Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * 996 GT3 '04 su Autotecnica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 452
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi segnalo una ricca monografia sulla GT3 MY04 sul numero di febbraio di AutoTecnica e, sullo stesso numero, la seconda parte della serie "911:40 anni di evoluzione tecnica" (dalla 964 a oggi)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 95
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thank yuou!!!!!!!!!
corro a prenderlo
chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 10:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso. Vale sicuramente la pena soprattutto per i possessori di 964. Grazie della segnalazione.

Carlo N.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Utente esperto
Username: andreab

Messaggio numero: 583
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non l'ho mai vista questa rivista. ma si trova nelle classiche edicole??
ciao ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho presa dal mio edicolante "normale". Sicuramente non c'e' ne sono molte copie.

Carlo N.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 453
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autotecnica e Mototecnica sono due riviste che si occupano più di aspetti tecnici che di aspetti commerciali (anche se negli ultimi tempi questa linea si é un po' ammorbidita). Hanno un comitato scientifico costituito da docenti di vari politecnici e da esponenti di centri di ricerca. Articoli, spesso, non facili su argomenti teorici, ma anche prove di auto e moto e informazione sulla manutenzione e sull'officina.
P.S.: Ho un interesse diretto in queste dueriviste... Su Mototecnica ho scritto anch'io :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova)
Username: cyborg36061

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho girato 2 edicole e nisba, comunque non mi arrenderò. Da neopossessore di 964 voglio avere quel numero.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 422
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 09:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autotecnica non l'ho comprato spesso anche perchè ho la casa invasa di riviste automobilistiche che compro abitualmente, ma ricordo un numero in cui erano presenti se non sbaglio Lancia Stratos , Lancia 037 e Lancia Delta S4, un numero memorabile per chi è appassionato di rally e notevole dal punto di vista dei contenuti tecnici sviscerati.
Una rivista da cui si può imparare qualcosa di utile.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 63
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di aver trovato qualche errore nell 'articolo GT3 su Autotecnica:
I supporti di banco di un motore boxer non sono 8 ma 7.
Lo scambiatore di calore del cambio non è acqua-olio ma aria-olio,dalla foto si intravede il pacco di alette e non c'è nessun raccordo per il liquido di rafreddamento.

Di questo non sono sicuro:parlano di parafanghi anteriori maggiorati rispetto alle Carrera,ma a me non risulta.Fatemi sapere se è vero.









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo
Username: effeemme

Messaggio numero: 1476
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I parafanghi anteriori sono identici con i vari modelli 996,tutti uguali comprese le Turbo ecc.
Per il resto ninzo'.
Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 459
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I supporti di banco, in senso stretto, sono 7, ma se contiamo anche il supporto sullo sbalzo dell'elicoidale in realtà sono 8... Per quanto riguarda i parafanghi, c'é un unico accenno, chiaramente una svista ai parafanghi anteriori maggiorati, perché poi nel resto dell'articolo, quando si entra nel dettaglio delle modifiche aerodinamiche, si parla di parafanghi anteriori presi da quelli della turbo (e quindi di dimensioni uguali a tutte le 996). Lo scambiatore di calore del cambio, nello schema di funzionamento e nella foto, effettivamente non mostra traccia di raccordi acqua. Mi sembra, però un po' piccolino, posizionato fuori flusso e alettato troppo stretto per essere un aria-olio. Qualcuno ha notizie certe?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 65
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questa stregua possiamo contare anche i supporti del cambio che sono sempre sullo stesso asse,ma sono cuscinetti a rotolamento e non trimetallici a guscio sottile.
Poi addirittura dicono che i supporti dell'albero a cammes sono sempre 8 e invece sono 4.
Lo scambiatore è effettivamente un po piccolo,ma in fin dei conti deve smaltire"solo 36 cv"in più di una Carrera normale.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione