Autore |
Messaggio |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 849 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 16:10: |    |
Signori, vorrei farvi notare questo interessante articolo : http://www.omniauto.it/a326.html è un confronto tra la carrera GT , la Mercedes SLR e la ferrari enzo. Che ne dite? sarei curioso di sentire i commenti di coloro che sicurmente conoscono meglio di me le vetture di cui sopra
La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2795 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 17:23: |    |
A mio giudizio (prettamente estetico e maturato da esperienza indiretta, quindi opinabile...) son tutte bellissime auto...se avessi tutti quei soldi, probabilmente sceglierei, in ordine: 1) Enzo 2) Zonda 3) Carrera GT 4) altro... Insomma...non comprerei MAI una SLR...proprio non mi piace...troppo pochi contenuti RACE per tutti quei soldi...e a guardarla pare uscita da un videogame. A proposito...quello schifo di antina che si apre sopra al gagagliaio posteriore cosa dovrebbe significarmi? Un alettone? Bah...
Visita il mio sito web ! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 18:32: |    |
Mah, è chiaro che chi ha scritto l'articolo non ha provato queste auto e forse non le ha mai viste nel dettaglio. Io non ho provato la SLR e non mi interessa. Fra le altre ritengo che due siano auto eccezionali: la Enzo e la Carrera GT. La Zonda, avendo motore Mercedes, non è un purosangue ed esce di categoria, comunque non mi entusiasma, preferisco la Murciélago. Enzo e Carrera GT sono, nello spirito, 'racers'. Leggere, magre, sofisticate e con uno spirito pistaiolo piuttosto affascinante. La mia posizione sulla Enzo è ambivalente: va come un missile ed è straordinariamente affascinante, ma la linea (disegnata da un giapponese) non è di mio gusto. Cosa rimane alla fine di questa 'scrematura'? lo sapete.... beh, la Carrera GT è un'auto notevolissima, di prestazioni straordinarie, fascinosa e giustamente tradizionalista in alcuni tratti (il cambio), ma anche enormemente avanzata in altri (telaio, motore). A me è piaciuta moltissimo....
Ciao a tutti, Stefano |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 190 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 19:17: |    |
Porsche Carrera GT: Autocar road test Performance figures: 0-30mph = 1.7secs 0-40mph = 2.2secs 0-50mph = 2.9secs 0-60mph = 3.7secs 0-70mph = 4.4secs 0-80mph = 5.2secs 0-90mph = 6.3secs 0-100mph = 7.4secs 0-110mph = 8.7secs 0-120mph = 10.2secs 0-130mph = 11.8secs 0-140mph = 13.6secs 0-150mph = 15.8secs Standing quarter mile = 11.6secs/129mph Standing km = n/a 30-70mph through gears 2.7secs Una Murcielago non va tanto meno e costa la metà....il paragone con la Enzo è un po' azzardato www.ragazzialtopiano.net
|
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 657 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 19:40: |    |
Se non erro "quella specie di aletta sopra il bagagliaio" non e' un alettone ma un aerofreno. Si attiva nelle frenate ad alta velocita'. Visto che nella foto non si vedono i freni accesi la foto e' stata scattata subito dopo la frenata. Per quanto riguarda Enzo e Carrera Gt... be'... ogni commento e' superfluo, entrambi potentissime la GT in piu' ha dalla sua parte l'eleganza ! Ora scappo ho le prove e sono gia' in un mostruoso ritardo. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 850 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:08: |    |
Forse dico una boiata, mi sembra di aver letto da qualche parte che il telaio della carrera GT sarebbe il più evoluto ad oggi su una vettura da strada. Qualcuno saprebbe confermarmi/semntirimi questa cosa, ovviamente motivando? Esiste una lista dei brevetti inediti della Carrera GT? Esiste una comparazione dei tempi di frenata delle suddette vetture? Grazie. La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 434 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:31: |    |
Certo che la Murcielago costa la metà Mago.... E'la metà più bella... E'la metà più esclusiva... E' la metà in tutto, rispetto alla Carrera GT. Il fatto che vada "poco meno veloce" è un dato irrilevante basato poi su semplici rilevazioni cronometriche. Visto che sei solito paragonare le vetture tra loro confrontando i dati sul giro in pista.... Ti chiedo se per caso la Murcielago non sia risultata anche la metà più lenta della Carrera gt sul giro secco..... Questo spiegherebbe a quelli che ragionano sulla semplice base dei tempi sul giro il perchè la Lamborghini costi più o meno la metà della Porsche. Magoo magoo!! Resta il fatto che mi sei sempre simpatico eh?? Ci mancherebbe!!! kkk |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 320 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 17:14: |    |
molto della Carrera GT modestamente viene fatto in Italia :-) (il telaio ad esempio: attraverso una complicatissima procedura di accoppiamento di fibre) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 438 Registrato: 10-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 17:56: |    |
Come Stefano, anche senza avere avuto il suo privilegio di averle provate, ritengo che Enzo e Carrera GT facciano razza a parte. E, come Stefano, non ho mai provato emozione particolare di fronte ad auto che non appartengano ad un progetto unitario. Il motore non é una pinza dei freni, il motore e il telaio sono l'anima dell'automobile. Devono nascere insieme, quanto meno dalle stesse menti e dalle stesse mani. Carrera Gt o Enzo... Ne abbiamo già parlato, almeno sotto il profilo formale (ogni altra considerazione sarebbe di seconda mano, per me, e quindi di valore zero). Sul valore formale della Carrera GT ho poco da aggiungere. Non ho il coraggio di girare la pagina di copertina del catalogo Porsche Details che ho appeso in casa, da quanto é bella la foto di profilo, e così non posso passare neppure alla pagina di gennaio... Se un appunto posso farle é di essere anche troppo bella, quasi leziosa in alcune sue parti, priva delle asprezze "casuali" delle più belle Porsche guerriere del passato. Ma il tempo é cambiato e chi é disposto a spendere cifre di questo tipo non ha forse più voglia di godere delle brutalità formali di una RSR stradale... Anche della Enzo abbiamo già parlato. Devo ammettere che a me piace molto. Le foto sciatte delle riviste correnti non le giovano più di tanto. Dal vero o nelle viste pubblicate su "Le grandi automobili" di Bruno Alfieri, esplode nella sua spigolosa e radicale bellezza. Un Pininfarina "giapponesizzato" al meglio, spigolosa come una katana. Dopo aver trovata indigesta la curvacea instabilità delle forme, lo squilibrio dei volumi, della F50, la Enzo mi restituisce la cattiveria della F40. Anche in questo caso, come per la Carrera GT, la "purposefulness" della F40 é andata un po' perduta nella Enzo. Probabilmente non é più considerata buona educazione vendere auto da mezzo milione di euro che non siano state un po' civilizzate nell'aspetto... Belle, bellissime, entrambe. Però... cosa che volete che vi dica, se la fata dai capelli turchini degli appassionati di automobili mi chiedesse di esprimere un desiderio non ci penserei due volte. RS 550 o 166 Touring... (Messaggio modificato da aldo_vanini il 24 gennaio 2004) |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 439 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 09:06: |    |
Aldo non girare la pagina del calendario!!! A Gennaio c'è la Cayenne..... Ormai è quasi Febbraio, resisti come faccio io!!
 kkk |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 443 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 13:38: |    |
:-) |