Autore |
Messaggio |
   
Paolo D. (redhornet)
Utente registrato Username: redhornet
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 23:40: |    |
Ciao a tutti, sono andato a ritirare l'estratto cronologico della bimba ed ho scoperto un paio di cose.... Primo: ho acquistato una, anzi parecchie...bestie....
Secondo: dopo un po' di tempo, e' tornata una vettura, ma... Carrera, senza tettuccio e.... mooolto capiente in quanto a posti a sedere....
Terzo: visto che i muri vecchi fanno pancia, col tempo le si sono un po' ingrossati i fianchi tanto da trasformarsi in......
Che bell'esempio di precisione e competenza... non vi pare che siamo in balia a degli incompetenti e quantomeno disattenti??? Comunque sono sicuro di non essere il solo ad aver avuto simili disavventure.... Ciao un lampeggio a tutti
 |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 152 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 00:12: |    |
la vorrei proprio vedere la foto della tua 911 berlina 5 posti. Deve essere un esemplare unico. Non sei contento? Anche la Mazda MX5 di mio fratello è un 5 posti secondo loro (ho trovato lo stesso errore che è capitato a te... deve essere una cosa frequente). la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1073 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 00:13: |    |
Non sei il solo. Ne ho viste anch'io di tutti i colori...!
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 312 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 08:50: |    |
vabbè Paolo, con un po' di pazienza, ti ritroverai presto una bellissima e capientissima Stilo JTD ;-) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 134 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 09:01: |    |
Paolo, tutto sommato dovresti essere contento; hai due possibilita' per "risparmiare" quattrini: 1)-PORCHE= bestiame..la puoi trasformare in mezzo Agricolo, con tutte le agevolazioni fiscali previste, inclusa la benzina... 2)-visto che e' un 5 posti, trasformala in TAXI e cosi' puoi girare dappertutto(centro storico,ecc). E meno male,comunque, che non ti hanno modificato il numero degli assali!!!! Hai una vettura rara, decisamente. Ciao UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1349 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 09:13: |    |
Beh, direi che e' normale riscontrare un po' di amenita' nei ducumenti delle nostre auto... Dalla Carta di Circolazione della mia (putroppo riemessa nel 2002) risulta tra il resto: Tipo: Porsche 911 SM/C (cosa sara' mai?) Carrozzeria: BP (chiusa trasformabile, 2 porte) Data 1.ma immatricolazione : 1969 Posti: 4 N.motore: 63 (e il resto?) Pneumatici: P (ah, pero'!) Dal Certificato di Proprieta' Tipo: Porsche 911 2200 spider (!!!!!!) immatricolazione: 1970 (?????) Dalla Visura PRA Tipo: Porsche 911 2200 spider (!!!!!!) immatricolazione: 00/00/1970 (?????) Dal sito del Ministero delle Finanze (procedura per il calcolo del bollo) Data di immatricolazione: 01/01/1969 (non era neppure in produzione lo stesso modello!) Dal Certificato d'origine Porsche Tipo: 911 S Targa Data consegna al concessionario: 01/12/1969 Che vi posso dire? Che sono felicissimo di possedere l'unica Porsche Spider 2200 esistente al mondo! Oltretutto immatricolata prima che fosse prodotta! Ma la curiosita' che ho e' questa: si possono sistemare tutte queste inesattezze? probabilmente si', ma a cosa si va incontro e ne vale la pena? Il nostro amico Gianmaria (alle prese con un mitico restauro della sua 911S passo corto) sta pensando di farsi cambiare la registrazione all'anagrafe in quanto per i documenti dell'auto risulta essere Gianmario..... Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 140 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 09:39: |    |
Sono vicende kafkiane, ma a volte la responsabilità non è solo degli uffici pubblici. Qualche anno fa chiesi alla Rover un certificato d'origine di una mia Triumph Dolomite Sprint, che sarebbe questa:
e mi arrivò una bella lettera nella quale si specificava che la mia Triumph Dolomite SPITFIRE Sprint aveva carrozzeria APERTA, DUE POSTI. Il curatore del Club Dolomite Sprint inglese, cui mandai tale lettera (tradotta) per farci due risate, mi chiese che razza d'apriscatole avevo usato per la trasformazione, e che sarebbero stati onorati di vedere questo straordinario prototipo.... Certo non c'è da meravigliarsi se poi la Rover, lavorando con questo genere di precisione, è andata nella maniera che sappiamo; quanto al 'Porche', è sempre in agguato per tutti, a causa dei maledetti correttori ortografici. Ciao Stefano
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente registrato Username: gianmaria
Messaggio numero: 305 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 10:40: |    |
ciao a tutti eccomi qua... allora la mia 911 S passo corto, sta benissimo....proprio ieri sono andato a vedere i suoi nuovi parafanghi stretti.....e l'emozione e' stata tanta a vedere quel sederino cosi' stretto..... allora per quanto riguarda la storia della SC di paolo D non mi stupisco....gli errori...sono tanti vi racconto la storia dell'altra mia porsche una 912 m.y 68: allora da quando ho fatto il passaggio (a giugno 2003) e' stato un errore dietro l'altro. 1) su un vecchio permesso provvisorio di circolazione c'era scritto 912 S.... 2) fatto l'atto di vendita.....vedo 3 errori la targa aveva una H al posto di un 4... il telaio aveva un 4 al posto di un 1... avevano scritto porche 912....e vabbhe qs e' il meno... 3)mi arriva il certificato di proprieta'....e hanno sbagliato a scrivere di nuovo il telaio invece che un 3 c'e' un 9... 4)fai rettifica al pra ed e' a posto.... 5)dopo 5 mesi mi arriva il libretto (che avevo chiesto duplicato, in quanto era stato smarrito dal vecchio proprietario) e cosa vedo ... ancora il telaio c'e' un 9 al posto di un 3 e il mio nome invece che gianmaria c'e' gianmario.... 6)fai rettifica settimana scorsa.... il nome me lo hanno cambiato....il telaio no...perche a loro risulta un 9 al posto del 3 , a terminale.....(notare che sul foglio provvisorio rilasciato dalla motorizzazzione, il telaio e' corretto) allora consegnali il certificato di prop, rettificato + estratto cronologico....e cosi' dovrebbero rettificare anche il telaio.....lunedi' sapro' qualcosa ....se e' andato tutto a posto..... qs e' la mia storia....poveri noi..... controllate bene i vs documenti.... ciao gianmaria |
   
stefano32 (stefano32)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano32
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 11:55: |    |
Il bello della questione è che tutto ciò viene fatto per la "modica" cifra di 924€ (nel mio caso)!!!! meglio tardi che mai |
   
Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
Utente registrato Username: beppe_24s
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 13:43: |    |
Mi incuriosisce il Nr motore 63 di Luca. Anche sul libretto del mio 2.4S ho come nr motore 63. La mia macchina deve montare il 911/53, verificato in PI dando il nr. di telaio e mi confermano questo motore. Visto che il motore tipo 911/63 (pensando a una trascrizione errata di quel numero) è il 2.4s ma abbinato al cambio sportomatic e quindi ne montato sul mio modello ne su quello di Luca da dove può arrivare il 63? |
   
Paolo D. (redhornet)
Utente registrato Username: redhornet
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 00:27: |    |
Bene, almeno non essere il solo.... mi consola certo che poi, rimettere tutto a posto ce ne vuole. Tra l'altro, avendo visto gli errori e facendoli presente all'impiegato, mi veniva risposto che cosi' era scritto e cosi rimaneva!!!!! Tutto Ok Un'altro lampeggio a tutti quelli con i documanti sbagliati
 |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1357 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:11: |    |
Beppe, nel mio caso penso che si tratti di "pigrizia"... il mio motore e' tipo: 911/02 numero: 6300449 Non so come mai le altre cifre si siano perse... ...forse era finito l'inchiostro della biro! Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 420 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 14:13: |    |
Io mi sono accorto di un errore sul libretto dell'auto quando alle verifiche ad una gara di regolarità il commissario mi ha fatto notare che un numero del telaio era sbagliato sul libretto (un 5 al posto di un 3) fortunatamente il foglio provvisorio e il cdp erano corretti ed ho potuto partcipare comunque alla manifestazione, ora il problema è stato risolto dalla motorizzazione attraverso l'agenzia di pratiche auto che aveva rifatto il libretto all'atto della voltura a mio favore. La correzione è stata fatta a mano con apposizione di timbro e sigla di non si sa chi: speriamo che valga lo stesso. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1055 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 15:03: |    |
Sul mio libretto di circolazione non è riportato nessun numero di motore. può essere dovuto al fatto che questa è almeno la seconda immatricolazione in Italia, e che le informazioni siano andate perse quando l'auto è stata reimmatricolata? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente registrato Username: gianmaria
Messaggio numero: 306 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 08:31: |    |
buon giorno a tutti, allora io ho fatto correggere il libretto, proprio ieri me lo hanno consegnato.....telaio e nome corretto....l'unica cosa tipo motore : 1600 che e' sbagliato.....ma me lo tengo cosi'...tra l'altro sul foglio di proprieta' avevano scritto porsche 1600...come marca e tipo......e vabbhe l'importante che i dati del proprietario, targa e telaio della vettura sono giusti... ho i documenti con qualche timbro e correzzione a mano in piu'.....e vabbhe... cmq il tipo dell'agenzia...mi ha detto che se non mi accorgevo e correggevo l'errore del telaio....potevo avere problemi in caso di revisione....percio' controllate bene i vs documenti... ciao gianmaria |