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cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 15:51: |    |
Sono il novizio Porschista che umilmente chiedeva lumi alcuni thread + sotto sull'acquisto , mentre ora sono il felice , anzi iperfelice, proprietario di una bella 964 C4 Targa MY91. Ho acquistato la vettura presso un centro Porsche e sono stati combiati volano frizione, frizione, pneumatici (mi hanno messo Pirelli Pzero, cosa ne dite ????), guarnizioni e canalette varie. Ora dopo una decina di giorni di utilizzo ci sono venute ancora fuori un paio di cose che volevo porre alla vostra attenzione: -l'ABS, sul bagnato ho visto che si bloccano speditamente le ruote, frenate a velocità lenta da traffico cittadino, mi hanno detto che è proprio così l'ABS di quella generazione.Cosa dite ?? -Va solo a tratti l'indicatore della pressione olio e lo devono sistemare, così pure la luce di cortesia interna. -Mi consigliate di tenere questi cerchi , oppure al prossimo cambio pneumatici di mettere quelli da 17 ?? (Forse sparo boiate senza accorgermi, ma guardate che sono nuovo e non sono permaloso, mi raccomando corregetmi se sbaglio) Per il resto io sono soddisfattissimo, vi mando un paio di foto così che possiate darmi qualche dritta. Grazie
(Messaggio modificato da Giuliano il 29 gennaio 2004) |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 15:55: |    |
ancora foto

 (Messaggio modificato da Giuliano il 29 gennaio 2004) |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 16:51: |    |
La tua 964 è perfetta così perchè ha la combinazione cerchi e specchietti retrovisori esterni giusta per un my91. Devi lasciare questi cerchi, guarda la 964 del guro Giuliano, il tuo 964 deve essere come quella, a parte le differenze dovute al fatto che la tua è un targa. La tua 964 mi sembra ottima, vedo che hai gli interni in pelle e dallo stato del sedile guida dovrebbe avere pochi km. Anche sulla mia, ce l'ho da un anno, non ho mai sentito entrare l'abs, si vede che non ne ho mai avuto bisogno. Le Pirelli pzero vanno benone per il 964. Che vuol dire che l'indicatore della pressione olio va solo a tratti? E' normale che l'indice vari col numero dei giri. La luce di cotesia è un problema minimo che più minimo non si può. Se vuoi un consiglio, cerca un meccanico di fiducia non ufficiale che sia specializzato in Porsche e stai alla larga dagli "ufficiali". Ma è solo un consiglio personale, molti hanno idee in proposito diverse dalla mia. Quanto l'hai pagata? Ciao e complimenti |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 713 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 17:02: |    |
Per carità lascia i cerchi d'origine (e anche gli specchietti). Complimenti, di belle 964 C4 Targa non ce ne sono molte in giro. C'è l'adesivo sotto il cofano anteriore con i codici della vettura ed il libretto service? Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 17:05: |    |
Per il rilevatore della pressione olio intendevo dire che funziona solo a momenti, anzi, a seconda delle buche che trovo per strada. Per cui qualche km va bene, poi sta sotto zero per altri 10km magari. Il prezzo era di 20.000 € chiavi in mano, ma abbiamo concordato 24.500 € con tutti i lavori di ripristino e garanzia totale sulla vettura per 1 anno. E questo per una macchina del 91 non penso sia poca cosa. ciao e grazie |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 17:10: |    |
Per Lorenzo: _- sì c'è sia l'adesivo che il libretto service. La macchina comunque è appartenuta ad un unica persona prima,che tra l'altro è conoscente di un mio collaboratore. Ed inoltre la macchina è stata sempre seguita dallo stesso centro porsche e dallo stesso meccanico che ora l'ha revisionata. |
   
Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 17:15: |    |
Complimenti per il tuo nuovo acquisto. Il tuo 964 è perfetto così. Dal tuo profilo vedo che siamo addirittura compaesani. Ho un 964 4 e non esitare a contattarmi per consigli e scambio di opinioni anche su meccanici specializzati della nostra zona. Carlo N. cell 348 4119834
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 17:21: |    |
A questo punto, visto che hai speso 4500 euro, che a casa mia sono 9 milioni di lire, per dei lavori da molto meno(ma in più ti hanno dato la garanzia di anno, ma dallo stato del sedile guida la tua auto sembra come nuova, quindi sapevano di accollarsi dei guasti molto poco probabili), io farei valere la garanzia anche per la più piccola cosa. Mi piacerebbe sapere che ne pensa Giuliano a proposito di questi 4500 euro, o meglio euri ,come li chiama lui. Ciao (Messaggio modificato da mau10 il 29 gennaio 2004) |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 17:57: |    |
Non credo però di aver speso + del necessario per i lavori. Almeno penso che solo il tempo di manodopera per cambiare frizione e volano ( cioè smontare il motore)+ i pezzi valgano sui 3000-3500 €. Oltre a questo c'è un lungo elenco di guarnizioni, cannette varie, filtri e cinghie, candele, batteria, pneumatici, tergicristalli, orologio del cruscotto, motore del sedile passeggero e tappetini interni cambiati e messi nuovi + regolazione assetto e convergenze ovviamente. Come extra mi hanno dato anche una lucidatura esterna. Alla fine, certo , forse ho dato troppo, però a loro dire il prossimo tagliando tra 20.000 km dovrebbe essere molto leggero. Vedremo. |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 18:00: |    |
Grazie Carlo a proposito, non mancherò di chiamarti per fare 2 chiacchiere e casomai un mezzo da nardini alto. ciao |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 18:15: |    |
complimenti per il "ferro".mi unisco anch'io per l'aperitivo cosi' prendiamo l'occasione per conoscerci con Carlo . cominciamo ad essere una tribu' di zona bene bene la potenza è nulla senza il controllo.... controllare la potenza è il paradiso |
   
Gianfranco P. (gigi964c4)
Utente registrato Username: gigi964c4
Messaggio numero: 465 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 18:34: |    |
Ciao Cyborg, ben arrivato e auguri per la tua Targa. Per quanto riguarda l'ABS, non mi risulta che si blocchino facilmente le ruote, anzi. Sul bagnato l'ABS interviene, forse un po' preventivamente rispetto ai modelli meno datati, ma è una sua caratteristica. La cosa importante è che il suo intervento eviti il bloccaggio dei pneumatici. Come ti è stato già consigliato sfrutta a pieno la copertura assicurativa che hai per qualsivoglia particolare, d'altronde l'hai pagata, e ricorda che i tagliandi effettuati alla casa madre non sono mai cosa da poco. Un saluto. Gianfranco ---------------S.P.Q.R. SOLO PORSCHE per QUESTI ROMANI---------------- Gigi964c4 |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 364 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 18:48: |    |
Se l'hai comprata in una conce Porsche, dovresti avere la garanzia ufficiale di un anno! Se i freni bloccano le ruote (a qualsiasi velocità) l'ABS non funziona! Torna in conce e fattelo cambiare....non è una piccola spesa, ed inoltre t'impedisce di gustare una delle caratteristiche migliori della tua bimba: I freni. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 714 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 18:54: |    |
Considerata la qualità generale e la storia della vettura che hai acquistato i 24.500 euro non sono esagerati. Magari, se riesci, ti consiglio fare ricomprendere nelle spese di ripristino tutte le plastiche dei fari e del fascione posteriore che con il tempo tendono a deteriorasi nel colore e a permettere infiltrazioni d'acqua. Ancora complimenti. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 163 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 19:52: |    |
Congratulazioni Cyborg!!! BEL FERRO! Un lampeggio dalla California ed un Benvenuto tra noi, soprattutto con una Targa. UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1144 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 20:37: |    |
Provare se funziona l'ABS è molto facile: - strada sgombra, meglio se in discesa anche lieve - fondo bagnato, e di questi tempi non sarà difficile... - nessuno dietro a te - velocità: bastano anche 40-50 km/h - premi forte, ma FORTE! sul freno, senza mollare in queste condizioni DEVI sentire il tipico ticchettio/vibrazione sul pedale. In assenza l'ABS non funziona (e le ruote si bloccano) Per il prezzo: un po' elevato quello iniziale. 20.000 euri vale una 964 veramente a posto. Con tutti quei lavori da fare doveva valere meno. Direi che per una 964 di quell'anno appena ripristinata a regola d'arte avresti dovuto pagare 21.000. Gli altri 3.500 sono il valore della garanzia integrale, un po' cara... Comunque non pensarci e goditela, sfruttando in pieno questa costosa garanzia. Pensa anche che, senza essere competente ed acquistando da un privato, avresti potutoi anche finire con una spesa maggiore!
Buona Porsche da Giuliano
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King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 402 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 21:07: |    |
Ciao, gli interni sono veramente tenuti bene. Per il prezzo i kilometri sono una cosa da non sottovalutare, sembra averne pochi.. ma quanti sono ????? Comunque 24.000 è un filo sopra, però macchina blu, interni blu e perfetti, meccanica Ok, e che te frega (PS: è come la mia ottimo abbinamento) Gli ammortizzatori come ti sembrano, dalla foto mi sembra un pò seduta dietro, probabilmente sono ancora i suoi di primo equipaggiamento, fatti cambiare le "ricariche" se in qualche modo potessero rientrare nella garanzia. Nel fascione dietro mi pare di vedere dell'umidità, può essere ? L' ABS a me entra spesso nella guida veloce, normalmente mai. |
   
nicola (ennegipromo)
Nuovo utente (in prova) Username: ennegipromo
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 22:37: |    |
ho acquistato da pochi giorni una boxter 3200 :Io faccio l assicuratore e faccio circa 100 km al giorno.Sono felicissimo sia per il consumo che per il confort è davvero una macchina fantastica}} |