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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 01:09: |    |
Come alcuni di voi sapranno sono alla ricerca di una 993S. Oggi ho visto una macchina così: Nera interni neri, tettuccio, predisposizione telefono, cerchi da 17, immatricolata 4/97, con 16.700 km. C'è ancora un profumo di nuovo impressionante, è stata sicuramente tenuta in garage sotto il telo ed è quindi perfetta. Ovviamente ha un problema di perdita olio dalla scatola sterzo e le gomme sono ovalizzate. Ho potuto vedere il libretto tagliandi, il quale è in ordine e come si può ben immaginare ha fatto più tagliandi che km. Tutte queste informazioni le ho avute in officina Porsche dove si trova attualmente la macchina. Venerdi dovrei avere un'incontro con il proprietario. Cosa faccio. Cosa dite. Andrea
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bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1546 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 09:59: |    |
Andrea, è talmente tanto che ci fai la voglia che se hai risorse sufficienti a coprire la richiesta (senza affamare la famiglia) comprala, ancorchè magari la cifra sia superiore a quanto avevi budgettato. Mi sono capito? bruno ps: certo che l'S andrebbe chiaro, il nero stringe! Domatori di 3.3 |
   
Giorgio (giorgio)
Utente registrato Username: giorgio
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 11:37: |    |
Ciao Andrea, le gomme non sono ovviamente un problema come pure la scatola di sterzo, la trovi anche di rotazione revisionata e garantita da Porsche. I cerchi sono in tinta con la carrozzeria? Sono omologati anche i 18" sul libretto? Per il resto sai benissimo quali caratteristiche deve avere una macchina di quel tipo e avrai già fatto o farai tutti i controlli del caso. Da ultimo il mio consiglio: viste le caratteristiche e la qualità di questa vettura, la tua indiscussa passione e lo stato attuale e futuro della produzione Porsche.... non lasciarla scappare!!! E' una PORSCHE per tutta la vita. A me il nero piace molto: è elegantissimo e muscoloso allo stesso tempo, però và pulito molto spesso e bene per rendere al meglio. Tienici aggiornati Ciao Giorgio
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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 11:38: |    |
Bruno ti ho capito, comunque avevo bisogno di due consigli di massima: - fino a che cifra mi posso dissanguare - fino a che punto potrò avere problemi con una macchina nuova ma sempre ferma (guarnizioni, gommini ecc.) Per quanto riguarda il colore che stringe ci metterò di fianco le mie chiappone, che con i panettoni che mi son mangiato forse li ho più grossi di un gt2. Per Giorgio, purtroppo non ha ne i cerchi da 18 ne in tinta (ma questo non sarà un grosso problema in quanto la carrozzeria è talmente nuova che riverniciando i cerchi non si dovrebbe notare la differrenza) Andrea (Messaggio modificato da Andfio il 08 gennaio 2004) |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 209 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 17:10: |    |
Andrea, è una delle più belle Porsche prodotte, nelle condizioni che hai descritto poi, il motore deve finire il rodaggio! Per la quotazione non oltrepasserei i 50000 Euri, sono già una bella cifra.....ne ha garanzia? Comunque comprala, non ti far vedere troppo interessato e parti da 44000 (quotazione ufficiale) In bocca al lupo e non fartela scappare!!!!!!! Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 17:41: |    |
Posso essere indiscreto? Perche ti attira tanto la 993 S? Sono curioso! |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 20:18: |    |
Mauro, la 993S per i miei gusti ha l'aspetto esteriore delle 4S ma mantiene le performance e la cattiveria delle C2. Poi con quella bigriglia è trooooooppppppoooooooo forte. Mi sembra il miglior compromesso, tant'è che che nelle prossime 997 sarà previsto il semplice modello S oltre al 4S. Vi siete mai chiesti perchè non si riesca a trovare un 2S manco a morire, nonostante ne siano stati prodotti il doppio, mentre di 4S ne trovi quanti ne vuoi? La mia risposta sta nel fatto che queste macchine sono in mano a grandi appassionati, mentre la maggior parte di 4S sono di gente che la usa normalmente e che quando finisce ne compra un'altra nuova.
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Ignazio 993S (pierandra)
Utente registrato Username: pierandra
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 20:34: |    |
dai Andrea, COMPRA, almeno sarò in buona compagnia con un 993S (credo di essere l'unico dei PM ad averla) e soprattutto non te ne pentirai MAI!! La mia ha il tip, e a dispetto degli oltranzisti è il massimo, ma la tua ha solo 16.000 Km.... Compra, compra, e quando passi di qui, avvisa che ci facciamo una mini parata!! Salutoni! (i 18 sono omologati)} "So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |
   
andrea p. (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 20:39: |    |
La 993 2s non aveva di serie i cerchi da 18? |
   
bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1548 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 21:21: |    |
Ahi ahi, adesso salta fuori che è un 2.2 aggiornato. Comunque sono d'accordo con Andrea per le stesse identiche ragioni, una delle 911 piu' belle. Pensavo ne fossero state prodotte pochissime. Avevo anche pensato di smontare la trazione anteriore nella Giubileo... Domatori di 3.3 |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 126 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:36: |    |
Per Andrea Fiorini: dove hai trovato cifre di produzione della 993S doppie di quelle della 4S? Sono curioso. E poi non mi sembra proprio, a giudicare almeno da PM, che i 4s siano in mano a gente non appassionata. Mi sembra che si stia facendo un po' di confusione e si stia anche offendendo un po' di sinceri appassionati della 4S in questo thread. La 993S io l'ho provata nuova quando uscì per AutoCapital e non mi ricordo questo grande afflato, anzi: una bella} evoluzione della C2, piacevole, ma la 4S ha il telaio della Turbo e relativi freni, questo fa una bella differenza. Ricordatevelo sempre. Aspetto le cifre di produzione 993S/9934S. Ciao a tutti Stefano |
   
PaoloG (paolo)
Utente registrato Username: paolo
Messaggio numero: 172 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:45: |    |
Scusate la mia ignoranza, ma la 2S non ha il telaio e i freni della turbo? Io credevo che fosse una 4S a trazione posteriore. Paolo.
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Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:46: |    |
ciao STEFANO, sono daccordo con te, per quanto riguarda la produzione ho trovato su "TUTTO PORSCHE"i seguenti numeri: 4S:2752 2S:3370
 chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:47: |    |
Per Stefano: non voglio entrare in merito alla discussione tra quale delle due è migliore, perchè sinceramente non saprei cosa rispondere. Ti comunico solo le fredde cifre statistiche: 993 CARRERA S NR.3.370 ESEMPLARI PRODOTTI 993 CARRERA 4 S NR.2.752 . Ciao.
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:50: |    |
appunto, 3.370 non sono 'il doppio' di 2.752..... quello che volevo dire io. Ciao Stefano |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:54: |    |
Per PaoloG: no, la 9934S ha freni e assetto della 993Turbo ed usciva con i 18" di serie, la 993S aveva l'assetto ribassato con pneumatici 17" (18" omologati) e freni della C2. In sostanza: la 993 S può essere considerata una C2 turbo-look, la 4S una Turbo...senza le turbine, ma per il resto tale e quale. Ciao Stefano |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:55: |    |
le cifre sopra riportate si riferiscono al 1996, mentre nel 1997-98 sono: 2S:130+993 per USA e CANADA 4s:602+298 per USA E CANADA
chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 932 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 22:56: |    |
A me risulta, per il totale della produzione: 993 4S: 4.618 esemplari 993 S: 4.493 esemplari (fonte: J. Austen - S. Walter, senza ulteriori riscontri)
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 23:02: |    |
anch'io GIULIANO ho preso i dati da quel libro..!!?? (PORSCHE 911 40 ANNI DI EVOLUZIONE TECNICA 1963 2003) chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 114 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 23:03: |    |
Scusate, mi ero dimenticato quelle del 97/98 per l'America.... Il totale viene il numero di Giuliano..
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 115 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 23:05: |    |
mi sa che lo devo comprare anche io quel libro ! la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 23:09: |    |
Si, secondo me (visto anche la mia inesperienza ) è fatto abbastanza bene, bisognerebbe sentire GIULIANO cosa ne pensa... chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!! |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 216 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 23:34: |    |
Sono possessore anch'io di quel libro, però devo dire che non è scevro da errori; quà e là ci sono c.....e anche nelle fotografie. Credo ci sia di meglio! Quanto al 993S, rispetto al 4S, avendoli guidati entrambi devo dire che la mia scelta cadde infine sul 4S, poichè benchè la S sia leggermente più scattante (a causa del peso), l'assetto e soprattutto la frenata del 4S sono di un'altra categoria, e bastano pochi euri per tirar fuori quei pochi cavallini in più per ripareggiare l'accelerazione!
Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
andrea fiorini (andfio)
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Messaggio numero: 181 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 23:40: |    |
Stefano, lungi da me offendere qualcuno e soprattutto te. Nel mio intervento, quando parlo dei differenti tipi di possessori di auto, mi riferisco unicamente a delle medie e comunque sono mie personalissime considerazioni. Rimane comunque il fatto che di 4S in vendita ce sono veramente tanti mentre le 2S no, a questo ho provato a dare una mia spiegazione ma sono curioso di conoscerne delle altre. Per quanto riguarda le note tecniche, è vero che la 4s ha le pinze rosse e i cerchi da 18 (anche se nel 2S non sono di serie ma optionabili), ma è altrettanto vero che sia per il maggior peso sia per la motricità le prestazioni sono ridotte rispetto al 2. Con questo non voglio dire che il 4S non sia una bella macchina, anzi, una tra le migliori ma in fatto di gusti io personalmente preferisco la 2 e la trovo meno inflazionata. Ciao Andrea |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 219 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 00:06: |    |
Caro Andrea, a parte i gusti personali che non si discutono, consentimi di dissentire sulla disamina tecnico-dinamica. Anche tu vai in pista, mi risulta, quindi sai benissimo che cosa vuol dire avere un impianto frenante molto prestante, rispetto ad uno con pinze e dischi piu piccoli che si surriscaldano dopo pochi giri................. Quanto alla motricità scusami ma anche lì, a parità di "manico" col 4S si apre prima e meglio. Il peso "penalizzante" per il 4S si sente in inserimento di curva!!!!! Comunque per me il 993S è una bellissima Porsche ma in pista devo ancora incontrarne 1. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 157 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 00:25: |    |
Non è nè una critica nè una presa in giro ma una perplessità: 16000 Km e già perde olio? se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1391 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 02:10: |    |
Se e' bella ed e' sana al 100% personalmente la prenderei subito. Riguardo al proprio gusto ed a eventuali pareri o critiche su modello o sul mal comune di tutti noi di generalizzare (a volte a ragione,altre,piu' spesso a torto) non farci molto caso Stefano!Te lo dice uno che c'ha fatto il callo per tutte quelle parole spese contro le 996 ed i novenoveseisti!Certo non e' bello sentirsi dire certe cose dietro,ma e' anche vero che quasi sempre sono cose dette per mancanza obiettiva di conoscenza,conoscenza approfondita in questi casi di come sono veramente ste auto di cui ci innamoriamo e tanto parliamo. Meditate gente,meditate! P.s. E poi anche se ne hanno fatte centomila ...se e' bella,E' BELLA! Che ve ne importa,no? A volte sembra che si voglia fare a gara o dimostrare chissa' che a chissa' chi! Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
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Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 09:53: |    |
Calma, non vedo proprio il motivo di tanta animosità! Il forum serve proprio per scambiarsi pareri e impressioni. Ciò che invece mi pare davvero interessante è che questa 993 S ha suscitato un grande dibattito, e quindi evidentemente interessa a tanti! Avanti quindi con le opinioni! |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 220 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 10:27: |    |
Per Rino: se un'automobile viene tenuta ferma per molto tempo con tutti i liquidi dei vari circuito, dopo un po' di tempo gli o-ring di tenuta e le guarnizioni in gomma si seccano, non tenendo più e facendo comparire trafilaggi di olio. Quindi non è un gran problema, certo se si tratta di questo inconveniente! Per Effeemme, quello che dici in parte è vero, i delatori dei 996 sono molti, ma non devi generalizzare sugli sterotipi: c'è chi lo fa per ignoranza c'è chi lo fa per invidia c'è chi lo fa perchè è nostalgico c'è chi lo fa per il puro spirito di contraddizione c'è chi lo fa perchè è appassionato e vuole dare dei consigli in buona fede..... Quindi le opinioni di tutti vanno rispettate, ascoltate, dibattute e vedrai che se fai un cockail di tutto ciò non avrai altro che da imparare. Discernimento e democrazia..... Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1392 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 14:14: |    |
Sono d'accordo. Generalizzare su qualsiasi stereotipo e' sempre sbagliato. Peccato tu abbia pero' stilato una lista direi..Agghiacciante. Chi mi conosce da anni sa che ho sempre e poi sempre rispettato ed ascoltato le opinioni degli altri. Non capisco il riferimento. Spesso pero',e dovete darmi atto di cio', se ne leggono (non credo proprio da parte del sottoscritto) di uscite infelici,rispettabili certo, ma fastidiose nei confronti di alcuni modelli. Pura constatazione. Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1201 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 16:33: |    |
grande commendatur Zampetti!!!! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
claudio conti (imperatore)
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Messaggio numero: 224 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 22:21: |    |
Perchè lista agghiacciante, ho solamente stigmatizzato gli stereotipi di coloro che "possono offendere" ed ho lasciato per ultimo il gran numero (fortunatamente) di pmaniaci che scrivono sul forum. Senza voler polemizzare oltre ma il "riferimento" era per il tuo post del 9.1 alle ore 2.10. Quanto al 996 bellissima Porsche, penso di acquistarne una nel 2004! Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
andrea fiorini (andfio)
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Messaggio numero: 183 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 23:03: |    |
Per tornare in argomento, senza continuare con queste discussioni, una volta appurato che questa macchina non dovrebbe riservare sorprese tecniche, nonostante la sua scarsa inattività, vi chiedevo una pseudo VALUTAZIONE.
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1396 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2004 - 23:48: |    |
Ciao! Si ,hai ragione,non ne vale la pena,torniamo in topic. Per quei pochi chilometri potrebbero sparare,secondo me visto il mercato, pure 50/55k€ Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
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Davide Pavanello (davidepd)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 08:38: |    |
tempo fa ce n'era una negli annunci e so che era messa molto bene http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=1599 e volevano 45.000 euro ciao davide
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Ignazio 993S (pierandra)
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Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 10 gennaio 2004 - 08:43: |    |
La mia, (Sportwagen Milano maggio 2003, km 63.000, tutti i tagliandi, ritiro 964 del'89 con qualche problema) l'ho pagata 47.500. Poi ci sto spendendo un po' per metterla da PM, ma ne vale la pena... Salutoni! "So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |