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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 425 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 21:29: |
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www.youtube.com/watch?v=fD21VUSvPXs

Le passioni non si spiegano, si condividono
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1729 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 21:52: |
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Ma la Ariel Atom le brucia anche col motore termico  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3997 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 07:55: |
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Grazie Cesare del contributo. Hai arricchito le mie conoscenze a riguardo (lo so non è difficile). Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 771 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 20:23: |
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Proprio non riesco a non scrivere: ma come c....ha fatto un'auto elettrica a tenere dietro, e non di poco, due belve del genere? Anche considerando il peso inferiore, sia pure di parecchio, io non riesco a spiegarmelo: qualcuno più ferrato di me può illuminarmi? Non è che c'è un trucco? Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 767 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 20:36: |
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Le macchine sportive del passato erano già elettriche, tanto che fu una di esse ad infrangere nel 1900 il muro dei 100 km/h. Fatti salvi i problemi di autonomia, che prima o poi verranno risolti, la performance di un veicolo semovente a trazione elettrica è potenzialmente da brividi. Semplicemente, il futuro. Tra qualche anno, vespasiani metallici come un Cayenne saranno così gradevoli alla vista quanto oggi è eccitante guardare una Itala Palombella. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4766 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 20:38: |
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1 - il peso 2 - la coppia e la progressione di un motore elettrico è impressionante (come hai visto nel filmato...) Qual'è il 1o punto debole ? L'autonomia che comincia solo ora a migliorare grazie agli accumulatori ioni di litio. Qual'è il 2o punto debole ? I costi di produzione e degli accumulatori. Quelli agli ioni di litio sono costosissimi ed hanno un ciclo di carica/scarica fisso. Le aziende pensano di risolvere vendendo la macchina e fornendo le batterie a parte con formule tipo leasing e buyback. Comunque il vero futuro è questo, tutti gli altri sono solo tecnologie "ponte" per arrivare all'elettrico puro.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10371 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 20:54: |
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basti pensare al rendimento termico di un motore a scoppio (mi pare circa il 30%), e quello di un motore elettrico (oltre 90%) esente da attriti e ingranaggi superflui in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1741 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:24: |
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La produzione di accumulatori al litio sembra che sia il tema tecnico più importante del momento, sul quale tutte le case stanno facendo joint ventures e ricerca. Premesso che l'Ariel Atom mi piace furiosamente anche col motore Honda, esistono già sul mercato auto elettriche affascinanti come la Tesla e le Venturi. Al momento sono scelte "pionieristiche", per questo care, per questo veramente esclusive (oggi). Secondo me sono da ammirare anche tutte le soluzioni "intermedie": le auto ibride che da anni sono state rese disponibili al grande pubblico grazie agli sforzi di Toyota e Honda, e anche le elettriche fuel cell a idrogeno Honda commercializzate in USA e Giappone. Credo che soprattutto gli ibridi "puri", cioè i mezzi capaci di trasformare una fonte di energia diversa (non necessariamente un combustibile fossile o l'idrogeno) in elettrica per la trazione resteranno sempre attuali, per le applicazioni che richiedono un'elevata autonomia o indipendenza da reti di distribuzione. La cosa che spero, e penso, sarà che finalmente il design automobilistico riuscirà a trovare nuovi spunti, proprio grazie alle numerose innovazioni tecnologiche che rivoluzioneranno la meccanica e l'architettura delle automobili. A me le macchine elettriche piacciono molto. Mi affascina l'idea del silenzio, della pulizia, di poter ricaricare le batterie con le celle fotovoltaiche della propria casa ed essere indipendenti energeticamente. Per i piccoli spostamenti quotidiani esistono già macchine elettriche di piccole dimensioni perfettamente funzionali allo scopo. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 508 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 19:35: |
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citazione da altro messaggio:Tra qualche anno, vespasiani metallici come un Cayenne saranno così gradevoli alla vista quanto oggi è eccitante guardare una Itala Palombella
E' apprezzabile la tua cultura Franco, ma allora cos'è una 911, la turca del vespasiano? Mi sembra un pò eccessiva la Tua affermazione, ogni oggetto ha la sua storia e la sua epoca, anche l'Itala Palombella ha avuto una sua ragione, rimane comunque un bell'oggetto, così come un cayenne, che nel suo segmento sta facendo storia, come la 911 la fa nel suo. Il motore elettrico ha un'altra caratteristivca unica: eroga coppia a regime zero ! Ma finchè non ci daranno un'elettrica da utilizzare tutti i giorni, siamo costretti a fare solo ipotesi..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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GIANLUCA (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 551 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 14:18: |
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Siamo alle solite: L'educazione troppo spesso non va' a braccetto con la cultura. Non voglio raccogliere le provocazioni infantili e maleducate di Franco, ma sono fermamente convinto che chi disprezza alla fine compra! Ps: Utilizzatore convinto e completamente soddisfatto della Cayenne. Gianluca. |
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 779 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 15:16: |
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Gianluca, non ci sei proprio. La Cayenne in sé, vista con occhi attuali, è un veicolo classificabile tra i Suv, con alcune doti da fuoristrada, provvisto di propulsore potente, finiture eleganti ed un certo prestigio. Una Panhard non era vista diversamente ai tempi dell'arciduca Ferdinando - il succo del discorso è questo. Analizzato tecnicamente e senza atteggiamenti maniacali, qualsiasi veicolo, e quindi anche un Porsche Cayenne, provvisto di massa di 22 quintali e passa ed utilizzato come semplice autovettura è una autentica porcheria, incivile, illogica, irrazionale. Gli stessi anglosassoni coniarono per i Suv l'acronimo Stupid Useless Vanity. Infantile sarà chi ha bisogno per spostarsi di una massa pari a 30 volte la propria. |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 300 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 15:28: |
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scusami Franco, e chi lo dice che un'autovettura deve pesare meno di 22 quintali? Qual'è la definizione di autovettura? Per me un'autovettura deve avere 4 ruote ed un motore, e poi a seconda le esigenze deve avere, 2 posti, 4, 5, 7 ecc. deve essere sicura, comoda, piccola o grande. Per le mie esigenze prima un'auto era la slk, ora è il cayenne e trovo "illogiche" attualmente le auto per me scomode. Tessera n°: 1483
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 525 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 17:37: |
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Franco, ma la polemica e la critica sono il tuo lavoro? In realtà non esiste nulla di più inutile di una vettura sportiva riservata agli scapoli o al massimo ammogliati senza figli sulla quale non ci trasporti nè le valige delle vacanze nè ci vai a fare la spesa. (col Cayenne ci si fa la spesa grossa e pure le vacanze con moglie e figli) Avresti ragione di dire quello che dici se tu avessi una bella vettura a pedali e non un 996 Turbo....... Se queste benedette suv fossero così inutili e stupide allora siamo in tanti e e in continuo aumento a fare stupidaggini , mentre nel settore dei saggi acquirenti di sportive ad alte prestazioni (cui appartengono le Porsche) c'è un invece un notevole regresso. La cosa non ti dice nulla? Se poi c'è qualcuno (vedi i Cayennari) che fa qualcosa di più intelligente (vedi utilizzare una vettura che fa più di una cosa insieme) e cioè utilizzare il giocattolo anche per lavoro/famiglia non vedo perchè debba essere criticato: noi non abbiamo mai criticato chi si compra le 911 o le cayman o le boxster, ma invece avviene il contrario. Non lo trovo corretto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 18:05: |
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Capo, è tutta colpa del Ranzani che ci ha rovinato l'immagine Franco secondo me in realtà tiene la noveunouno in garage e gira col Cay ma non lo vuole dire... Capo, cmq siete vicini di casa con Franco, fagli un giro va... così cambia idea. Tessera n°: 1483
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2347 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 07:51: |
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Mia presonalissima considerazione, tanto per avvicinare le posizioni. Il problema dei SUV è che la loro caratteristica non è quella di essere spaziosi, ma soltanto quella di essere alti da terra. Chi vuole lo spazio, si dirige verso una monovolume o una SW: auto meno invadenti, meno appariscenti, che conservano ottime caratteristiche di guida e non sprecano troppa benzina. Il SUV serve soltanto ad aggiungere altezza da terra per consentire occasionali escursioni fuori strada. A dimostrazione di quanto sia aberrante la moda dei SUV, noto che essi montano (ormai quasi tutti) i cerchi in lega con pneumatici ribassati! Segno che il fuoristrada meno lo vedono meglio è. Non capisco nulla di sociologia, cmq la butto lì: ogni sfoggio inutile nasce da un'esigenza atavica di manifestazione verso gli altri individui; porto qualche esempio sfoggio <--> motivazione:
- il SUV: apparire più alti, quindi più potenti; un po' la funzione dei copricapo o dei rialzi plantari
- la moglie bòna: evidenziare a tutti le proprie capacità amatoria
- i figli belli: palesare le proprie capacità riproduttive
- gioielli: chiarire che si hanno i mezzi per comprare anche il superfluo
Non ho messo in elenco l'auto sportiva in quanto essa dà un effettivo godimento quindi non è un'ostentazione, mentre guidare un SUV non dà alcun piacere di guida, è solo un compromesso. Continuamo a chiacchierare ma queste batterie efficienti ed economiche non arrivano... In cerca...
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 307 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 09:48: |
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Ciao Simone, non credo che tu avvicini più di tanto le posizioni, ma anzi, usando termini come "soltanto", "invadenti", "appariscenti", "occasionalmente", "inutile", "aberrante", "ecc ecc ecc" non fai altro che allontanarle. Perchè non aggiungi la sportiva CABRIO all'elenco come quella che tua hai nell'avatar? Lo sai che dicono le donne di questo tipo di mezzo? "L'auto cabrio è il prolungamento del pisell* dell'uomo". Ce l'ho avuta io, e tra le donne sembra essere un LUOGO COMUNE, proprio come il tuo pensiero sui SUV imho. Moreover, nell'elenco hai messo tutti i lussi, ma l'auto sportiva si compra al supermercato? Oppure SPRECA meno benza specialmente se usata in pista? Anche tu sei tra i porschemaniaci che girano in wuberone (SW) e che usano la Porsche solo durante le domeniche estive? Spero di no... sarebbe una passione frustrante... I cayennari usano Porsche tutti i giorni e, come dicevo in un altro topic, se se lo possono permettere la domenica girano anche in 911 e MAI con il WUBERONE che in ogni caso non credo sia più spazioso del Cay. Per avvicinare REALMENTE le posizioni ti dico che effettivamente capisco che nel luogo comune la Cayenne può essere l'auto del ranzani, ma lo è anche la 911! O pensi che tutti i possessori di 911 sono appassionati e la guidano per passione e non per ostentazione? Io credo offenderei chi fa parte di questo forum se dicessi che la 911 è un LUSSO INUTILE, SENZA SPAZIO, INUTILIZZABILE PER LA FAMIGLIA, ECC ECC, perchè capisco che Porz è una passione e la 911 per la domenica la vorrei usare pure io. Invece il contrario non succede, siamo appassionati anche noi, i luoghi comuni lasciateli per i discorsi da barsport fuori dal forum perchè qui non ci azzeccano nulla. Quando sento questi scorsi sorrido anche perchè mi ricordo l'imitatore di Sacchi che diceva "io guido la Porsche 911... ma la guido umilmente..." eheheh Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno e di non essere stato irrispettoso nei tuoi confronti che sei un moderatore e spero anche di incontrarvi di persona al primo raduno al quale mi sarà possibile partecipare!!
 Tessera n°: 1483 PiMania per me è usare Porsche tutti i giorni
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10474 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:A dimostrazione di quanto sia aberrante la moda dei SUV, noto che essi montano (ormai quasi tutti) i cerchi in lega con pneumatici ribassati! Segno che il fuoristrada meno lo vedono meglio è.
e sulla neve "altina" ci escono col trattore... a me non me ne piace uno, né della Porsche, né dell'Audi, né della Bmw o Mercedes o Nipponici ecc. e che quella U sta per Utility lo dice chi li vende o chi li utilizza sono d'accordo con Franco e Anglossassoni per U = useless in Africa gli offroad sono "altri"... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 316 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 01:09: |
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Ciao Rss (scusa ma non conosco il tuo nome), fammi capire, invece la tua 911 è U=Usefull? Oppure hai un wuberone che lo è? Mi sa tanto che si cade nel ridicolo a considerare non utile la Cayenne e si tiene la 911 in garage perchè non la si può Utilizzare (basta leggere il forum per affermarlo). Come dice il mio capo (Tiziano) la 911 può essere usata sempre se sei single o un lupo solitario, come io facevo prima con l'slk, oppure utilizzarla come seconda auto e tenere come prima un bel wuber. Io la 911 la comprerò ma sono già cosciente che la prima auto sarà sempre il cay perchè è U. Scusami ma è la mia prima Porsche e lotterò fino alla morte per proteggerla!
Vincenzo Tessera n°: 1483 PiMania per me è usare Porsche tutti i giorni
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 532 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 17:12: |
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Vincenzo, i miei rispetti ! Hai superato il battesimo degli appassionati D.O.C. !
citazione da altro messaggio:Mia presonalissima considerazione, tanto per avvicinare le posizioni. Il problema dei SUV è che la loro caratteristica non è quella di essere spaziosi, ma soltanto quella di essere alti da terra. Chi vuole lo spazio, si dirige verso una monovolume o una SW: auto meno invadenti, meno appariscenti, che conservano ottime caratteristiche di guida e non sprecano troppa benzina. Il SUV serve soltanto ad aggiungere altezza da terra per consentire occasionali escursioni fuori strada. A dimostrazione di quanto sia aberrante la moda dei SUV, noto che essi montano (ormai quasi tutti) i cerchi in lega con pneumatici ribassati! Segno che il fuoristrada meno lo vedono meglio è. Non capisco nulla di sociologia, cmq la butto lì: ogni sfoggio inutile nasce da un'esigenza atavica di manifestazione verso gli altri individui; porto qualche esempio sfoggio <--> motivazione: il SUV: apparire più alti, quindi più potenti; un po' la funzione dei copricapo o dei rialzi plantari la moglie bòna: evidenziare a tutti le proprie capacità amatoria i figli belli: palesare le proprie capacità riproduttive gioielli: chiarire che si hanno i mezzi per comprare anche il superfluo Non ho messo in elenco l'auto sportiva in quanto essa dà un effettivo godimento quindi non è un'ostentazione, mentre guidare un SUV non dà alcun piacere di guida, è solo un compromesso. Continuamo a chiacchierare ma queste batterie efficienti ed economiche non arrivano...
Non sono d'accordo perchè: I suv sono anche spaziosi: portata Cayenne circa 800 KG e se abbattiamo i sedili (vista l'altezza fa meglio di molte SW) e la maggiore altezza da terra implica migliore visibilità e quindi maggiore sicurezza nel traffico Le monovolume consumano quanto e di più dei suv Con una monovolume non si fa nemmeno una occasionale uscita dall'asfalto I cerchi in lega e i pneumatici ribassati sono comunque di tipo rinforzato e con battistrada adatto (termiche o tuttoterreno) che consentono di andare dappertutto Se tu fossi alto 1,85 e 98 kg di peso (come il sottoscritto) preferiresti salire in auto piuttosto che scendere in auto Non ho bisogno di plantari, e il cappello lo uso perchè ho freddo alla testa (mi sono rimasti pochi capelli) Mia moglie è intelligente e carina, non avrei mai sposato una stupida da esibire (meglio single) Ho comprato gioielli perchè mi piacevano, ma non metto mai perchè non mi servono, valgo per quello che so e per come mi comporto non per quello che sfoggio Ho avuto tante auto sportive che mi hanno stufato prima di usarle perchè ogni gita era il 90% sacrificio e il 10 % di divertimento mentre ORA COL SUV ho il 100 % di puro divertimento !!!!! L'ultima cosa la condivido pienamente perchè risparmiare le risorse (con piccoli personali contributi) è giusto e doveroso, anche se poi vedere gli autobus della mia città che per metà della giornata trasportano 1-2 persone consumando come 10 Cayenne ciascuno mi fa fare una domanda: le critiche ai suv sono reale rispetto per l'ambiente o invidia ? Siccome di suv ne ho avuti diversi (anche in un epoca in cui si chiamavano fuoristrada) ed erano sempre la seconda macchina, ora con orgoglio dico ho finalmente la prima macchina che è un suv e non mi sento più sciocco a pagare 4 assicurazioni (e altrettanti bolli) per fare le cose che ora faccio con un'unica auto. Dato che tutti i possessori di suv a cui ho chiesto: perchè hai comprato il suv ? mi hanno risposto più o meno le stesse cose che penso io mi faccio modesto portavoce di un pensiero diffuso. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 324 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 17:39: |
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Capo... 1.85m x 115kg... un altro pò il 3.6 non mi tira più  Tessera n°: 1483 PiMania per me è usare Porsche tutti i giorni
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 533 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 17:41: |
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citazione da altro messaggio:e sulla neve "altina" ci escono col trattore... a me non me ne piace uno, né della Porsche, né dell'Audi, né della Bmw o Mercedes o Nipponici ecc. e che quella U sta per Utility lo dice chi li vende o chi li utilizza sono d'accordo con Franco e Anglossassoni per U = useless in Africa gli offroad sono "altri"...
Se la cayenne esce col trattore per la 911 aspettano il disgelo ? Nemmeno a me piacciono le sportive rasoterra, ma diversamente da quello che fanno i detrattori dei suv quando vedo una bella auto, o inedita anche se diffusa, la guardo con interesse tecnico (e basta) senza pensare a quanto intelligente o stupido può essere chi la compra. Invece le "SAP" sportive ad alte prestazioni sono utili per cosa? A fare i soprammobili nei garages ? Certo che in Africa i fuoristrada sono altri, non perchè le cayenne non sono adatte, solo perchè è un peccato rovinarle. Apettate che abbiano qualche anno in più e il loro valore sia molto più basso (al pari delle altre fuoristrada) e vedrete che ce ne saranno tante...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Utente esperto Username: redfox
Messaggio numero: 534 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 17:59: |
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Bravo Vin, questi rasoterra hanno fatto il bello e il cattivo tempo dicendosi un sacco di bugie tra di loro. Ora solo verità e fredda analisi dei fatti: ma perchè dobbiamo soffrire e circolare su auto in cui non possiamo nemmeno muoverci perchè restiamo incastrati nei sedili? In nome di un illusorio rispetto ambientale facendo i benpensanti, denigrando quello che tutti vorrebbero comprarsi (un bel cayenne turbo S magari potenziato a 600-620 cv) ?
 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10481 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 19:55: |
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citazione da altro messaggio:fammi capire, invece la tua 911 è U=Usefull? Oppure hai un wuberone che lo è?
è del tutto inutile e superflua, antieconomica ecc ecc, e se ne può fare a meno, (soprav)vivendo bene ugualmente la qual cosa dico e ridico ogni volta che si affronta l'argomento supercar e supercazz' la differenza è proprio questa, che volevo cogliere, e che Franco ha stigmatizzato: che siamo consci che un po' più di spazio e un po' più di altezza sopra inutili (anch'essi) ostacoli non sono sinequanons' per dare una ragione d'essere ad altri (inutili) mezzi di trasporto la realtà pare questa: che forse alcuni sono tanto più superflui quanto più, dopo averli spappinati come moda sinequanon, adesso vengono demonizzati e sovratassati o accusati di antiecologismo tutte opinioni, e tale restano a voi piacciono, a me no voi sapete che farvene, io no quando voglio caricare la famiglia, prendo la SW, e quando voglio divertirmi prendo la rasoterra che se non rompeste tutte le strade per impedirci la goduria, potrei abbassare di qualche decidecimetro... abbaso ogni polemica e a ognun la sua (auto) utile inutile o dilettevole se il Ranzani ha preso di mira le C... e non le ..., un motivo ci sarà, no? Lui ci ha fatto i soldi che voi ci avete buttato p.s. qui da noi sulle cave di marmo anche i bagaroni sono firmati nippon... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 327 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 20:07: |
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privi la tua famiglia della Porsche e la fai girare nel wuberone mentre tu egoisticamente da solo giri in Porsche!!! Non è giusto!! Fossi tuoi figlio mi ribellerei... Scherzo... Vincenzo Tessera n°: 1483 PiMania per me è usare Porsche tutti i giorni
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10489 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 20:31: |
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- 1) la mia famiglia sensu strictu NON c'è
- 2) il rimanente NON sa che io HO
- 3) cmq è una 2+2 con bagagliaio...
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 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 328 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 20:50: |
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il punto 2 non l'ho capito poi se nel punto 4 aggiungi il tuo nome così diventiamo amici! Tessera n°: 1483 PiMania per me è usare Porsche tutti i giorni
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10494 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 21:01: |
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4) rug 2) la "famiglia" non sa che io possiedo una flatsix e neppure una peacemaker-six (cmq continuano gentilmente a stare alla larga dal mio ranch) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vincenzo™ (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 330 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 21:44: |
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 Tessera n°: 1483 PiMania per me è usare Porsche tutti i giorni
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