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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Porsche V8 Coupè < Precedente Seguente >

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Giorgio Adami (gadami)
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Messaggio numero: 97
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autozeitung.de/heft/images/teaser_01.jpg
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
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Messaggio numero: 380
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che sembri assomigliare più a una 456 che a una CLK...
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2691
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la realizzano su meccanica Aston Martin?
Visita il mio sito web !
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paolo zalli (997_twin_turbo)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sembra male....il prezzo circa quale dovrebbe essere ??
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Dedax (dedax)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 20:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SonoORRIPILATO!

TALEBANI, FATE GIUSTIZIA!}}
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 181
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

santa patata!
mi sembra una MB sportcoupè schiacciata.....

sperèm...
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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Mauro S. (masa)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vaiiii con la Porsche-Hyundai!!!!!!!!




Ciao
Mauro
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SammyTD-996- (sammytd)
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Messaggio numero: 391
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, è una bufala
Membro del AVVAC club.
Cayurdo inside
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Messaggio numero: 221
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me!
Da fortunato possessore dell' ultima coupè V8 Porsche per me questa foto oltre a essere palesemente photoshoppata, sembra un misto tra ua Carrera GT, una MB SL, una 456.... insomma una Cavolata!!!

Per me dovrà riprendere qualche carattere somatico della 928 (es: fari anteriori a scomparsa) per mantenere un certo family-feeling con il passato e con le sorelle 996 e Boxster!

Di Hyundai ne abbiamo già tante in giro!

Saluti

Pietro
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Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato
Username: gabriel343

Messaggio numero: 174
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovrà essere concorrente della 612 Scaglietti almeno dovrebbe montare un V10 visto che la Ferrari ha un V12 da 540 cv.
www.ragazzialtopiano.net
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claudio conti (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 121
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Classica auto per il mercato statunitense. Contenti loro..................
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Sergio (ulisse)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ulisse

Messaggio numero: 1050
Registrato: 02-2002


Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto Zeitung e' una rivista seria quindi non penso che si tratti di una bufala.

D'altra parte era gia' stata comunicata l'intenzione di una 4^ Porsche e di un nuovo modello con motore anteriore a "V".
Quello che fa paura e' la frequanza e la velocita' con la quale le novita' in casa Porsche si susseguono.

Non abbiamo ancora visto la Boxster Coupe' e la 997 che gia' si parla di una coupe' con motore V8.
Perche' poi Coupe' ? Questo significa che e' gia' prevista una Cabrio o Roadster che verra' presentata prima ?
Oppure si riferisce al modello coupe' della Carrera GT V10 ?
Sergio
Visita il mio sito web !
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 222
Registrato: 03-2003


Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 23:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sarà un V8 di sicuro praticamente è lì già pronto dasterebbe qualche modifica a quello della Cayenne.....!

Una V10 coupè sarebbe praticamente un doppione della GT per me!

Gabriel è vero che la Ferrari è V12, ma chi ha detto che un "V8 Porsche" non può stare dietro a un V12 Ferrari???
500 cv oggi come oggi non mi sembrano una follia per un 5000 V8!

x Claudio: cosa intendi per classica auto per il mercato Statunitense?
Io credo, che a differenza di quello che successe con la 928, oggi potrebbe avere un bel successo anche in Europa ma soprattutto in Italia, ollora era troppo penalizzata sotto l'aspetto fiscale (35% di iva su un auto da 160 milioni...fai tu i conti)!

Saluti,

Pietro
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo
Username: dario996tt

Messaggio numero: 2199
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 07:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!!!

è già da un pò che girano prototipi camuffati da Ferrari 456...si avete letto bene..un prototipo Porsche che usa come "coperchio" una 456....che storia!

Ciaoo
Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
AD dell'AVVAC Club
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2953
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 630
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la foto mi sembra photoshoppata, pero' non e' da escludere un seguito alla 928. Penso anche io che come motore useranno un V8, in quanto e' un ritorno alle origini 928ttesche e poi perche' e' un motore che gia' hanno disponibile, troppo costoso fare un V10 nuovo di pacca (dubito vadano a prendere quello della Carrera GT, mi piacerebbe ma lo trovo altamente improbabile) molto piu' facile che rimappino le caratteristiche dell' attuale V8, magari potrebbero importare anche il Turbo (una 928 Turbo non sarebbe male !!! )

Escludo l'uso dei fari a scomparsa, anche se li adoro, sono oramai fuori moda e troppo costosi da progettare e costruire, molto piu' facile usare un Bixeno, occupa meno spazio e da' piu' facilita' nella progettazione aereodinamica (i Fari a scomparsa nacquero per esigenze aereodinamiche, che poi diventarono una moda e' un altro discorso, con le tecnologie di oggi i fari a scomparsa sono tecnicamente "superati"... peccato !!! :-) ).

Poi se abbia successo come vettura... forse si, visto le 575, 456, maserati, aston martin e jaguar... tutte "musone" a motore anteriore.

Staremo a vedere... il cassone l'hanno costruito... adesso e' ora di fare una Macchina con la M maiuscola !

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Gabriel343 (gabriel343)
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Username: gabriel343

Messaggio numero: 176
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 21:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si certo Pietro ma sarebbe di categoria inferiore in ogni caso almeno come immagine, un V12 è cosa ben diversa da un V8
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claudio conti (imperatore)
Utente registrato
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Messaggio numero: 129
Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, i motori V8 da chiunque costruiti, furono e sono indirizzati prevalentemente al mercato americano, dove hanno moltissimi estimatori. Anche la linea piuttosto "anonima" e rotondeggiante si rifà alle linee dei moderni coupè dei colossi statunutensi (Ford, GM, Chrysler-Mercedes).
Claudio
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Ignazio 993S (pierandra)
Utente registrato
Username: pierandra

Messaggio numero: 39
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, è veramente brutta!}
"So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde)
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 190
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe io attendo con curiosità e approvazione la 4a Porsche, se questa sarà una grande coupè con motore anteriore!!

poi cos'altro si vorrà avere...direi che la gamma sarebbe completa! o forse ci si deve aspettare una 4 porte?
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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Massimo (boxmax)
Utente registrato
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Messaggio numero: 284
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarebbe male! anzi è interessante avere di nuovo una sorta di 928, non trovate?
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
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Messaggio numero: 224
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Gabriel hai ragione sotto il profilo dell' immagine di sicuro il V12 ha un nonsochè di più prestigioso!
Però per me anche il V8 non è di certo da buttare via, io personalmente tra una 575 Maranello e un' ipotetica nuova 928 V8 sceglierei quest'ultima, anzi se sarà come penso io la ordinerò subito!!!

Non fraintendetemi quella di questa foto non mi piace, voglio ancora credere che la Porsche possa fare una vettura diversa dal solito come lo è stata innegabilmente la 928!!!
Questo senza nulla togliere alla 911 o 944 ecc..., però secondo me deve discostarsi, non radicalmente in parte, dal resto della produzione!

Altrimenti sarebbe meglio fare una Carrera GT coupe!!!

Saluti Pietro


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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 661
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 23:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un esperto, ma mi sembra che la dote principale del V8 sia la perfetta equilibratura di tutte le forze del primo e secondo ordine, in pratica, se tutto è a posto, non lo si sente vibrare.

Sarebbe "il" motore, progettualmente perfetto.

Chi lo ha sentito in moto, ha potuto apprezzarne il rumore da motore elettrico.

Dal V8 in poi, aumentare il numero dei cilindri non accresce sensibilmente la perfetta bilanciatura delle forze, ma semplicemente permette cilindri più piccoli a vantaggio di una maggiore potenza specifica, regimi di rotazione più alti, e maggiore facilità di raffreddamento.

Inoltre un motore a 12cilindri comincia ad essere lunghetto, con problemi di rigidità torsionale dell'albero motore.

Simone, C2 cabrio tip
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gianluigi (gian61)
Nuovo utente (in prova)
Username: gian61

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone sei la personificazione della modestia,se non sei esperto te?! Ciao sei un Grande.Ciao Gian
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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 836
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Personalmente sarei contentissimo se la Quarta Porsche fosse effettivamente un'erede della 928, con un bel V8 anteriore accoppiato alla trazione posteriore.
Quanto all'estetica, aspetterei di vedere qualcosa di più "reale", perchè non so quanto queste immgini photoshoppate siano reali.

Quanto al confronto col V12 ferari tengo a ricordarvi come la 928, pur molto meno potente, risultava più efficace delle ferrari V12 dell'epoca...
quanto ai discorsi sulla nobiltà di un V8 rispetto ad un V12, penso che valga per le ammiraglie, ma per le sportive penso si debba guardare prima "come vanno" i due motori in oggetto e se sono adatti alle vetture su cui sono montati, come l'assenza di dfetti (ottima la spiegazione di Simone).
Certo, poi c'è chi guarda lo status e basta...
Ad ogni modo un V8 re-incarna la filosofia del 928 in tutto e per tutto...


P.S. spero tutta la componentistica ed il telaio siano "di casa" perchè avevo letto da qualche parte (comunque poco attedibile) che il telaio potesse nascere da qualche joint- venture...
E ciò mi va bene per la Cayenne, ma per una sportiva...

(Messaggio modificato da boxer_bart il 19 dicembre 2003)
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
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gianluigi (gian61)
Nuovo utente (in prova)
Username: gian61

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me con le tecnologie attuale un 12 cilindri ha ormai solo prestigio e un inutile complessità.Attenzione che i motori sono equilibrati fino a forze del 2^ordine(forse anche superiore,la memoria mi fa cilecca) e con scoppi equidistanti solo nei segueti casi: 6 cilindri a V con bancate angolate di 60°,120°,180°e boxer(il V 180° NON è un boxer,molti lo confondono) V8 90° 180° e boxer,V10 72° e 144°,V12 idem come V6, i 4 e i 6 in linea.I 5 in linea come i V6 90°(attuale Mercedes 3200 benzina )non lo sono mai ma possomo essere equilibrati con alberi controrotanti,in più il V6 90°,la pecora nera, non potrà MAI avere scoppi equidistanti
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Sergio (ulisse)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ulisse

Messaggio numero: 1053
Registrato: 02-2002


Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' comunque abbastanza sicuro il fatto che la vita del boxer e' segnata.

Sembrava inizialmente che il boxer fosse destinato a finire prima e fortunatamente non e' successo.
Purtroppo si tratta solamente di un rinvio.
Sergio
Visita il mio sito web !
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 823
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Gianluigi:

anch'io avrei fatto coincidere un boxer con un V piatto (180 °). In cosa consiste la differenza ?

Buona Porsche da Giuliano
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 161
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa scottava parecchio all'ingegner Forghieri, mai chiamare il suo 12 Ferrari un boxer, esigeva la definizione di "V di 180°", anche se peggiorativa.

Nei motori boxer ogni biella ha un suo gomito sull'albero, mentre nel V di 180°, più economico, su ogni gomito dell'albero agiscono due bielle, una per ogni cilindro delle due bancate.

Il risultato è che nel boxer, cilindri su bancate opposte si muovono in modo opposto, come se facessero a pugni ("boxeur"...) equilibrandosi a vicenda.

Svantaggi del boxer: albero motore, e quindi tutto il motore, più lungo, e costo maggiore.

Gianluigi, grazie per i complimenti, cmq sono solo un appassionato.


Simone, C2 cabrio tip
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 162
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Molti motori boxer attuali discendono dall'originale del maggiolino, compresi quelli subaru e dell'alfa33; infatti, non è un caso se gli spinterogeni sono tra loro intercambiabili: il basamento è lo stesso; che non lo sappia un alfista...

Simone, C2 cabrio tip
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gianluigi (gian61)
Nuovo utente (in prova)
Username: gian61

Messaggio numero: 20
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 16:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Simone,l'avrei fatta io questa precisazione,cmq mi sembra che il boxer sia il motore equilibrato con l'ordine di forze più elevato,ripasserò un po e faro sapere il numero d'ordine esatto.PS sono un ex alfista, appena fatta la patente avevo una Giulietta 1600,109 cv. Adesso ti saluto cmq ho l'impressione che ci scambieremo molte nozioni tra noi. Ciao Gianluigi
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Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca914

Messaggio numero: 1263
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non solo tra di voi, please...
queste precisazioni tecniche fanno sempre piacere a tutti.
Ciao!

Luca 914
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
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Messaggio numero: 827
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'interessante informazione. Nella mia abissale ignoranza tecnica non ho mai saputo che i due pistoni di ogni V di un cosiddetto motore gravitano sul medesimo gomito.

Buona Porsche da Giuliano
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Giorgio Adami (gadami)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 20:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupè
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Juan Nicolás Loprete Turi (ivantarga)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma a me non dispiace affatto. Avete presente la nuova Bentley Continental Gt?
Dovrebbe avere un'aria un pó piú cattiva per essere una vera Porsche.
Ciao a tutti.
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nick (nick911)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure... la quarta Porsche potrebbe essere una berlina.
Alcune voci molto quotate, naturalmente negano. Con una virulenza tale, da lasciar pensare che le ipotesi siano plausibili. Fino a chi sussurra che, sulla scia di Cayenne, si lavori ad una VW Phaeton adeguatamente porschizzata. Orrore? Chi può dirlo, ma il fondamento del ragionamento è:
se come dichiarano i vertici Porsche (anche nei recenti "focus pit economici", i prossimi anni l'obiettivo di produzione deve raggiungere le 100.000 unità, secondo voi, le fanno con una simile coupé? L'unica consolazione che hanno, ancora una volta, almeno escluso motori diesel. Meditate, gente, meditate.
Saluti ed auguri natalizi.
Nick 911

L'importante è che siano sei, ululanti e raffreddati ad aria.
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Gabriel343 (gabriel343)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Pietro se avrai occasione di provare un 575 mi saprai dire cosa ne pensi
www.ragazzialtopiano.net
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Michele2WD (michelebo)
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Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 09:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AUTOMOBILISMO GENNAIO (pagina 39)
LA QUARTA PORSCHE ? SARA' UNA RIVOLUZIONE
La quarta Porsche ? Sarà una sportiva unica.
Conseguenze ?
"Avremo meno amici nel mondo dell'auto" ha risposto Wendelin Wiedeking, numero uno di Porsche.

Two wheel drive are better than four
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nick questa cosa della 4 porte è plausibile...del resto ci si è messa anche Maserati...si vede che è un buon mercato e che la gente vuole qualche alternativa alle solite 4 (3 tedesche 1 inglese)...

Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Luca scusa mi sono espresso male,per farmi perdonare faccio un ulteriore precisazione sulla differenza tra boxer e V180°:in quest'ultimo ci sono 3 perni di manovella sfasati tra loro di 120° (su di ognuno vi sono due bielle affiancate)intercalati da un supporto di banco.Nel boxer vi sono invece 6 perni di manovella idipendenti;i primi 2 opposti a 180°, intercalati poi da un perno di banco ci sono gli altri 2 sfasati di 120°rispetto ai primi e così via per gli altri 2 cilindri;i perni di banco sono sempre cmq 4. I V8 90°possono invece avere un albero motore con manovelle sfasate tutte di 180°(detto anche PIATTO),oppure sfasate di 90°(detto anche a CROCE).Quest'ultimo ha un funzionamento ancora più regolare poichè gli scoppi oltre che equidistanti si susseguono alternativamente da una bancata o dall'altra.Quello PIATTO invece ha una maggior rigidità torsionale ed è più adatto a un motore sportivo.Ricordo come esempio che quando il V8 f...ari venne montato sulla Thema 8.32,uno degli adattamenti fatti fu proprio il passaggio dall albero motore PIATTO a quello CROCE.Tornando in ambito Porsche,avevo visto su Christophorus la foto dell'albero del V8 Cayenne però,SIGH!!,non ricordo se era piatto o a croce,se avete la rivista controllate voi,io ora non sono a casa.Un ultima curiosità geometrica,sui boxer le 2 bielle dei cilindri opposti lavorano sempre parallele tra loro.Ciao e buone feste a tutti(magari posterò ancora, ma meglio ripetersi che dimenticarsi)
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Messaggio numero: 225
Registrato: 03-2003


Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag la Maserati ha sempre fatto la Quattroporte non è una novità assoluta come lo sarebbe per la Porsche!
Cmq speriamo che sia una coupè!!!!!!!

Gabriel non metto in dubbio le qualità della 575, non l'ho provata e non posso esprimere giudizi personali! Quando la proverò ti farò sapere cosa ne penso! Ti invito però a fare un giro sulla 928 (magari GTS) se non l'hai ancora fatto poi, tenendo presente che è un auto di 11 anni fa, vedrai che ne rimarrai impressionato anche oggi!
Qualche auto sportiva tipo Porsche o Ferrari l' ho provata anch'io ma l'unica che mi ha segnato a vita è stata la 928!

Grazie della precisazione tecnica non sapevo neanche io la differenza tra boxer e V 180°!

Saluti

Pietro
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 635
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fa sempre piacere leggere Herbie, nella mia ignoranza pensavo che tra i due motori non ci fosse differenza... ed invece ce ne sta eccome...

Non posso non dirgli, Grazie. Interessante anche il post sull' "equilibrio" del motore V8.

(Ah Simone ho ritrovato in casa un numero di Ruoteclassiche che avevo perso, ci sta un servizio dedicato ai maggiolini Cabrio, meraviglioso il maggiolino del '49 elegantissimo, se non hai mai letto questo numero della rivista, te lo porto la prossima volta, sono sicuro che piacera' anche a te).

Piccola "correzione" (che correzione poi non e') a Pietro... e' vero la Gts ha 11 anni... pero' la vettura ha 26 anni ! Se ci pensiamo bene... fu auto dell'anno nel 1977, e piu' o meno la macchina e' sempre rimasta fedele a se stessa durante tutti gli anni. E questo fa ancora piu' onore alle nostre amate !!!!

Snafuz

Loom
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
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Messaggio numero: 227
Registrato: 03-2003


Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Lorenzo il Progetto ha 26 anni!
E seppur con qualche modifica/miglioramento, come dici anche tu, è rimasto sempre fedele a quello che era in origine!

Questo le fa molto onore!


Saluti

Pietro
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1175
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 dicembre 2003 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me sarebbe favolosa....peccato sia solamente una phothoppata (o disegno!) ....non e' altro che la GT col tetto.
per il discorso motorizzazione :
bisogna vedere la categoria alla quale la nuova coupe' apparterra'...se parliamo di auto da 120.000 /180.000 / o oltre....
se deve far concorrenza alla nuova 6 bmw le basta anche il 3.2 VW..se deve far concorrenza ad una scaglietti..speriamo che stavolta si impegnino un po' di piu.

noto,purtroppo,che porsche sta' andando a cercare clientela un po' troopo ai "piani bassi"...e questo , alla lunga,nuocera' alla sua immagine.
o si mettono a far delle supercar SERIE , a partecipare ATTIVAMENTE ai campionati grantursmo ,a tornare a far "brillare" quel marchio che da TROPPI anni riplende di luce riflessa dalle MITICHE gare degli anni 70.....o e' meglio che si mettano a far delle auto di fascia medio-alta.

se il flat-6 ha le ore contate.....anche porsche oramai ha le ore contate.

speriam bene.....
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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Simone Casale (herbie)
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Messaggio numero: 668
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 00:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Lorenzo, ho quel numero.

Pensa che tra le varie architetture che si sperimentarono sul maggiolino Porsche provò anche un motore... STELLARE, come quello dei vecchi aerei.

Se si fosse affermato, le successive Porsche in conseguenza avrebbero conservato quel tipo di architettura; non oso immaginare che tipo di rumore sarebbe scaturito dal cofano.

Curiosità: fino a poco fa girava ancora su strada un motore ad architettura stellare, ed è stato recentemente soppiantato proprio da un motore Porsche.
Indovinello di Natale: chi indovina qual'è???

Simone, C2 cabrio tip
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Guglielmo V. (guv)
Utente registrato
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Messaggio numero: 187
Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 24 dicembre 2003 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando tutti gli"sburoni"avranno acquistato la loro" NUOVA PORSCHE "noi compreremo le FLAT-SIX che verranno scartate(turbo,rs,rsr...etc.etc.) BUONATALE A TUTTI da GU.
2000 R........questo è il mio sogno.

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