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gemini (visipa)
Utente registrato Username: visipa
Messaggio numero: 437 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:01: |
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leggiamo insieme questo articolo e riflettiamo http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09-3/rottamazioni-germania /rottamazioni-germania.html?ref=hpspr1 Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3782 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 13:27: |
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Articolo scritto particolarmente male, eppure il giornalista è del settore. Se Fiat si trova, per il diverso regime degli incentivi, a vedere in dumping, al limite è un problema per i suoi concessionari, non per lei, visto che vendere tramite una rete o l'altra pari è. Se per accedere agli incentivi tedeschi occorre rottamare un'auto posseduta da almeno un anno, non si vede come possa un importatore avervi accesso "con decine e decine di pezzi a prezzo ancora inferiore", soprattutto se il mito del rispetto delle regole in Germania risponde a realtà. Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 258 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 14:34: |
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citazione da altro messaggio:visto che vendere tramite una rete o l'altra pari è.
Non conosco nel dettaglio l'automotive, ma per il mio settore (pharma) e' tutt'altro che vero. ciao k |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 892 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:08: |
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Beppe, hai perfettamnete ragione,l'articolo scritto e' una balla colossale perche' l'auto da rottamare deve essere intestata al proprietario da almeno un anno,io ne ho una di 16 anni e siccome mia suocera ha intenzione di cambiare la sua ho pensato di comprarla io al suo posto per dividerci l'incentivo dei 2.500€ percio' so cosa scrivo, lo stato tedesco ha messo a disposizione un tetto di 1,5 mrd di euro che significa un massimo di 600.000 auto,fin oggi in meno di due settimane son state fatte domande per 480.000 auto, non vedo percio'come si potrebbe raggirare un ostacolo del genere, come al solito giornalisti impreparati scrivono articoli fantasia.ciao 911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 893 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:12: |
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c'e' anche da aggiungere che la Fiat ha dovuto rispondere alle offerte fatte da Citroen C1 3 porte € 5.490 e Renault Twingo € 5.990 esempio TWINGO AUTHENTIQUE 1.2 43 KW (58 PS) Ausgestattet mit elektrischen Fensterhebern vorne, Fahrer- und Beifahrerairbag, Zentralverriegelung mit Funk-Fernbedienung und vielem mehr. Angebotspreis 8.490,00 € abzüglich staatlicher Umweltprämie 2.500,00 € Ihr Preis 5.990,00 €* 911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 894 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:16: |
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aggiungo testo tratto dal sito dell'ente tedesco: possono usufruire dell'incentivo solo persone private........... Antragsberechtigter Antragsberechtigt sind Privatpersonen. Der Antragsteller/die Antragstellerin muss Halter des verschrotteten Altfahrzeugs gewesen sein. Dies muss sich aus der Zulassungsbescheinigung Teil I (Fahrzeugschein) und der Zulassungsbescheinigung Teil II (Fahrzeugbrief) ergeben. Auf ihn muss auch das von ihm neu erworbene Fahrzeug zugelassen sein (Personenidentität). Hiervon können keine Abweichungen zugelassen 911 because nothing else matters
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