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Michele2WD (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 129 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 10:40: |    |
Cari amici, salvo fatti che per ora sono imprevedibili , oggi pomeriggio mi separerò dalla 996 C2 MY 2002, causa vendita. Per cui inizia la caccia. Sarei indirizzato verso una versione più sportiva; la GT3 é la prima candidata (mio sogno da sempre), eventualmente una Turbo. Ovviamente valuto in primo luogo un usato doc. Ne ho già visionato una MY 2001: é OK, anche se é una versione CONFORT, e quindi senza sedili a guscio. Poi ce ne sarebbe una a Milano: qualcuno ha visionato quella in vendita da Porsche Haus, e mi può riferire ? In Germania, da un commerciante ne ho trovata una bianca, Club Sport, ad Euro 94.000 (prezzo con IVA tedesca al 16%), da immatricolare. Si accettano consigli e suggerimenti. Michele  Two wheel drive are better than four |
   
Fabio Arcan (fasterlawyer)
Utente registrato Username: fasterlawyer
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 11:04: |    |
Ciao michele, io da Erresse di Torino ho visto una GT mi pare di ricordare 2 (se 3, meglio) del 2001 a 63K, blu, sedili guscio, 18mila km, bellissima. Il venditore me l'ha sconsigliata essendo neo acquirente Porsche... Ho preso una bxst nuova, poi si vedrà, ma quella GT mi ha fatto venire i brividi... Ciao ed in bocca al lupo per le tue ricerche! ...donne e motori, gioie e dolori... |
   
sm (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 408 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 11:51: |    |
Secondo la mia esperienza il Turbo non e' un modello sportivo. E' comodo e va fortissimo ma il telaio e lo sterzo non sono reattivi mentre i controlli di trazione e le 4wd lo rendono sicuro ma meno divertente. Il GT3 e' quasi tutto quello che non e' il Turbo. Va forte anche lui con il volante ed il telaio che ti trasmettono tutte le asperita' dell'asfalto, e' rigido e basso tanto da dover stare molto attenti a non limarsi il baffo anteriore andando normalmente per strada; sul bagnato o andando molto forte bisogna stare moolto attenti perche' la tenuta e' elevatissima ma quando parte, parte. Il rumore interno ed i fruscii aereodinamici, quasi assenti nel Turbo, sul GT3 ti accompagnano sempre. Detto questo ho venduto un 996 tt x50 e comprato un GT3. Tornassi indietro lo farei ancora Ciao SM |
   
Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 12:17: |    |
Qual sublime tortura, dover scegliere tra auto di questa caratura... |
   
Michele2WD (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 12:25: |    |
Ciao Stefano (ci siamo conosciuti nella infausta giornata di Misano): conosco bene la tua storia e so quello che pensi delle tue ultime due autovetture. Diciamo che il Turbo é solo una eventualità, ma al 99% sarà GT3. Piuttosto: si tocca veramente dappertutto, quali sono effettivamente le limitazioni per un uso cittadino, ancorchè non quotidiano ? Michele
Two wheel drive are better than four |
   
Bady Mittiga (captain_bady)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 12:56: |    |
Michele, dove hai preso la foto che hai sotto il tuo nick name? la voglio! anche altre in bianco se ne hai! thanks!
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Roberto (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 13:01: |    |
Ciao Michele, Io sto vendendo (forse già venduta) il mio GT3 my '00 con 28.500km tagliandati Porsche. E' immatricolata in Svizzera e fatturabile. Se ti interessa fatti vivo Cmq, gran bel mezzo, complimenti! ...faccio il Ceneri e sono felice... |
   
Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 13:09: |    |
La foto fa parte di un servizio pubblicato su EVO, e le trovi qui: http://www.inauto.com/evo/index.jsp (in fondo a destra). Ciao. Michele Two wheel drive are better than four |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 797 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 13:15: |    |
Michele, ma dopo tutte le mie raccomandazioni cosa devo leggere!!!!!!!!!!!!! UNA TURBO????????? Comunque su autosuper market ci sono diverse GT3, in verità cosa rara 2 blu una a Torino e una Brescia. Quella di torino è anche a prezzo 65k, bisogna però vedere le condizioni. Buona caccia. Ciao
Filippo
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 13:18: |    |
Filippo, é solo una eventualità remota (ha solo l'1% di possibilità), ma mai dire mai !!! Michele
Two wheel drive are better than four |
   
Roberto (roby)
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Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 13:28: |    |
Michele...... comprala bianca!!!!! Anche io la cercavo bianca... ce n'era una in Germania ma era molto sospetta e alla fine l'ho presa rossa. ...faccio il Ceneri e sono felice... |
   
Bady Mittiga (captain_bady)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 13:37: |    |
Roby, allora vendi la GiTTiTre c'é chi va , c'é chi viene  |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 409 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 14:56: |    |
Michele (ora mi ricordo di te) volevo dire che e' piu' impegnativa del Turbo da portare a spasso nelle citta'. Una bottiglietta vuota da 1/2 litro d'acqua passa sotto il Turbo, col GT3 la spazzi via con lo spoiler; se parcheggi nei silos con rampa pronunciata (e nemmeno tanto) tocchi e cosi' via. Non e' impossibile non urtare ma ci devi fare attenzione, sempre. Ciao SM
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Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 16:35: |    |
Le differenze tra le due macchine le ha già espresse in maniere sintetica ma molto precisa SM; da quanto ho letto la tua scelta quasi certamente ricadrà su una GT3...e non posso che approvare! Moltissima gente che aveva il Turbo l'ha venduta per prendere una GT3...questo perché molto probabilmente si aspettavano una vettura con meno compromessi di quanti non ne avesse la TT, macchina velocissima, comoda, molto efficace con un impegno esiguo ma sicuramente poco comunicativa ed Emozionante! Mio fratello -per farti un esempio concreto- innamorato alla follia della sua Turbo, non appena ha provato la mia l'ha venduta e domani ritira un GT3RS... Quotidianamente il GT3 non è impegnativo nell'uso cittadino; bassa ma non estremamente bassa come il modello Mk1, se lasciata in configurazione standard ti permette di passare quasi ovunque senza sentire quel fastidioso rumore di plastica che gratta l'asfalto (certo a volte bisogna usare qualche accorgimento). E' dura ma non eccessivamente rigida...nel senso che le sospensioni assorbono molto bene le sconnessioni e le imperfezioni dell'asfalto! Preparati a cambiare le gomme ad un ritmo quasi ridicolo; le mie alternando uso cittadino, qualche viaggio autostradale e un po' di pista si sono consumate in 5000Km! Se vuoi usarla in pista metti in preventivo un importante consumo di pastiglie e dischi anteriori dei freni; un secondo set di cerchi con delle PZero Corsa o Michelin Pilot Sport Cup (quando finalmente sarà disponibile la misura anteriore) sarebbe auspicabile. Da guidare è il massimo...solo l'Exige tra le macchine che ho avuto e provato è stata in grado di trasmettermi sensazioni simili! Se trovi un affare prendila Mk1 ma starei lontano da macchine che hanno più di un proprietario (a meno che conosciuto), più di 35/40.000Km o in allestimento CS! Quella che ha Porsche Haus l'ho vista prima delle vacanze...per me grigia, comfort e coi sedili Sport è un po' troppo anonima; ma è una pura questione di gusti (e da una persona che l'ha presa gialla non puoi aspettarti altro !). Cerca su www.mobile.de , lì ce ne sono parecchie! In Germania ci sono un sacco di persone che dopo averla ritirata l'hanno data dentro per prendere l'RS; magari riesci a trovare qualcosa di interessante! Per qualsiasi altro chiarimento considerami a tua disposizione! A presto e complimenti ancora per la scelta |
   
Roberto (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 140 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 18:19: |    |
D'accordissimo con MaxT. Esatto, anche per me solo la mia ex-Exige mi ha dato le stesse sensazioni... pauraaaaa!!! Solo che ocn l'Exige mi trovavo meglio, molto meglio! Max, non lo sapevo che la mk1 è più bassa! La mia è pure assettata, ecco perchè mi sono stati precluse tutte le rampe del pianeta! Ultima cosa, personalmente..... argento MAI!!!!! Te lo dice uno che l'ha presa rossa! ...faccio il Ceneri e sono felice... |
   
Bady Mittiga (captain_bady)
Utente registrato Username: captain_bady
Messaggio numero: 112 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 19:21: |    |
In effetti l'argento non da tutta questa sportività al GT3! "Te lo dice uno che l'ha presa" bianca (MT e Roby QUOTE ) |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 824 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 21:31: |    |
La "Turbo non è un modello sportivo"!!!!!!!!!!!!! Mahhh!!!! Accetto queste considerazioni ma non sono d'accordo. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Massimo T. (maxgt3)
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Messaggio numero: 70 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 21:50: |    |
E' solo una questione linguistica...bisogna capire che accezione ognuno di noi da all'aggettivo "Sportivo"! Per quanto mi riguarda in casa Porsche, dell'attuale produzione, l'unico modello che ora come ora mi sento di definire Sportivo è il GT3! A presto, Max T. |
   
Lucio Da Zanche (dazzalu)
Nuovo utente (in prova) Username: dazzalu
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2003
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 22:37: |    |
Ciao ragazzi, mi considero tuttora un proprietario di una splendida gt3 cs, l'ho ereditata da un caro amico (tra l'altro mio testimone di nozze). Devo premettere che prima di questa sono stato proprietario per ben 7 anni di una carrera 964 rs. Ora credo abbiate capito che tipo di Porsche io ami e soprattutto il "mio" concetto di sportivita'. carrera rs : E' La Porsche, suono e comportamento molto, ma molto maschio, un'auto che va pilotata. gt 3: la naturale evoluzione, forse meno emozionale ma tremendamente veloce anche quando pensi di non esserlo. Adesso sono ad un bivio, ahime', la passione rimane, piu' forte che mai. Mi accingo ad affrontare il prossimo campionato europeo rally historic con una carrera rs 2.7 (costata un tot.)Non posso tenere tutto e forse mentre vi scrivo qualcuno ha gia' messo le mani sul mio gt3. Sic Un saluto a tutti e un Buon 2004 |
   
Roberto (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 23:10: |    |
"forse meno emozionale ma tremendamente veloce anche quando pensi di non esserlo" Parole sante.... In Germania ( ) ho fatto una prova, schiacciare un pò senza guardare il tachimetro.... l'impressione visiva dice 200-220... il tachimetro dice 277!!!  ...faccio il Ceneri e sono felice... |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1394 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 23:18: |    |
Come ben dici Max e' una questione linguistica e di accezione individuale. In senso lato non si possono definire NON-sportive le Porsche (a parte il SUV) . In generale se un auto e' una coupe' da 420cv 2+2 e da 300kmh viene reputata al 99% degli interpellati come un'auto sportiva. Dipende da quale scala o riferimento uno abbia in testa e nel cuore per stilare eventuali classifiche. Conoscendovi porterei invece il discorso sul "qual'e' la piu' pistaiola" . Perdonate se insisto,senza alcuna vena polemica per carita', ma si rischia di accantonare o confondere chi non e' pratico di ste vetture o bollando come vetture "normali"(e quindi non emozionali/sportive) quelle non facenti parte della piccola e ristretta schiera di vettura per track days o prettamente studiate per la pista. Capisci bene tu Max che circoli con gabbia completa ed estintore! Questo e' un forum di appassionati uno diverso dall'altro ed ogn'uno con le proprie idee nella testa ma leggere che una Turbo non e' sportiva e' grossa!E' un affermazione troppo esagerata anche se supportata da tutte le plausibili spiegazioni del caso. L'affermazione l'ha sparata SM direte voi,e quindi plausibile come busonata...Comunque a parte le battute c'e' chi preferisce guidare un auto estrema,alleggerita all'osso e chi invece una comoda Turbo o magari,perche' no,le sublimi sensazioni che solo una Porsche cabrio sa dare. Sono differenti modi di vivere e godere certe emozioni che solo le Porsche riescono a dare. Sono sensazioni e piaceri l'uno l'opposto all'altro ma tutte rispettabili e tutte con la loro personalita' ben precisa. Scusate l'intervento prolisso ma per assurdo e' come se leggeste che avendo provato e guidato per anni una cabrio ritenessi questo "gusto" come il migliore ed il solo ed unico per il quale valesse la pena di comprare una Porsche!Vi sentireste un tantino come dei pesci fuori dall'acqua voi con il tetto di lamiera!Non credete? Ve lo dico perche' vi conosco,siete amici simpatici ed ottime persone ma mi fate sorridere quando sparate certe affermazioni!SUVvia! Siamo realistici,la Porsche GT3 e' la massima espressione del modello Carrera per quanto riguarda l'uso prettamente sportivo-pistaiolo. Per l'uso sportivo-pistaiolo sono necessari motore,freni, telaio e leggerezza,per tutto questo la GT3 e' con molta probabilita' al top nella produzione mondiale,giusto?Bene,se e' il genere di auto a cui aspirate non pensateci due volte ma continuate a guardare con il giusto occhio e rispetto ( intendo che uno che si gode la propria Porsche non GT3 se si legge che non e' un auto sportiva gli girano i bal ) le vetture da cui deriva. Un lampeggio pappardella from Franz!
"Reduce Nurburgring 2003"
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Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 23:45: |    |
Franz, comprendo e posso condividere in parte le tue parole! Però ribadisco: dipende dalla valenza che ognuno di noi da all'aggettivo Sportivo (e bada bene che in ogni mio intervento Sportivo è con la S maiuscola). Per me la Porsche Turbo non è Sportiva...forse è sportiva ma in quella differenza di altezza tra le due "s" per me si racchiudono tutte quelle emozioni fatte di feeling di guida, feedback, sensibilità e precisione dello sterzo, risposta immediata all'accelleratore, "leggerezza" che pongono nella mia scala valoriale la GT3 al sommo! Facendoti un esempio concreto, per la mia scala valoriale è più Sportiva una 996C2 assettata e powerkittata rispetto ad un Turbo! E' tutto relativo...il mio era lungi dal voler essere un discorso assolutistico o oggettivo e sicuramente non volevo essere offensivo con nessun proprietario di TT (d'altronde ne abbiamo avuta una per 3 anni...sarebbe un controsenso)! Per carità! Ho solo espresso un pensiero che dopo un po' di esperienza su varie vetture Porsche (in pista e non) ho maturato! Se infastidisce il non ritenere il Turbo una vettura sportiva trovatemi un altro aggettivo adatto a definire il GT3 in maniera compiuta ed esaustiva (e non valgono accrescitivi!!! ) P.S. Sai bene quanto io sia un utente automobilistico atipico...posso tranquillamente rientrare in quell'1% che interpellato non parla del Turbo come di una macchina Sportiva ! Un abbraccio grande Franz!! |
   
SuperDarius (dario996tt)
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Messaggio numero: 2233 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 07:55: |    |
Vabè... Ho una Turbo..non un cammello come quella che aveva SM,dove sotto ci passava un bambino in piedi,senza picchiare la testa sullo spoiler.. Non sarà una macchina da pista,ma quando in pista metti giù il piede e passi di potenza anche le sportive più blasonate ti togli delle gran belle soddisfazioni.. Poi certo va a gusti,e la S di sportiva viene interpretata diversamente da persona a persona come dice Max.. Io non vado in pista tutte le domeniche ma voglio avere il box pieno di cavalli..si...passare dai 420 della turbo ai 380 della Gt3 sarebbe come togliere un paio di costole,se poi penso che non ne ho 420 ma un po di più sarebbe ancora peggio.. La 997 Turbo avrà forse 500 cavalli...mai più prenderei (per l'uso che faccio io) una 997 GT3/RS con 400 cavalli.... Io voglio i cavalli sul dritto,del resto non mi interessa più di tanto...e allora che sia Turbo o GT2! Ciao Dario p.s.Pensate che storia fare i fari e con la mano fare segno di tirarsi da una parte ad una GT3 in autostrada....in Germania...con una Cayenne Turbo! hahahahha
La Mia Turbona
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 09:10: |    |
Grazie a tutti per i consigli, o per le semplici opinioni. Da ieri sono ufficialmente senza Porsche, e non durerà a lungo. Michele Two wheel drive are better than four |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1207 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 11:01: |    |
Darione ! te lo appoggio! ricordo ancora a misano quella turbo x50 rossa con i pccb...non mi sembrava poi cosi' ferma! il problema e' che la TT come la vorrei io costa come una carrera gt!! la diatriba TT e Gt3 non finitra' mai...ed io sinceramente non saprei da che parte schierarmi...quello che posso dire e' che sicuramente andrei molto piu' forte con la tua TT che con la Gt3 di Max. questo non tanto per la presenza dei controlli ,ma per la sicurezza che mi trasmette una 4wd "ben piazzata" . ricordo al mugello sull' umido ...entravo in curva troppo forte...le lucine si accendevano e proseguivo (come tutte le altre auto normali) ,gli altri fermi a regolar ali e pressioni.......ma forse il bello della guida e' proprio questo! (anzi sicuramente!!). quindi se dovessi scegliere...le prenderei tutte e 2! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Christian R. (chris)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 12:18: |    |
Buongiorno a tutti! Il thread è molto interessante e per assurdo mi trovo daccordo con tutti. Per Massimo T.:come aggettivo per la gt3 cosa ne dici di "esasperata"?o anche "cruda"? Così la turbo rimane sportiva..(non Sportiva=esasperata pistaiola)...con tutte le differenze che conosciamo. Il bello è proprio questo,ci sono 2 macchine sportive e a seconda dell'utilizzo che uno ne fa o delle preferenze di guida,di prestazioni,di sensazioni ecc.,se la sceglie. Poi sta tutto nella scala di confronto:esempio,la z4 sportiva l'exige Sportiva,l'exige sportiva la gtr Ultima stradale Sportiva... Piuttosto se mi permettete vorrei fare una domanda da neofita quale sono:ma la gt2? che macchina è?non ho mai letto niente al riguardo e vorrei sapere qualche opinione.La differenza di prezzo è giustificata?Sensazioni di guida di qualcuno? Grazie a tutti un saluto
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1209 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 13:27: |    |
il problema della Gt2 in primo luogo penso sia il prezzo poi ci sia anche la difficolta' di guida. mentre la gt3 deriva dalla 996 C4 (potenziata ,assetto regolabile,solo trazione posteriore),la gt2 deriva dalla 996 turbo (potenziata di poco,assetto regolabile,solo trazione posteriore) con la Gt3 standard o quasi si puo' correre in vari campionati,con le versioni R ed Rs ,RSR,si puo' ,in teoria correre a le mans,fia gt ,ecc...con la gt2 si possono' praticamente fare solo dei track days....come tempi penso che (a parita di pilota molto esperto) girino alla pari ...o quasi! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Christian R. (chris)
Nuovo utente (in prova) Username: chris
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 18:14: |    |
Grazie Sergini! Le differenze le conoscevo è che mi sembra un modello un po' dimenticato..cmq anche nei thread se ne parla poco,appunto per questo chiedevo. Ci deve essere una differenza di guida o qlc del genere che fa scegliere a molti il gt3 o il turbo piuttosto che la gt2 e non penso sia solo il prezzo. Infatti anche la differenza di 50kiloeuri dalla turbo non possono essere giustificati solo dai freni in ceramica e 42cv in più..ci sarà qlc..oppure sono solo mie elucubrazioni mentali ed allora chiedo scusa a tutti... Cmq Sergini ho capito una cosa..voglio un gt2 |
   
PaoloG (paolo)
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| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 13:54: |    |
Grande Michele! La GT3 è meravigliosa, se avessi la possibilità di acquistare una Porsche nuova, prenderei quella di sicuro. Perchè non la turbo? Premettendo che è bellissima e molto godibile, sono questioni di gusto personale. Non ho avuto (purtoppo) esperienze dirette, ma l'importante sono le emozioni e credo che mi sentirei più appagato nell'abitacolo racing del GT3, dove si respira un'aria corsaiola e dove le piccole "scomodità" che la rendono così affascinante diventerebbero piacevolissime. Ciao. |
   
zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 17:24: |    |
Bhè, fino ad un certo punto capisco che l'iconografia di casa Porsche abbia portato l'utente appassionato a vedere il Gt3 come l'arma Sportiva della casa,posso anche capire che Max abbia fatto i debiti paragoni con il turbo del fratello, ma allora c'è veramente da chiedersi cosa voglia veramente dire "auto sportiva".Forse auto con due posti secchi? (ma allora il Gt3 bara perchè gli strapuntini posteriori non li ha solo per scelta vista l'unicità del progetto 911). Forse auto più leggera per evitare affaticamenti in pista?(ma allora l'ultimo Gt3 non ha centrato il progetto). Forse auto più veloce in pista? E qui apro la parentesi più grossa[Non penso si possa facilmente strapazzare un Turbo al Nurburgring] e fa solo piacere vedere come la campionessa dell'anno strapazzi i molti con il suo Ringtaxi a 5 posti (BMW M.5) Hey Max,bada bene che, se il Gt3 fosse omologato per quattro persone, adesso riposerebbe felice nel mio garage. P.s avendo avuto due Exige, l'unica macchina veramente sportiva mi sembra l'XTR2! |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1402 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 18:08: |    |
EHEH! Ben detto! Dopo lo scambio di pareri tenutosi qui sul forum e proseguiti via cellulare ho deciso di provare come si deve sta benedetta GT3. Cos'ho fatto?Sono andato a Monza con l'Amico Max T e mi ha fatto provare un po' di giri con sta bestia di Gittitre' gialla. Ebbene? Si,e' un auto nata per correre,emozioni 100%Porsche differenti da come le avevo sempre sentite. Si inserisce nelle curve con una precisione pazzesca,frena da pazzi ed accelera leggermente piu' della "normale" (se no ti do troppe soddisfazioni). Il suono del suo 3.6 e' da corsa con gli scarichi sportivi,senno' sembra la mia cabrio. E' dura,ma e' giusto che lo sia perbacco! E' spoglia,semplice e per 200 milioni del vecchio conio e' pure troppo misera negli interni. Ma e' cosi' che quell'auto deve essere. Insomma, e' un altro modo e mondo di Vivere la Porsche. E' un "tipo" talmente differente da come e' la mia cabrio per esempio che non la si puo' confrontare,non perche' sia migliore o peggiore, ma perche' essendo due filosofie differenti e' come voler dire se e' piu' buono il risotto con i funghi o il gelato al cioccolato. Mi sono tranquillizzato,ma forse e' dovuto al fatto che da anni e anni guido Porsche a traz. post., sul fatto che sentivo dire che e' dura da tenere o troppo impegnativa per via della mancanza del PSM (che comunque dovrebbe esserci secondo me) E' si,certe cose prima bisognerebbe provarle anche solo da passeggero... AH! Questo vale pure per chi non ha mai provato le 996 cabrio o le Turbo,sia ben chiaro!Solo allora ci si puo' tirare delle somme su cosa veramente vogliamo o desideriamo. Per quanto mi riguarda l'ideale sarebbe una GT3 cabrio. Porcamiseria non la fanno. Il Franz
Max e quel simpaticone di J.Alesi (che guardando la mia cabrio a fine giornata ha detto con un accento alla pantera rosa :" E' UN FASTO!")
Grazie ancora a Max per la splendida giornata,giocare con certi bolidi insieme a Voi piloti e' veramente bello. To do is to be=Socrate - To be is to do=Voltaire - Do be do be do=Sinatra |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 828 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 21:10: |    |
Effe Emme vedo che che a Monza hai passsato una fantastica giornata! Complimenti, non è facile riunire nello stesso giorno la prova di una bella macchina con la compagnia di gente fuori dal comune. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2743 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 22:20: |    |
EFFEEMME 6 UN BUSONAZZO TREMENDO!!!! E con te il MAX!!!!!! Venite a casa mia e non mi mandi nemmeno un SMS?!?!? La prossima volta mi offendo! Scherzi a parte....ho "cazzeggiato" tutto il giorno...se sapevo sarei venuto volentieri a trovarvi! Visita il mio sito web ! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 182 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 22:30: |    |
Le vere auto sportive a casa mia sono aspirate e traz. posteriore www.ragazzialtopiano.net www.draftsdesign.com
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1405 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 22:48: |    |
Lorenzo,e' stato un evento privato voluto e fatto da un privato che ha invitato poche persone ed amici.Fosse dipeso da me ti avrei invitato sicuramente. Francesco,e' vero e' stata proprio una bella giornata condita con ingredienti super come auto da sogno e persone di una gentilezza e simpatia piu' uniche che rare nonche' grandi competenti ed appassionati dell'automobile sportiva (a 360 gradi..) Ecco poi una splendida RS nuova di zecca:
..E poi questa della concorrenza alla quale ho cercato di appiccicare un adesivo di Porschemania ma non ci sono riuscito..Era troppo rapida...
(ma le clip che fissano la targa al portatarga non le avevano di colore azzurro?Dettagli che a Zuffenausen non sarebbero passati inosservati..) Gabriel,e' questione di gusti credo/penso. (Messaggio modificato da effeemme il 11 gennaio 2004) To do is to be=Socrate - To be is to do=Voltaire - Do be do be do=Sinatra |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2745 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 23:19: |    |
Vabbè...per sta volta passi... Certo che è bello essere VIPPISSIMI...guarda che mezzacci che c'erano... ....la prossima volta farò di tutto per esserci... Visita il mio sito web ! |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 763 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 23:56: |    |
Ciao a tutti, riguardo a questo post vorrei dire anche io la mia: si discute se l'attuale produzione Porsche,in pratica,si possa considerare in toto una produzione di GT sportive. Guardiamo bene in faccia la realtà!! Dipende da cosa si vuole intendere per GT sportiva;ovvio che in primis dobbiamo escludere l'ultima nata,ovvero la Cayenne,che di Porsche nn ha proprio un bel niente,dato che si tratta di vettura di grande serie e che nn ha niente a che vedere con il passato della casa. La sportività di una vettura si misura sulle sue doti tecniche e dinamiche. Le varie Carrera,Turbo,Boxster nn sono da considerarsi GT sportive nel vero senso del termine,in quanto sono vetture con ottime prestazioni,ma che nn rispondono ai requisiti fondamentali della guida sporiva,ovvero:leggerezza,potenza,prontezza dei comandi,frenata,resistenza complessiva alle sollecitazioni,rigidità di telaio,ecc.... Doti queste che nella produzione attuale troviamo esclusivamente o sui modelli espressamente da competizione,oppure solo sulle GT2,GT3 o Carrera GT. E'sempre stata una peculiarità della casa di Stoccarda offrire ai suoi clienti vetture che permettessero un uso sia stradale che sportivo;era infatti comune l'utilizzo dalla propria Porsche per il tragitto casa/ufficio durante la settimana,per poi andare a fare le gare club il sabato e la domenica con la stessa vettura. Oggi questo è possibile,con soddisfazione e senza intervenire con modifiche,esclusivamente con i modelli sopra menzionati. Tutto ciò nn toglie che chi dalla vettura ricerca prestazioni e confort nn debba acquistare una Carrera piuttosto che una Turbo. Certo lo fa,o lo dovrebbe fare,senza aver pretesa di guidare una vera auto sportiva. Ad esempio una Turbo è una vettura con elevatissime prestazioni da grande stradista,per fare lunghi percorsi autostradali ad elevate medie ed in gran confort,ma nn è certo una GT sportiva nel senso stretto del termine. Questo perchè il suo peso,i suoi accessori e la sua dotazione tecnica nn sono stati pensati per questo uso. Io nn ho mai pensato che acquistando la mia Boxster stavo per portare a casa una GT espressamente sportiva,ma un'ottima spyder veloce per un uso sia quotidiano che per delle belle passeggiate domenicali,lo stesso si può dire per una 996 Cabrio piuttosto che una Turbo o una qualunque altra Carrera. Per fare un'ulteriore esempio prendiamo in considerazione la mia 911 3.2;era ancora una GT che per i suoi tempi si poteva confrontare con le sue concorrenti dirette,sullo stesso piano di sportività ed uscirne vincente. Vorrei dire inoltre che questa strada è iniziata già con la serie 964,dotando le vetture addirittura della trazione integrale,per andare incontro a chi nn possiede elevate doti di guida,continuando ed accentuando questi concetti con la serie 993;ricordiamoci della 4S,grande vettura,bella esteticamente,ma certo nn finalizzata all'uso sportivo. Queste nn sono opinioni soggettive,ma una fotografia della realtà. Tanti saluti.
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2746 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 gennaio 2004 - 02:29: |    |
Matteo te lo appoggio.
Visita il mio sito web ! |
   
Paolo CS (ciesse)
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| Inviato il martedì 13 gennaio 2004 - 02:16: |    |
Mi trovo daccordo con quanto scritto da Matteo. Ciao. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
claudio conti (imperatore)
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Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 13 gennaio 2004 - 22:06: |    |
Caro Matteo, "tutto e relativo", quando parli di sportività, chi può mettere in dubbio che GT3 e GT2 rappresentano questo concetto in senso assoluto. Ma per usare un'autovettura tutti i giorni bisogna che ci siano altre peculiarietà. Se hai guidato in città un GT3 ti sarai accorto di quanto è bassa, e che è proprio difficoltoso parcheggiarla davanti all'ufficio. Quindi non mi trovi concorde su questa tua affermazione. Ritengo al contrario che modelli meno specifici come la TT ti possano dare questa possibilità, e se qualche volta vuoi andare in pista, non credo che con la TT, tu possa sfigurare con le altre GT3. Basta avere il cuore di tenere giù....... Saluti Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il martedì 13 gennaio 2004 - 23:02: |    |
beh... viaggi confortevoli in autostrada con una turbo... spero che non ti riferisca alla 996, ma alla Cayenne (quella si può dire confortevole!). la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Massi (massi)
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| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2004 - 10:10: |    |
Perchè, la 996 la definiresti.. scomoda? Per me è più che confortevole. La Cayenne è un divano! Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2004 - 14:26: |    |
Sempre per tornare in argomento, Michele2WD ha bisogno di ricomprare. Se interessa a natale alla Erresse (TO) avevano un 996 gt2 giallo in vendita di un noto giocatore di una mediocre squadra di calcio (M...N) |
   
Michele2WD (michelebo)
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| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2004 - 14:43: |    |
Grazie Andrea, ma non mi ritengo all'altezza di una GT2, ... e poi sono juventino. Michele Two wheel drive are better than four |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 00:19: |    |
per massi: io dopo 300 km. in autostrada con la 996 veramente mi sono un pò stancato.... tu forse sei abituato con la 964 perciò posso darti ragione, in quanto hai parametri diversi. Io ho viaggiato oggi con una Bmw serie 7 nuova e ti dico che non mi sono stancato (quella per me è confortevole..... anche se con i cerchi da 19" mi è sembrata un pò rigidina!). la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 520 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 12:07: |    |
Esatto! Probabilmente quando dalla 964 passo alla 996 mi sento comodissimo! Poi chiaro che non si può confrontare ne ad una serie sette ne ad una A8!! Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |