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RG (micro)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 12:45: |    |
Mi sono innamorato questa vettura Carrera 4 inizio 95 '' qualcuno di voi la conosce mi sa indicare prfegi e difetti consumi ecc. Dicono che e' Nervosa ...Io ho Una Cabrio Tedesca 3000 cc con anti tutto e viaggio comodo .... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 902 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 13:58: |    |
Volere una 993 presuppone passione. Se ti chiedi se sia il caso di sostituire con essa una "comoda cabrio tedesca" è probabile che tu non sia maturo per avere una 993. Il consiglio è quello di sempre: procurati un po' di letteratura specifica, studia il tutto e poi, SOLO POI, prova una di queste vetture su strada. Alla fine della prova saprai perfettamente se ti conviene sostituire la comoda cabrio tedesca, e questo indipendentemente da pregi, difetti, consumi... IMHO naturalmente...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
RG (micro)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 14:04: |    |
Io sono appassionatissimo delle Porsche , prima di questa comoda cabrio tedesca dovevo acquistare una Boxster 3000 ma poi al momento ...no si e'fatto nulla perche e ' un 2 posti ( al momento mi serviva almeno 2+2 ) ora che il problema si e' risolto ...ritono al vecchio amore PORSCHE Avrei Pensato alla 993 perche e ' la vera Porsche ...raffred. ad aria ecc. Ma ho bisogno di consigli |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 14:12: |    |
Guarda ho acquistato da un tre mesi un 993/2, ho sempre avuto la passione per le Porsche (tramandata da padre in figlio), ma ero titubante perche sapevo che era un'auto impegnativa...alla fine?...l'ho provata...ed oggi non ne posso fare a meno...nel vero senso della parola...è AMORE...provala e ti conquisterà!!!!...è unica Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 3011 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 14:19: |    |
RG, Boxster 3000???
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
stefano fioroni (stevus)
Nuovo utente (in prova) Username: stevus
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 14:23: |    |
Ho posseduto una 993 C2 del 1994 ed è stato un amore stupendo, una vettura davvero fantastica in tutti i sensi!!... sicuramente non comoda nel senso tradizionale del termine! Ora posseggo un 996 C2 MY 2001 e posso garantirti che è altrettanto stupenda!!!....ed è, al pari del 993 e di ogni altra PORSCHE anch'essa una "VERA" PORSCHE!!! non cascare in piccoli tranelli...vero,...falso...assicurati che sia tutto Porsche e che sia stata "amata". Un "lampeggiante" ciao!!! stevus |
   
rino (porscino)
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Messaggio numero: 129 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 14:45: |    |
Caro coetaneo...NCS! (non ci siamo)! La Porsche, oltre all'eccellenza automobilistica è uno stile di vita, amore per le scelte che a molti sembrano folli, per la tecnologia, ultramoderna e senz tempo, competenza ecc. ecc. Non sentirti offeso, ma...se vuoi "farti il porsc" potresti avere seri problemi senza Esp, 12 Airbag, sospensioni soft.... Se ami la Porsche, approfondisci, impara ad amarla e...leggi un bel pò di msg precedenti, per avere delle idee più chiare. Mi sento molto...Giuliano, oggi. se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 242 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 14:48: |    |
RG da retta a un : se ti piace prenditela, cosi fai un po' di pratica dal vero (senza troppi libri e troppe seghe mentali...) con immutata stima Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
RG (micro)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 15:12: |    |
Boxster 3200 ??? Sorry Per la 993 Carr 4 , mi sapete indicare consumi , possibili problemi ecc Grazie |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 15:31: |    |
Consumi devo dire eccezzionali per la categoria...con un pieno...faccio piu o meno 500 km andando piano...sui 160/170... Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... |
   
claudio conti (imperatore)
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Messaggio numero: 164 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 15:40: |    |
Se possiedi una BMW, un'Audi o una Mercedes e sali su una Porsche 993 le differenze sono sostanziali: 1) Scordati il confort e la silenziosità, il Porscheista vuol sentire il sound del boxer. 2) Impianto stereo Bose ecc., scordati anche quello sempre per quanto detto al punto 1 3) Guida infossata (racing) ovvero c..o in terra. 4) Parcheggi in città? Nein! angolo di sterzo ridotto e visibilità posteriore scarsa! 5) Guida in relax con il braccio fuori dal finestrino Nein! tenere ben saldo il volante! 6) Piove? Occhio all'acceleratore la bimba vuole attenzione! 7) Occhio alla patente perchè la bimba invoglia a spingere il pedale del gas, ma gli autovelox? Infine se sei disposto a fare queste piccole rinuncie, la 993 ti ripagherà con un sound da sballo, ti farà entrare in curva come non sei mai entrato, ti richiederà meno benzina di quanto t'immagini, ti farà frenare dove non credono i tuoi occhi e ti farà innamorare a tal punto che non vedrai altra auto che LEI! Buon 2004 in Porsche!!!!! Claudio
l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 15:44: |    |
Tutto vero...non ci credevo neanche io....ma è la sacrosanta verità Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... |
   
sergio r. (shalke)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 15:56: |    |
Ciao, la 993 carrera 4 e' una macchina fantastica; ha la potenza giusta senza mettere in difficolta, consumi ottimi soprattutto in autostrada a velocita normali (8-10 km/litro), una tenuta di strada impressionante e secondo me e' sin troppo confortevole. Ti consiglio l'acquisto da conce ufficiale con garanzia di un anno o da privato che conosci personalmente. Chiunque ti confermera su questo sito che se ben tenuta e tagliandata e' una vettura che supera serenamente i 300/400 mila chilometri. La garanzia ufficiale da solo la serenita per un anno... e non e' poco! L'unico consiglio che ti posso dare e' di affrontare con calma l'apprendistato sul velocissimo(curve oltre 200); nel misto stretto/medio la macchina e' di una semplicita' sconcertante! Buon divertimento! la vita è un'avventura da cui non si esce vivi... |
   
andrea p. (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 16:08: |    |
Penso che la 993 sia una macchina splendida, dove gli eventuali difetti per un porschista sono pregi!! Piuttosto mi preoccuperei di trovarne una bella e questo non sarà sicuramente facile! |
   
RG (micro)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 17:03: |    |
NE HO TROVATA UNA CARR4 01-05-95 Accessoriata pelle ecc. Tagliandi regolari solo porsche 49.000 km 39000 Euro il tutto in Germania Che ne dite del prezzo ? Domanda Stupida ...Nessuna 993 Ha l'antipattinamaento ?
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 157 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 17:17: |    |
Vorrei fare anch'io una domanda ai possessori di 993, dato che sono anch'io in attesa di libri per documentarmi a dovere e poi, una volta rotto il salvadanaio, fare diversi giri da conce e privati. Il cambio tiptronic e' quello con le leve al volante? Per il puro piacere di guida quale e' meglio? Quello o il tradizionale? Grazie! |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 17:21: |    |
ESP, Antiskid, ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!!!! Micro, ma questa è una PORSCHE!!!!!!!!!! 49000 euri folliaaaaaaaa!!!!!! 993 C4 1995 (272cv) coupè max 33000 993 C4 1996 (285cv) " " 37000 Collegati al sito www.autosupermarket.it ce ne sono moltissime anche con garanzia ufficiale Porsche. Saluti Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 684 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 17:30: |    |
Claudio, Hai letto male... Micro ha scritto che 49.000 sono i km, non gli Euri. Per Paolo, Il cambio TT sulla 993 prevedeva il comando tramite pulsantino sul volante (e non una levetta sul piantone in stile "Feràri"). Personalmente non ho mai provato una 993 con cambio TT (qui ci vuole il Guru in materia: Effe Emme, che l'ha avuta per qualche tempo) però ti posso dire che della mia C2, una delle cose di cui ne sono rimasto positivamente impressionato è stata proprio la precisione degli innesti del cambio. Se siete alla ricerca di 993, ricordatevi (se cercate una C2) di trovarla col differenziale autobloccante. 993 lampeggi Luca Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Il cibo preferito delle Capre??? Le ghiande fritte!!! |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 685 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 17:38: |    |
Ah, dimenticavo... Ne trovate a centinaia su www.mobile.de Però se non volete avere rogne burocratiche per importazioni e/o immatricolazioni (col rischio poi di comprare a "scatola chiusa") è molto meglio cercare sui siti dei concessionari ufficiali tramite "agente di ricerca Porsche". La leggenda che vuole i tachimetri delle 993 vicini, se non oltre i 300.000km, non è poi tanto una leggenda Ciaooo Luca Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Il cibo preferito delle Capre??? Le ghiande fritte!!! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 110 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 17:44: |    |
perchè non la prendi a 2 ruote motrici? la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Ignazio 993S (pierandra)
Utente registrato Username: pierandra
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 18:40: |    |
Come alcuni sanno, dopo una 964 a maggio 2003 ho acquistato una 993S tiptronic e così posso rispondere ad un paio di questiti: 1°: la 993(S) è davvero fantastica, la mia ha ora 80.000 km e davvero pare stia finenedo il rodaggio; 2°: il tiptronic ha i pulsanti del sequenziale al volante e devo dire che gli innesti sono abbastanza veloci (ha comunque un progetto di almeno 10 anni fa)ma soprattutto è comodissimo ed altrettanto divertente. In ogni caso, se trovi quella giusta (Concessionario!!!) non ne potrai più fare a meno. Salutoni!!}
"So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 172 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 18:44: |    |
Vero, ho letto male, sorry, comunque 49000 km sono VERAMENTE POCHI IN GERMANIA se sono reali. Rimango dell'avviso che con meno Euri si compra in Italia. Poi la proverbiale robustezza della meccanica dei 993 potrebbe invogliarti ad acquistare da qualche privato dove sicuramente si risparmia. Piuttosto, starei molto più attento alla carrozzeria (urti importanti, riverniciature parziali o totali). Cerca anche nel nostro forum perchè sicuramente trovi qualcosa. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1379 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 19:33: |    |
Ciao! Come ha ben detto Luca ho avuto ed usato una splendida 993 tiptronic per diverso tempo. Auto eccezziunale veramente. E come ben dice Pierandra (auto da sogno la S con tip) quando ci si abitua a quel cambio bizzarro non si vuole piu' tornare indietro. Il cambio manuale a sei marce e' anch'esso un'opera d'arte degno di una Carrera. Personalmente preferisco una tiptronic nel caso di un uso normale,turistico e sportivo come la Porsche comanda. Non e' certo il piu'indicato per l'uso prettamente pistaiolo. Per un uso in pista penso ci siano auto piu'indicate come l'RS o simili. Con il Tiptronic comunque ci si puo' benissimo divertire pure nei circuiti o in evoluzioni funambolesche alla sgommeur senza il minimo problema.Lunico difetto,ma chi normalmente lo puo' constatare,e' una leggera perdita di velocita' massima e forse (in piu' di 10 anni di tiptronic non e' mai successo,anzi,piu'volte mi e' accaduto a volte il contrario) nello scatto 0-100. Nelle 993 con tiptronic se ricordo bene era di serie l'ABD con differenziale autobloccante ed il computer di bordo. Il cambio delle marcie in modalita' manuale avviene tramite lo spostamento avanti o indietro della leva cambio o con i tastini a bilancere posti sulle razze superiori del volante. Il motore da 272cv piu'nervoso e reattivo di quello da 285(ammorbidito dal varioram) con il tip. e' una bomba,ad ogni innesto di marcia ti fionda in avanti come poche altre sanno fare.(questa e' una mia sensazione puramente di pelle e personale) Gran ferro la 993,niente da dire. Buona ricerca a tutti! "Reduce Nurburgring 2003"
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RG (micro)
Nuovo utente (in prova) Username: micro
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 19:42: |    |
La 993 S , corregetemi se sbaglio , ha in + tiptronic ma ha in meno vetri elettrici aria condizionata ecc ..... Datemi conferma perche non ne sono sicuro |
   
Ignazio 993S (pierandra)
Utente registrato Username: pierandra
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 19:47: |    |
Perdonami, ma la 993S ha di tutto e di più... Extra comfort, extra prestazioni, extra libidine: una PORSCHE, of course!} "So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1381 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 19:48: |    |
No,Non e' cosi'.(riferito a Micro non a te Pierandra) Quella con i vetri a manovella ed alleggerita e' la versione RS,costruita per chi desidera un uso prettamente corsaiolo. L'RS e' stata sempre costruita con il cambio manuale. La versione "S" e' su scocca della turbo,quindi allargata al retrotreno, era prodotta con il cambio manuale e come optional si poteva avere tiptronic. Le tiptronic fino al Type 996 veniva offerto come optional solo sulle trazioni posteriori per motivi di ingombro (Non ci stava il cambio con la trasmiossione all'asse anteriore delle 4) Un lampeggio! (Messaggio modificato da effeemme il 05 gennaio 2004) "Reduce Nurburgring 2003"
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 21:49: |    |
Effeemme, come mai all'epoco si poteva scalare o salire di marcia anche con la leva del cambio, mentre ora è possibile solo tramite tasti al volante? c'è un motivo particolare? Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 22:07: |    |
caro MICRO, ho venduto un MB SL500 super accessoriato con tanto di ADS, per acquistare un sospirato 993 4S con assetto sportivo e ti posso vivamente consigliare di abbandonare il tuo cabrio tedesco, con questa sono emozioni mai provate.......e vero prima viaggiavo comodo ,si ma che noia......... chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!! |
   
Ignazio 993S (pierandra)
Utente registrato Username: pierandra
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 23:08: |    |
Per gli amici PM ai quali può interessare, completo quanto giustamente detto da EffeEmme sulle differenze fra 993 e 993S: telaio ribassato di 10 mm avantreno e 20 mm al retrotreno; distanziali da 31mm alle gomme posteriori (originalmente da 17", ma con i 18" omologati); motore con 285 cv; bigriglia sull'alettone posteriore, unica Porsche ad uscire dalla fabbrica con questa particolarità (stupenda!!) dopo la 356 Carrera 2; altri piccoli particolari di minor significato. Salutoni!} "So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |
   
Marco R. (marex)
Utente registrato Username: marex
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 23:26: |    |
Scusa Micro, ma come fai a pensare di comprare una macchina di cui non sai nulla ? Veramente mi viene da pensare che " vuoi farti il porsc" e basta. SONO AUTO, AMICHE, FORSE ANCHE UN PO' AMANTI COMUNQUE SEMPRE DA CONOSCERE E AMARE !!! Della tua ragazza/fidanzata/moglie non conosci forse tutto? Con un sorriso. Marco La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti. |
   
andrea fiorini (andfio)
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Messaggio numero: 176 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 23:39: |    |
Micro la 993S è veramente il top delle 993. Non a caso, nonostante ne siano state prodotte il doppio delle 4S, non se trova manco mezza se non a cifre notevoli. Immaginatela con i cerchi in tinte carozzaria e le prese d'aria posteriori per il raffreddamento del motore (tipo gt2) è semplicemente uno sballo. Ignazio sei proprio sicuro di quelle misure di assetto.
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Ignazio 993S (pierandra)
Utente registrato Username: pierandra
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 09:19: |    |
Sacri testi, Andrea, come direbbe Giuliano... Ti posterò le foto della mia appena uscita dalle cure di un Mago della carrozzeria (ma niente prese d'aria posteriori!) Salutoni!}} "So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |
   
Stefano Pasini (stefanop)
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Messaggio numero: 125 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 09:55: |    |
Attenzione, la 993'S' non ha il telaio della 993'4S', che è quello della Turbo con gli stessi freni, assetti, etc. La S ha assetto ribassato ma freni normali e non potenziati (non ha le pinze rosse, per intenderci) e usciva con i cerchi da 17", mentre la 4S, che è la vera sorella della Turbo, aveva di serie i 18" Quanto alla richiesta di RG: mi sa che hai le idee piuttosto confuse. Meglio che studi un po' i vari modelli prima di diventare facile preda di qualche furbastro, e soprattutto stai molto attento alle 'formidabili occasioni provenienti dalla Germania'. La proverbiale serietà tedesca si sta parecchio appannando.... Quanto al TT, io lo adoro e la mia prossima 911 dovrà averlo. Ciao a tutti e buon 2004 Stefano Pasini |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
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Messaggio numero: 426 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 10:11: |    |
Mah, a costo di andare contro le mie inclinazioni personali, e la mia vocazione a bibliografie e letterature, ti suggerisco di osare e prenderti una 993, senza stare troppo a badare a modelli e a sottigliezze. Vai, cercane una in ottime condizioni a prezzi medi di mercato e goditela... Se poi dovessi scoprire che non sia adatta a te (ma fino a oggi ho conosciuto poche persone che non siano cadute in amore eterno...), la rivenderai. E non ci perderai neppure molti soldi, con un po' di pazienza... L'unica controindicazione, mi pare, é data dal fatto che sia tu, al contrario, a porti troppe domande... Modelli Porsche "brutti" non ce ne sono. Ci sono esemplari mal tenuti, fatti seguire nall'acquisto da un meccanico specialista o affidati a un centro ufficiale. Non farai l'affare del secolo, ma poiché una Porsche si può tenere a lungo, la spesa in più si ammorterà nel tempo e neanche la ricorderai. E andrai avanti solo con tagliandi e ordinaria manutenzione. Se poi la tua intenzione é solo "farti il porsc", va bene lo stesso. Molti hanno iniziato così e sono finiti appassionati e competenti. Non perdere tempo e non farti venire troppi dubbi... |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 238 Registrato: 03-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 12:28: |    |
Non ho letto tutto però vedo in RG un po' di confusione, consiglio un po' di studio dei modelli 911 anche'io, così da farti un' idea del modello che più ti piace, e poi se ne parla! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 112 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 16:06: |    |
secondo devi comprare la 911 che ti piace, poi appena la guidi, ti innamori e cominci a conoscerla un pò ogni giorno.... Vai, compra e godi!!! la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 249 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 17:31: |    |
bravi Aldo e Tiziano ehehe in fondo anche le nostre findanzate le abbiamo desiderate ardentemente ancora prima di sapere che amavano le begonie ;-) (davvero è troppo OT quella cosa sul Tiptronic perchè qualcuno mi illumini? ) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1384 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 18:38: |    |
Ciao Jag! Mi sono accorto solo ora del tuo tremendo off-topic,scusami!EHEH! La Porsche ha deciso di lasciare solo i comandi sul volante per un semplice motivo legato alla sicurezza ed al non distrarsi . L'ideale nella guida di una porsche e' quello di tenere sempre le mani salde sul volante per non perdere di concentrazione e presa. Sembra banale ma e' questa l'unica spiegazione. Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003" "La libidine e' qui! Sole,Porschemania e sei in pole position!" |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 251 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2004 - 22:12: |    |
grazie effeemme!! momama non vedo l'ora di guidare la piccola e provare il tiptronic... portate pazienza, di qui a Marzo darò i numeri qualche volta.. ;-) (PS: il tuo avatar è bellissimo, testaaa! ;-) ) (Messaggio modificato da jagitalia il 06 gennaio 2004) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |