Autore |
Messaggio |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1500 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:23: |
|
Sono state rese note le prime immagini e i relativi dati tecnici della 997 RSR versione 2009 che correrà, secondo le specifiche Aco e Fia (diverse da Aco in alcuni particolari), i Campionati in classe GT 2. Vi riassumo e riporto quanto pubblicato. La vettura non è una semplice evoluzione del modello 2009 ma sembra essere abbastanza diversa da aver richiesto una nuova omologazione. Sono spariti i radiatori dietro i paraurti anteriori, alloggiati nel vano anteriore, assieme ai radiatori dell' aria condizionata, obbligatoria, E' cambiato di conseguenza tutta l' aereodinamica anteriore, con nuovi profili finalizzati ad un aumento del carico. Il motore è definitivamente il 4 litri, già impiegato nell'ultima parte della stagione 2008, opportunamente flangiato all'aspirazione, come da regolamento.
scheda tecnica: - monoscocca in acciaio - motore 4 litri, 6 cilindri boxter, 4 valvole, aspirazione atmosferica - 450 cv flangiato, a 7800 giri/min. coppia 43,8 kgm. a 7250 giri/min - cambio sequenziale a 6 rapporti - sospensione ant McPherson, post. multibraccio - ammortizzatori a gas Sachs a 4 vie - freni ant. 380 mm. posteriori 355 mm. pinze in alluminio, 6 pistoncini all' anteriore, 4 al posteriore - cerchi BBS ant. 11'x'18, post. '13x'18 - elettronica Motec - peso kg. 1220 (Aco) kg. 1245 (Fia) lamps asinus asinum fricat
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5234 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:28: |
|
Senza parole!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1793 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:30: |
|
Che sogno......!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1501 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:45: |
|
citazione da altro messaggio:Che sogno......!!!
per concretizzare il sogno, la richiesta è €. 450.000 + iva lamps asinus asinum fricat
|
   
franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 620 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:49: |
|
...guardo, ammiro...e soffro!!! Franco Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6899 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:58: |
|
citazione da altro messaggio:per concretizzare il sogno, la richiesta è €. 450.000 + iva
...chissà se posso proporlo come mezzo aziendale.... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2118 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:01: |
|
Preferisco la nuova gt3 slim. |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1467 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:13: |
|
citazione da altro messaggio:...chissà se posso proporlo come mezzo aziendale
...non conosco la politica della tua azienda, ma più che MEZZO aziendale lo vedo meglio come INTERO aziendale .... o in alternativa come mezzA azienda ....  RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6900 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:18: |
|
citazione da altro messaggio:o in alternativa come mezzA azienda ....
... ...ottimista.... ... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:35: |
|
Ragazzi Posso però dire una cosa: A prescindere dall'estetica, ricordiamoci che è una macchina da corsa e che come tale deve vincere!!!! Speriamo davvero che finalmente riesca a riportare la 911 alle vittorie che ultimamente stanno un pò latitando nei vari compionati GT Il mito della 911 si è forgiato con le vittorie in tutti i tracciati del mondo di auto davvero simili a quelle acquistabili dal concessionario... |
   
carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 650 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:47: |
|
se non fosse per l'iva...hahaha che auto...alla faccia dei led e collegamenti i-pode vari hahahah... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 326 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:23: |
|
ma su strada è omologabile? magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
|
   
Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 450 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:38: |
|
Questo è un missile terra terra........... |
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1221 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 14:46: |
|
Grande Nanni...roba da Adrenalina allo stato puro...chissa se mai un giorno capiterà di poterla provare...Ho capito mai...Vabè...magari una GT3...più probabile...Ottimi i Gamberi con fagioli...!!! Ciao Luca...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1502 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:23: |
|
La macchina "sembra" pronta gara, ma così non è. Dopo averla acquistata, in genere, il preparatore a cui ci si affida per gestirla farà tanti piccoli affinamenti di messa a punto, prima di mettere per la prima volta le ruote in pista. Per cui, alla cifra di cui sopra, preparatevi a pagare al preparatore almeno altri €. 50.000 di "messa in pista", solo dopo potete mettere in moto e fare i primi mt. ps. Se avete ambizioni di alta classifica, scordatevi di andare da un preparatore/team professionale: deve essere, oltre che professionale, anche tra quelli che sono aiutati ufficialmente da Porsche. In difetto non ricevere day by day tutti gli aggiornamenti che gara dopo gara la Porsche sviluppa, ma vi arriverebbero tre/quattro gare dopo dei team ufficiali. Risultato: a parità di guida vi prendete 5/6 decimi a giro e non avreste nessuna speranza di stare tra i primi 10. Ps del ps. senza flangia il motore dà ben oltre 500 cv buoni sogni lamps asinus asinum fricat
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1223 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:28: |
|
Vista la cifra penso che mi affiderò ad un preparatore aiutato da Porsche senza ombra di dubbio... ...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1503 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:41: |
|
..... dimenticavo. il limite di peso di kg.1.220 è stato raggiunto, sembra, zavorrando. Ergo la macchina nasce sotto il limite, la zavorra ( le zavorre ) diventano un elemento utile alla ricerca del migliore equilibrio, in funzione del loro posizionamento ....... lamps asinus asinum fricat
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1224 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:46: |
|
... ...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1389 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 19:28: |
|
Ciao Nanni! Come al solito informazioni molto molto interessanti! A presto!!
Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3896 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 19:43: |
|
CHE SEDERONE!! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10308 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 20:51: |
|
bella impossibile come la maggior parte delle auto da pista non è più tempo, da molto tempo, dei gentlemen drivers, come nella vela, ecc ecc in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1505 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 21:26: |
|
citazione da altro messaggio:non è più tempo, da molto tempo, dei gentlemen drivers,
infatti, da circa 9/10 anni, almeno a livello di Europeo lamps asinus asinum fricat
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 705 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 23:19: |
|
mi sono cappottato sul divano!!!!!!!!! 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD sportster 883 2007 TESSERA 439
|