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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Spot-Rott??!! Cos,è? Quanto costa? Come funziona? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 57
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto in un altro 3d del sito di uno strumento che si dovrebbe chiamare "spot-rott" e dovrebbe servire per verificare se un'auto è stata riverniciata.
Ho provato a digitare le medesime parole su google ma... nulla!
Come funziona questo strumento?
Quanto può costare (mi sembra utile)?
Dove trovo qualche informazione?
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie
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FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato
Username: quattrosnight

Messaggio numero: 189
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...anch'io ho letto... e ha destato la mia curiosità...
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Fabio Cigoi (roadrunner)
Utente registrato
Username: roadrunner

Messaggio numero: 170
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh ...prova con una t in meno e sarai annegato dai risultati. Costa 12 dollaroni sonanti, almeno qui http://www.carestoration.com/spotrot.htm
Austria Erit In Orbe Ultima
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Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca914

Messaggio numero: 1368
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esempio questo?
http://212.177.103.254/metrica/schede-verde/60270.htm
Tutti i krukken in cerca di "affaroni" a tutte le fiere l'hanno sempre in tasca.

Ciao!

Luca 914
Visita il mio sito web !
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 338
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,
ho visitato il link che hai proposto, ma come si fa a mettersi in contatto con l'azienda che commercializza l'oggetto?

Claudio
l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto
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Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca914

Messaggio numero: 1369
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,
non lo so! L'ho trovato con google digitando
"misuratore elettronico spessore vernici"
ma e' uno strano link!

Ciao!

Luca 914
Visita il mio sito web !
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 339
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, siccome quello è proprio l"oggetto misterioso" che ho visto usare in una conce, sarebbe interessante riuscire a venirne in possesso. Nel sito (americano) indicato nel topic da Fabio, visualizzano e vendono uno strumento un po' diverso, e poi dagli States!!!
Se hai notizie fammi sapere
Ciao Claudio

l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto
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Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca914

Messaggio numero: 1370
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la pagina del catalogo!
Si puo' richiedere un'offerta.
Ciao!

http://shop-metrica.grinfor.it/cgi-bin/robo.exe/RicercaCategoria+1+5+misuratori_ speciali
Visita il mio sito web !
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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 58
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi si può evincere la riverniciatura dal maggior (o differente) spessore della vernice nella zona riverniciata? Giusto?
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 341
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, Mario, credo che emetta un colore diverso

l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 1100
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece lo spot-rot del primo annuncio, che io ho da molti anni (si è addirittura rotto l'involucro) non è altro che una calamita in un astuccio di plastica. Tiri l'astuccio, che fa un certo attrito, fino a che la calamita si stacca dalla lamiera. La parte di astuccio trasparente che residua esternamente alla calamita è graduata e tale graduazione ti fornisce un'indicazione su quanto materiale ci sia, vernici e/o stucco, prima della lamiera.

spot=scopri
rot=ruggine


Buona Porsche da Giuliano
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Mario Rossi (stradivari)
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Username: stradivari

Messaggio numero: 59
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ne dici, Giuliano, è di facile utilizzo anche per un principiante?
O meglio, i risultati che fornisce sono attendibili e di facile interpretazione anche per chi, come me, certo esperto non è?
Anche perché, più che per la ruggine vera e propria, pensavo di utilizzarlo per scoprire eventuali riverniciature...

(Messaggio modificato da stradivari il 25 gennaio 2004)
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Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato
Username: contezampieri

Messaggio numero: 148
Registrato: 12-2002
Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano, lo Spot Rot che menzioni(a calamita), lo sto usando da anni anch'io, e confermo che per, qualita'/prezzo, e' veramente ottimo.
Riesci facilmente a determinare aree con ruggine e o "bondo"...molto piu' difficile determinare eventuali spessori di vernice con precisione.
Ma ribadisco, per il prezzo....e' decisamente un buon "accrocchio" e ne vale la pena.
Ciao

UMBERTO-USA
"Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 1104
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 21:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per stradivari:

L'impiego ufficiale dello spot-rot a calamita richiede, come prerequisito minimo, una laurea in materie scientifiche.

Si deve poi seguire un corso semestrale di specializzazione e conseguire il relativo diploma abilitativo che da accesso all'iscrizione all'Albo Internazionale degli Spot-rottatori.

Volendo mantenere l'abilitazione nel tempo, si seguono corsi biennali di aggiornamento.


Buona Porsche da Giuliano
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Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 60
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanta ironia stasera, Giuliano.
Cercherò di fare in modo che mi basti una laurea breve (in materie scientifiche)...
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Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato
Username: contezampieri

Messaggio numero: 151
Registrato: 12-2002
Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Stradivari, Giuliano permettendo, gradirei inoltre puntualizzare che, per un migliore e "corretto" uso dello Istrumento, e' necessario ingerire, prima dell'analisi del veicolo, almeno 2 buone(ma facciamo anche 3), Grappe Friulane al fine di mantenere tutti gli equilibri chimico/elettrici che appaiono presenti durante l'analisi stessa, "neutrali".....
UMBERTO-USA
"Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!!
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rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 207
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 22:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Servirebbe anche a me...almeno la versione semplificata (come quella di Giuliano, I suppose), in quanto quello più "tecnologico" credo sia più difficile da utilizzare, o meglio, bisognerebbe conoscrìere l'esatto spessore della verniciatura originaria (almeno, così mi hanno detto!).

In caso di acquisto da parte di qualcuno mi fate sapere che mi unisco all'iniziativa?
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2801
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S'e' RRRRoooT!

(letto alla "Pasquale" del Grande Fratello)...
Visita il mio sito web !

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