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Albi gt3 (albi)
Utente registrato Username: albi
Messaggio numero: 451 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 04:57: |    |
Secondo voi alla fine quante ne produrranno? Il mio concessionario ne ha una in arrivo a Marzo. Non doveva essere una serie limitata di 200 pezzi con produzione entro fine anno? Secondo voi che valore avrà nei prossimi anni con l'uscita del nuovo 997 Gt3 fra 2 anni? Grazie Albi "All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo." Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1330 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 08:13: |    |
Ne produrranno piu' di 1000. Il fatto che poi con l'uscita prossima del nuovo modello ha smorzato e di molto l'entusiasmo di parecchi appassionati.Me per primo. Di fatti se se ne vuole una la si trova o in pronta consegna o per i primi mesi dell'anno e si spunta pure lo sconto. Ciao!
"Reduce Nurburgring 2003"
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1106 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 09:47: |    |
io ne ho gia viste 2 a bologna in concessionaria....e chiedendo mi hanno detto che la si puo' avere tranquillamente ed anche in tempi brevi. strsso discorso per la gt3 "normale": ne arriva una a dicembre,una a febbraio,una a maggio....e sono tutte senza proprietario (consideriamo pero' che quelli di bologna sono gli unici di tuta l'emilia romagna....e zone limitrofe) -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 342 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 09:55: |    |
Unici a non comprare le gt3 siete!!! (Messaggio modificato da kkk il 02 dicembre 2003) kkk |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 10:22: |    |
Sergini sei male informato, la Soveco di Modena dove la metti? In vetrina hanno una GT3 RS pure loro....... www.ragazzialtopiano.net |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 629 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 14:59: |    |
Perche in porsche fanno così. Stanno ridicolizzando il marchio, sempre più... e loro guadagnano sempre più. due lingue nere in terra |
   
Mauro (silver)
Nuovo utente (in prova) Username: silver
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 15:10: |    |
Prima 200, poi 1000. Ma se le richieste, metti caso, fossero 1.050, 50 clienti resterebbero senza? Meditate gente, meditate: dopo la Cayenne (si scrive così?) penso che anche i 50 ritardatari avrebbero la GT3 RS in serie limitata, anzi limitatissima. O no? |
   
Albi gt3 (albi)
Utente registrato Username: albi
Messaggio numero: 452 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 19:56: |    |
iO HO PARLATO CON IL CONC OGGI, LUI RIBADISCE SOLO 200 Vero o falso? Ciao Albi "All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo." Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 20:41: |    |
Non saranno né 200 né 1000 (numero assurdo se confrontato con la quantità di GT3 standard che sono stati prodotti in passato e contando che l'RS non andrà negli Stati Uniti) Gli ultimi "rumors" parlavano di 300 macchine e sono quasi certo che il numero non si discosterà di molto (cmq di sicuro in eccesso) Per quanto riguarda il valore che potrà tenere a mio modesto modo di vedere sarà l'unica macchina della serie 996 a mantenere un valore elevato nel lungo periodo (sicuramente non subito ma nel giro di qualche anno secondo me sarà piuttosto ricercata) Per una persona che ha già ottenuto il 99% dalla sua GT3 a mio modo di vedere questa è la naturale evoluzione... Ciaoooo P.S. Ho scritto, e vi posto di seguito, una breve ma completa sintesi delle differenze di equipaggiamento tra GT3 e GT3RS; magari può essere interessante per qualcuno! Le macchine sono entrambe in allestimento Clubsport, il che significa rollbar completo, sedili a guscio in tessuto ignifugo, estintore, predisposizione per lo staccabatteria e delle barre antirollio maggiorate (sulla GT3 "normale" questo allestimento è una "no cost option" mentre sulla RS è di serie). A livello di motore sono assolutamente identiche anche se rumors indicavano che in Porsche venivano scelti per le RS solo i motori che, una volta testati al banco, davano un eccesso di cavalli rispetto ai 381 dichiarati dalla casa (sono solo voci cmq, niente di ufficiale). Internamente cambia poco: sulla RS non ci sono gli airbag laterali; il volante, così come il cambio e la leva del freno a mano, sono rivestiti in alcantara con cuciture rosse (al posto della pelle) e la gabbia posteriore ha una traversa in più con tubi di un diametro leggermente superiore. L'RS monta un volano motore mono-massa laddove sulla GT3 normale è bi-massa: la differenza tra le due è piuttosto marcata e si traduce in una notevole rapidità nel salire di giri e in una minore inerzia nello scendere. L'altra faccia della medaglia (che cmq a me piace molto e rende l'atmosfera su questa vettura unica nel suo genere anche stando col motore al minimo) è una rumorosità con frizione in posizione di riposo piuttosto elevata e un minimo abbastanza instabile (quantificabile in 800 + o - 40 giri e quindi meno instabile della GT3 Mk1 sulla quale non era montato l'E-gas che tende ad ovviare a questo inconveniente). A livello di assetto l'RS gode di una taratura ancora più sportiva e di ammortizzatori studiati ad hoc per le esigenze di questa vettura. Esternamente oltre alle differenze immediatamente visibili (alettone posteriore e specchietti in carbonio, adesivi rossi o azzurri con il logo "GT3 RS", razze dei cerchi verniciati nel colore delle scritte e le tre aperture sul paraurti anteriore stile "Supercup"), l'RS ha il cofano anteriore in kevlar e carbonio, il lunotto posteriore in lexan e un convogliatore d'aria appena sotto l'alettone posteriore che garantisce una maggior portata d'aria al motore a velocità superiori ai 200Km/h (il cosiddetto "Ram air effect"). Le pinze dei freni anteriori sono state spostate verso il basso come conseguenza della differente struttura degli ammortizzatori anteriori. Il guadagno totale in termini di peso è di 50Kg. |
   
Albi gt3 (albi)
Utente registrato Username: albi
Messaggio numero: 453 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 21:01: |    |
Concordo pienamente con Massimo in tutto e per tutto. Ciao Albi "All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo." Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 789 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 22:09: |    |
Grazie massimo per le preziose informazioni. Avevamo gia'parlato con albi di questo modello a gennaio dello scorso anno. Le uniche informazioni ricevute a fine gennaio dal concessionario di Firenze erano di una produzione di 200 auto e di una sola consegna in Toscana. Poi non ho avuto altre notizie. Mi aspettavo qualche cavallo di piu', ma migliorare l'eccellenza del GT3 non è cosa facile. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
sm (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 385 Registrato: 06-2002
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 09:00: |    |
Io rimango della mia idea e cioe' che tra le due sia preferibile il GT3 liscio. Con la differenza di prezzo immagino sia possibile portare la stock car ad un livello di competitivita' uguale - almeno - a quello dell'RS per chi la usa in pista, mentre per chi la usa quotidianamente la presunta miglior tenuta (riferita al valore commerciale) dell'RS andrebbe rapportata all'iniziale esborso che grava su chi compra il modello pistaiolo; altrimenti le peculiareta' dell RS su strada, anche e soprattutto nel clima di repressione che impera sulle strade (bello l'autovelox nel bidone della rumenta a Torino ) penso si traducano presto in disagi. In Svizzera, il concessionario cui mi rivolgo, non ha deliberatamente acquistato nessuna RS per la quale ha avuto giudizi, pur sempre soggettivi, poco positivi a livello di scelta commerciale Porsche. Ciao SM
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