Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Carrera GT e le altre < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 849
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori, vorrei farvi notare questo interessante articolo:
http://www.omniauto.it/a326.html

è un confronto tra la carrera GT, la Mercedes SLR e la ferrari enzo.

Che ne dite?
sarei curioso di sentire i commenti di coloro che sicurmente conoscono meglio di me le vetture di cui sopra



La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2795
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio giudizio (prettamente estetico e maturato da esperienza indiretta, quindi opinabile...) son tutte bellissime auto...se avessi tutti quei soldi, probabilmente sceglierei, in ordine:

1) Enzo
2) Zonda
3) Carrera GT
4) altro...

Insomma...non comprerei MAI una SLR...proprio non mi piace...troppo pochi contenuti RACE per tutti quei soldi...e a guardarla pare uscita da un videogame.
A proposito...quello schifo di antina che si apre sopra al gagagliaio posteriore cosa dovrebbe significarmi? Un alettone? Bah...


Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato
Username: stefanop

Messaggio numero: 142
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, è chiaro che chi ha scritto l'articolo non ha provato queste auto e forse non le ha mai viste nel dettaglio.

Io non ho provato la SLR e non mi interessa. Fra le altre ritengo che due siano auto eccezionali: la Enzo e la Carrera GT. La Zonda, avendo motore Mercedes, non è un purosangue ed esce di categoria, comunque non mi entusiasma, preferisco la Murciélago.

Enzo e Carrera GT sono, nello spirito, 'racers'. Leggere, magre, sofisticate e con uno spirito pistaiolo piuttosto affascinante. La mia posizione sulla Enzo è ambivalente: va come un missile ed è straordinariamente affascinante, ma la linea (disegnata da un giapponese) non è di mio gusto.

Cosa rimane alla fine di questa 'scrematura'? lo sapete.... beh, la Carrera GT è un'auto notevolissima, di prestazioni straordinarie, fascinosa e giustamente tradizionalista in alcuni tratti (il cambio), ma anche enormemente avanzata in altri (telaio, motore). A me è piaciuta moltissimo....



Ciao a tutti,

Stefano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato
Username: gabriel343

Messaggio numero: 190
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche Carrera GT: Autocar road test

Performance figures:

0-30mph = 1.7secs
0-40mph = 2.2secs
0-50mph = 2.9secs
0-60mph = 3.7secs
0-70mph = 4.4secs
0-80mph = 5.2secs
0-90mph = 6.3secs
0-100mph = 7.4secs
0-110mph = 8.7secs
0-120mph = 10.2secs
0-130mph = 11.8secs
0-140mph = 13.6secs
0-150mph = 15.8secs
Standing quarter mile = 11.6secs/129mph
Standing km = n/a
30-70mph through gears 2.7secs

Una Murcielago non va tanto meno e costa la metà....il paragone con la Enzo è un po' azzardato
www.ragazzialtopiano.net

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 657
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non erro "quella specie di aletta sopra il bagagliaio" non e' un alettone ma un aerofreno. Si attiva nelle frenate ad alta velocita'. Visto che nella foto non si vedono i freni accesi la foto e' stata scattata subito dopo la frenata.

Per quanto riguarda Enzo e Carrera Gt... be'... ogni commento e' superfluo, entrambi potentissime la GT in piu' ha dalla sua parte l'eleganza !

Ora scappo ho le prove e sono gia' in un mostruoso ritardo.

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 850
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse dico una boiata,
mi sembra di aver letto da qualche parte che il telaio della carrera GT sarebbe il più evoluto ad oggi su una vettura da strada.
Qualcuno saprebbe confermarmi/semntirimi questa cosa, ovviamente motivando?
Esiste una lista dei brevetti inediti della Carrera GT?
Esiste una comparazione dei tempi di frenata delle suddette vetture?
Grazie.
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente registrato
Username: kkk

Messaggio numero: 434
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che la Murcielago costa la metà Mago....
E'la metà più bella...
E'la metà più esclusiva...
E' la metà in tutto, rispetto alla Carrera GT.
Il fatto che vada "poco meno veloce" è un dato irrilevante basato poi su semplici rilevazioni cronometriche.
Visto che sei solito paragonare le vetture tra loro confrontando i dati sul giro in pista....
Ti chiedo se per caso la Murcielago non sia risultata anche la metà più lenta della Carrera gt sul giro secco.....
Questo spiegherebbe a quelli che ragionano sulla semplice base dei tempi sul giro il perchè la Lamborghini costi più o meno la metà della Porsche.

Magoo magoo!!
Resta il fatto che mi sei sempre simpatico eh??
Ci mancherebbe!!!
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 320
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto della Carrera GT modestamente viene fatto in Italia :-) (il telaio ad esempio: attraverso una complicatissima procedura di accoppiamento di fibre)
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 438
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come Stefano, anche senza avere avuto il suo privilegio di averle provate, ritengo che Enzo e Carrera GT facciano razza a parte. E, come Stefano, non ho mai provato emozione particolare di fronte ad auto che non appartengano ad un progetto unitario. Il motore non é una pinza dei freni, il motore e il telaio sono l'anima dell'automobile. Devono nascere insieme, quanto meno dalle stesse menti e dalle stesse mani.
Carrera Gt o Enzo... Ne abbiamo già parlato, almeno sotto il profilo formale (ogni altra considerazione sarebbe di seconda mano, per me, e quindi di valore zero).
Sul valore formale della Carrera GT ho poco da aggiungere. Non ho il coraggio di girare la pagina di copertina del catalogo Porsche Details che ho appeso in casa, da quanto é bella la foto di profilo, e così non posso passare neppure alla pagina di gennaio... Se un appunto posso farle é di essere anche troppo bella, quasi leziosa in alcune sue parti, priva delle asprezze "casuali" delle più belle Porsche guerriere del passato. Ma il tempo é cambiato e chi é disposto a spendere cifre di questo tipo non ha forse più voglia di godere delle brutalità formali di una RSR stradale...
Anche della Enzo abbiamo già parlato. Devo ammettere che a me piace molto. Le foto sciatte delle riviste correnti non le giovano più di tanto. Dal vero o nelle viste pubblicate su "Le grandi automobili" di Bruno Alfieri, esplode nella sua spigolosa e radicale bellezza. Un Pininfarina "giapponesizzato" al meglio, spigolosa come una katana. Dopo aver trovata indigesta la curvacea instabilità delle forme, lo squilibrio dei volumi, della F50, la Enzo mi restituisce la cattiveria della F40. Anche in questo caso, come per la Carrera GT, la "purposefulness" della F40 é andata un po' perduta nella Enzo. Probabilmente non é più considerata buona educazione vendere auto da mezzo milione di euro che non siano state un po' civilizzate nell'aspetto...
Belle, bellissime, entrambe. Però... cosa che volete che vi dica, se la fata dai capelli turchini degli appassionati di automobili mi chiedesse di esprimere un desiderio non ci penserei due volte. RS 550 o 166 Touring...

(Messaggio modificato da aldo_vanini il 24 gennaio 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente registrato
Username: kkk

Messaggio numero: 439
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 09:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aldo non girare la pagina del calendario!!!

A Gennaio c'è la Cayenne.....
Ormai è quasi Febbraio, resisti come faccio io!!

kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 443
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione