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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 16:05: |
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Chi mi aiuta ad aggiornare questa classifica (base 911) ? 911 2.7 911 SC 911 964 911 Carrera 3.0 911 3.2 996 3.4 911 Carrera 2.7 964 turbo 993 996 3.6 964 turbo 3.6 911 2.2 911 2.0 911 2.4 996 GT3 993 turbo 996 turbo 911 2.7 Carrera RS 997 997 turbo
Le passioni non si spiegano, si condividono
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 729 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 16:52: |
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ciao cesare! ma in che senso ad aggiornare? non l abbiamo mai fatta una classifica di quotazioni per le 911... ci sono troppe variabili! o forse intendi di metterle in ordine da quella più quotata a quella meno quotata? tessera num. 1148
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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 416 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 17:11: |
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Fede hai ragione, mi spiego meglio: ho trovato questa classifica l'anno corso su un giornale germanico. Mi interessa, considerato che negli ultimi mesi i prezzi si sono mossi parecchio, sapere se così come fatta (dalla quotazione più bassa a quella più alta), fosse ancora attuale. saluti
Le passioni non si spiegano, si condividono
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 730 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 17:38: |
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ah adesso ho capito! dunque cesare, secondo me qualcosa è cambiato... te la rielenco per come sono le cose adesso (però sempre e solo IMHO) da cosi...
citazione da altro messaggio:911 2.7 911 SC 911 964 911 Carrera 3.0 911 3.2 996 3.4 911 Carrera 2.7 964 turbo 993 996 3.6 964 turbo 3.6 911 2.2 911 2.0 911 2.4 996 GT3 993 turbo 996 turbo 911 2.7 Carrera RS 997 997 turbo
diventa cosi... 911 SC 911 2.7 911 964 911 3.2 996 3.4 911 Carrera 3.0 911 Carrera 2.7 993 996 3.6 964 turbo 964 turbo 3.6 996 GT3 996 turbo 911 2.2 S 911 2.0 S 911 2.4 S 993 turbo 997 997 turbo 911 2.7 Carrera RS è una classifica molto difficile da fare...anche perchè molti modelli sono molto vicini come quotazioni ed è difficile dire quale modello venga prima di un altro, ogni volta che la leggo cambierei qualcosa!! l unica cosa di cui sono assolutamente sicuro è che la carrera 2.7 rs ha la quotazione più alta di tutte tessera num. 1148
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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 417 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 17:47: |
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perfetto Fede, classifica difficile da stilare ma interessante
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3903 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 17:53: |
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interessante il progetto, difficilare da stilare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 418 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 17:56: |
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provaci 
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10319 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 20:34: |
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per prima cosa girate la lista di gradi 180... la più cara in alto... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto Username: giacorbe
Messaggio numero: 935 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 21:29: |
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citazione da altro messaggio:per prima cosa girate la lista di gradi 180... la più cara in alto...
perche'?......cosi la mia amata SC finirebbe ultima? Non vale!! Non gioco piu'! ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10331 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 22:28: |
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per prima cosa girate la lista di gradi 180... la più COSTOSA in alto...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1533 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 08:55: |
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di carrera 2.7 che costano meno di 996 3.6, 993 e 964 turbo io non ne vedo da un bel po'. Inoltre sdoppierei le 2.0S, le My67 più care (di poco) delle 2.4S e le altre meno care delle 2.2S.
A - Nothing even comes close -
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Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto Username: giacorbe
Messaggio numero: 936 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 20:23: |
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Ma infine quante volte bisogna girare la lista? ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10348 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 22:53: |
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cmq l'è tutta da rifare in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 251 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 09:52: |
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.....e per non deludere un caro Porschemaniaco....al primo posto... 964 TURBO S........ |
   
madmax52 (madmax52)
Utente registrato Username: madmax52
Messaggio numero: 340 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 16:36: |
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Ma la 930 'tubbbo' fa così schifo che non viene messa in lista ?? e non vedo modello similare nell'elenco domanda tendenziosa .... madmax Affetto da turbite cabriolata
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10364 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 23:27: |
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citazione da altro messaggio:964 turbo
e credo che una buona 930 (turbo) sia ben più quotata di una 964 (turbo) diciamo 20-30% più? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1167 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 23:22: |
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Le variabili secondo me sono molte. Prendo la seconda classifica che secondo me è migliore della prima e mi fermo alle prime (tralasciando il fatto che il valore dell'auto è dato dalle sue reali condizioni, quindi qui è molto teoria...) 911 SC 911 2.7 150 cv e unificata 165 cv 911 2.7 s 175 cv 911 964 911 3.2 915 996 3.4 ante 2000 911 3.2 g50 911 sc cabrio 996 3.4 post 2000 911 turbo 993 911 Carrera 3.0 996 3.6 911 Carrera 2.7 996 3.6 964 turbo Ho aggiunto qualche versione ma, mentre scrivevo, mi sono accorto che la lista è assolutamente incompleta sia per mancanza di versioni/modelli (ad esempio 911 t 911 e 911 l) sia di allestimenti particolari (ad esempio le versioni turbolook o speedster). Poi ho cercato di evidenziare che in alcuni casi vi sono differenze di prezzo tra modelli. Ad esempio a parer mio un 2.7 s è più raro, performante ecc di un 2.7 unificato ed ancora una 911 sc cabrio per vari fattori (204 cv, rarità del modello ecc) non può essere paragonato come scala di valore alla 911 sc. Questo solo per introdurre elementi, il discorso sarebbe lungo |
   
federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 765 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 00:47: |
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citazione da altro messaggio:Ho aggiunto qualche versione ma, mentre scrivevo, mi sono accorto che la lista è assolutamente incompleta sia per mancanza di versioni/modelli (ad esempio 911 t 911 e 911 l) sia di allestimenti particolari (ad esempio le versioni turbolook o speedster).
ti quoto! in ogni caso è una lista estremamente difficile da stilare... però te la correggo in un punto..
citazione da altro messaggio:911 SC 911 2.7 150 cv e unificata 165 cv 911 2.7 s 175 cv
911SC 911 2.7 150cv 911 2.7 s 175cv e unificata 165cv perchè come valore penso che siano più vicini quello di una unificata e di una S rispetto a quelli di una unificata e di una da 150cv, se prendiamo i valori (in quasi tutti i casi bassi come valori reali di mercato) di ruoteclassiche la 150cv vale 14k, le altre 2 sono uguali a 18k
citazione da altro messaggio:Ad esempio a parer mio un 2.7 s è più raro, performante ecc di un 2.7 unificato
sò che posso sembrare di parte ma come performance anche frere dice che non ci sono differenze... e per quanto riguarda la rarità, è vero che ne hanno prodotte meno di 2.7S, però ora come ora, trovarne una originale e in ottime condizioni è in tutti e due i casi moolto dificile... tessera num. 1148
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1027 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 02:00: |
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citazione da altro messaggio:ma come performance anche frere dice che non ci sono differenze...
Ciao Federico, a dire il vero Paul Frère ha più di una volta confrontato in modo serio 2,7S e 2,7U e grattandosi l'augusta pera ha sempre convenuto che "va di più" la 2,7U. Senza contare la cassa zincata e il nuovo allestimento interno (dal MY77 in poi). Ma, opinione personale, posso capire che la 2,7S del '74/75 abbia un suo particolare fascino d'antan, specie se grigio metallizzato come questa:
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 768 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 09:10: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Federico, a dire il vero Paul Frère ha più di una volta confrontato in modo serio 2,7S e 2,7U e grattandosi l'augusta pera ha sempre convenuto che "va di più" la 2,7U.
si è vero!!! non volevo dirlo perchè pensavo non ci credesse nessuno... tessera num. 1148
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