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mauro p. (mauro396)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro396
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:06: |    |
Un dubbio mi rode la mente...quale di queste due acquistare usata? Il fascino del motore raffreddato ad aria mi spinge alla prima, ma al tempo stesso come mai si trovano macchine del 92/93 con pochi KM? Cosa c'è sotto? E' un motore rifatto o semplicemente hanno taroccato il contaKm? Qualcuno sa come tutelarsi per non restare gabbati? La boxster è una cosa diversa, altro fascino, sicuramente più recente e quindi più affidabile come acquisto.....insomma al momento avrei bisogno di qualcuno che mi schiarisse le idee!
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:21: |    |
Sono auto talmente diverse che non è possibile fare paragoni. Compra quella che ti piace di più. La Porsche è un'auto che i più usano nel tempo libero, non tutti i giorni. Non è quindi diffile trovare ottimi esemplari malgrado l'età. Il 964, poi, non è nemmeno così vecchio. Ciao e buona ricerca |
   
Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato Username: jorgo
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:57: |    |
Sarà perchè da pochi giorni ho acquistato la mia seconda 964, ma io la preferisco senza dubbi. Anche se la boxster rimane indubbiamente una bella vettura, ti posso dire che se cerchi bene puoi trovare delle belle 964 con il chilometraggio originale, conosco possessori di 964 che hanno superato abbondantemente i 200.000 Km con la loro 964 e non hanno mai avuto problemi rilevanti. Chiaramente non si deve dimenticare di far fare i tagliandi correttamente e da meccanici esperti. In ogni caso goditi questo bel momento, comprare una porsche è sempre emozionante. |
   
andrea (abart)
Utente registrato Username: abart
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 23:20: |    |
Guarda.....io avevo lo stesso dubbio sai come l'ho risolto? ho pensato a cosa avrei voluto vedere aprendo il basculante del garage non ho piu avuto dubbi ciao prendi quello che ti fa felice oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 23:45: |    |
Comprai nel 2000 un 964 Carrera 2 cabrio del 1989 con 138000km. Personalmente ci ho fatto altri 25000 senza alcun problema. Quando l'ho rivenduta nel maggio di quest'anno, me l'hanno ricomprata subito, con oltre 160000km ed ho anche ripreso tutti i soldi che l' avevo pagata. Non credo che con una boxster anche usata si riesca ad ottenere questo risultato. |
   
Matteo (lucipherus)
Utente registrato Username: lucipherus
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2002

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 23:56: |    |
Sono davvero due Porsche completamente diverse... Anche solo per l'età che hanno! Ma del resto, lo stemma sul cofano è lo stesso, ed è questo che conta!!! La 986 è una splendida Porsche... Ma se devo essere del tutto sincero, il fascino delle 964 non tramonta mai... Tantomeno il sound del 3600cc che le spinge. Però, è questione di gusti! L'importante è avere una Porsche! Porsche, mette in moto la passione! |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 130 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 00:13: |    |
964 TUTTA LA VITA |
   
Massi (massi)
Utente registrato Username: massi
Messaggio numero: 489 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 14:08: |    |
Sono troppo diverse!! Se vuoi un sggerimento.. spassionato(seeee) 964!!! Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 619 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 15:23: |    |
L'affidabilita' e' ottima come su tutte le Porsche. A questo punto chiediti : Volgio avere una coupe' o voglio una Spider ? Questo deve essere il tuo punto di partenza, se ami viaggiare con il vento nei capelli, predi di corsa la 986, se invece pensi di buttare giu' ogni tanto la capote, giusto l'estate, e non ti ci vedi a girare il 24 dicembre con la capote abbassata e il riscaldamento al massimo (solo perche' si affaccia un timido raggio di sole)... allora forse sei piu' tipo da Coupe' e quindi punta sua una bellissima 964. Ci sta tantissima gente che si compra le Cabrio o le Spider... e poi ci gira chiuso con l'aria condizionata accesa.... il cielo aperto e' una filosofia di vita... dipende da te. Io tempo fa decisi di "provare una coupe'".... amo "la Panterona" alla follia, ma devo esser sincero... quanto mi manca il cielo sopra la testa non ne hai idea. Dipende tutto quindi dal tuo carattere, io ora come ora, ho tanta volglia di affiancare una 986 (anche un 2.5) alla mia, se fossi in te punterei su una Boxster. "Above only sky" Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Roberto Crenna (mac)
Utente registrato Username: mac
Messaggio numero: 87 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 16:49: |    |
e una 964 cabrio...... due piccioni con una fava! Ciao ! Mac  |
   
Christian R. (chris)
Nuovo utente (in prova) Username: chris
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 19:06: |    |
Bel dubbio...io ho avuto un 964 carrera2 cabrio 3.6 tra l'altro era bellissima,accessoriata e con pochi km...era di una donna...l'ho tenuta 6 mesi poi ho preso il boxster che ho da un anno e mezzo e sono felicissimo! Il 964 è una macchina fantastica che dà delle grandi soddisfazioni e con un fascino d'altri tempi pur essendo una macchina recente...sa di porsche con la lettera maiuscola...io l'ho cambiata perchè essendo molto giovane non me la "sentivo" tanto...mi sento molto meglio con la mia boxsterina...che è cmq una gran macchina e soprattutto una porsche. Secondo me,data la differenza tra le 2 macchine sotto tutti i punti di vista,evita qualsiasi elucubrazione mentale...sali prima su una e poi sull'altra...vedrai che il cuore ti indicherà la strada.....wow che finale poetico.. |
   
mauro p. (mauro396)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro396
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 20:30: |    |
Sicuramente se sarà un 964 sarà cabrio! Insomma mi sembra di capire che se trovo un usato con 120.000 Km è ancora in ottime condizioni e per un pò di tempo ( dato che faccio 10.000 Km annui )dovrei stare tranquillo, che ne dite? |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2846 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 09:59: |    |
Mauro, ognuno ha le sue aromentazioni in merito, piu' o meno valide, piu' o meno obiettive (e' una Porsche con la "p" maiuscola e menate del genere). Se ne hai la possibilita', provale! E' il miglior consiglio che ti possa dare. A suo tempo, quando acquistai la Boxster, ero partito con l'idea di prendere una 993 4S: mi faceva impazzire, con quel posteriore cosi' esageratamente allargato, con quel corpo cosi' sinuoso, mentre, dal canto suo, la mia attuale piccola non mi entusiasmava un granche'. E' bastato metter piede dentro la 993, per farmi passare ogni fantasia circa il suo acquisto. E lo dico a malincuore, credimi! Con questo aneddoto personale, cosa volevo dirti? Beh, che, in primis, anche se ancora bellissime da vedere e da guidare, la 993 e la 964 sono auto con qualche anno sulle spalle. Guidare spesso la ex 964 del Chiacchiera per lunghi viaggi, specie quello di ritorno dal raduno "Porsche e tartufi" 2002 sotto un diluvio infernale, non ha fatto altro che confermare tale mia opinione. Gli anni passano, non invano! Comunque, in ogni caso, che sia cabrio!
(Messaggio modificato da porscheman il 01 dicembre 2003) CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 559 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:14: |    |
Cristiano, per scrivere queste cose, adesso hai una sezione dedicata......vedi di usarla!!!! Sapevo che sei suonato, ma scegliere un Boxster al posto di un 4S!!! Gianluca P.S. hai provato a battere la mano sul cruscotto o sulla palpebra del Boxster.....quel bel rumorino di plastica sottile, con un'eco che fa tanto Fiat...per fortuna che gli anni passano! B12RBO |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 575 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:27: |    |
Cristiano, le 964/993 son macchine da grandi.... - Reduce NurburgRing 2003 - ** Gruppo S.P.Q.R.** |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2589 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:35: |    |
Beh...una Boxster e una 4S son cose ben diverse... La 4S ti offre più cavalli, più prestazioni,le 4ruote motrici, in più è una "carrera"... La Boxster ti offre degli interni migliori, una "sportività" maggiore (telaio migliore e migliore disposizione dei pesi) limitatamete ai cavalli, ed è cabrio. A mio avviso le due non sono direttamente confrontabili. PS: Gianluca non credo tu abbia MAI provato una Boxster, nè penso tu ne abbia MAI vista una da vicino...o almeno lo voglio sperare...altrimenti non diresti così riguardo la qualità degli interni, sicuramente superiore. Io stesso sbavo per i Cavalli della 993TT, ma quando la ho provata, come tutte le 993 NON MI HA entusiasmato per i suoi interni troppo OLD STYLE, piuttosto, mi ha impressionato per altre doti, come giusto che sia! Con questo non posso dire che gli interni della 993 siano brutti, per carità, dico solo, come dice Porscheman, che GLI ANNI PASSANO...
Visita il mio sito web ! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2848 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:36: |    |
Gianluca, non voglio star qui ad accendere l'ennesima, barbosissima, discussione/diatriba a tal proposito. Quel che mi sentivo di consigliare a Mauro, era di provare le auto, piuttosto che prendere una decisione a tavolino, basandosi solo sull'impatto estetico. Saro' "strano" io, ma non mi sono sentito particolarmente a mio agio a guidare 964 e 993 (non mi riferisco a tenuta di strada, prestazioni, ecc.). Tuttavia, non nascondo di provare ancora una forte attrazione per la 993 4S, a tal punto da pensare di rimpiazzare la mia attuale Boxster, proprio con lei, in luogo della gia' designata Boxster S.
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 560 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:17: |    |
Lorenzo, la Boxster l'ho guidata in strada una marea di volte, e ho fatto meta' del corso Intensive sulla Boxster S. Gli interni sono indubbiamente migliori....hai proprio ragione..... Chiedi a Fabiano della qualità costruttiva, lui che le conosce come il palmo della propria mano, dentro, fuori e sotto pelle. In effetti la Valmet, che produce eccezionali macchine da cartiera, che la mia Azienda utilizza estesamente, non si puo' neanche paragonare ( in meglio, ovviamente ), come know how tecnico in campo automobilistico a Porsche AG. D'altra parte, si sa, avete sempre ragione voi. Scusate le opinioni. Gianluca B12RBO |
   
fast911 (mauro)
Utente registrato Username: mauro
Messaggio numero: 279 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:44: |    |
Lorenzo, Ti devo correggere.... La Boxster potrebbe avere una sportivita' "piu' facile" , non maggiore!!!!!!! Ciao Mauro Visita il mio sito web |
   
andrea (abart)
Utente registrato Username: abart
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:46: |    |
Mi sà che al povero MAURO abbiamo solo fatto capire che ognuno AMA LA SUA ciao oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2592 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:55: |    |
Beh....mauro io parlavo di sportività nel senso assoluto...è chiaro che è più facile (molti meno Cv e migliore disposizione dei pesi) ma anche il fatto che è una cabrio 2 posti secchi (concetto "sportivo") e che la disposizione a motore centrale è tipica delle auto da gara... Sarà un bel "match" quando uscirà la Boxster Coupè...se gli fanno anche un bel pieno di cavalli... Comuque, ovviamente, non si può dire che una qualunque 911 non sia sportiva... PS: Mauro...ho il filmatino di te che fai i birilli a Vizzola! Bello! Visita il mio sito web ! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 149 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 12:41: |    |
Se ne era già parlato: le auto a 2 posti secchi è meglio non chiamarle cabrio, ma spider o spyder. Al tempo gian911 ci spiegò anche le varie torpedo, landaulette, ecc. ecc. Non ho mai guidato una boxster, tuttavia immagino che abbia un comportamento molto più prevedibile e sicuro, non fosse altro per la disponibilità, al tempo della sua progettazione, dei software di calcolo e simulazione. Su alcuni temi, che so, finiture, consumi, semplicità di manutenzione, la tecnologia può anche andare indietro, ma sulla sicurezza e facilità di guida di solito si segue un andamento monotòno crescente, nel senso che il modello n_esimo è sempre più sicuro e facile rispetto all'n-1_esimo.
Simone, C2 cabrio tip |
   
Fabrizio (faber)
Utente registrato Username: faber
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 15:11: |    |
Parole sante,Herbie!! Faber |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 744 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 15:55: |    |
Gianluca...Ummmm.... Valmet? Know how della Valmet?...e che fa questa Valmet? ha progettato la boxster? ne ha studiato la consistenza della palpebra del cruscotto? Ne sei sicuro? Ho capito, stai cercando argomentazioni per affermare che la boxster è una Porsche di serie B, ma tu te ne intendi di serie B vero? Ciao Milanista |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1092 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:02: |    |
hihhihi! adesso ve la prendete anche con le 986! bene ,bene! dipende da cio' che una persona cerca : se voui una sportiva ,scorbutica,che ti trasmette la piu' piccola asperita' stradale,che ha delle marce cosi' corte che sembra la facciano volare ( e non solo sembra)....prendi una 993 o 964 se cerchi una macchina comoda,moderna,veloce quando vuoi tu ma allo stesso comoda per anadare a far shopping in centro,CABRIO,se vuoi essere sicuro di far 2000 km in un giorno e di non trovarti con la schiena spezzata e stanco.....prendi la 986 o la 996 . io sono un caso a parte...girerei tranquillamente con una GT1 tutti i giorni e (come faccio gia' da tempo) con qualche bustina di mesulide in tasca. (per farmi passar il male al collo e alla schiena) ciau! Le CABRIO hanno 4 posti, la 986 quindi non è una cabrio. Precisazione doverosa. Herbie (Messaggio modificato da herbie il 01 dicembre 2003) -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2854 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:28: |    |
Sergio,  CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 624 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:33: |    |
964 e vai di bandiera..... se poi è cabrio meglio... troppo bella. due lingue nere in terra |
   
Aristide V. (aristide)
Nuovo utente (in prova) Username: aristide
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:37: |    |
964, 964, 964... senza dubbio sarà da talebani, ma l'equazione Porsche = 911 ha comunque una sua validità, e i parafanghi alti con i fari tondi (davanti) e sei air cooled (dietro)sono irrinunciabili. Poi, cercando con pazienza, la trovi una bella 964, magari 4, e comunque anche se dovessi spenderci una quantità di soldi che porti la spesa pari a quella per un boxter, ne varrebbe comunque la pena. Ma in fondo fai la scelta che ti dà più gusto (come credo quasi tutti noi abbiamo fatto) |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 134 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 17:09: |    |
Secondo voi: : : : : : quanti, che scrivono su questo forum e che danno giudizi di varia natura, hanno avuto la possibilità di provare tutte le macchine dalla 964 alla gt3???????????????????????????? Bohhhhhhhhhhhhhhhhh Mi sa molto pochi Mi sa solo quelli che non danno giudizi Un'informazione a Sergini; mi sembra di aver fatto un corso Driving-Advance con te a Imola l'anno scorso, è possibile?} |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 563 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 17:29: |    |
La Valmet e' l'azienda scandinava che, oltre a costruire i migliori gruppi cartiera attualmente in commercio, costruisce la Boxster. Io certe cose non le scrivo perchè non le penso (Boxster auto di serie B). Per le allusioni calcistiche lascio stare, perche' ci manca solo di litigare sul calcio. Rispondendo ad Andfio, sorge anche a me il tuo stesso dubbio. P.S. Per quanto mi riguarda, ho posseduto 993 e 964, guidato in pista tutta la gamma WC ( esclusa la GT3 che purtroppo ho solo guidato su strada ) Gianluca
B12RBO |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 747 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 22:31: |    |
Un po' di chiarezza... TUTTI i motori boxster vengono COSTRUITI interamente in Germania... a fronte della notevole richiesta di mercato di questo modello sin dal suo esordio, Porsche AG ha commissionato il solo ASSEMBLAGGIO delle body parts alle catene di montaggio della finlandese Valmet di un certo quantitativo di unità/anno..quindi si hanno un po' di boxster ASSEMBLATE in Finlandia e molte altre invece da Porsche AG. Nel numero di telaio si trova una letterina che indica lo stabilimento di produzione. Comunque nel sito dell'azienda finlandese http://www.valmet-automotive.com/ si trovano altre informazioni. Quindi Gianluca, se l'auto a te non piace qualitativamente parlando, la motivazione non sta nel fatto che essa è costruita in Finlandia, la motivazione piu' realistica la troverei piu' fra i diversi gusti delle persone su cui c'è poco da discutere e proprio per questo, riallacciandomi all'argomento iniziale 964 o 986: Mauro, sono Porsche di epoche differenti e molto diverse fra loro, quindi osservale bene, provale e scegli quella che piu' ti piace. ciao (Messaggio modificato da matteo986 il 01 dicembre 2003) |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2003
| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 00:02: |    |
bravo matteo. Risposta giusta. Per Mauro: io ti consiglio di provarle entrambe. Puoi ascoltare i consigli di tutti, ma alla fine la devi comprare tu la Porsche. L'unica cosa della quale puoi andare sicuro è che quando decidi di comprare una Porsche hai già fatto la scelta giusta. p.s.: la serie 964 è scesa molto di quotazione negli ultimi tempi, ma ora sta avendo nuovamente interesse e secondo me salirà nel prossimo futuro. Perciò, questo fattore lo puoi tenere in considerazione anche per un eventuale investimento. A proposito: un mio caro amico ha una 964 cabrio del 1993 blu, capotta blu ed interni blu con 95.000 km. originali e tagliandati, cerchi cup e specchi a goccia. Penso che la voglia vendere perchè vuole comprare la 993. Se ti interessa mi fai un fischio. ciao, ciao. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 330 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 01:17: |    |
Caro Mauro, probabilmente potrei esserti d'aiuto, anche se la nostra età non è proprio uguale e questo non è un fattore da poco, per quello che possono essere i gusti. A parte che le macchine sono veramente differenti, sarebbe un pò come dire (con le giuste proporzioni) moto o scooterone ?? Comunque procediamo : BOXSTER Visamente la boxster è " eccezziunale veramente " il dietro è veramente una goduria, negli specchi infatti puoi vedere sempre la faccia dell'invidia ... Gli interni sono certo molto più gradevoli di quelli del 964/993 . Il fattore spider è certo un valore aggiunto. Il progresso non è una cosa da sottovalutare. IL BLASONE E' IL MEDESIMO. Le caratteristiche di guida, i pesi, i comportamenti (tenendo presente la cavalleria e la cilindrata inferiori) sono certo superori, la macchina ha dei limiti superiori. I comandi sono più morbidi. La maggior parte dei tuoi colleghi amici si congraturerà con te per l'acquisto, al mare e nelle belle giornate in genere puoi alleggerire il piede e le strade che hai sempre fatto sembrano cambiare. Due bauli e vari spazi interni, molto capiente. Ecc... Carrera 964 Esteriormente una linea inconfondibile, l'ultima della sua stirpe (il 993 lo vedo più come un anello di congiunzione) . Interni sportivi, cattivi, strumentazione ottima, affascinanti. Il rumore merita una sezione a parte. Stile di guida differente dalle altre macchine, da provare. Motore "veramente elastico" Potresti usarla come un monomarcia con la terza soltanto :-) , ci vuole un pò d'impegno per farla battera in testa :-) . Consumi nella norma. Costo veramente basso per l'ottimo prodotto che è, anche se bisogna stare attenti a quello che si compra... Sensazioni di guida veramente strane e coinvolgenti. Baule ridicolo, possibilità di carico ottima se si viaggia in due grazie ai posti dietro reclinabili. L'assetto di serie confrontato con quelli di oggi è scarso, ma si può risolvere il problema. ecc... Ho omesso un sacco di altri pregi per entrambe, ma mi pare che come inizio sia già qualcosa.. Gli anni passano per tutto e per tutti e certo non si può far finta di niente. Se hai bisogno di qualche chiarimento io sono quì !!
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Gian Marco Capozzi (giemme)
Nuovo utente (in prova) Username: giemme
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2003
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 12:09: |    |
Salve a tutti! Vi racconto la mia esperienza: Posso confermare il post precedente: Io ho provato la Boxter e ho notato che è un' ottima macchina. Confort e guida molto soddisfacente. Una delle migliori cabrio in commercio. Però quando provai la 964... Una sensazione mai provata prima,suono del motore eccezzionale,famoso alettone sulla coda inimitabile,sportivissima e cattiva,divertimento assoluto. Robustissima e potente. Una volta provata....l'ho cercata come volevo io e così acquistai una meravigliosa Carrera2 ( molto più divertente e sportiva della 4) nera del '92. Mai pentito...anzi! (Messaggio modificato da giemme il 04 dicembre 2003) |
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 179 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 17:25: |    |
In quanto a soddisfazioni nell' uso quotidiano Boxster non c' è discussione. A dire il vero non c' è da discutere per qualsiasi tipo di utilizzo, economicità di gestione, efficacia in pista, affidabilità, divertimento. A meno che non ti servano i due strapuntini dietro o ti piaccia particolarmente la 964: al cuor non si comanda ! L' importante è guidare una Porsche |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 138 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 18:51: |    |
Ma scusate, il primo messaggio che Mauro ha inviato era molto chiaro: propende per la 964 perchè è raffredata ad aria, l'unico dubbio che ha è quello relativo al rapporto prezzo-qualità. Quindi se Mauro trovasse una 964 bella, a posto e con un Kilometraggio giusto lui avrebbe già scelto. Allora aiutiamolo a trovare sta benedetta 964. |
   
mauro p. (mauro396)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro396
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 20:56: |    |
ummmmm, forse hai ragione, più passa il tempo e più mi sento incline alla 964 anche se non sono ancora del tutto convinto! Se penso agli interni della boxster così accattivanti, mi sento ragionevolmente propenso ad un prodotto del tutto nuovo, sia come motore che come linea di interni e carrozzeria: ma quando vedo passare (raramente) una 964 con l'inconfondibile sound, l'alettone aperto, il fascino della sua linea che "da l'idea del movimento anche quando è ferma", come ha detto qualcuno, non posso fare a meno di restare colpito dalla sua storia e dal fascino che emana da quel 6 cilindri raffreddato ad aria! Ecco che di colpo vengono perdonati quegli interni un pò retrò e quella mancanza di confort che oggi troviamo sui modelli attuali. Sto aspettando insomma, al momento che mi butterò nell'acquisto pienamente convinto, quel colpo di fulmine che mi farà innamorare di un modello a lungo sognato, sia esso un boxster o un 964. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 724 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 21:06: |    |
Dico sommessamente la mia e spero di non essere per questo aggredito come altre volte è successo: secondo me gli "interni retrò" della 964 non c'è bisogno di perdonarli. Rifletti sul fatto che, se prendi una boxster, diciamo del 2000, tra un anno appena esce il modello rinnovato tu avrai "una vecchia Porsche". Se perendi una 964 avrai tra uno, due, cinque, dieci, venti... anni "una Porsche Classica" (Anche la boxster assumerà questo status ma dovrai attendere almeno 20 anni). IMHO
Buona Porsche da Giuliano
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 21:59: |    |
Guarda Mauro, se definisci "un pò retrò" gli interni della 964, allora la 964 non è per te. Trattasi dei migliori interni sportivi in assoluto. Stile sportivo puro, che ricorda molto certe auto inglesi di una volta. Ma hai visto che strumenti! Non c'è niente di più bello per un'auto sportiva. Di notte col quadro acceso è uno spettacolo. Si può stare ore a guardarli! Ti incantano. E' il massimo del massimo. Ma certe cose non tutti sono in grado di capirle. Ma possibile che non si riesca a comprendere che oggi le auto così non si fanno più . Che si costruiscono auto fatte per essere cambiate ogni due o tre anni, fatte per durare un certo periodo non solo meccanicamente ma anche esteticamente, difatti dopo un pò ti stancano e non ti piacciono più. Oramai quello che conta è il budget: deve costare questo. Una volta prima si faceva l'auto, poi si calcolava quanto costava e quindi si stabiliva il prezzo. Guarda che la Porsche più bella di tutte è la 356, e non è una questione di gusti, è così e basta. Guarda caso è la più vecchia. Chi non è d'accordo, non è d'accordo semplicemente perchè non ha gusto. Ti consiglio la Boxster. |
   
Roberto Crenna (mac)
Utente registrato Username: mac
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:16: |    |
Solitamente dopo aver raggiunto un obbiettivo si e' appagati, a volte un senso di angoscia ( rimorsi...) ci prende,sicuramente si viene a perdere quella "frenesia " che tanto ci occupava la mente. Ebbene : dopo aver acquistato la mia prima Porsche , 964 cabrio, NON ho avuto la solita "sintomatologia " ma bensi' la consapevolezza di avere fra le mie mani un oggetto con un"anima ". Troppo bella ! Troppo appagante! Ciao ! Mac
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King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 337 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:23: |    |
Conviene far coincidere i/il primo/i MY con l'anno dell'acquisto, questo però lo si può fare solo quando si acquista un auto nuova (o quasi). In tal modo si riesce a vivere appieno tutte le fasi della macchina (Certamente è la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista, ad eccezzione di quello economico). Quello che succederà prima al 996, poi al boxster (cioè fase "vecchia porsche", anche se il termine vecchio mi sembra dispregiativo e non calzante quando si parla di porsche; sembrerebbe quasi una fase da evitare), è quello che succede ora col 993 e prima di lui col 964, insomma è il destino che accomuna tutti i modelli di auto (o meglio, appartenenti ai marchi più apprezzati)... Sembra comunque che ora le "vecchie" 993, modello da tempo rimpiazzato dal "nuovo" 996, siano molto apprezzate :-), quindi come vedi tutto è relativo e và a gusti . (senza polemica A Vs W) PS: La 356 sì, è "bella" (anche se il 550, il gt1, gt2, gt3, RS, turbo e serie speciali varie non mi dispiacciono e chi + ne ha più ne metta :-) . Però ti sfido a usarla tutti i giorni, come faresti con un 964 :-) ! Ogni serie ha i suoi anni, periodi, e dopo un pò può stancare... Molti porschemaniaci infatti nella loro vita ne hanno cambiate eccome di modelli.. Mica si è passati dalla 356 al 996 di botto o sbaglio ? (Messaggio modificato da daking il 04 dicembre 2003) |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 23:33: |    |
perchè Maurizio, chi non é d'accordo con te non ha gusto? A me piace la 356 come del resto tutte le 911, ma se la 356 non è la mia preferita non penso di essere uno che non ha gusto, forse sono uno che, per vasri motivi, ha dei gusti diversi dai tuoi... la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 11:19: |    |
Per Tiziano: perchè le auto le fanno sempre più brutte, quindi le più vecchie sono anche le più belle. Lampeggi |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2003
| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 17:56: |    |
allora se le più vecchie sono le più belle, vado subito a comprarmi una Balilla.... e tu cosa aspetti a comprarti una taunus o una duna o un'arna? Ci vediamo in concessionaria, ciao. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 18:51: |    |
Ma perchè tu una Balilla ed io una taunus o una duna oppure un'arna? Voglio anch'io una Balilla! Guarda che bella! Lampeggi  |