Autore |
Messaggio |
   
Angelo C (turbogt)
Utente registrato Username: turbogt
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 11:10: |    |
Qualcuno sa che modello di Porsche è? Grazie Solo e sempre Porsche |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1238 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 11:39: |    |
mi sa che si tratta di una modifica per qualche arabo (non talebano pero'!!) -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 12:05: |    |
Pensavo fosse la PORSCHE ufficiale delle pompe funebri!  |
   
Domenico (domenicot)
Porschista attivo Username: domenicot
Messaggio numero: 1166 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 12:39: |    |
Il 19/09/1984 in occasione del compleanno di Ferry POrsche, l'azienda volle regalare questo modello "serie speciale" del 928 S realizato al centro di Weissach. Le caratteristiche erano: * allungamento di 25 cm del telaio per garantire una completa quattroposti * motore 5 lt V8 a 4 valvole/cilindro per 310 PS. * cambio automatico di origine Daimler-Benz. * 260 km/h * 0/100 in 6,5 secondi. Accessori (speciali per l'epoca): sedili anteriori computerizzati, Telefono, Tempostat, Antifurto e impianto Stereo Blaupunkt. Il risultato dell'esperimento non è certo dei migliori. Poichè il Forum di Porschemania è ormai ciclico, le stesse notizie/foto possono essere reperite in qualche post di mesi/anni fa. Ma ciò non conta, anzi stimola le ricerche.
Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 12:42: |    |
Porsche 928S Station Wagon, esemplare unico prodotto nel 1984 per festeggiare il 75° compleanno di Ferry Porsche. Aveva il passo allungato e maggiore abitabilità interna: doveva servire anche per testare le reazioni del pubblico a questa eventuale evoluzione della 928. Ciao a tutti Stefano
|
   
Angelo C (turbogt)
Utente registrato Username: turbogt
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 15:11: |    |
Ringrazio domenicot e stefanop per l'informazione. Grazie Solo e sempre Porsche |
   
Fabio R. (fabio)
Utente registrato Username: fabio
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 15:36: |    |
Cinque anni più tardi, sempre come regalo di compleanno, arrivò questa questa meraviglia!!! Ciao!!!!
  PORSCHE: Guidare nella sua forma più bella! |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 420 Registrato: 11-2001

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 16:20: |    |
ufff... perchè nessuno mi fa mai dei regali così La 928 SW è un po' bruttina, mentre la seconda è veramente bella, di cosa si stratta? Membro del AVVAC club. Cayurdo inside  |
   
Fabio R. (fabio)
Utente registrato Username: fabio
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 17:55: |    |
La seconda e' la Panamericana fu disegnata da Harm Laagay ed era la concept car della 993.Era basata su meccanica Carrera 4,costruita in fibra di carbonio,3162 cc e 250 hp. Fu presentata a Francoforte nel 1989. Ferry 'snobbo' l'auto dicendo che era grottesca ma non in senso negativo. PORSCHE: Guidare nella sua forma più bella! |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 22:03: |    |
ma il Ferry era poi cosi contento di sti regali? (soprattutto del primo)...o arrivava la polizia come nella pubblicità e gli urlava "di la verità Ferry, ti fa schifo" ;-) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 10:02: |    |
Scusate se dissento: la Panamericana fu uno degli errori più clamorosi di Lagaay. Ferry Porsche si rifiutò di salirci e di farsi fotografare su questa automobile che secondo lui (e, già che ci siamo, anche secondo me) tradiva i migliori concetti stilistici della Porsche. Questo avveniva nel 1989, nel bel mezzo di un cruento scontro interno sulla decisione o meno di produrre la '989', modello a quattro porte favorito dallo stesso Ferry, poi messo da parte per ragioni strettamente economiche, ma da cui è poi derivata gran parte della linea dell'attuale '996'. La dispersione di risorse causata da questo prototipo non era certo una buona idea in quel momento difficile. Ovviamente i gusti sono gusti e rispetto anche chi applaude alla 'Panamericana', ma per la cronaca ricordo che io ero a quel Salone di Francoforte e ricordo molto bene le facce perplesse e deluse, quando non addirittura schifate, dei giornalisti del settore (compresi alcuni a noi molto cari....), e la faccia assolutamente rigida dei responsabili dell'ufficio stampa dell'epoca, tutti tesi a dichiarare che quel prototipo non avrebbe mai avuto un seguito di produzione....Lagaay quel giorno non lo vidi. Buona domenica a tutti, Stefano |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1015 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 11:28: |    |
Grazie Stefano! Grande testimonianza di "prima mano" !!!
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 12:50: |    |
Scusate ma FERRY si e' almeno rifiutato di salire anche sul 928PF (pompe funebri) o il trattamento di favore e' solo per quest'ultima? L'impressione generale, a parte le discutibili scelte dell'azienda, e' quella di un vecchietto non piu' tanto arzillo e vispo (omissis) ed anche parecchio cafone. Di fronte ad un "regalo"......... |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 285 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 16:20: |    |
ahahahahahah vero, un sorrisetto a denti stretti lo poteva anche fare ahahahah Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 18:47: |    |
Dedax: visto che Ferry Porsche quel 'regalo' lo riceveva dai suoi gentili dipendenti, ma lo pagava di tasca sua, credo che potesse permettersi di esprimere il suo parere. Fino all'ultimo Ferry è stato più che lucido, basta vedere come ha pilotato il rilancio della 911 nei suoi ultimi anni di vita. Credo che la 928S Station Wagon l'abbia utilizzata eccome, e secondo me non era brutta. L'ha utilizzata anche Louise Piech. Quanto alla Panamericana, il giudizio su questo prototipo fu complessivamente tanto negativo che esso chiuse il ciclo dei prototipo-regalo per Ferry. Ciao Stefano |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 185 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 10:51: |    |
I miei complimenti a Stefano Pasini! Giorni fa sono riuscito a farmi prestare i suoi due Volumi da un amico: era la copia n.1 su 3000! L'ho letto tutto d'un fiato! E' uno documento storico davvero ben scritto. ...purtroppo il mio amico lo ha dichiarato "incedibile"...capisco. |
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1013 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 11:18: |    |
a proposito. dove si possono trovare quei volumi? sono ancora disponibili? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 408 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 11:26: |    |
Mi pare di ricordare che la 928 sw sia stata invece molto apprezzata da Ferry ,che la utilizzò per diverso tempo con soddisfazione..... Per la Panamericana non lo biasimo...... Ma gli interni poi? Li avete presenti? Quel lilla-violetto e verde marmorizzato? Una cosa che mi era piaciuta invece erano i pneumatici con lo scudetto Porsche sul battistrada.....davvero originali!!!
kkk |
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1014 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 11:32: |    |
Christian, a me piaceva molto. Tra l'altro avevo letto (e si notava dalle foto) che le linee della carrozzeria anticipavano i temi della 993 (fari anteriori). il profilo e i fari posteriori anticipano addirittura la 996... ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 410 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 11:57: |    |
Simone,se parliamo di alcuni dettagli sono d'accordo con te... Ci sono alcune cose che poi si ritroveranno sulla 993 che non possono che piacere a tutti noi forse,ma l'auto va guardata nel suo insieme,e globalmente la Panamericana non mi piace. Un certo fascino lo esercita la sua rarità ,certamente, ma nulla di più.
kkk |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 14:52: |    |
Caro Francesco, grazie per le belle parole sul 'Catalogue' in due volumi, che è stato per me un lavoro lungo e complesso ma molto gratificante. Ora è esaurito e prima o poi forse ne farò una terza edizione in tre libri, per mettermi alla pari con Ludvigsen... Ciao a tutti Stefano |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 196 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 15:54: |    |
Approfitto anch'io per chiedere a Stefano dove è possibile reperire tutta la sua "bibliografia" Porsche, dal momento che molti testi sono ormai esauriti ed introvabili. Bisogna sperare solo nei mercatini? (tra l'altro, con questo msg, corono il sogno di "parlare" con chi mi ha fatto sognare e vivere grandi emozioni con le sue prove sul glorioso Autocapital che fu) se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Simone D B (simonone_sc)
Porschista attivo Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1025 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 16:02: |    |
Stefano, mi sa che hai già due lettori prenotati per la prossima edizione in tre volumi. In attesa di averne una copia mia, mi accontenterò di sfogliare quello in possesso del padre della mia limi... ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 15:04: |    |
oh oh....leggo solo ora.... PER STEFANO PASINI: A me risulterebbe che Ferry, all'epoca , aveva gia' ampiamente ceduto se non tutte, la grande maggioranza delle azioni al gruppo VW-AUDI..... Soldi suoi,quindi,POOOCHINI! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 18:39: |    |
Assolutamente NO! Ma da dove tiri fuori queste affermazioni gratuite e soprattutto prive di fondamento? La Porsche era, è e rimane divisa fra i vari rami della famiglia Porsche/Piech. I soldi erano quindi di Ferry Porsche (che, ripeto, pagava quindi i prototipi come tutte le altre attività dell'azienda) e di sua sorella Louise, la VW/Audi non c'entra proprio NIENTE. Stefano |
   
Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 18:54: |    |
A parte il garbo, che potresti mettere di serie, e l'evidente legame di parentela con la famiglia Piech-Porsche, mi sembra che ti risulti del tutto estraneo il concetto di holding.
|
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 19:22: |    |
Il garbo inizialo a metterlo tu, caro amico, nel fare certe affermazioni con il tono che hai usato nel tuo precedente messaggio (ad esempio, le maiuscole per 'urlare'). Allora, visto che tu conosci meglio di me l'assetto societario della Porsche AG e della famiglia Porsche, ti prego di spiegare. Sono disposto a pubblicare le tue conclusioni sul mio prossimo libro, se mi dimostri che la VW/Audi possiede la Porsche, anche a livello di 'holding'. Prego anche Giuliano ed altri esperti di prestare attenzione: forse ci siamo persi qualcosa. Le quote della Porsche AG sono divise dal 1972 in dieci quote uguali divise fra i 5 Porsche e 5 Piech, e tale assetto permaneva assolutamente invariato nel 1984 di cui stiamo parlando. Dove salti fuori la VW/Audi attendo di saperlo, dato che la Porsche AG rimane del tutto indipendente e non connessa in alcun modo con altri fabbricanti (Dichiarazione ufficiale della Casa dall'ultimo bilancio: ho qui davanti il *pdf dalla conferenza stampa). Stefano
|
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 308 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 21:41: |    |
Mi confermate che Piech ha dichiarato che in caso di pericolo per l'indipendenza di Porsche, il gruppo vw sarebbe pronto ad intervenire entro un'ora? (che per la materia è un record!) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 139 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 22:05: |    |
Sì, ha detto qualcosa del genere, dieci anni fa, quando la Porsche andava male e la sua leggendaria indipendenza era minacciata. Toyota e BMW fecero offerte segrete, ma, si dice, da capogiro. Comunque, Piech, che possiede con i suoi fratelli il 50% ufficiale (forse qualcosa di più) della Porsche AG, non ha bisogno d'intervenire tramite VW: vista la solidità patrimoniale attuale della famiglia, PIech (attualmente in crociera chissà dove con il suo super-veliero) dovrebbe solo chiamare a raccolta fratelli e cugini per risolvere i problemi. Si dice che le sue risorse finanziarie personali sarebbero sufficienti a acquistare la Casa.... ma è anche vero che ha 13 figli da sfamare.... Ciao Stefano |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 309 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 22:09: |    |
porelli... ;-) grazie. Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 205 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 13:54: |    |
Non c'è speranza di avere qualche risposta sui testi di Pasini? Grazie ancora (anticipatamente) se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 141 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 14:29: |    |
Scusa Rino se ti rispondo in ritardo: ho fatto una ricerca presso Automobilia. In effetti purtroppo i miei testi Porsche prima dell'attuale '911' (Catalogue Raisonné fino al '93, Boxster, etc) sono ormai esauriti presso l'Editore, il quale inoltre nega di avere mai mandato una sola copia ai remainders dato che le copie di tiratura sono andate tutte vendute secondo i normali canali. Anch'io manco, ad esempio, del Boxster: a forza di regalarne copie agli amici... sono riuscito a mantenere solo qualche copia del Catalogue. Temo che a questo punto ci rimanga solo il mercato dell'usato. Comunque grazie dell'interesse, Stefano |
   
Massimo G. (mikig)
Utente registrato Username: mikig
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 15:41: |    |
Per dedax forse è meglio che ti rileggi le pagine Investor Relations http://www2.us.porsche.com/english/usa/company/investorrelations/shareholder/def ault.htm A milano si dice Offelè fa il tò meste! Miki |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1451 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 17:07: |    |
Mikig,e' " fa il so' meste!" ; il "suo" non il "tuo"! Ciao! "Reduce Nurburgring 2003" |
   
Mario C. 996 (mario)
Utente registrato Username: mario
Messaggio numero: 416 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 17:25: |    |
Dai Franz, come libera interpretazione esortativa va bene anche quello che ha scritto Mikig.....fa' no el précis semper! Mario -Member of 5P Club- |
   
Massimo G. (mikig)
Utente registrato Username: mikig
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 18:04: |    |
hai ragione Franz!! Saluti Mikig |