Autore |
Messaggio |
   
Stefano D (stefrm)
Nuovo utente (in prova) Username: stefrm
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2003
| Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 17:49: |    |
Un saluto a tutti! Sono Stefano di Roma, sono un grande appassionato delle stupende automobili che portano il marchio Porsche (anche se l'ho sempre sognato ma non ne ho mai posseduta una...). Sono da molto tempo in cerca della mia prima Porsche ma non ne riesco a trovare. O per lo meno: non riesco a trovare quello che cerco, forse sarò troppo esigente. Il nuovo, impensabile, troppo costoso. L'usato, più abbordabile, ma sempre di scarsa qualità. Avevo creduto di aver trovato ultimamente una 911s del 1970 per la quale chiedevano l'equivalente di 15 milioni delle vecchie lire, dicevano che era perfetta, motore e cambio appena rifatti, non un filo di ruggine, tettino (è una Targa) appena rifatto ecc. ecc. Così faccio 500 km e la vado a vedere. Che delusione! Messa in moto (certo che il rumore del sei cilindri raffreddato ad aria è entusiasmante!), fumo bianco dallo scarico e funzionamento molto irregolare, dicono che ha soltanto bisogno di una messa a punto ma, secondo me, è un motore da rifare. La carrozzeria tutta riverniciata e messa bene, in apparenza! Perchè guardando sotto gli sportelli e nelle battute anteriori degli sportelli affiora un po' di ruggine. Quindi una riverniciatura fatta veramente male, anche se è vero che sono otto mesi che è parcheggiata all'esterno e le erbacce arrivano oramai all'altezza dei finestrini. Gli interni, che mi avevano assicurato fossero nuovissimi, sono in pessime condizioni: il cruscotto è tutto crepato e completamente da sostituire (si troverà?. L'unica cosa che mi ha colpito è il tettino che è stato veramente rifatto di recente. Che senso ha rifare un tettino, che comunque avrà senz'altro un costo abbastanza alto, su di una macchina che ha così tanti difetti? Che il proprietario ed il suo meccanico siano veramente convinti che sta in ottimo stato? Comunque, mi sono fatto mentalmente un po' di conti, e credo che, oltre i 15 milioni per l'acquisto, ce ne servano per lo meno altrettanti per rimetterla a posto. Può essere comunque conveniente? Io credo proprio di no... Anche perchè intorno ai 15000 euro si trovano dei 3.0 o dei 3.2 molto più recenti ed in condizioni sicuramente migliori. Che ne pensate? Saluti ed Auguri a tutti! Stefano
|
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 85 Registrato: 06-2003
| Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 19:11: |    |
ciao e benvenuto. Certo che è veramente difficile trovare l'auto dei propri sogni. L'unica cosa che ti posso consigliare è di non avere mai fretta e di non demordere mai nella ricerca (vedrai che prima o poi troverai quello che desideri. Poi c'è anche un altro fatto da considerare e cioè se tu vuoi la macchina già in ottime condizioni oppure se preferisci un'auto che piano piano ti risistemi nelle condizioni originali. Buona ricerca e ancora benvenuto. Butzi. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Guglielmo V. (guv)
Utente registrato Username: guv
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2002
| Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 19:25: |    |
Benvenuto a Stefano,prendila VINTAGE e portala a nuovo,quando poi la usi è una goduria.Ciao BUTZI,come và?Sono appena tornato da un tagliando alla parte alta dell'addome:TUTTO OK,per fortuna.La prox. 911 che metterò in garage sarà sicuramente anni fine 60/70.Ho venduto alcuni mesi or sono un 2200 T ma ho sbagliato:ERA DA TENERE.Devo scappare il lavoro mi chiama,BUON NATALE.GU. 2000 R........questo è il mio sogno. |
   
JNLT (ivantarga)
Nuovo utente (in prova) Username: ivantarga
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 20:24: |    |
}}Ciao Stefano, anche per me vintage é ok, peró con l'aria condizionata anche se é una targa se no in estate ti cuoci! Un lampeggio ivantarga Pura Vida! |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 20:45: |    |
Ciao Stefano e ..BENVENUTO!!! Sei sicuramente tra amici che ti potranno dare un aiuto decisamente importante per il tuo futuro acquisto. Comunque ricordati di essere "paziente" e di non essere mai di FRETTA!!!Vedrai che troverai l'auto dei tuoi sogni, come ho fatto io e tanti altri amici di P-MANIA!! Un augurio ed un lampeggio dalla "terremotata" California. UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 229 Registrato: 03-2003

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 00:03: |    |
Ivan cosa vedono i miei occhietti??? Una 964 Targa??? Nera o Verde non capisco bene dalla foto, cmq splendida complimenti!!! Vedo che hai qualche auto?! Cherokee 4.0 anche tu eh! Anno? La mia è del 2000! Saluti Pietro |
   
JNLT (ivantarga)
Nuovo utente (in prova) Username: ivantarga
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 09:27: |    |
Pietro la mia Targa é blu metallizzato con interni full leather grigio chiaro e grazie per l'apprezzamento. La mia Cherokee é del 1991, bianca, con 182.000 Km. fatti tutti da me ed é PERFETTA. Sono un "pó" maniaco..ha..ha...! Lampeggi natalizi a tutti !} ivantarga Pura Vida! |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 09:43: |    |
bhe Ivan, complimenti anche per la Daimler ;-) Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 391 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 09:44: |    |
Stefano, facciamo il punto su quello che hai visto... Fumo bianco dallo scarico. Dopo quanto tempo dalla messa in moto continuava a fumare? Un boxer fermo, magari da una settimana, fuma sempre all'accensione. Se fuma per due tre minuti e poi smette é tutto regolare. Una S Targa del 1970, rimessa a nuovo da te, sapendo quello che le hai fatto, per me 30 milioni di lire le vale tutte (e anche di più). Macchine semplici, in cui il restauro non presenta sorprese, dopo una analisi preventiva attenta. La descrizione che fai non fa pensare ad abissi di guai. Per quanto ami le 3.2, una S del 70 é un'altro paio di maniche, un oggetto molto più affascinante, ai miei occhi. Prova a darle un'occhiata più attenta, meglio, a fargliela dare da un esperto. Credo che il gioco valga la candela... |
   
Lorenzo Piovan (lore)
Utente registrato Username: lore
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 10:35: |    |
Ciao, concordo con le considerazioni fatte da Aldo, quella cifra potrebbe essere buona o potrebbe essere troppo, dipende da tante cose, che ti serva anche per esperienza personale visto che prima di prendere una macchina del genere bisogna essere preparati e capire cosa si prende: 1 munisciti di un libro con numeri di telaio e motore, per me il RED Book è il vangelo, controlla sempre il numero di telaio ed il numero di motore, solo quelli fanno fede (quando sani) 2 vai a vedere con persona esperta, ideale sarebbe un carrozziere ed un meccanico ma magari un appasionato può bastare per scartare quelle non giuste. 3 trovata quella che ti sembra adeguata pretendi di portarla in officina e metterla sul ponte, viste da sotto a volte sono tutta una altra cosa. 4 ci sarebbero tante altre cose da dire ma non basta il posto, ti do la mia disponibilità se vuoi contattarmi magari con un paio di foto ed i numeri famosi riusciamo a capire se merita. Lorenzo PorscheMania: Grandi Amici, Vera Passione. |
   
JNLT (ivantarga)
Nuovo utente (in prova) Username: ivantarga
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 11:11: |    |
Jag, grazie per i tuoi }complimenti. Mi sembra che anche tu sei un "aficionado" alle Jaguar. A me le macchine piacciono ..."quasi tutte" ...come.. le donne. Buon Natale ivantarga Pura Vida! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 16:18: |    |
ciao guglielmo... è un piacere "sentirti"... ci si becca sempre su questi schermi! Buon Natale a te e a tutti i Pmaniaci la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 211 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 16:54: |    |
"Jag, grazie per i tuoi }complimenti. Mi sembra che anche tu sei un "aficionado" alle Jaguar. A me le macchine piacciono ..."quasi tutte" ...come.. le donne. Buon Natale" yesss sir! un giorno o l'altro mi farò una XJC del 1976...così mentre la Boxster è a fare il tagliando, so cosa guidare auguri anche a te!!
Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 25 dicembre 2003 - 12:18: |    |
Ciao Stefano e benvenuto!Non avere fretta di trovarla, leggi molti libri sulle Porsche, guardane tante e alla fine anche tu comincerai ad avere una certa percezione utile per capire se una macchina è da comprare oppure no. Per quanto riguarda il modello, le Porsche ante '73 sono sicuramente molto affascinanti e cominciano ad avere un sapore molto vintage, mentre quelle del periodo 74-89 sono macchine per me stupende e molto più utilizzabili in un ottica di uso quasi quotidiano. Comunque queste sono solo considerazioni, poi...sta al tuo cuore!!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |