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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 22:51: |
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Silverstone 1982
 Proportio hominis ad hominem
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 22:59: |
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Radiografia di una balena!!!
 Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:06: |
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Pippo, a dire le bugie..si allunga il naso! Avevi detto che non avevi altro da postare: per punizione tre ore seduto sull'Etna!!!! Vedo che hai aperto la parte seconda, bene, si continuino le danze! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1844 Registrato: 04-2008

| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:16: |
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Franco la golosità ha preso il sopravvento sulla stanchezza!!!  Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 704 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:18: |
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Sempre in tema di balena, ossia la 935 Moby Dick del 1978, ecco il posto di guida...se volete accomodarvi......Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:38: |
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Tra le tante versioni della Porsche 935,c'era anche la 935J, ossia la versione preparata dal Team Jost. Rainold Jost era ex pilota Porsche, ed allora gestiva un suo team privato ma molto competitivo. Oggi è manager del Team Audi. La 935J si distingueva per le forme più arrotondate rispetto alle altre 935, specie se paragonata alla versione K del Kremer Team. Qui si vede la vettura vincitrice della 24 Ore di Daytona del 1980 con Stommelen-Jost-Merl. La qualità della foto non è il massimo, ma ho fatto il possibile per migliorala...nemmeno Photoshop fa i miracoli! Mi piace l'atmosfera quasi irreale della sera di Daytona....Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:47: |
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Pippo, ho letto ora il tuo post al termine della prima parte di questo 3D: io sarò anche una miniera, come dici tu, ma...c'e sempre un ma...!!!! Nella mia miniera non ci sono pietre preziose ..però in quanto a Porsche mi difendo...!E ora a letto, che Carosello è finito da un bel pezzo! Ciao, Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1845 Registrato: 04-2008

| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:56: |
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Per la coda della 935 Moby Dick...917 docet !!!  Proportio hominis ad hominem
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10354 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:57: |
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citazione da altro messaggio:Radiografia di una balena!!!
corretta:
(sorride pure...) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1846 Registrato: 04-2008

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 00:01: |
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citazione da altro messaggio:corretta
Sbagliata, la tua è istologia non radiografia!!!  Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 707 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 00:01: |
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Data l'ora tarda,immagino che avrete tutti la barba un po' lunga, giusto? Allora potrete sempre radervi con questa 935 K3 ( bel rasoio, eh?!).E' ritratta nei box di Silverstone, ma la didascalia non precisa l'anno. Probabilmente è il 1980, ma non conosco il piazzamento. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 708 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio:Sbagliata, la tua è istologia non radiografia!!!
.e se fosse paleontologia???!!! Buonanotte, volevo andare in discoteca a ballare sul cubo...ma poi ci ho ripensato! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10359 Registrato: 02-2007
| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 01:23: |
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citazione da altro messaggio:volevo andare in discoteca a ballare sul cubo...ma poi ci ho ripensato! Franco.
timore (fifa) di incontri?
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 13:14: |
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...mamma mia che orrore!!! Certo che ognuno su questa terra ha la sua croce...io ho Rss...!!! Va beh, tornando in argomento : Io adoro le gare di 24 ore, le ritengo un banco di prova fantastico per le vetture. Una macchina che vince una gara di tale durata, può solo essere eccellente. Qui di seguito la 911 Carrera RSR di Gregg-Haywood vincitrice della 24 ore di Daytona del 1973, in cui beffò i più potenti prototipi grazie alla propria affidabilità e regolarità; decisamente un gran bel risultato!
Pippo,che fai, provochi con la 917 LH ? Guarda che minaccio di aprire un 3D chilometrico sull'argomento...li sì che ho la miniera...eh,eh  Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 13:32: |
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Quando si dice " fare fuoco e fiamme"...!!! Qui ritratta la Porsche 935 J che vinse la 6 ore di Silverstone del 1981, condotta da Grohs-Rohrl-Schornstein.
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 13:59: |
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Questo è il motore della Porsche 935, o per essere più precisi, è una delle versioni di questo eccezionale propulsore che iniziò la sua carriera nel 1976 con un solo turbocompressore e circa 590 Hp, fino ad arrivare al top della versione per la 935 Martini Moby Dick, con doppio turbo ,teste raffreddate ad acqua e comodamente circa 750 Hp. Notare che con questi motori, bastava girare un manettino posto nell'abitacolo per avere un bel po' di cavalli in più, ovviamente rischiando sull'affidabilità. Quello qui ritratto è una versione con doppio turbo. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1848 Registrato: 04-2008

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 16:44: |
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Dopo avere più volte postato la loro Carrera RSR vincitrice nel 1973 dell'ultima vera Targa Florio, un doveroso omaggio ai due piloti che l'hanno portata al trionfo: Herbert Muller e Gijs van Lennep
Guardandoli sorge spontanea la domanda: Al cambio piloti cambiavano il sedile o lo avvicinavano ? (Messaggio modificato da kinnunen il 06 febbraio 2009) Proportio hominis ad hominem
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1529 Registrato: 10-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:31: |
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essendo questo 3d " parte 2a" la naturale continuazione .............. io continuo si sale di potenza, di impegno e capacità di guida, si và a competre in gare sempre più importanti ..... 6 ore di Misano, 1977, vettura 935, 2° assoluto
6 ore di Vallelunga, Campionato Mondiale Marche vettura 935, 2° assoluto
podio del Mugello, Campionato Mondiale Marche ..... quando i gentlemann vanno a sfidare i professionisti .... partendo da sx; Camatias- Finotto - Facetti 3° classificati Schurti - Stommelen 1° classificati Victor - Monticone 2° classificati
 asinus asinum fricat
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 394 Registrato: 08-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 20:03: |
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citazione da altro messaggio:Guardandoli sorge spontanea la domanda: Al cambio piloti cambiavano il sedile o lo avvicinavano ?
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1530 Registrato: 10-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 20:16: |
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e si arriva alla gara capolavoro ......... la vittoria al Giro 1977 avevo aperto un 3d facendo la cronaca tappa x tappa di questa gara, questa 935, questi due piloti, quindi solo qualche foto e commento ... la 935, già postata da francof, ma repetita .....
momento clou della gara che perde uno dei protagonisti Finotto che si arrende con il differenziale ko dell' altra 935 in gara
grande duello in gr.3 tra la Pantera di Regis e la Porsche di Bonetto, che alla fine avrà la meglio
qui è documentato l'incidente che metterà fuori un grande.Siamo al Santa Monica di Misano Adriatico, si gareggia in notturna Bacchelli con la Stratos è in lotta con la 911di Tambauto, si gira, rimbalza sul cordolo e rompe la sospensione ...... ed è aut
Imola, Munari si è ritirato, 3 Porsche sono in testa, Finotto (non ancora con il problema al differenziale) , Tambauto e Victor
Autodromo di Casale, Munari su Stratos e Finotto su 935, non ancora ritirati, ci danno dentro ......
La pagina di una rivista sportiva con la 935 vincitrice di Victor/Monticone ed un titolo ...... Schakspeariano
Morale: ancora nel 1977 due gentleman-driver, seppur di talento, con una vettura privata e un team .. casalingo potevano battere piloti e squadroni ufficiali in una competizione di così alto livello e durezza ! . asinus asinum fricat
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 714 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 20:38: |
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Nanni, belle le foto del Giro 1977, io c'ero ad Imola...tempi purtroppo irripetibili! Quando penso che al giorno d'oggi non si è nemmeno capaci di far passare per Bologna le auto della Mille Miglia Storica...posso dire che mi inc....????!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 715 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 20:44: |
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Nanni ha postato la foto del podio della 6 Ore del Mugello 1977, io posto la vettura vincitrice, la 935 Martini di Schurti-Stommelen. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Mauro (silver)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 20:59: |
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Vi verrà da ridere, ma la cosa che più mi colpisce in queste foto è vedere le vetture da assoluto (935, Pantera GR4, Stratos, ecc) con le targhe! Bei tempi. Continuate, continuate, è una goduria unica. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it ed anche www.autosportservice.it
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 21:11: |
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Cambiamo colorazione: Giampiero Moretti fece correre ( guidò) la sua 935 nelle gare della serie americana IMSA, con ottimi risultati. qui la sua macchina è ritratta nel 1981, non so in quale occasione. Si può notare che la carozzeria ha subìto svariate modifiche, cosa comune a tutte le 935 che correvano negli USA, soprattutto nella parte posteriore. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 21:25: |
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...si continua... come da richiesta!! Questa è la bella 935 di Victor. La foto è datata 1981, anno in cui Victor vinse il Campionato Italiano nella sua categoria. Così a naso sembra ripresa al tornantino di Vallelunga, ma potrei anche sbagliarmi... Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 21:39: |
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Bob Wolleck - Nurburgring 1977
 Proportio hominis ad hominem
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 21:50: |
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Sempre alla 1000 Km del Nurburgring 1977 il vincitore Stommelen
 Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:07: |
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Questa 935 è particolare, o se preferite insolita: sia per la sponsorizzazione, che per il fatto di essere preparata dai fratelli francesi Almeras, che seguivano varie 911 nei rally in quegl'anni. Se ben ricordo, questa macchina dovrebbe aver partecipato al Campionato Europeo della Montagna, con ottimi risultati, vincendo la propria classe. Comunque la foto che inserisco si riferisce all'anno 1979. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:18: |
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Cercando cercando ho trovato questa 911R che mi ricorda qualcosa..............mah!!!
 Proportio hominis ad hominem
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andrea B. (andrea61)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:19: |
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CAN-AM 1972 venne presentata la 917/30 che si rivelò essere un vero e proprio mostro. La cilindrata del motore era stata portata a 5,4 L (329in3). La potenza era ora di 1.100 hp (820 kW) in assetto da gara, mente in qualifica si poteva optare per un overboost (tramite un manettino posto nell'abitacolo) capace di innalzare ulteriormente la pressione di sovralimentazione, portando la potenza fino ad un massimo 1570 cv. Tuttavia, per questioni di affidabilità, solitamente in qualifica si viaggiava con 1300-1350 cv. Per le sue prestazioni venne soprannominata Turbopanzer. La vettura vinse tutte le gare della stagione 1973. Successivamente, nel 1975, con Mark Donohue alla guida la vettura, sul circuito di Talladega, infranse il record di velocità media sul giro portandolo a 356 km\h (211 miglia\h) e sul rettilineo raggiunse una punta di 402 km\h (250 miglia\h). Però con il suo elevatissimo costo, forse fu la Porsche più costosa mai realizzata, contribuì al declino della CanAm. Infatti nessuno poteva competere con la Casa tedesca, e con straordinaria vettura, con i fondi disponibili all'epoca. La 917/30 è rimasta nella storia, oltre per il dubbio merito di aver "ucciso" il campionato Can-Am, anche per essere la vettura da competizione più potente della storia dell'automobilismo. Tessera n°1469
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:24: |
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Ancora una 935, quella di Moretti-Pianta-Zorzi alla 12 Ore di Sebring 1980: con problemi di motore la macchina si piazzò al 27. posto. Inconfondibile la pista di Sebring con tanto di aereo sullo sfondo. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:29: |
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citazione da altro messaggio:che mi ricorda qualcosa..............mah!!!
Ma veh... ma dove avrò mai visto qualcosa di simile... Ah, come no..la 917 Gulf!!!! .Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:31: |
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Andrea61 vorrei ricordarti che questo 3d è dedicato alla 911 ed alle sue evoluzioni.  Proportio hominis ad hominem
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:35: |
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Villeneuve su Porsche? Si al preludio del GP di Francia del '78.
 Proportio hominis ad hominem
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andrea B. (andrea61)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:35: |
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ops scusate allora Tessera n°1469
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 722 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:38: |
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Dopo un'abbuffata di Porsche 935, lo chef consiglia... un bel disegno in trasparenza della 911 T che vinse il Rally di Montecarlo 1968 con Elford-Stone. Come già detto nella prima parte di questo 3D la macchina per motivi commerciali risultava essere una T, ma era a tutti gli effeti una versione S. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:44: |
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La versatilità della 935 non ha limiti!!!
 Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:53: |
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Siamo nel 1981 al Tour Auto, in Francia: la macchina è la 911 SC ( dovrei averci preso...) del pilota Beguin. Ignoro il nome del copilota. Notare la generosa batteria di fari supplementari, dato che c'erano anche delle prove in notturna.
Per correttezza preciso di non essere sicurissimo dell'anno, ma dovrebbe essere quello citato. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 22:58: |
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Bella foto Pippo, ma la "bicicletta Porsche" non era la 908/03 ???? Ho notato una cosa che prima mi era sfuggita nella foto della 911R Gulf: ma che c'entra lo spoiler a coda d'anatra della RS ? Orrore!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 23:15: |
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Dedicato ad un pilota che se non fosse scomparso sarebbe divenuto un grande dei rally: Henri Toivonen, qui con la 911 SC RS con cui vinse il Rally della Costa Smeralda nel 1984. Non so se era già Cresto il suo navigatore. Franco. P.S. In effetti un grande lo era già.... Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 23:28: |
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1977 vittoria alla 24 ore di Daytona!!!
 Proportio hominis ad hominem
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Mauro (silver)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 11:56: |
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Ti correggo, Franco: Henry Toivonen E' STATO un grande dei rally, malgrado la sua prematura scomparsa. Ho comunque capito cosa intendevi dire, e cioè che probabilmente, se ne avesse avuto il tempo, sarebbe stato uno dei più grandi di sempre! Un caro saluto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it ed anche www.autosportservice.it
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 12:03: |
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Mauro, questa volta Franco lo difendo io!!! Se rileggi il post dedicato a Toivonen sotto la foto c'è un'altra didascalia.
citazione da altro messaggio:P.S. In effetti un grande lo era già....
Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 12:44: |
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Ciao Mauro, stavo per puntualizzare, ma Pippo mi ha preceduto. Ora mi toccherà anche pagargli la parcella...!!!! Certo che concordo con te, la cattiva sorte ci ha privato di un grande campione, ed ancora di più lo sarebbe diventato. Purtroppo il destino ha deciso diversamente....Torno a parlare di un altro grande rallista, ma ve lo propongo in versione...da pista. Questa è la 911 S di Waldegaard giunta decima alla 1000 Km.d'Austria. Divideva il volante con Steckkonig. Questa 911 ha una particolarità: non solo i passaruota allargati, specie dietro, ma montava un motore di 2,7 litri...vedi caso la stessa cilindrata che l'anno successivo debutterà sulla Carrera RS. Corse come prototipo.
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 13:09: |
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Questa è la Porsche 911 di Klass-Wutherich prima di classe nel Rally di Montecarlo 1966, però non conosco il piazzamento assoluto. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 13:16: |
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Favorisca patente e libretto...!!! Questa curiosa foto è stata scattata durante le prove della Targa Florio 1965...occhio Pippo, che non capiti anche a te! Franco
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 13:22: |
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Come potete notare osservando la 935 che ha vinto il Giro, è evidente la diversa conformazione della fiancata rispetto alle foto sucessive: si nota sopratutto l'assenza delle bandelle sottoporta e di conseguenza il differente raccordo con il parafango posteriore. Questo perchè è una 1à serie, con motore monoturbo. Dopo pochi mesi uscì l' evoluzione, diversa conformazione aereodinamica, vedi bandelle, e motore biturbo con ulteriore inezione di cv. Victor acquistò la nuova 935 evo, ma si tenne anche la 935 1à serie ..... Mauro ha fatto notare che erano targate ...... Infatti i trasferimenti al Giro tra un autodromo e l' altro e tra le varie prove in salita avveniva per strada, in mezzo al normale traffico, attraversando il centro delle città, toccando sotto sulle rotaie del tram e ai passaggi a livello ferroviari, guidando un mostro con il differenziale bloccato al 100% (praticamente un posteriore ad assale rigido, come un kart) con una frizione dura da azionare, una prima da 115 kmh, un regime di minimo di motore tenuto a 2000 giri, in cui non vedevi dietro, quando pioveva ......oltre ad appannarsi tutto ...era una saponetta. I trasferimenti erano insomma parte della gara, pieni di imprevisti, come passaggi a livello chiusi, deviazioni per lavori in corso, ecc. ecc. con tanto di controllo orari: immaginatevi come andavano nel normale traffico se erano in ritardo ........ per non pagare penalità timbrando tardi !! Che fascino !!! lamps asinus asinum fricat
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 14:16: |
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Interessante la fto di Montecarlo '78 di Pippo (post venerdì 06 febbraio 2009 - 22:35): ci sono ben quattro differenti Porsche! Una 928 assegnata a non si sa chi, una 911 SC a Schekter, una 911 Turbo (con personalizzazione Martini) a Villeneuve e pure una 924 a Ronnie Peterson! Bel marketing! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 14:56: |
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Patrizio, notare che allora si poteva fare una tale operazione con piloti che abitualmenta correvano con altre Marche di vetture !! Oggi hanno contratti blindati. questa è la biturbo, al Giro 1978, si nota bene le differenze con la versione '77. Ma non ebbero fortuna.
. asinus asinum fricat
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 16:22: |
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Patrizio, solo per amore di verità, devo correggerti. Como ho scritto sopra le quattro Porsche sono immortalate durante una manifestazione di contorno del GP di Francia di F1 del 02/07/1978 sul circuito di Paul Ricard (e non a Montecarlo), per la cronaca vinse Mario Andretti su Lotus, secondo Ronnie Peterson su Lotus e terzo James Hunt su McLaren.  Proportio hominis ad hominem
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Francesco R. (flatsix77)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 19:50: |
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E già, perché nel 1978 al Montecarlo (rallye) vinse Nicolas con una come questa
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 20:25: |
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Ho la vaga impressione che anche questa "seconda puntata" del 3D sulla 911 pista/rally e sue derivate, sarà piuttosto nutrita.... Pippo lo vedo rovistare tra vecchie foto, Nanni non scherza con la sua documentazione eccellente, io pure faccio qualcosa, e riguardo qua e là se trovo foto interessanti o anche solo belle, il tutto con grande passione. Fa piacere vedere che ogni tanto qualcun'altro si inserisce nel discorso...forza ragazzi, c'è posto per tutti! Ora desidero dare il mio modesto contributo nel ricordare un grande attore ed appassionato di auto scomparso l'anno scorso: Paul Newman. Lo faccio postando la 935 che lui divise con Stommelen e Barbour e che giunse seconda ( ! ) alla 24 Ore di Le Mans del 1979. Notare la protezione per il radiatore anteriore, non molto comune sulle 935. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:08: |
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Francesco, bello quel modellino, pure io ne ho uno della stessa auto in cantiere ( da montare). Vediamo un po' la macchina vera in azione: 911 SC pilota Nicolas, navigatore Laverne: primi al Rally di Montecarlo del 1978. Franco
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:14: |
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questa foto la inserisco perchè mi piace la livrea: è la 935 del Max Moritz Team che condotta da Schurti e Doren si classificò seconda alla 6 Ore di Brands Hatch del 1977. Franco
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Francesco R. (flatsix77)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:21: |
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Lucky (luckypm)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:24: |
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citazione da altro messaggio:Fa piacere vedere che ogni tanto qualcun'altro si inserisce nel discorso...
Io non ho un archivio da spulciare. Sperando di non andare OT, ho trovato questo bel sito di modellini di Porsche da Rally, con indicati i piloti, il rally ed il piazzamento. http://www.arenamodelli.com/modelli_porsche.htm Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 21:56: |
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Ciao Lucky, è la seconda volta che mi sei utile modellisticamente parlando: bel sito, mi servirà per confrontare alcuni modelli di 911! Grazie. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 11:03: |
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Questa foto ritrae la partenza della prima manche della corsa in salita per auto storiche Bologna_Passo della Raticosa dello scorso anno. La macchina è la 911S 2000 del 1968 condotta dal pilota R. Ermini che la porterà al 19. posto assoluto. Il semaforo aveva avuto dei problemi, e come si vede la partenza veniva data alla vecchia meniera dallo starter: che emozione per me essere li a pochi metri, sentire salire i giri del motore e veder schizzare via la 911S verso il primo tornante. Che voglia di essere alla guida! Difficile da descrivere..io ci ho provato! Franco.
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 13:52: |
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 Proportio hominis ad hominem
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 17:09: |
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Come detto in precedenza nel 1973 fu disputata l'ultima "vera" Targa Florio. Nel 1974 la manifestazione proseguì sia sul circuito madonita che sulla pista di Pergusa (con la denominazione di Coppa Florio). Nella prima (valida per il Challenge Mondiale di Velocità e Durata) arrivò seconda assoluta la Porsche 911 Carrera RSR dei palermitani Raffaele Restivo/"Apache" nella seconda (valida per il Campionato Europeo Conduttori Gran Turismo) ben 10 Porsche 911 RSR occupano i primi 10 posti (undicesima una 914/6) con al comando lo specialista Fitzpatrick. La foto si riferisce alla 911 Carrera RSR dei palermitani secondi sul circuito madonita.  Proportio hominis ad hominem
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 21:43: |
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Francof, Kinnunen bravi, continuate a fare sana "cultura" sulla 911 ricercando con pazienza e postando. Io farò altrettanto con la documentazione in mio possesso. lamps . asinus asinum fricat
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 22:23: |
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Pippo, cosa mi combini? Guarda che ho sempre i ....ceci pronti!!! Quella che hai postato sopra è la 911 Carrera RSR Turbo di Muller-Van Lennep seconda a Le Mans 1974.... probabilmente hai scambiato tra loro le due foto! Ciao, Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 22:40: |
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La 911 Carrera RSR si rivelò un'auto eccezionale, grazie alle sue prestazioni ed alla grande affidabilità meccanica. Venne impiegata sia dai grossi teams storici, da anni fedeli alla Casa madre, sia da tanti piloti privati attirati dalle ottime caratteristiche del mezzo. I risultati non si fecero attendere: ottimi piazzamenti nelle gare del Mondiale Marche, dominio assoluto nell'Europeo GT, gare in salita e chi più ne ha più ne metta! Qui ritratta è la Carrera RSR del Samson Kremer Team che Heyer-Keller portarono al sesto posto assoluto alla 1000 Km. di Spa del 1974. La posizione sembrerebbe quella della curva della Source, subito dopo il traguardo. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 22:43: |
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Franco, mi ha messo fuori strada il numero di gara che è esattamente uguale al numero dei palermitani. E vai con i ceci.......... Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 22:50: |
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Parigi-Dakar del 1984: la 911 4x4 ( ignoro l'esatta sigla di questo modello ) vinse la gara con Metge-Lemoyne. Qui ritratta invece è la vettura gemella di Ickx-Brasseur, durante un'assistenza "fai da te", cosa non rara in quella massacrante gara nel deserto africano. La Porsche ripeterà l'impresa anche con la 959. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 23:06: |
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Circuito di Spa Francorchamps...pista da pelo sullo stomaco, anno 1975. Nella gara mondiale di 1000 Km. giunge ottava questa 911 Carrera RSR condotta da Bertrams-Wisell. La colorazione è quella del Tebernum Racing Team.
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 23:42: |
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Posto le foto di questa Carrera RS perchè mi piace tantissimo, spero piaccia anche a voi! Ho scattato queste foto in occasione della corsa in salita per auto storiche Bologna-San Luca del 2005. Il pilota è Pantaleoni, si piazzò 11. Cosa curiosa, almeno per me: Io ho un modellino della stessa vettura, identici colori e sponsor, che corse il Rally del Ciocco probabilmente nel 1973. Che sia realmente la stessa auto? Notare nella foto presa da dietro la robusta intelaiatura del roll bar a gabbia. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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tonyvitag (tony911)
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| | Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 23:46: |
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tonyvitag (tony911)
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Messaggio numero: 1527 Registrato: 10-2004

| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 00:01: |
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Nostalgia ? ... perchè non si vedono più questi spettacoli ? |
   
fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 00:31: |
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....Franco il modellino dell'auto potresti regalarlo all'attuale proprietario Pimaniaco della "piovra"} Chi semenat ispinas non andet iscurzu ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 13:20: |
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Ciao Fabiola, non vorrei apparirti maleducato o scontroso, ma i miei modellini non li cedo, facendo parte ovviamente di una collezione. Se mi capitasse di vederne uno eguale, lo farei volentieri l'omaggio. C'è da dire che se ben ricordo ( quel modellino ce l'ho da una vita!) era un kit di montaggio con a parte alcuni pezzi per fare la trasformazione e le decals. Ripeto, se mi capitasse un altro eguale per le mani, mi ricorderò di te! Non me ne volere! Per caso sei tu "quel proprietario"? Ciao Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 18:08: |
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Posto questa bella 911 Carrera RSR: non tragga in inganno la livrea Martini, non è assolutamente una macchina ufficiale. l'ho scaricata dal Web tempo fa, mi pare che la foto sia stata scattata a Le Mans, ma io non trovo traccia di quest'auto. Mi sorge un dubbio: dato che sul parabrezza c'è la scritta " Classics", mi sa che stesse partecipando ad una rievocazione o similare.
Scusate se divago: Fabiola, è tutto il pomeriggio che sto pensando al fatto di averti dato una risposta negativa su quel mio modellino, spero tu mi capisca. Qualsiasi modellista credo ti avrebbe detto la stessa cosa, a meno che non costruisca modellini per conto terzi. Scusa ancora! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 20:42: |
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Fino ad ora abbiamo visto la Porsche 935 in tante versioni di carrozzeria e di colorazione, ma come era ai primordi, quando a fine 1975 la Casa di Stoccarda iniziò i primi collaudi sul campo?. Ecco una foto che con ogni probabilità ritrae proprio la prima uscita in prove private della 935. So che i collaudi vennero affidati ad Ickx ed a Mass. Purtroppo la qualità dell'immagine lascia a desiderare, ma si vede bene il grande alettone posteriore, poi modificato, ed il rigonfiamento sotto di esso, contenente lo scambiatore di calore per raffreddare l'aria di sovralimentazione. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 20:56: |
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Sempre in tema di collaudi, ecco come si presentava la "prima edizione" della 935 Moby Dick, o se preferite balena bianca: alettone posteriore a tutta larghezza e grande presa d'aria Naca sulle portiere. Le differenze con il modello finale sono parecchie. Se ben ricordo la Porsche provava queste macchine sia sulla propria pista di Weissach che sul circuito del Paul Ricard in francia.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 23:27: |
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Birichini, stasera mi avete lasciato tutto solo...andate sempre a donne...ed io qui a lavorare per voi!!!!Bene, sempre in tema di 935, inserisco questa K3 Kremer ripresa durante una sosta ai box della 6 Ore di Silverstone 1980. I piloti sono Fitzpatrick-Edwards-Plankenhorn, la macchina sarà costretta al ritiro per rottura di un pistone. Ho postato questa foto, perchè si intravedono i martinetti idraulici che permettevano di sollevare la vettura quando questa si fermava al box. Detti martinetti erano integrati nel corpo vettura. Particolare curioso: ha pure i rostri in gomma posteriori...che dovesse fare parcheggi impegnativi? mah!Assomigliano tanto a quelli della Carrera 3,2 di serie. Franco.
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Beppe S. (toivonen)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 23:37: |
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citazione da altro messaggio:Henri Toivonen, qui con la 911 SC RS con cui vinse il Rally della Costa Smeralda nel 1984. Non so se era già Cresto il suo navigatore
Juha Piironen. Fu sostituito quell'anno da Ian Grindrod solo per Ypres e 1000 Pistes. Il sodalizio con Sergio Cresto iniziò (e finì) solo nel maledetto 1986. Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 23:52: |
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Grazie Beppe per la segnalazione, ho già aggiornato i dati del mio archivio foto. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Giorgio (mausone46)
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| | Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 23:58: |
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citazione da altro messaggio:Nostalgia ? ... perchè non si vedono più questi spettacoli ?
Che nostalgia guardando queste foto! Franco purtroppo io non posso aiutarti, non ho materiale, ma vedendo queste foto si apprezza ancora di piu la nostra 911! keep going! 911 because nothing else matters
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 12:51: |
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Queste sono le foto di due motori 911 Carrera RS che ho scattato nel paddok della Bologna- San Luca del 2007. ci sono delle differenze tra loro. Premetto che io non ho le conoscenze per distinguerli bene, cercherò di spiegarmi: quello con le trombette di aspirazione color giallo appartiene ad una Carrera RS che nell'aspetto ricordava tanto la RSR che vinse a Daytona 73, intendo dire che i parafanghi erano allargati rispetto alla RS solita. Sulla griglia posteriore spiccava la scritta cromata 2,7 ma io avrei detto che fosse un 2,8 RSR. La documentazione in mio possesso è lacunosa al riguardo.L'altro motore invece appartiene ad una Carrera RS con carrozzeria dal 1974 in poi per capirci, cioè con i paraurti "grossi". Non vi dico quando le hanno messe in moto: sono andato in brodo di giuggiole!!!!!Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:15: |
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Il 1979 fu l'anno magico di Klaus Ludwig: Il pilota tedesco vinse la 24 Ora di Le Mans in coppia con i fratelli Whittington, si permise di vincere 10 delle 11 gare di Campionato Tedesco ( nella 11a giunse secondo!) e la foto di questa 935K3 Kremer lo riguarda , in quanto sempre in coppia con i fratelli Whittington, vinse la 6 Ore di Watkins Glen: non male come stagione!!!Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:43: |
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Il soggetto è sempre la Porsche 935, questa volta del Vegla Racing Team, dalle forme arrotondate ( 935J ). Ma alla guida c'è un asso dei rally, Walther Rohrl, che dividendo il volante con Grohs vinse la corsa. Siamo a Silverstone 1981. durante la disputa della 6 Ore mondiale. Mi risulta che quella fu la prima volta che Rohrl si cimentò con questo tipo di macchine. Franco.
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 22:20: |
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Franco...ti abbiamo lasciato solo, ma io veramente non ho più fonti da cui attingere, mi limito a leggere e a congratularmi per il tuo l'archivio fotografico!!!  Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 22:30: |
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Grazie Pippo, pure io comincio a scarseggiare: di 935 ne avrei anche, ma non vorrei ripetermi. Del resto è stata una vettura che ha stradominato anni di gare, più che altro c'è un altro modello Porsche spesso dimenticato ma affascinante, la 934, ora vado a rovistare se trovo qualcosa in merito, vediamo un po'.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 22:59: |
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citazione da altro messaggio:Franco...ti abbiamo lasciato solo......
......... momentaneamente. Appena ho di nuovo un pò di tempo ..... torno a postare anche io. lamps asinus asinum fricat
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 23:04: |
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Trovato! Dunque, la 934 era la vettura che sostituiva nell'anno 1976 la Carrera RSR. Il suo motore era un 3 litri con turbocompressore, ovviamente diverso dal 3 litri del Turbo di serie, da cui però derivava. La ventola di raffreddamento era montata in posizione orizzontale ( vedi foto ). La potenza che all'inizio si attestava sui 485 Hp, raggiunse anche i 580 Hp, almeno nelle vetture dei principali team che disputavano il Campionato Europeo GT. Le due foto della 934 ritraggono macchine del team Loos in diverse livree. Quella color rosso direi che è ripresa alla variante bassa di Imola.E' la macchina di Tim Schenken che giunse quarto in quell'occasione. Il Campionato di quell'anno sarà vinto da Toine Hezemans, ovviamente su 934! Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 18:29: |
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Stavolta ho trovato qualcosina di veramente insolito: una 911 SC Targa, carrozzata RSR, che ovviamente poteva aver corso solo negli USA... 6 ore di Watkins Glen 1980: piloti Overby-Harmstad, qualificati al 27. posto, sia pure con problemi di motore. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 18:44: |
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Come direbbe Obelix: " mais sont fraiment fous les Americain !!!! " In Europa sarebbe stato duro ( impossibile ? ) farsi rilasciare una fiches di omologa lamps asinus asinum fricat
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fabiola ® (fabioisp)
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| | Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 18:53: |
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citazione da altro messaggio:Per caso sei tu "quel proprietario"?
Franco, l'attuale proprietario è un collezionista Pimaniaco ......giusto!!! Chi semenat ispinas non andet iscurzu ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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tonyvitag (tony911)
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| | Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 18:58: |
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1980 - 1° ass. Campionato Europeo dellla Montagna In verità, questo successo fu possibile a causa di un regolamento che con l'attribuzione dei punteggi, penalizzava chi correva con le vetture sport. Questo appunto, non toglie merito a Jean Marie Almeras, eccellente pilota e preparatore che con questa 935 era sempre a ridosso del plurititolato Mauro Nesti
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 21:38: |
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Molto belle le due foto della 935 Almeras postate da Tony! Io ripropongo un soggetto che avevo inserito nella prima parte di questo 3D, ma onde non essere...frustato...lo ripropongo a colori e da un'altra angolazione: è la 911 Carrera RSR L di Muller-Van Lennep giunta ottava alla 1000 Km. d'Austria del 1973, caratterizzata dalla coda lunga e dalle due vistose pinne posteriori: tra le varie modifiche aerodinamiche che la Porsche in quell'anno studiava gara per gara, questa è certamente la più vistosa! Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 13:11: |
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Inserisco questa foto per "l'atmosfera": siamo alla partenza di una prova del Tour de France Automobile del 1975. In primo piano delle Carrera Gr.3 Saluti...illuminati da franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 20:28: |
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Qesta vettura è la Porsche 935 di J.Paul, impegnata nel campionato americano IMSA. Con ogni probabilità l'anno è il 1983. A giudicare dallo stuolo di gabbiani volteggianti attorno alla macchina, la pista non doveva distare molto dal mare... Franco.
N.B. : la sigla di questa 935 dovrebbe essere JLP 4 . Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 10:37: |
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Franco, guardando la foto in notturna ho avuto un tuffo nel passato anch'io qualche volta ho montato i fari anteriori supplementari. 1993 percorso Ponte Gallo - Colli San Rizzo (ME)Gara di regolarità in notturna durata 6 ore!!! Parte del percorso è stato affrontato anche dai pimaniaci in occasione della "Passeggiata sui Peloritani" del 29/06/2008.  Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 12:59: |
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Variazione sul tema : la 935 ha corso pure il Campionato Tedesco, che si disputava anche su circuiti all'infuori della Germania. Ecco la foto della 935 K3 di Ludwig, vincitore appunto della tappa disputatasi a Zandwoort del Camp. Tedesco 1979. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 18:09: |
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Allora, c'è nessuno? Mi sento come la particella di sodio di un famoso spot pubblicitario....lo so che siete tutti impegnati a coprire di regali le vostre donne... datosi che oggi è San Valentino...Io di amori ne ho due, la mia donna appunto e...la Porsche! Mi piacerebbe portare fuori la prima con la seconda, ma essendo la cosa per il momento non possibile, porto fuori la prima e...posto la seconda...!!! Veniamo a noi,questa è la bella 935 del Gelo Racing Team che condotta da Fitzpatrick-Wollek-Heyer ha vinto la 6 ore di Silverstone 1979. Il team era di proprietà di Georg Loos, che corse anche con la 917-10 le gare Interserie ad inizio anni 70. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 18:11: |
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Insisto con la Porsche 935, in quanto è stato uno dei modelli più vittoriosi della Casa tedesca, come tutti sanno di lontana derivazione 911.... e siccome ho un debole per le gare di 24 ore, ecco la 935 K3 vincitrice a Daytona 1981, guidata dai piloti Redman-Garretson-Rahal. Per inciso Garretson in quell'anno conquistò il titolo di Campione del Mondo Piloti Endurance. Da notare le rete di protezione al finestrino del pilota e la griglia davanti al radiatore, che come già detto in altro post è abbastanza raro vedere su queste macchine: era usata per lo più dai teams USA. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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tonyvitag (tony911)
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| | Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 23:41: |
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1980 Tour de France
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 00:02: |
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Forse voleva sfuggire all'autovelox!!!! Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 12:49: |
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Dopo una lunga sfilza di Porsche 935, ritorno al modello 911 Carrera RSR, che a mio parere rimane una delle Porsche più belle ; se poi ci aggiungiamo una livrea accativante ed un signor piazzamento a Le Mans...cosa chiedere di più?! Ecco la Carrera RSR giunta sesta assoluta alla 24 Ore francese del 1975, condotta da Beurlys-Faure-Cooper, con la colorazione Harley. Non avendo la foto della macchina vera, posto quella di un mio modellino, abbiate pazienza! Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo F. (paba)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 19:16: |
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Un domanda tecnica a voi esperti!!!! Sapete dirmi la larghezza della careggiata posteriore del 911 rsr rapresentata nella foto qui sopra???? Alcuni di voi sanno il motivo di questa mia domanda  |
   
tonyvitag (tony911)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 20:49: |
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Carreggiata posteriore 1.528 mm Pneumatici 230/14-15-16 Cerchi ET 600/15 |
   
franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 21:06: |
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Dunque, avevo già postato la risposta per Paolo, ma Tony mi ha preceduto! Ho cancellato il mio messaggio che conteneva un dato differente, del quale però debbo dire di non essere certo, in quanto l'ho ricavato da un testo in inglese che riporta i dati di varie versioni della Carrera in modo non molto chiaro. La risposta di Tony ha accresciuto i miei dubbi. Riporto egualmente il valore in mio possesso a puro titolo di cronaca : 1663,7mm. Ribadisco che sarebbe comunque un valore da verificare: non so la fonte di Tony, ma dato che non fa menzione di eventuali dubbi, credo sia più esatto il suo, ciao a tutti , Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 21:09: |
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Carreggiata posteriore della RSR del 1975: 1.528 Proportio hominis ad hominem
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 21:12: |
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Ritorno ai primordi dell'avventura sportiva della 911: Nanni aveva iniziato la prima parte del 3D dedicato alla 911 in pista e nei rally, con la foto della 911 che giunse 5a assoluta e prima della sua classe al Rally di Montecarlo del 1965, io ripropongo la medesima auto vista da un'altra angolazione, ed un particolare in cui ben si vede il faro montato sul tetto. I piloti erano Linge e Falk. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 21:15: |
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Ho proprio "toppato": due a uno per Tony-Pippo Vs. Franco! ...mi aspettano i ceci!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo F. (paba)
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| | Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 23:33: |
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Grazie delle informazioni sono un po' contradittorie, ora vedo se riesco nel mio intento Scusate se vi ho interroto ma ,ribadisco che su questo sito non c'e' un area che si parli di preparazioni,dati ecc |
   
franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 20:41: |
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Nanni, dove sei, è quasi una settimana che non ti fai vivo! Lo so che non te l'ha detto il dottore di postare, ma si sente la tua mancanza! Forza gente, tirate fuori le foto...so che le avete!!! Allora, dopo le esortazioni, torniamo alle nostre amate Porsche. Un grande pilota che diverse volte ha tentato la sorte a Le Mans, ma mai è riuscito a vincere sulla pista francese è Vic Elford. Vi corse anche con una 911 Carrera RSR, ovviamente in questo caso per il gusto di partecipare,ma ancora una volta fu costretto al ritiro. Era l'anno 1974 ed il copilota era Ballot Lena: ebbero dei guai al motore. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Flavio C. (flavio)
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| | Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 08:24: |
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Scatenate i cavalli!
 it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
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| | Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 09:09: |
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....si è rotto!!!
} Chi semenat ispinas non andet iscurzu ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
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| | Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 09:14: |
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Franco....
 Chi semenat ispinas non andet iscurzu ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 09:50: |
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citazione da altro messaggio:Nanni, dove sei, è quasi una settimana che non ti fai vivo! Lo so che non te l'ha detto il dottore di postare, ma si sente la tua mancanza!
Francof sono stato e sono ancora inkasinato da impegni professionali, ma ho materiale da scansionare ....... Ci sono poi due argomenti tecnici relativi alla 959 e derivate racing da approfondire, il sistema di sovralimentazione e la trazione integrale. A presto lamps asinus asinum fricat
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 13:28: |
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Bene Nanni, allora doppiamente buon lavoro...attendo/attendiamo fiduciosi! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 22:04: |
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Posto questa foto di una 911 Carrera RSR particolare: posteriore stile 935 ed anteriore stile...indefinibile. Sta di fatto che si è piazzata 11a alla 6 Ore di Brands hatch 1979 con i piloti Harper-Beasley.Faccio presente che la foto inserita NON è relativa a quella gara. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 23:21: |
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Europeo Gran Turismo, campionato assai in auge negli anni 70. La Porsche faceva la parte del leone, ed ogni tanto ben figuravano anche piloti meno noti, come il caso di questa foto :Simonsen con la fida 911S giunse terzo nella gara del 1973 al Nurburgring. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 20:54: |
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Oggi lo chef consiglia 935 in...salsa giapponese!! L'auto qui ritratta è la Porsche 935K3 che corse la 24 Ore di Le Mans 1980 condotta dai piloti Ikuzawa-Plankenhorn-Stommelen. Si dovette ritirare per problemi con la guarnizione della testa. Decisamente insolita la colorazione e gli sponsors. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 11:54: |
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Qui la vedete su di un carrello, ma si è classificata 18a a Le mans 1976: è la Porsche Carrera RSR di Perrier-Saint Pierre-Renier. Diverso dal solito lo spoiler anteriore con i fari supplementari inglobati. Noto anche un'altra cosa strana, almeno per me: lo sportellino sotto il finestrino posteriore destro. L'auto era iscritta nel Gr5, come RSR, probabilmente per la preparazione del motore, dalla carrozzeria non si direbbe. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 11:07: |
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Ancora rally: A cavallo tra gli anni 60 e 70 la Porsche calò un formidabile tris a Montecarlo, il rally più famoso al mondo, conosciuto di nome anche dai profani: tre vittorie consecutive nel 1968-69-70, sempre con la 911 colorata di rosso. Il primo anno furono Elford e Stone a trionfare, mentre nel 69 e 70 toccò a Waldegaard ed Helmer salire sul gradino più alto del podio del Principato monegasco. Qui ritratta da una insolita prospettiva, la 911S del 1970. Franco.
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Mauro (silver)
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| | Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 20:50: |
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Ciao Franco. Sai per caso se il Simonsen sulla 911 S è parente del Simonsen che corre oggi con la 997 RSR? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it ed anche www.autosportservice.it
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 21:36: |
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Buonasera Mauro! Purtroppo non so rispondere alla tua domanda, mi spiace! Un saluto da Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 13:09: |
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Scusate se ora vado un po' fuori dal seminato: posto due foto di quella che si può considerare la mamma della mamma ( nonna?...!) di tutte le Porsche 911, quando era ancòra allo stadio di prototipo e portava la sigla 901: la carrozzeria reca evidenti parti "cammuffate" per celare la linea definitiva che tutti ben conosciamo. Franco
...non lo faccio più...promesso! Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 21:25: |
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IROC, ovvero International Race Of Champions: nel 1974 la Porsche preparò delle 911 Carrera RS apposta per questa manifestazione che si teneva su alcune gare, tutte negli USA, a cui partecipavano i più famosi piloti dell'epoca, tutti a bordo di auto eguali tra loro, sostanzialmente un monomarca promozionale. In realtà le Carrera in versione IROC erano macchine piuttosto particolari, in parte configurate come RS ed in parte come RSR, potenza di circa 316 Hp, passaruota della RS, spoiler anteriore diverso, e come si può vedere dalla foto, vennero spedite in America ancora con gli spoilers posteriori versione 1973, quelli a "vassoio" vennero inviati in un secondo tempo.Per la cronaca, questa serie sarà vinta da Donohue. Ogni auto era di un colore diverso e recava in bella vista il nome del pilota. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 21:08: |
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Oggi è martedì grasso, e mentre "qualcuno" si sta abbuffando con dolci carnevaleschi e quant'altro, io di "grasso" vi propongo questa versione della Carrera. Dico grassa, in quanto è fuori di dubbio la versione più larga mai fatta da mamma Porsche: la 911 Carrera RSR Turbo del 1974, che servirà come laboratorio per la futura ed invincibile 935 che sarebbe seguita due anni dopo. In realtà quest'auto è stata già postata da Pippo in questo 3d ( data 8/2 ), ma la foto che inserisco ora, presenta una particolarità: lo spoiler anteriore è sagomato diversamente, io non me ne ero mai accorto fino ad ora. Si tratta dela macchina che corse la 1000 Km. del Nurburgring 1974 con i piloti Muller e Van Lennep, piazzandosi al sesto posto sopravanzata solo dai prototipi. A dire il vero mi era venuto il dubbio che questa foto potesse essere quella della RSR dell'anno precedente, ma nel 1973 al Ring i medesimi piloti avevano un altro numero di gara. Alla guida è chiaramente ( almeno nella foto originale) Van Lennep.
Saluti da Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 00:16: |
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East African Safari: l'unica grande corsa che la Porsche non è riuscita mai a vincere, pur andandoci spesso vicina... il primo tentativo risale al 1968: il pilota tedesco ma keniano d'adozione Edgard G. Herrmann ( copilota ignoto), con una 911T quasi di serie, seppur curata dalla Casa, si schierò privatamente alla partenza dell'edizione del 1968, ma non ebbe fortuna e dovette ritirarsi per guasto meccanico. Franco.
 Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Francesco R. (flatsix77)
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| | Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 11:38: |
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Franco sei eroico, sei "l'uomo solo al comando". Considera se passare ad un Chapter 3. I tempi di apertura del thread sono quelli che sono e molte chicche vanno perse. Notevole fra le altre la 911 b/n di tonyvitag di traverso sul terrapieno.  |
   
franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
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| | Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 12:39: |
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Ciao Francesco... come vedi io continuo a...pedalare : oh, ma dov'è l'arrivo della tappa??!!!!Per quanto riguarda il "terzo capitolo", vorrei che a decidere in merito fosse qualche anziano del Forum. Ho alcune foto del Safari Rally che reputo possano essere interessanti, ma se inizio ora a postarle, andiamo avanti un altro po', se magari qualcuno mi illumina in merito gliene sarò grato! Attendo imprimatur dalle alte sfere! Inutile dire che vi saluto tutti! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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nanni corongi (cup_90)
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| | Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 13:08: |
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Franco ti ho momentaneamente "tradito" aprendo un 3d sul PDK invece di dare quì il mio contributo ! Ma ti confermo, ho ancora materiale 911 pista&rally ..... Io non sono "anziano" di pimania, ma se hai ancora materiale e voglia, se vuoi la mia opinione, si potrebbe aprire un nuovo 3d "911 pista&rally 3° parte" Comunque bravo per il lavoro che hai fatto su questo argomento e complimenti per il materiale che hai "scovato". lamps asinus asinum fricat
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franco favretto (francof)
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| | Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 21:03: |
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Ciao Nanni! Ho visto il tuo nuovo 3D, ho pure postato un breve commento, a questo punto io apro la 3a parte di questo 3D: di parlare di Porsche a me non manca mai la voglia ( come di averne una...)e dato che ho ancora qualcosina da inserire...passiamo alla terza puntata! Ciao a te ed a chi ha piacere di seguirci! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Giorgio (mausone46)
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| | Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 00:59: |
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citazione da altro messaggio:Noto anche un'altra cosa strana, almeno per me: lo sportellino sotto il finestrino posteriore destro.
era lo sportellino per il rabbocco dell'olio che poi fu di nuovo rimesso nel vano motore.vai franco nel terzo 3d 911 because nothing else matters
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