Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Sedotta e Abbandonata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo barca (oraio)
Nuovo utente (in prova)
Username: oraio

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2002
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,passando vicino ad un officina in provincia di ferrara mi sono imbattuto in una porsche 928, la macchina abbandonata in mezzo alle sterpaglie mi ha incuriosito chiesto al capo off. alcune informazioni mi ha detto che era stata portata li per essere ripristinata ma dopo un tot di lavori hanno abbandonato l'intento,oltretutto senza pagare il conto. Mi sono fatto dare i nueri di serie e telaio, mi chiedevo se tra di voi qualcuno riusciva a dirmi le caratteristiche di questa vettura. Grazie serie KU02885UPMI83 telaio 9288100330
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente registrato
Username: 911

Messaggio numero: 282
Registrato: 12-2001


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolone,che piacere risentirti (sono michele).
hai venduto il 944?
per il 928 che dirti: COMPRA COMPRA COMPRA
tappati le orecchie quando passo...ti conviene!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo barca (oraio)
Nuovo utente (in prova)
Username: oraio

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2002
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Miky tutto bene ? il 944 e' sempre nel garage come ti dicevo per quello che si potrebbe realizzare non ne vale la pena di venderlo. La 928 non sarebbe per me mi interessava saperne di piu' se qualcuno riesce a risalire dal telaio. A ferrara proprio non passi ? Il mio invito e' sempre valido.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 721
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tratta di una 928 del MY78. Dal telaio non si evince altro.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo G (carlox)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlox

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
a quanto ne so io, i VIN dal 9288100001 al 9288201139 appartengono a 928 del 1978, destinati al mercato americano. Non sono in grado di interpretare l'altro numero che hai dato (KU02885UPMI83).
Se l'interpretazione e' giusta, si tratta di un 928 primissima serie, 4474 cc, 230 cavalli.

Saluti

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo G (carlox)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlox

Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 14:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oops, mentre scrivevo era gia' arrivata risposta, scusate la ripetizione.

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo barca (oraio)
Nuovo utente (in prova)
Username: oraio

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2002
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 23:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi,secondo voi puo' valer la pena di risistemarla o lasciamo che le sterpaglie la coprano definitivamente ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 210
Registrato: 03-2003


Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 00:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salva salva se le finanze lo permettono e il prezzo è ragionevole!!!

P.s.: Carlox come sta il tuo Squalo Bianco? E' un po' che non ti si vedeva!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo G (carlox)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlox

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 23:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai detto bene Pietro, se le finanze lo permettono, e aggiungerei se la passione e' tanta! Sicuramente il prezzo sara' ragionevole, bollo e assicurazione 'd'epoca' pure, ma per affrontare un ripristino senza spendere cifre notevoli ci vorra' un'auto che offra una buona base e tanta pazienza per trovare i pezzi necessari magari girando per sfasci.
Il 928 del 1978 era sicuramente meno complessa della mia e della tua, dovrebbe avere la robusta iniezione meccanica K-Jetronic, col 16V niente disastri in caso di slittamento distribuzione e cosi'via, per cui e' forse possibile che gli interventi siano relativamente poco numerosi per rimetterla in sesto. Certo che alla fine ci si ritrova solo con 230-240 cavalli (e 1500 kg), se oltre al valore storico ci si aspetta anche le mega-prestazioni allora e' meglio rivolgersi altrove.

Causa impegni vari, ho poco tempo da dedicare allo squalo; gli ho cambiato le pasticche freni (piccola odissea della quale riferiro' prima o poi, non ancora conclusa), mi sono divertito a disattivare il PSD, attualmente sto combattendo con il noto problema del riscaldamento digitale: o spento o fornace, la regolazione e' kaputt. Ho gia' controllato i due sensori di temperatura e il potenziometro di regolazione; il prossimo sospetto e' la valvola che apre l'acqua calda, nonche' il suo solenoide di attivazione.

Bye
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

max santorelli (maxruldi)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxruldi

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono nuovo del forum e ho una 928 s4 dell'88......vedo che anche voi avete problemi con il riscaldamento.....a me ora non funzionano le velocità del potenziometro mentre nella posizione spannamento parabrezza gira fortissimo....che posso fare?
ciao e grazie
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 298
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere da cambiare il potenziometro: in determinate posizioni non lavora più o lo fa male, in altre (vedi spannamento) improvvisamente fa contatto e funziona..

Suggerirei di cambiarlo, non credo sia una spesa folle!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo G (carlox)
Utente registrato
Username: carlox

Messaggio numero: 35
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per potenziometro intendi lo switch rotondo che seleziona la velocita' della ventola, allora potrebbe essere solo questione di pulizia contatti e ti suggerisco di leggere cosa ha fatto il mitico Loom:
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/14748.html?1045580517

Il fatto che nella posizione spannamento giri fortissimo mi sembra che anche la mia faccia cosi': posiziona i flaps interni per convogliare la massima quantita' di aria calda verso il parabrezza e aziona la ventola al massimo.

Carlo

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione