Autore |
Messaggio |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 04 gennaio 2004 - 21:47: |    |
Da sempre ho un dubbio che mi tormenta, però non sono mai riuscito ad avere prove concrete per togliermelo dalla testa: secondo voi fra un Carrera 4 (964,993) ed una Deltona Integrale un pò preparata oppure una Subaru Impreza STi, su un percorso di montagna misto oppure sulla Cisa(autostrada) o sul Serravalle, ipotizzando piloti che sanno il fatto loro e traffico assente quale può avere la meglio? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Fabio Cigoi (roadrunner)
Utente registrato Username: roadrunner
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 04 gennaio 2004 - 21:53: |    |
Odio dirlo ma secondo me contro l'Impreza non c'è gara sul misto veloce. Il Delta l'ho guidata tanti anni fa quando correva ma rispetto alla trazione integrale a controllo elettronico delle macchine odierne è svantaggiata nonostante sia ancora un gran veicolo...forse l'S4 avrebbe qualche speranza in più a causa del motore posteriore centrale che le conferiva un assetto assolutamente mondiale...e tannnnnti tannnnti cavallini. Austria Erit In Orbe Ultima |
   
Fabio Cigoi (roadrunner)
Utente registrato Username: roadrunner
Messaggio numero: 149 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 04 gennaio 2004 - 21:55: |    |
Cisa e Serravalle invece, sempre secondo la mia modestissima opinione, avvantaggiano le Porsche...sia l'Impreza che il Delta scarseggiano di marce lunghe ed anche la più lunga è abbastanza corta.
Austria Erit In Orbe Ultima |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 04 gennaio 2004 - 21:59: |    |
caro Peter, anche secondo me l'IMPREZA è imprendibile...... chi va piano va sano e lontano.....chi va in PORSCHE arriva primo!!! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 109 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 04 gennaio 2004 - 23:20: |    |
la delta è quella più svantaggiata. Con una vecchia clio williams nel misto le stai davanti senza fare molta fatica.... La Subaru ho provato solo la wrx da 218 hp., ma secondo me una 993 ben guidata va più forte, molto più forte... . Secondo me la Mitsubishi Evo VII può dare molto fastidio (parlo sempre di misto e misto stretto), perchè ha una accelerazione simile alla Porsche, cambio corto, molta trtazione; ma se non hai paura di guidare la 911 guardando la strada dal vetro laterale riesci ad entrare in curva proprio forte (ti posso solo dire l'esperienza della 993 carrera 2 272 hp.). Con una 996 carrera 4, invece, penso che non ti poni nemmeno il quesito... Io ho guidato solo la 3.4, ma penso che sia sufficiente per distanziare le altre! la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
nick (nick911)
Utente registrato Username: nick911
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 01:02: |    |
Ciao, a mio modesto avviso, avendo battuto le strade citate in moto ed auto per anni, conoscendo le diverse auto, e precisando che generalizzare è sempre velleitario, ecco il vaticinio: Delta, ex grande, oramai superata. Impreza Sti 265 CV, imprendibile nel misto stretto, anche per la facile guidabilità e la spiccata reattività. Pole sulla Serravalle. Carrera, più a suo agio ove ci siano possibilità di allungo, dove far valere anche e soprattutto le doti di frenata, che Subaru non ha. Netta sulla Cisa. Ciao, Nick L'importante è che siano sei, ululanti e raffreddati ad aria. |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 162 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2004 - 01:33: |    |
Caro Peter, ti parlo per esperienza personale, ho trovato una Delta integrale preparata (350cv a detta del proprietario) ad Adria circuito molto tortuoso con tornanti, direi senz'altro più lento della Cisa, in uscita di curva prendeva al mio 9934S circa 5 metri, ma in frenata era decisamente più lenta, in 2 giri dopo averla superata mi era sparita dagli specchi. Per la Subaru STI con slick a Varano (corto) altro misto stretto, al ferro di cavallo mi faceva nero, poi recuperavo bene sulle frenate, ma aveva anche molta accelerazione alla fine sono arrivato in scia senza superarla. Audi S4 Avant a Vallelunga 2 curve e persa, lenta in entrata, accelerazione cosi e cosi, frenata scarsa! Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |