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Valerio Guareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 16:47: |    |
Arrivati al limite della numerazione a 3 cifre, che numeri useranno tra una ventina d'anni per identificare le versioni/modello? Passeranno alla numerazione a 4 cifre? Mah...
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Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 25 dicembre 2003 - 15:10: |    |
997 http://www.bcagentur.de/Porsche/image/IMG_1663n.JPG http://www.bcagentur.de/Porsche/image/IMG_1666n.JPG http://www.bcagentur.de/Porsche/image/IMG_1668.JPG (Messaggio modificato da gabriel343 il 25 dicembre 2003) www.ragazzialtopiano.net |
   
Fabio Cigoi (roadrunner)
Utente registrato Username: roadrunner
Messaggio numero: 135 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 25 dicembre 2003 - 17:45: |    |
Niente male vista in campo....finalmente un muso meno "giapponese" e più aderente alla tradizione. Peccato solo per il WC sotto il cofano Austria Erit In Orbe Ultima |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2718 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 02:17: |    |
Ma è vero che i fari anteriori saranno intercambiabili con quelli dalla NewBeatle o della Nuova Mini? Visita il mio sito web ! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1182 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 10:33: |    |
mago ,arrivi sempre dopo(!!)....gia' postate da almeno 2 settimane! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 23:27: |    |
...e se lo fossero, sarebbe solo la storia che si ripete. A parte alcuni dettagli, i fari delle prime 356 erano MOLTO simili a quelli dei maggiolini, anche se non posso confermare che fossero proprio gli stessi. P.S. Il Beetle è il maggiolino, il Beatle è un componente dei Fab Four  Simone, C2 cabrio tip |
   
gianluigi (gian61)
Nuovo utente (in prova) Username: gian61
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 08:51: |    |
Ben detto Simone,chissenefrega dei fari poi,io sono appasionato di metallurgia applicata ai motori non di illuminazione. Speriamo in 6 stupende bielle in titanio piuttosto(come sulla GT3 my2003) Ciao a tutti |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 09:22: |    |
Si, ma... tutto questo non ci azzecca nulla con il mio argomento... |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 129 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 13:15: |    |
per quanto riguarda la numerazione... bè mi chiedevo la stessa cosa anche per le DUCATI... chissà forse inizieranno a metterci dei nomi invece dei numeri...
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 226 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 15:18: |    |
la Cayenne che sigla interna ha? Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 413 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 15:47: |    |
Il Typ della Cayenne é 999, proprio come la nuova Ducati... Solo che nel caso della Ducati il numero, più o meno indica la cilindrata e non il Typ... Secondo me il futuro riserva il permanebre della sigla ufficiale 911 e l'affiancamento di un nome (come per Boxster e Cayenne). Un numero o é nell'immaginario collettivo, come 911, o non é più sufficientemente forte per caratterizzare un modello... (Messaggio modificato da aldo_vanini il 29 dicembre 2003) |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1364 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 16:18: |    |
Ehm,Ehm...... Il type della Cayenne sarebbe 955 a voler essere precisi! "Reduce Nurburgring 2003"
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2994 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 16:20: |    |
Confermo 955! CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 227 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 21:38: |    |
mmm capisco...bhe hanno già finito tutti i numeri dal 901 al 999? con che criterio le mettono le due cifre dopo il 9? Polvere siamo e polvere ritorneremo. Gli esquimesi, granita. |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 414 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 23:03: |    |
Per il 999 mi sono fidato, a memoria, di Excellence... Allora via con la documentazione seria... Il Typ (Auftragsnummer) della Cayenne é 9PA AE1 (Cayenne S) e 9PA AF1 (Cayenne Turbo). La fonte é Karl Ludvigsen e questo taglia la testa al toro, sia al Problema del Typ della cayenne che al problema della numerazione post 999. E la Carrera GT é l'Auftagsnummer 980310. Per inciso, il 955 é un numero ufficialmente non utilizzato da Porsche... |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1365 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 23:27: |    |
Scusa Aldo ma senza dover citare fonti e nomi altisonanti che possono per te tagliare la testa al toro in Porsche AG la Cayenne E' 955. 955 e' assolutamente utilizzato ufficialmente. 999 in Porsche NON e' utilizzato come nome,codice o chichessia come riferimento alla Cayenne. Non l'ha certo deciso Franz! Chiedi ed informati meglio. Pure per i ricambi e gli optionals per la Cayenne e' ufficiale la sigla 955. Chiama in Porsche,o un qualsiasi concessionario e ne avrai una ulteriore prova. Oppure fidati del Franz che in anni e anni di vita porscheista non ne ha mai scritte di fregnaccie! Ciao! "Reduce Nurburgring 2003"
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1189 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 01:51: |    |
concordo col franz... 996 ,986 e 955 (al max EB1..)ed il numero della carrera GT e' M80 (o 980 dal prototipo). il principe Ludwig puo' sbagliare anche lui,magari si e' distratto per un attimo a causa di Sissi.. su certi argomenti, mi spiace, ma siamo imbattibili . anche senza citazioni in tedesco. http://porsche-boxster.info/Porsche-Models.htm notte dal presidente con 38 C di febbre! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 415 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 09:27: |    |
Mamma mia, in che pasticcio mi sono infilato! Da dove mi sia tirato fuori quel 999, ancora me lo chiedo... Ho cercato per due ore nel mio database, ho sfogliato trecento riviste, senza trovarne traccia, eppure ce l'ho ancora negli occhi chiarissimo... Boh... Scusatemi per la toppata... Però, a parte questo, da bravi amici cerchiamo di capire insieme, nessuno qui vuol dare lezioni, ma solo cercare di imparare e fare chiarezza insieme... Mah, nei limiti dell'importanza della cosa, sono molto perplesso... Di voi non posso che fidarmi e se mi dite che il numero usato per i ricambi é 955, questo significa molto (anche se non tutto, considerato che molte parti della mia 964 turbo sono siglate 965 che, come si sa, era il Typ interno -Auftagsnummer, tutta qui la famigerata citazione in tedesco... :-) - di una vettura che fu costruita in pochi esemplari e che sarebbe dovuta essere commercializzata come 969. Eppure quel 965 me lo tiro dietro sulla 964/770 e molti sono convinti che sia il Typ di questa macchina, il che non é certamente vero... D'altra parte 999 sarebbe allora la sigla, per esempio, dei prodotti di pulizia Porsche... Per non parlare dei pezzi siglati 901... Ma resta il fatto che 955 é effettivamente usato da moltissimi per indicare la Cayenne, sopra tutto dai preparatori. Lasciato il discorso del numero PET (che mi sembra un dato comunque importantissimo), non é che ogni pagina html su Internet vada presa per oro colato... http://porsche-boxster.info é una fonte anonima, senza legami con la casa... Scusate, ma Karl Ludvigsen ha qualche credenziale in più, ai miei occhi... Il nuovo "Excellence was expected" ha credenziali praticamente ufficiali, con il supporto ufficiale dell'Archivio Porsche e di Wendelin Wiedeking in persona (Sergio, glielo hai dato tu l'appoggio!) e di un elenco di mezza pagina di nomi che vanno da Ampferer a Mezger... Resta il fatto che i numeri interni Porsche sono spesso quanto meno ambigui... Sulla sola base dei numeri si può rischiare di avere tra le mani un motore di 917 anziché il quattro cilindri su base 911... Torniamo alla Cayenne. E1 (tout court) é la sigla con cui venne avviato, in parallelo con il MAC della Volkswagen, il progetto che sarebbe diventato la Cayenne (e che per un certo periodo fu chiamato "Colorado", insieme al SUV VW). Fatto sta, e io non ho ovviamente elementi di prima mano per affermarlo o negarlo, che Ludvigsen chiuda il tutto citando come numeri ufficiali per la Cayenne S 9PA AE1 e per la Turbo 9PA AF1. Di più non so... Sulla 980, come auto realmente esistita,poi, permettetemi dei seri dubbi. Quella foto circolò in lungo e in largo. Come spesso accade per una singola foto troppo accurata di un prototipo, molte fonti non trascurabili (per esempio Flat6), ritengono quella foto un elaborazione computerizzata. E anche chi ne diffuse eventuali dati di previsione, si riferì alla 980 come a un V8 turbo, il che, se pure quell'oggetto fosse mai esistito, ne farebbe cosa assai diversa dalla Carrera GT. Porsche si guardò bene da smentire, perché quella foto fu una eccellente copertura al progetto reale. Se poi vogliamo dire che 980 é il numero interno della carrera GT permettetemi di insistere. Il numero di progetto della Carrera GT é 980310, dritto dritto dall'Archivio Porsche, e da questo derivò facilmente il 980 che fu lasciato circolare senza problemi. Se poi pensiamo che il Typ M9680 é il motore della 962 Dauer che vinse Le Mans nel 1994, forse capiamo l'origine della sigla M80... Probabilmente ho scritto molte inesattezze, ma questo (fonti comprese) é quanto ho tra le mani... P.S.: per cercare di recuperare :-)... Chi si ricorda quale predecessore della Cayenne fu battezzato Typ 100? |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 462 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 09:46: |    |
Vabbè, dai, 955, 999, 986 996, 964. Li giochiamo al lotto così con buona pace degli invidiosi prendiamo delle belle RUF? Ciao! When the game get tough, the tough get going |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1190 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 11:25: |    |
che sia un bel leopard? http://members.tripod.com/~fingolfen/tiger/vk3001p.html so benissimo che il sito da me postato e' anonimo...ma quando fai una ricerca su internet e diecine di siti confermano la stessa cosa ,efidentemente c'e' qualcosa di vero,non pensi? secondo me la sigla da te postata sulla cayenne si riferisce ad una sigla progetto (un po' come la w-xxx in mercedes), se prendi il catalogo della cayenne (penso non esista nulla di piu' uffciale) e cerchi in mezzo ai vari codici troverai sempre la sigla 955. -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1367 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 14:03: |    |
Ciao ancora a tutti! A me risulta che quella benedetta sigla (955) venga usata pure in Porsche (conce,officine autorizz. ecc.) e non solo presso chi pur orbitando nel mondo Porsche non ne fa parte ufficialmente. Da qui la mia sicurezza nel perpetuare questa mia convinzione. Ciao a tutti! P.s. ha ragione Covo,ora me li gioco quei numeri.. "Reduce Nurburgring 2003"
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 417 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 15:49: |    |
Come ho già detto sopra, sono perfettamente convinto di quello che riferite a proposito del 955 come numero parti della Cayenne. Rimango dubbioso sul fatto che quel numero indichi il Typ della stessa Cayenne. Numero PET e Typ non sempre coincidono, come nel caso di 965 o 999, per esempio... La sigla progetto era semplicemnete E1, per tutte le versioni... Una domanda, per chi ne ha già una tra le mani, Com'é il VIN tipico di una Cayenne? Indaghiamo, indaghiamo... |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 672 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 23:59: |    |
Un po' OT per Sergio Wiedeking: guarda che Ludwig non si è mai distratto più di tanto per la cugina Sissi, in quanto era omosessuale, la utilizzava più che altro come paravento verso le voci maligne dei cortigiani bavaresi. L'unica cosa che lo distraesse pare fosse la musica di Wagner. Auguri di pronta guarigione (Messaggio modificato da herbie il 31 dicembre 2003) Simone, C2 cabrio tip |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 418 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2003 - 08:50: |    |
Simone scrive:"L'unica cosa che lo distraesse pare fosse la musica di Wagner." Simone, e questa cos'é? Una maligna insinuazione? Giù le mani da Wagner! :-) |