Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * 50 anni della 550 Spyder < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C (turbogt)
Utente registrato
Username: turbogt

Messaggio numero: 36
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fu la prima biposto estremamente sportiva concepita da Porsche e presentata al Salone di Parigi nel 1953.
Aveva un motore 4 cilidri boxer di 1498cc.
Per ricordarla e festeggiarne il 50° anniversario Porsche produce una serie limitata a 1953 unità di Boxster S speciali.
Cilindrata di 3.2 6 cilindri con 266CV
0-100 Km/h in 5,7 sec (6,4 con cambio Tiptronic)
Poterla guidare penso sia bellissimo.

Solo e sempre Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 359
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che proporre il Tiptronic su una serie celebrativa della Spyder...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (lucipherus)
Utente registrato
Username: lucipherus

Messaggio numero: 157
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì, era una grande macchina la 550! Aveva la primina, vi ricordate?!? Per partire si metteva quella prima cortissima... E poi si passava alla prima vera e propria! Altro che 1500cc (sui 130-140cv mi pare)... T'attaccava al sedile diavolo! Una Boxster special eh... Uhhhmmm!!! BELLAAAAAAA!!! Ottima idea da parte della casa madre! Un poco come la 911 Jahre (se si scrive così)... BELLA COSA!!!
Porsche, mette in moto la passione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo
Username: effeemme

Messaggio numero: 1335
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sfottete,sfottete....Intanto se James Dean fosse vivo se la prenderebbe proprio tiptronic!
Questo perche' a volte e' bello fare i ribelli con una giusta causa...
"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 32
Registrato: 07-2003
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 07:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è un po come quelle cravatte col nodo già fatto e con l'elastico, il Tip se lo potevano proprio risparmiare
A una sola Signora è concesso di darsi delle...Arie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato
Username: aldo_vanini

Messaggio numero: 361
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 08:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...temo che James Dean sarebbe stato in lista per una Carrera GT, di questi tempi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 266
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 09:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio piccolo contributo dalla MM del '84 sulla Futa...
550
Play your toy at Maximumnoise.
Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2878
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi interessa qualche notizia in piu' riguardo alla versione celebrativa della Boxster, nell'area dedicata alla 986, trovate un thread dedicato, corredato di foto.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo
Username: effeemme

Messaggio numero: 1336
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,l'esempio delle cravatte non c'entra proprio niente,spiegami perche' mai dovevano proprio risparmiarselo?Un modello Spyder concepito nel 2004 dalla Porsche DEVE avere il massimo dell'evoluzione sia meccanica che elettronica,il Tip quindi le calza a pennello.
Si vede che non lo avete proprio mai provato come si deve sto cambio ,sopratutto nelle sue ultime versioni che essendo migliorato negli anni nel software appare gia' veloce pure ai profani.E' l'unica motivazione plausibile a meno che non siate tutti piloti ed utilizziate la vostra Porsche sempre e solo in pista.
E cio' vale pure per Aldo,pensavo che almeno tu,uomo brillante in ogni campo con evidenti risultati,spaziassi un po' piu' in la' con la mente per quanto concerne il tiptronic.
Cos'e' avete tutti paura di sminuire la vostra virilita' nel pensare di dover rinunciare alla cambiata con frizione e doppietta?Mavala!
Certo che pure io a perder tempo..
P.s.
Chissa' poi,mi domando io,se c'e' qualcuno che ha capito la mia citazione riferita a J.Dean?!
"Reduce Nurburgring 2003"

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione