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Messaggio numero: 386 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 22:34: |    |
Ste....la differenza è questa fra le due serie: GT2 993: vettura da corsa immatricolata per l'uso stradale GT2 996: vettura stradale alleggerita e potenziata per una guida sportiva e per raduni club. Non so se in mancanza delle restrizioni regolamentari la 996 potrebbe essere competitiva in antitesi della 993. Mancano le prove. Sappiamo tutti, e non credo che sia discutibile, che le vetture attuali sono migliori e più evolute delle passate; la Porsche ha sempre costruito migliorando le prestazioni e non peggiorandole. A volte però ci possiamo trovare di fronte a sigle di modello uguali, ma con concezioni costruttive anche molto diverse. La Porsche non aveva neccessità di costruire, in occasione della 996, una vettura da corsa con motore turbo, dato appunto la nuova via intrapresa dai regolamenti internazionali. Ha omologato per le corse la GT3, producendo quel gioiello che è la GT3 R, poi evoluta in RS e RSR, perchè quella diveniva l'auto su cui puntare e vincere. Cosa che ha poi ottenuto. Nel caso della 993, per contro, era proprio neccessità produrre, in un certo numero di esemplari, una vettura turbo per le corse ed omologarla. Questo fece e commercializzò la 993 GT2. Quindi, come ho detto prima, una vettura da corsa immatricolata per l'uso stradale. Un altro esempio di ciò, ovvero di un modello precedente ma dalla stessa sigla ed estremamente diverso per filosofia costruttiva, furono le due versioni delle Turbo S, la 964 e la 993. La prima, con un alto valore tecnico, fu creata per essere omologata e partecipare alle competizioni GT; la seconda non fu altro che un sistema per vendere le ultime scocche turbo, dotandole di ogni optional presente a listino. Di nuovo due concetti opposti: leggera e potente la prima, auto da corsa immatricolata per la strada; auto full optional, pesante e potenziata la seconda. Come si vede la storia si ripete. La vettura al top attualmente, quindi, della produzione sportiva della Porsche, non è la GT2, peraltro ottima vettura stradista e veloce, ma la GT3 RSR, vera erede del concetto tecnico della 993 GT2. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 23:53: |    |
Stefano,che io sappia non si puo' avere il PSM sulla 996GT2. Confermate? Per quanto mi riguarda prenderei la 993 GT2 solo per il fatto che ne hanno fatte veramente poche. Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003" |
   
sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:21: |    |
Chiaro Paolo; indirettamente rispondi anche a quella che era la mai domanda originale (e cioe' se il 996 gt2 dovesse intendersi veramente overpriced in mancanza di una storia sportiva) tirando fuori il 993 turbo s. Se non erro il valore di quell'auto d'occasione oscilla intorno ai 100/110000 euro (tanti se paragonati ad un Turbo 408 cv) pur non avendo mai partecipato a nessuna competizione degna di quel nome. Ne deduco che una produzione limitata ed un bagaglio prestazionale al top siano condizione sufficiente a rendere un determinato modello Porsche un instant classic il cui prezzo si manterra' alto negli anni. Alla luce di questo continuo a vedere nell'acquisto di un nuovo GT2 un miglior affare globale rispetto a spendere 160,000 euro (ultimo prezzo dal venditore francese) in un ''vecchio'' gt2. Ciao SM P.S. Il GT2 nuovo mi risulta possa essere dotato di PSM, ci scommetterei la casa (di Dario)
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fast911 (mauro)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:42: |    |
Stefano, se parliamo di "affare" non avrei dubbi....... I 160.000 euro della vecchia GT2 rimaranno tali con il passare degli anni, invece un 996 GT2 del 2002 lo puoi trovare gia' a 110.000 euro e sicuramente scende ancora. Mi sembri completamente convinto a scegliere la 996 gt2, e continui a sminuire la 993, secondo me le dovresti provare entrambe e poi decidere. Come ha gia' scritto Paolo, la 993 è stata costruita per le competizioni con caratteristiche particolari, e secondo me valeva quel che costava, mentre invece la 996 è stata fatta per far guadagnare dei soldini alla Porsche e secondo mè non ha giustificazione la differenza di prezzo che ha tra la Turbo e la GT3.
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sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 10:11: |    |
Mauro, non si puo' dire tu abbia peli sulla lingua, povero 996! Per me l'acquisto di auto non e' mai stato legato alla possibilita' di fare un affare ma dettato da ben altro sentimento viscerale. Non sminuisco per nulla il 993 ma anzi lo adoro; sarai pero' daccordo con me che di fronte a tali cifre avere come contrattista la Porsche nell'acquisto di un GT2 nuovo (il che significa garanzia, assistenza gratuita in caso di problemi ecc ecc) e non mr X che ti vende il 993 assicurandoti che la macchina e' quella che ti ha raccontato essere, esercita una spinta notevole a livello psicologico. Per poter leggere nella chiave giusta il tuo ultimo messaggio bisognerebbe sapere quanto costava nuovo il 993 gt2 road version, chi lo sa? Ciao SM |
   
Andrea Bz. (baz)
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Messaggio numero: 248 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 10:23: |    |
La quotazione di listino del 993 GT2 versione stradale ad Agosto 1995 era di DM.276.000. Nei vari anni di commercializzazione la quotazione è variata dai DM.268.000 iniziali, ai DM.284.000 dell'ultimo anno. |
   
fast911 (mauro)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 10:36: |    |
Hai ragione Stefano, il problema è quello, bisognerebbe sapere la storia della macchina, le condizioni vere, e comunque sarebbe una macchina da collezione e da avere come seconda Porsche da usare in particolari occasioni.
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Michele2WD (michelebo)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 10:40: |    |
Caro Stefano, si può spendere anche meno: Euro 90.000, ottobre 2003, KM 5.000. Michele http://www.mobile.de/SIDAUyadiVK4iPuLgPNEyV95A-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10Lsear chPublicJ1075977303A1LsearchPublicCCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B53v-t-vMkMoRDSm_X_x rdsO~BSRA6E20100BgtD2004BGTA2A0D2003A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&top=8&id=111111 11132352349& Two wheel drive are better than four |
   
sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 10:46: |    |
Se non ricordo male il DM era vicino alle 1000 lire in quegli anni pertanto diciamo che nuova potesse costare quanto devi sbrosare oggi per una d'occasione. Chi l'ha comprata nuova nel '96 non ha comunque fatto un ''affare'' nel senso stretto nel termine (a meno che non avesse intenzione di investire il cash in Worldcom ed affini in alternativa all'auto) ma sicuramente non perdere soldi rivendendo un auto di 8 anni e' gia' di per se' un fatto piu' unico che raro. Direi che questo aggiunge un dato e cioe' che la svalutazione del 996 e' moolto piu' evidente rispetto al 993. Ora cosa facciamo? Aspettiamo 8 anni e vediamo a quanto arrivano i 996 gt2? Ciao SM p.s. Avrei giurato che il 993 gt2 fosse in listino intorno ai 340 milioni, siamo sicuri del valore riportato sopra in DM? Sbaglio forse il cambio DM/Lira a 980 e rotti? |
   
SuperDarius (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 10:51: |    |
All'annuncio postato da Michele non ci credo..impossibile che la macchina sia a posto... ottobre 2003 è già l'ultima evoluzione...non può aver perso 100 mila Euro in 4 mesi... altrimenti conviene davvero darsi all'ippica... Ciaoo
La Mia Turbona
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 11:10: |    |
STEFANO ....purtroppo hai letto o sentito male ....dal my 2004 la gt2 ,solo modello confort,puo' avere il PCM,non il PSM ......anche io quando l'ho letto per la prima volta sono caduto dalla sedia immaginandomi le prodezze (psm on) che avrei potuto fare. spero comunque che le prossime 997 GT lo abbiano . tutti i concorrenti lo montano...anche la ferrari di shumi.... -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 11:17: |    |
SCUSATE! Ho confuso PSM con PCM In effetti intendevo il gruppo telefono/navigatore/radio/cd che, per l'appunto si puo' avere sul nuovo GT2 (l'avevo chiesto sul gt3, sono ancora li' che ridono dal concessionario) Ciao SM |
   
gege (gegemoi)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 11:44: |    |
E a chi caz.. devi telefonare???? gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 12:08: |    |
A te, per avvisarti che sto arrivando a Zena, di prenotare il ristorante per 4. A proposito Domenica scendo a valle, lo facciamo davvero di vederci cosi' mi fai vedere il novetrenta? ciao SM |
   
Stefano B. (stefanogt3)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 13:40: |    |
STE,il 993 GT2 è una roba che la compri con il cuore. Se ti balena per la testa un solo dubbio sulla garanzia costo futuro e balle varie, non è l'auto giusta per te. O meglio, ci sono persone che comprano certe auto solo perchè hanno i soldi per poterlo fare. Il gt2 dovrebbe andare in mano a tutt'altra categoria. Per questa categoria, di cui credo di fare parte, il prezzo è, come dice un mio amico, solo un'ostacolo. Opinione personale http://www.serff.net/images/simon/drift.gif |
   
fast911 (mauro)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 14:36: |    |
Dai, facciamo un mini incontro a Genova domenica? Io ci sono..... e Tutti a provare la 930 di Gege... Ciao Mauro Visita il mio sito web |
   
Davide Pavanello (davidepd)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 14:46: |    |
in fase di valutazione dovresti sentire anche il tuo carrozziere e chiedere un consiglio ( in fondo sei un buon cliente ).
visita il mio sito web |
   
sergio r. (shalke)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 14:55: |    |
Per il miniincontro a Genova io ci sarei... Questa era in vendita in Svezia circa un mese fa... a 150k euro.
(Messaggio modificato da herbie il 05 febbraio 2004) la vita è un'avventura da cui non si esce vivi... |
   
sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 15:04: |    |
Stefano sono parzialmente daccordo con te, nelle circostanze bisogna a mio modo di vedere fare un distinguo comunque. Nel mio caso una spesa del genere sarebbe veramente una scelta passionale perche' ne' la disponibilita' economica di certo non illimitata ne' la ragione giustificherebbero altrimenti un acquisto del genere. Come dice il tuo amico il prezzo e' un ostacolo, grosso nel caso specifico, che potrei forse superare solo di fronte all'assoluta certezza che i 160k euro siano pagati di fronte ad un auto che per condizioni/storia li valga; tale certezza non mi e' permesso averla e nemmeno un viaggio in Francia dove l'auto ha preso i natali potrebbe darmela. Per quello che mi riguarda il 996 GT2 e' un oggetto altrettanto appetibile e fino ad ora nessuno ha potuto produrre ''prove'' - per ragioni discusse sopra - che sia di fatto un auto globalmente inferiore al 993; si sostiene soltanto che costi una quantita' di denaro ingiustificata ma nessuno, in realta', sa dire davvero il perche'. Alla luce di tutto cio' forse l'auto dei sogni e' davvero il GT3 parcheggiato in garage. Ciao SM
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SuperDarius (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 15:22: |    |
?!!?!?!? mi sono perso..cosa centra il GT3?? Vabè..... Ciaoo
La Mia Turbona
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Filippo S. (kid)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 15:42: |    |
Ste, visto che vieni a Genova segui l'idea di Mauro, ci becchiamo domenica a pranzo e magari Mauro invita Roberto con il suo 996GT2 e magari te ne fai un'idea. Comunque Mauro e Stefano l'hanno già guidata e loro ti possono dare esperienza diretta e reale dell'auto. Comunque...compra sta 996 e facciamola finita... ciao p.s. se hai tutto porsche di qualche tempo fa c'era la prova comparativa della 993 e 996 gt2. Per tua info la 993 era in vendita alla SW di milano. p.p.s. quella rossa non mi pare essere una gt2...mi sa di tarocco. (vd pinze rosse che dovrebbero essere gialle...) Filippo
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Stefano B. (stefanogt3)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 15:56: |    |
Oltre ad averla provata(la 996), ci ho girato insieme in pista con entrambe. La 996 pur avendo 100cv in più ti va via solo di sesta e non in maniera imbarazzante, poi alla prima curva vedi che è penalizzata dalla careggiata troppo larga che la rende poco maneggevole e la ripassi. Il 993 ti va via quando e come vuole e basta un niente per portarla a potenze ben più elevate. Con questo, sono talmente diverse da non essere paragonabili. Io non ci penserei neanche un nanosecondo!!!! Dai che ci vediamo Domenica!!! http://www.serff.net/images/simon/drift.gif |
   
sm (sm67)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 16:01: |    |
Anch'io ho guidato il GT2 Filippo; me la son fatta imprestare dal concessionario due ore un pomeriggio ed e' da allora che mi e' presa la scimmia! Sterzo meno preciso, assetto un po' piu' morbido rispetto al GT3 ma quando schiacci in seconda senti il telaio torcersi. Aggiungi che il my 2004 ha migliorato l'estetica avvicinandosi ancora di piu' al GT3, che ha 483 cv e me la sogno di notte. I tarocchi nel mondo 993 gt2 sono come i finocchi a San Francisco, troppi. Ciao SM
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Bady M. (captain_bady)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 21:26: |    |
" tarocchi nel mondo 993 gt2 sono come i finocchi a San Francisco, troppi." hahahahahaahahahahaha GRANDE!  |
   
Francesco P. (francesco)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 21:51: |    |
Se qualcuno mi puo' auitare vorrei sapere i numeri delle 993 Gt2 prodotte e presumibilmente quante sono le 996 GT2 prodotte fino ad esso. Ma all'estero la 996 GT2 è considerata come in Italia? Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Paolo CS (ciesse)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 22:09: |    |
Non so se la rossa sia un tarocco o no.....ma......è il mio sogno proibito. PS.: Ste, non ti dico che la GT2 996 sia una roba da niente, ma è fuori dubbio che la 993 sia superiore dal punto di vista agonistico/sportivo in tutto, dato che, come ho detto sopra, sono due auto totalmente differenti. Per la valutazione è chiaro altrettanto che il prezzo attuale della 993 è già stabilizzato, al contrario la 996 scenderà di parecchio ancora. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 22:10: |    |
Ste, potresti valutare una così: http://www.mobile.de/SIDVe9-G-hAHwhfzMc06PUu7w-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10Lsear chPublicJ1076018008A1LsearchPublicCCarY-t-vctpLtt~BmPA1B41B20B61j-t-vMkMoSm_X_xs O~BSRA6E20100Cgt2CGT2A2A0A0/cgi-bin/da.pl?top=56&bereich=pkw&id=1111111113228659 6& avrà 8 anni ma pare nuova. Ciao
Filippo
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Bady M. (captain_bady)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 22:51: |    |
x Francesco: il mercato piu ampio di GT2 e' quello Americano con quello Tedesco! Il mio sogno? Mio padre con un GT2 davanti e io con un GT3 dietro!!!!!!!!!!
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 434 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 00:12: |    |
Filippo, è splendida sembra nuova but only 175000 euros, non sono pochi alias 339.000.000 vecchie lire! l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 08:38: |    |
Claudio, costa una decina di milioni di vecchie lire della attuale GT2 nuova, e oltre al cuore se valuti l'esborso pensa a quanto varranno le due auto l'anno prossimo. La 993 alla peggio rimane su questi livelli se non aumenta ancora in vista del nuovo look 997. La 996 come minimo ti lascia sul mercato 20% iva + la sua bella svalutazione...meglio non fare i conti, ma secondo me ci potrebbe uscire un boxster nuovo..... Ciao Filippo
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 141 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 09:04: |    |
Questa é un tarocco ? Michele http://www.mobile.de/SIDUw29YvlVgonqYr0a60sCWw-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10Lsear chPublicJ1076057903A1LsearchPublicCCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B62j-t-vMkMoSm_X_xsO ~BSRA6E20100Cgt2CGT2A2A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&top=13&id=11111111128135757 & Two wheel drive are better than four |
   
sm (sm67)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 09:28: |    |
Quando si parla di auto tra appassionati, salta fuori sempre una spacconeria machistica come la potremmo definire. Tale atteggiamento finisce per falsare la verita' ed ecco che un 996 GT2 viene dipinto come una chiavica, che il 996 Turbo e' un auto da pensionati invalidi, viva gli RS (tanto per dire) ed in generale tutte le macchine che nessuno in quel momento puo' dire di avere mai provato. Io prendo per buono che il 993 GT2 sia un auto da corsa omologata per la strada e che ad una 24 ore di Le Mans (per fare un esempio) prevalga su di un 996 GT2 che qualcuno potrebbe prendersi la briga di far correre; personalmente, con 37 anni sulla schiena e quindi poche chances di intraprendere una carriera di pilota, senza 1 milione di milardi di dollari sul conto, con diverse possibilita' di uscire a fare due track days tra scapoli ed ammogliati, con una voglia di agguantare un sogno (leggi spendere quanto un manovale guadagnerebbe in 15/16 anni di duro lavoro per comprare un auto) prima che sia troppo tardi per goderselo, non riesco a capacitarmi della bonta' dell'acquisto del 993, a 160+k euro. Vorrei parlare con W Rohlr (o come si scrive) e chiedere a lui cosa pensa del nuovo GT2. Son sicuro che probabilmente mi risponderebbe come Paolo con l'aggiunta che lui pero' sceglierebbe il 996 alla fine. Ieri sera ho lavato il GT3 sul ponte, l'ho asciugato, incerato e messo sotto il telo Porsche in pelle umana. Ciao SM
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SuperDarius (dario996tt)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 10:20: |    |
e allora..oggi porti il GT3 bello incerato a far valutare per una 996 GT2...vero? Ciaooo
La Mia Turbona
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sm (sm67)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 10:39: |    |
Tu (Darius) che sai sempre tutto neanche fossi di Stoccarda anziche' di Mozzate, dici che lo faranno il 997 GT2 con 6mila cavalli? Ciao SM |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 11:35: |    |
Ste, visto che stiamo intasanto il forum con il delirio da GT2...cogli l'occassione che hai l'auto pulita e fai come suggerito da Dario. Fra 15 gg ci presenti la tua nuova conquista da 483cv. Comunque W.R. sceglierebbe la GT3, essendone lui uno dei principali sviluppatori. Ciao Filippo
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SuperDarius (dario996tt)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 11:59: |    |
Capre che non siete altro.. dovrebbero farla la 997 GT2 con 17 mila cavalli,ma minimo passeranno tre anni....se non quattro.. e poi magari non la fanno perchè a Wiedeking gli girano le scatole e decide che è meglio fare una Cayenne GT2 per il mercato USA... Bo?! A me la 996 Gt2 fa impazzire...e non è detto che se trovo quella del classico "vecchietto" che non tira mai,che la fa lavare dal filippino a mano,che ha solo 1740 km sul contakm potrei anche fare il danno... Nuova.. è troppo fuori tiro...non ci sto dentro... Ciao Dario
La Mia Turbona
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Paolo CS (ciesse)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 13:19: |    |
Ste....forse stiamo facendo due discorsi diversi. Se il quesito è: quale fra GT2 993 e 996 è la più prestazionale ed appagante, in relazione all'anno in cui sono state prodotte, la risposta senza dubbio ci porta verso la 993; i risultati agonistici lo dimostrano ampiamente. Se invece mi chiedi quale acquisterei domattina, allora la risposta è diversa. Il 993 è una vettura da collezionisti, da mettere in un ampio garage, affiancata ad altre altrettanto importanti automobili; il 996 è una vettura attuale, dell'ultima generazione, da godersi e strapazzare in qualche scorribanda pistaiola o su una strada di montagna. Quindi comprerei la 996! Ovvio che non posso pretendere una rivalutazione dell'investimento, al contrario della 993. Ma le auto sono fatte per essere godute ed usate! W.R. credo sgeglierebbe la 993 sotto il telo e la 996 per le passeggiate veloci. Comprala usata, bella ed in ordine e non ci rimetteresti neppure un gran che. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Michele2WD (michelebo)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 13:46: |    |
Ripeto la domanda: perché questa costa così poco ? Porsche GT2/993GT2 Clubsport Kategorie: Sportwagen/Coupé EUR 94.500 Daten: 31.000 km, 316 kW (430 PS), EZ: 12/95, weiß, Beschreibung: 993 GT2 Clubsport mit org. GT2 Turbomotor und Getriebe, sowie neuer Sperre! Alle Extras sind im Breif eingetragen! Leichtbau mit Kevlar- Türen und Kunsttoff-Scheiben! 1180Kg! Weiteres am Telefon! Festpreis!
 Two wheel drive are better than four |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 14:11: |    |
Michele, probabilmente non sarà un GT2, oppure va dritta come una banana... l'unica soluzione che hai è chiamare o scrivere, chiedi il # telaio e motore, con quelli controlli. Quella che ho messo io infatti ti da già da subito tutto. Ciao p.s. per chie cercasse una RS particolare: http://www.carclassic.com/html/DE94.htm
Filippo
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sm (sm67)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 14:46: |    |
Azzardo una ipotesi Michele, suggerita dal fatto che mi sembra un non-sense chiarire che sia un GT2 col motore del GT2 (come se qualcuno potesse aspettarsi il bialbero del 131!). Secondo me e' un turbo strippato cui hanno messo le appendici GT2 ed il kit 430 cv. Ciao SM |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 16:13: |    |
Stefano, come dici tu sarebbe di facile identificazione, col n. di telaio e motore. Secondo me si tratta di un'auto che ha corso, che ha anche sbattuto bene, e che pertanto alla richiesta del probabile acquirente, la risposta del venditore sarebbe:"e...che cosa pretendeva.. per soli 94000 euro! Claudio
l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
sm (sm67)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 17:12: |    |
Paolo avevo perso il tuo ultimo post col quale non posso che essere daccordo. Credo che il 996 GT2 debba comunque essere aiutato per rivalutarsi sul piano economico; Porsche smetti di costruirlo e prima di farlo dimmelo!! (Che compro l'ultimo esemplare) Ciao SM
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Francesco P. (francesco)
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| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 21:40: |    |
Bady grazie per le informazioni. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
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| Inviato il sabato 07 febbraio 2004 - 11:21: |    |
Qui si parla di confronto tra 993 gt2 e 996 gt2. Mi sapete però dire qualcosa nella differenza che c'è tra 993 rs e 996 gt3? Mi è stato riferito che la 993 non fosse un gran fulmine di guerra, ma personalmente la preferisco. |
   
sm (sm67)
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| Inviato il sabato 07 febbraio 2004 - 17:37: |    |
L'hanno prodotta tra il 94 ed il 96, totale 1203 auto, 3800 cc 300 cv Varioram. Biposto, strippata negli interni (no alzacristalli elettrici, no chiusura centralizzata, no lavafari, altoparlanti etc, airbags a richiesta, cristalli sottili cofano ant in alluminio), 1270 kg no materiale fonoassorbente. 277 kmh 0-100 in ca 5 sec 4 dischi aventilanti da 322 mm a 4 pompanti. L'ABS ce l'hanno messo . I talebani dicono che abbia perso quella ruvidezza e spatanita' delle rs precedenti, ma quando mai si accontentano quelli? Rispetto al GT3 credo che quest'ultima mostri tutti i benefici apportati dallo sviluppo tecnologico al progetto rs iniziale. Ciao SM
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Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
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| Inviato il sabato 07 febbraio 2004 - 18:22: |    |
Grazie della tua competente opinione SM! |
   
Sergineering (serginiracing)
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| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 18:25: |    |
ma siamo impazziti? http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2459884300&category=18249 io di tetesko capisco poco.....spero sia un subentro leasing o qualcosa del genere .....spiegatemi....... -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |