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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:06: |    |
Ho letto in un altro 3d del sito di uno strumento che si dovrebbe chiamare "spot-rott" e dovrebbe servire per verificare se un'auto è stata riverniciata. Ho provato a digitare le medesime parole su google ma... nulla! Come funziona questo strumento? Quanto può costare (mi sembra utile)? Dove trovo qualche informazione? Qualcuno sa illuminarmi? Grazie |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 189 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:17: |    |
...anch'io ho letto... e ha destato la mia curiosità... |
   
Fabio Cigoi (roadrunner)
Utente registrato Username: roadrunner
Messaggio numero: 170 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:31: |    |
Eh eh ...prova con una t in meno e sarai annegato dai risultati. Costa 12 dollaroni sonanti, almeno qui http://www.carestoration.com/spotrot.htm Austria Erit In Orbe Ultima |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1368 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:37: |    |
Per esempio questo? http://212.177.103.254/metrica/schede-verde/60270.htm Tutti i krukken in cerca di "affaroni" a tutte le fiere l'hanno sempre in tasca. Ciao! Luca 914
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 338 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 18:59: |    |
Ciao Luca, ho visitato il link che hai proposto, ma come si fa a mettersi in contatto con l'azienda che commercializza l'oggetto? Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1369 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:15: |    |
Ciao Claudio, non lo so! L'ho trovato con google digitando "misuratore elettronico spessore vernici" ma e' uno strano link! Ciao! Luca 914
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:21: |    |
Luca, siccome quello è proprio l"oggetto misterioso" che ho visto usare in una conce, sarebbe interessante riuscire a venirne in possesso. Nel sito (americano) indicato nel topic da Fabio, visualizzano e vendono uno strumento un po' diverso, e poi dagli States!!! Se hai notizie fammi sapere Ciao Claudio
l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1370 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:31: |    |
Ecco la pagina del catalogo! Si puo' richiedere un'offerta. Ciao! http://shop-metrica.grinfor.it/cgi-bin/robo.exe/RicercaCategoria+1+5+misuratori_ speciali
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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:58: |    |
Quindi si può evincere la riverniciatura dal maggior (o differente) spessore della vernice nella zona riverniciata? Giusto? |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:06: |    |
Esatto, Mario, credo che emetta un colore diverso
l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1100 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:15: |    |
Invece lo spot-rot del primo annuncio, che io ho da molti anni (si è addirittura rotto l'involucro) non è altro che una calamita in un astuccio di plastica. Tiri l'astuccio, che fa un certo attrito, fino a che la calamita si stacca dalla lamiera. La parte di astuccio trasparente che residua esternamente alla calamita è graduata e tale graduazione ti fornisce un'indicazione su quanto materiale ci sia, vernici e/o stucco, prima della lamiera. spot=scopri rot=ruggine
Buona Porsche da Giuliano
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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:26: |    |
Cosa ne dici, Giuliano, è di facile utilizzo anche per un principiante? O meglio, i risultati che fornisce sono attendibili e di facile interpretazione anche per chi, come me, certo esperto non è? Anche perché, più che per la ruggine vera e propria, pensavo di utilizzarlo per scoprire eventuali riverniciature... (Messaggio modificato da stradivari il 25 gennaio 2004) |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 20:27: |    |
Giuliano, lo Spot Rot che menzioni(a calamita), lo sto usando da anni anch'io, e confermo che per, qualita'/prezzo, e' veramente ottimo. Riesci facilmente a determinare aree con ruggine e o "bondo"...molto piu' difficile determinare eventuali spessori di vernice con precisione. Ma ribadisco, per il prezzo....e' decisamente un buon "accrocchio" e ne vale la pena. Ciao
UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1104 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 21:04: |    |
Per stradivari: L'impiego ufficiale dello spot-rot a calamita richiede, come prerequisito minimo, una laurea in materie scientifiche. Si deve poi seguire un corso semestrale di specializzazione e conseguire il relativo diploma abilitativo che da accesso all'iscrizione all'Albo Internazionale degli Spot-rottatori. Volendo mantenere l'abilitazione nel tempo, si seguono corsi biennali di aggiornamento.

Buona Porsche da Giuliano
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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 21:19: |    |
Quanta ironia stasera, Giuliano. Cercherò di fare in modo che mi basti una laurea breve (in materie scientifiche)... |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 151 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 21:20: |    |
Per Stradivari, Giuliano permettendo, gradirei inoltre puntualizzare che, per un migliore e "corretto" uso dello Istrumento, e' necessario ingerire, prima dell'analisi del veicolo, almeno 2 buone(ma facciamo anche 3), Grappe Friulane al fine di mantenere tutti gli equilibri chimico/elettrici che appaiono presenti durante l'analisi stessa, "neutrali"..... UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 207 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 22:07: |    |
Servirebbe anche a me...almeno la versione semplificata (come quella di Giuliano, I suppose), in quanto quello più "tecnologico" credo sia più difficile da utilizzare, o meglio, bisognerebbe conoscrìere l'esatto spessore della verniciatura originaria (almeno, così mi hanno detto!). In caso di acquisto da parte di qualcuno mi fate sapere che mi unisco all'iniziativa? se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2801 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 10:57: |    |
S'e' RRRRoooT! (letto alla "Pasquale" del Grande Fratello)... Visita il mio sito web ! |