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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1447 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 00:51: |    |
..Ve lo avevo detto! P.s. Ma adesso circola pure una Vette con il flatsix? "Reduce Nurburgring 2003" |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 1057 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 08:24: |    |
incredibbole! ma hanno segato via la paratia parafiamma per farcelo entrare? certa gente bisognerebbe metterla al muro subito... “Ho letto un paio di volte i 260 sul tachimetro, ma c’era traffico e non ho potuto tirare" Dick Dastardly, luglio 2003, autocitazione. |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 299 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 08:36: |    |
americanate...le chiamano "lumps" e fanno sti scempi anche con le Jaguar, infilando V8 nelle XJ6 anni 70... ma che gusto ci sarà? tra l'altro si parte da ottime macchine...capisco se truccassero una Panda, ma cosi... Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1018 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 08:56: |    |
(Se non ricordo male il primo a scoprire questa melanzana lessa credo sia stato Luca914. La ventola viene dall'Olanda, dal mulino del concessionario di Amsterdam... Saluti e coraggio (chissà cos'altro vedranno i miei occhi...) Umberto Elfer web site!
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bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1590 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 09:14: |    |
per farcelo stare (e ne avevo già vista un'altra) devono entrare nell'abitacolo, non capisco come faccia la povera 911 a non piegarsi in due alla prima sgasata. Domatori di 3.3 |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 420 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 10:39: |    |
Adesso però esigo che qualcuno ,qui sul forum ,spieghi il perchè di questo orrore!!! Voglio il motivo!!! Deve esserci no??? Io provo a pensare,ma non riesco a trovarlo..... Aiutatemi!! kkk |
   
Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 12:57: |    |
Il motivo? Soldi,amico mio, solo volgari soldi. Prova in U.S.A.a rifare un motore Porsche finito o magari fuso e sbiellato e poi raccontaci.... Un V8 amerikano, invece, te lo tirano dietro e ti fanno anche il resto. Un po' di bricolage, tanto cattivo gusto e nessuna cultura storico-automobilistica....ed il gioco e' fatto. Come condimento si puo' aggiungere un po' di bieco nazionalismo yankee, che trovo migliori la ricetta! PENA, non rabbia.
(Messaggio modificato da dedax il 22 gennaio 2004) |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente registrato Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 235 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 13:27: |    |
MA CAZ..............O E' COME LA PIZZA COL KECIAP! |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente registrato Username: ciesse
Messaggio numero: 367 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 14:59: |    |
E' come una g n o c c a col pisello! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 75 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 15:14: |    |
bravo Paolo...ottima associazione....che mutande che sono!!!..quel V8 volgare saprei io dove farglielo infilare ovviamente con i cilindri in linea Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... |
   
Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 1042 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 15:24: |    |
PERò! lancio il sasso. e se anzichè il V8 di una corvette avessero installato il V8 di una 928? come la vedreste? insomma, una bella 911, con il motore ormai quasi centrale, quasi 5000cc, tantissimi cavalli tantissima coppia. cosa ne pensate? a questo punto se accettiamo le replice gulf, dobbiamo porci questo quesito. io non lo vedrei per niente male, partendo ovviamente da una vettura di scarsa originalità. sicuramente la preferirei a una replica racing... ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 422 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 15:25: |    |
Dedax,se mi dici che costa meno un motore Fiat della Panda ,che rifare il motore ad una 911 posso anche crederci, ma che comprarsi un V8 Amerikano,e poi installarlo in una 911 (con relative spese per l'adattamento) sia più a buon mercato che riparare il motore originale ....noooooo!!!!! Non ci posso credereeeeee!!!!! kkk |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 423 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 15:27: |    |
Interessante Simone..... E il motore della 911 lo montiamo sulla 928.... Dietro ovviamente....
kkk |
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1045 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 15:39: |    |
Christian, i prezzi delle auto in america sono molto bassi! le corvette costano molto poco. persino in italia le camaro costano relativamente poco rispetto a macchine che potrebbero essere di livello simile. mercedes e bmw in america hanno seri problemi, perchè devono offrire i loro modelli a prezzi iperstracciati, altrimenti si troverebbero totalmente fuori mercato. in un mercato così un motore corvette di seconda mano lo trovi a pochi soldi. ipotizza di dover cambiare i pistoni di una sc, guarda cosa ti costerebbero i ricambi: http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/911M/POR_911M_enginB_pg1.htm (qui in italia siamo sui 4000euro), poi devi metterci la mano d'opera, gli altri materiali... sul fronte dell'adattamento, rimane per me un mistero su come facciano a collegare quel sarcofago di V8 con il cambio e con il retrotreno...l'avranno fatta a trazione anteriore???? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 19:15: |    |
http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?ts=6888556&id=25483558 http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?ts=6880192&id=25929743
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Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 131 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 02:43: |    |
Al dila' dell'orripilanza..condivisa da TUTTI, eccovi alcuni dati: -"rifare" un motore Porsche 911/3.2 siamo sull'ordine di usd.9.000.00(ed il meccanico deve essere anche un tuo buon amico). -un motore Amerikano (seminuovo) 8cil."V" 454Cubic Inc. capace di sviluppare dai 300 ai 340CV, lo trovi intorno ai 5/6.000 dollaroni. -anche se a questo punto, tra saldature,modifiche, bestemmie varie, ci si spende altri 4/5.000 dollari...il gioco e' fatto!! Sai, poi di "manutenzione" non ti costa praticamente nulla. -Ultima considerazione: c'e' voluto un tedesco(Von Braun) per mandare un Americano sulla Luna...e' si', questa e' una "piccola" rivincita Yankee!!! UMBERTO-USA p.s. Non provate la pizza con il ketchup, per favore!!!! "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 313 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 08:53: |    |
"Non provate la pizza con il ketchup, per favore!!!!" già, e nemmanco la topa col pisello! Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 427 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 11:03: |    |
Bè,stando a quello che dice il conte (Umberto),mi pare di capire che la spesa è più o meno similare.... E allora continuo a chiedermi il perchè..... L'unica accettabile condizione sarebbe che il possessore della 911 (mettiamo per assurdo ..."fusa", si lo so, è asssurdo cmq...)abbia in garage un motore Amerikano smontato dalla precedente vettura incidentata,e quindi per risparmiare(?) decida di installarlo sulla Porsche. Ecco, forse potrei capire(ma non giustificare),ma qui si tratta di una specie di "moda" tipica d'oltreoceano...... Sò pazzi sti mm'ericani oh!!!! kkk |
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1050 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 11:43: |    |
Christian. con lo stesso prezzo hai un motore con 300-340 cv anzichè i 200-240 del boxer, con un sacco di coppia e con costi di manutenzione irrisori... c'era l'articolo su 911 &PW su un'officina specializzata in questi lavori, soprattutto per le 914. il titolare ghignava, perchè guidava una 914 modificata e doveva partire in 2, perchè se fosse partito in 1^ la coppia motrice avrebbe sbriciolato gli ingranaggi. figurati, che fortuna per quelli abituati al cambio automatico: una marcia in meno da usare! ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 428 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 12:17: |    |
Va bè Simone,sarà anche un motivo,ma non vedo perchè allora uno non possa comprarsi direttamente una Corvette !!! Oppure , se proprio non può fare a meno del fascino di una 911,che si prenda una replica e ci monti anche il motore di un dragster Top Fuel!!! Ma trattare così una 911 vera......
kkk |
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1051 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 15:14: |    |
E' lo stesso concetto di un aggiornamento o di un tuning. se uno non bada troppo alla storicità o al buon gusto, monta sulla sua auto le peggio schifezze che trova in giro, pur di farla andare di più o sentirsi più f1g0 ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 136 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 17:24: |    |
Christian, il prezzo e' quasi lo stesso, ma poi risparmiano in "manutanzione"...non hai piu' la necessita' di trovare il meccanico Porsche, a questo punto, in USA, praticamente anche un Ciclista sa mettere le mani su un GM... Dimenticavo...poi, con un altro paio di centinaio di dollaroni, ti installi un bel "nitro" ed il gioco e' fatto!!! Alla moda di "American Graffiti". La storicita' e o il buon gusto, come dice il caro Simone...non e' da tutti, e in USA, credetemi e' cosa rara. Personalmente ho visto cose da ,ma essendoci pochissime limitazioni tecnico/burocratiche con i locali Ispettorati della Motorizzazione...ed essendo un paese Libero e Democratico, puoi fare quasi tutto cio' che vuoi sul tuo mezzo. Che ci sia scempio,e' un dato scontato,ma l'essere "Talebano" non e' da tutti!!! "Ricchi si diventa....Signori si nasce"! Un lampeggio Californiano, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 435 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:42: |    |
E sia. Anche se per certi versi non nascondo una punta di invidia per le leggi americane che consentono di elaborare la propria vettura quasi senza limiti.... God bless America!!!! Saluti Conte Umberto kkk |
   
Adriano Sardo (battleofbritain)
Nuovo utente (in prova) Username: battleofbritain
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 11:41: |    |
La definizione di PaoloCS della gnocca col pisello mi sembra notevole: concordo pienamente. Nella Royal Navy, nell'800 impiccavano, i colpevoli di reato, per i pollici al pennone più alto dell'albero di maestra, così la morte per soffocamento sopraggiungeva lentamente. Saluti Adriano |