Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * 964 o 986? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauro396

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un dubbio mi rode la mente...quale di queste due acquistare usata? Il fascino del motore raffreddato ad aria mi spinge alla prima, ma al tempo stesso come mai si trovano macchine del 92/93 con pochi KM? Cosa c'è sotto? E' un motore rifatto o semplicemente hanno taroccato il contaKm? Qualcuno sa come tutelarsi per non restare gabbati?
La boxster è una cosa diversa, altro fascino, sicuramente più recente e quindi più affidabile come acquisto.....insomma al momento avrei bisogno di qualcuno che mi schiarisse le idee!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 80
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono auto talmente diverse che non è possibile fare paragoni.
Compra quella che ti piace di più.
La Porsche è un'auto che i più usano nel tempo libero, non tutti i giorni. Non è quindi diffile trovare ottimi esemplari malgrado l'età.
Il 964, poi, non è nemmeno così vecchio.
Ciao e buona ricerca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
Username: jorgo

Messaggio numero: 145
Registrato: 01-2003


Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà perchè da pochi giorni ho acquistato la mia seconda 964, ma io la preferisco senza dubbi.
Anche se la boxster rimane indubbiamente una bella vettura, ti posso dire che se cerchi bene puoi trovare delle belle 964 con il chilometraggio originale, conosco possessori di 964 che hanno superato abbondantemente i 200.000 Km con la loro 964 e non hanno mai avuto problemi rilevanti.
Chiaramente non si deve dimenticare di far fare i tagliandi correttamente e da meccanici esperti.

In ogni caso goditi questo bel momento, comprare una porsche è sempre emozionante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (abart)
Utente registrato
Username: abart

Messaggio numero: 72
Registrato: 06-2003


Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 23:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda.....io avevo lo stesso dubbio
sai come l'ho risolto?
ho pensato a cosa avrei voluto vedere aprendo il basculante del garage
non ho piu avuto dubbi
ciao
prendi quello che ti fa felice
oooooooo parere personale èèèèèèèèèè
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio conti (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 52
Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprai nel 2000 un 964 Carrera 2 cabrio del 1989 con 138000km. Personalmente ci ho fatto altri 25000 senza alcun problema. Quando l'ho rivenduta nel maggio di quest'anno, me l'hanno ricomprata subito, con oltre 160000km ed ho anche ripreso tutti i soldi che l' avevo pagata. Non credo che con una boxster anche usata si riesca ad ottenere questo risultato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (lucipherus)
Utente registrato
Username: lucipherus

Messaggio numero: 144
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono davvero due Porsche completamente diverse... Anche solo per l'età che hanno! Ma del resto, lo stemma sul cofano è lo stesso, ed è questo che conta!!! La 986 è una splendida Porsche... Ma se devo essere del tutto sincero, il fascino delle 964 non tramonta mai... Tantomeno il sound del 3600cc che le spinge. Però, è questione di gusti! L'importante è avere una Porsche!
Porsche, mette in moto la passione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente registrato
Username: andfio

Messaggio numero: 130
Registrato: 12-2002
Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 00:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 TUTTA LA VITA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Utente registrato
Username: massi

Messaggio numero: 489
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono troppo diverse!! Se vuoi un sggerimento.. spassionato(seeee) 964!!!

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 619
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'affidabilita' e' ottima come su tutte le Porsche.

A questo punto chiediti : Volgio avere una coupe' o voglio una Spider ?


Questo deve essere il tuo punto di partenza, se ami viaggiare con il vento nei capelli, predi di corsa la 986, se invece pensi di buttare giu' ogni tanto la capote, giusto l'estate, e non ti ci vedi a girare il 24 dicembre con la capote abbassata e il riscaldamento al massimo (solo perche' si affaccia un timido raggio di sole)... allora forse sei piu' tipo da Coupe' e quindi punta sua una bellissima 964.

Ci sta tantissima gente che si compra le Cabrio o le Spider... e poi ci gira chiuso con l'aria condizionata accesa.... il cielo aperto e' una filosofia di vita... dipende da te.

Io tempo fa decisi di "provare una coupe'".... amo "la Panterona" alla follia, ma devo esser sincero... quanto mi manca il cielo sopra la testa non ne hai idea.

Dipende tutto quindi dal tuo carattere, io ora come ora, ho tanta volglia di affiancare una 986 (anche un 2.5) alla mia, se fossi in te punterei su una Boxster.

"Above only sky"

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Crenna (mac)
Utente registrato
Username: mac

Messaggio numero: 87
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e una 964 cabrio...... due piccioni con una fava!
Ciao !
Mac
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Nuovo utente (in prova)
Username: chris

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel dubbio...io ho avuto un 964 carrera2 cabrio 3.6 tra l'altro era bellissima,accessoriata e con pochi km...era di una donna...l'ho tenuta 6 mesi poi ho preso il boxster che ho da un anno e mezzo e sono felicissimo!
Il 964 è una macchina fantastica che dà delle grandi soddisfazioni e con un fascino d'altri tempi pur essendo una macchina recente...sa di porsche con la lettera maiuscola...io l'ho cambiata perchè essendo molto giovane non me la "sentivo" tanto...mi sento molto meglio con la mia boxsterina...che è cmq una gran macchina e soprattutto una porsche.
Secondo me,data la differenza tra le 2 macchine sotto tutti i punti di vista,evita qualsiasi elucubrazione mentale...sali prima su una e poi sull'altra...vedrai che il cuore ti indicherà la strada.....wow che finale poetico..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauro396

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 20:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente se sarà un 964 sarà cabrio! Insomma mi sembra di capire che se trovo un usato con 120.000 Km è ancora in ottime condizioni e per un pò di tempo ( dato che faccio 10.000 Km annui )dovrei stare tranquillo, che ne dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2846
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, ognuno ha le sue aromentazioni in merito, piu' o meno valide, piu' o meno obiettive (e' una Porsche con la "p" maiuscola e menate del genere). Se ne hai la possibilita', provale! E' il miglior consiglio che ti possa dare. A suo tempo, quando acquistai la Boxster, ero partito con l'idea di prendere una 993 4S: mi faceva impazzire, con quel posteriore cosi' esageratamente allargato, con quel corpo cosi' sinuoso, mentre, dal canto suo, la mia attuale piccola non mi entusiasmava un granche'. E' bastato metter piede dentro la 993, per farmi passare ogni fantasia circa il suo acquisto. E lo dico a malincuore, credimi! Con questo aneddoto personale, cosa volevo dirti? Beh, che, in primis, anche se ancora bellissime da vedere e da guidare, la 993 e la 964 sono auto con qualche anno sulle spalle. Guidare spesso la ex 964 del Chiacchiera per lunghi viaggi, specie quello di ritorno dal raduno "Porsche e tartufi" 2002 sotto un diluvio infernale, non ha fatto altro che confermare tale mia opinione. Gli anni passano, non invano! Comunque, in ogni caso, che sia cabrio!


(Messaggio modificato da porscheman il 01 dicembre 2003)
CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 559
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, per scrivere queste cose, adesso hai una sezione dedicata......vedi di usarla!!!!
Sapevo che sei suonato, ma scegliere un Boxster al posto di un 4S!!!
Gianluca
P.S.
hai provato a battere la mano sul cruscotto o sulla palpebra del Boxster.....quel bel rumorino di plastica sottile, con un'eco che fa tanto Fiat...per fortuna che gli anni passano!
B12RBO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 575
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, le 964/993 son macchine da grandi....
- Reduce NurburgRing 2003 -
** Gruppo S.P.Q.R.**
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2589
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...una Boxster e una 4S son cose ben diverse...

La 4S ti offre più cavalli, più prestazioni,le 4ruote motrici, in più è una "carrera"...

La Boxster ti offre degli interni migliori, una "sportività" maggiore (telaio migliore e migliore disposizione dei pesi) limitatamete ai cavalli, ed è cabrio.

A mio avviso le due non sono direttamente confrontabili.

PS: Gianluca non credo tu abbia MAI provato una Boxster, nè penso tu ne abbia MAI vista una da vicino...o almeno lo voglio sperare...altrimenti non diresti così riguardo la qualità degli interni, sicuramente superiore.

Io stesso sbavo per i Cavalli della 993TT, ma quando la ho provata, come tutte le 993 NON MI HA entusiasmato per i suoi interni troppo OLD STYLE, piuttosto, mi ha impressionato per altre doti, come giusto che sia!

Con questo non posso dire che gli interni della 993 siano brutti, per carità, dico solo, come dice Porscheman, che GLI ANNI PASSANO...

Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2848
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, non voglio star qui ad accendere l'ennesima, barbosissima, discussione/diatriba a tal proposito. Quel che mi sentivo di consigliare a Mauro, era di provare le auto, piuttosto che prendere una decisione a tavolino, basandosi solo sull'impatto estetico. Saro' "strano" io, ma non mi sono sentito particolarmente a mio agio a guidare 964 e 993 (non mi riferisco a tenuta di strada, prestazioni, ecc.). Tuttavia, non nascondo di provare ancora una forte attrazione per la 993 4S, a tal punto da pensare di rimpiazzare la mia attuale Boxster, proprio con lei, in luogo della gia' designata Boxster S.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 560
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo,
la Boxster l'ho guidata in strada una marea di volte, e ho fatto meta' del corso Intensive sulla Boxster S.
Gli interni sono indubbiamente migliori....hai proprio ragione.....
Chiedi a Fabiano della qualità costruttiva, lui che le conosce come il palmo della propria mano, dentro, fuori e sotto pelle.
In effetti la Valmet, che produce eccezionali macchine da cartiera, che la mia Azienda utilizza estesamente, non si puo' neanche paragonare ( in meglio, ovviamente ), come know how tecnico in campo automobilistico a Porsche AG.
D'altra parte, si sa, avete sempre ragione voi.
Scusate le opinioni.
Gianluca
B12RBO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fast911 (mauro)
Utente registrato
Username: mauro

Messaggio numero: 279
Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, Ti devo correggere....
La Boxster potrebbe avere una sportivita' "piu' facile" , non maggiore!!!!!!!

Ciao
Mauro
Visita il mio sito web
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (abart)
Utente registrato
Username: abart

Messaggio numero: 74
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sà che al povero MAURO abbiamo solo fatto capire che ognuno AMA LA SUA
ciao
oooooooo parere personale èèèèèèèèèè
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2592
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh....mauro io parlavo di sportività nel senso assoluto...è chiaro che è più facile (molti meno Cv e migliore disposizione dei pesi) ma anche il fatto che è una cabrio 2 posti secchi (concetto "sportivo") e che la disposizione a motore centrale è tipica delle auto da gara...

Sarà un bel "match" quando uscirà la Boxster Coupè...se gli fanno anche un bel pieno di cavalli...

Comuque, ovviamente, non si può dire che una qualunque 911 non sia sportiva...


PS: Mauro...ho il filmatino di te che fai i birilli a Vizzola! Bello!
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 149
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ne era già parlato: le auto a 2 posti secchi è meglio non chiamarle cabrio, ma spider o spyder.

Al tempo gian911 ci spiegò anche le varie torpedo, landaulette, ecc. ecc.

Non ho mai guidato una boxster, tuttavia immagino che abbia un comportamento molto più prevedibile e sicuro, non fosse altro per la disponibilità, al tempo della sua progettazione, dei software di calcolo e simulazione.

Su alcuni temi, che so, finiture, consumi, semplicità di manutenzione, la tecnologia può anche andare indietro, ma sulla sicurezza e facilità di guida di solito si segue un andamento monotòno crescente, nel senso che il modello n_esimo è sempre più sicuro e facile rispetto all'n-1_esimo.

Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (faber)
Utente registrato
Username: faber

Messaggio numero: 56
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sante,Herbie!!

Faber
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 744
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca...Ummmm.... Valmet? Know how della Valmet?...e che fa questa Valmet? ha progettato la boxster? ne ha studiato la consistenza della palpebra del cruscotto? Ne sei sicuro?

Ho capito, stai cercando argomentazioni per affermare che la boxster è una Porsche di serie B, ma tu te ne intendi di serie B vero?
Ciao Milanista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1092
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hihhihi!
adesso ve la prendete anche con le 986! bene ,bene!

dipende da cio' che una persona cerca :

se voui una sportiva ,scorbutica,che ti trasmette la piu' piccola asperita' stradale,che ha delle marce cosi' corte che sembra la facciano volare ( e non solo sembra)....prendi una 993 o 964

se cerchi una macchina comoda,moderna,veloce quando vuoi tu ma allo stesso comoda per anadare a far shopping in centro,CABRIO,se vuoi essere sicuro di far 2000 km in un giorno e di non trovarti con la schiena spezzata e stanco.....prendi la 986 o la 996 .

io sono un caso a parte...girerei tranquillamente con una GT1 tutti i giorni e (come faccio gia' da tempo) con qualche bustina di mesulide in tasca. (per farmi passar il male al collo e alla schiena)

ciau!

Le CABRIO hanno 4 posti, la 986 quindi non è una cabrio. Precisazione doverosa.

Herbie


(Messaggio modificato da herbie il 01 dicembre 2003)
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2854
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio,
CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

993jack (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 624
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 e vai di bandiera..... se poi è cabrio meglio... troppo bella.
due lingue nere in terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aristide V. (aristide)
Nuovo utente (in prova)
Username: aristide

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2003
Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964, 964, 964... senza dubbio
sarà da talebani, ma l'equazione Porsche = 911 ha comunque una sua validità, e i parafanghi alti con i fari tondi (davanti) e sei air cooled (dietro)sono irrinunciabili.
Poi, cercando con pazienza, la trovi una bella 964, magari 4, e comunque anche se dovessi spenderci una quantità di soldi che porti la spesa pari a quella per un boxter, ne varrebbe comunque la pena.
Ma in fondo fai la scelta che ti dà più gusto (come credo quasi tutti noi abbiamo fatto)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente registrato
Username: andfio

Messaggio numero: 134
Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi: : : : : :
quanti, che scrivono su questo forum e che danno giudizi di varia natura, hanno avuto la possibilità di provare tutte le macchine dalla 964 alla gt3????????????????????????????
Bohhhhhhhhhhhhhhhhh
Mi sa molto pochi
Mi sa solo quelli che non danno giudizi

Un'informazione a Sergini; mi sembra di aver fatto un corso Driving-Advance con te a Imola l'anno scorso, è possibile?}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 563
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Valmet e' l'azienda scandinava che, oltre a costruire i migliori gruppi cartiera attualmente in commercio, costruisce la Boxster.
Io certe cose non le scrivo perchè non le penso (Boxster auto di serie B).
Per le allusioni calcistiche lascio stare, perche' ci manca solo di litigare sul calcio.
Rispondendo ad Andfio, sorge anche a me il tuo stesso dubbio.
P.S.
Per quanto mi riguarda, ho posseduto 993 e 964, guidato in pista tutta la gamma WC ( esclusa la GT3 che purtroppo ho solo guidato su strada )
Gianluca

B12RBO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 747
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 22:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' di chiarezza... TUTTI i motori boxster vengono COSTRUITI interamente in Germania... a fronte della notevole richiesta di mercato di questo modello sin dal suo esordio, Porsche AG ha commissionato il solo ASSEMBLAGGIO delle body parts alle catene di montaggio della finlandese Valmet di un certo quantitativo di unità/anno..quindi si hanno un po' di boxster ASSEMBLATE in Finlandia e molte altre invece da Porsche AG. Nel numero di telaio si trova una letterina che indica lo stabilimento di produzione. Comunque nel sito dell'azienda finlandese http://www.valmet-automotive.com/ si trovano altre informazioni.
Quindi Gianluca, se l'auto a te non piace qualitativamente parlando, la motivazione non sta nel fatto che essa è costruita in Finlandia, la motivazione piu' realistica la troverei piu' fra i diversi gusti delle persone su cui c'è poco da discutere e proprio per questo, riallacciandomi all'argomento iniziale 964 o 986: Mauro, sono Porsche di epoche differenti e molto diverse fra loro, quindi osservale bene, provale e scegli quella che piu' ti piace.
ciao

(Messaggio modificato da matteo986 il 01 dicembre 2003)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
Username: butzi

Messaggio numero: 34
Registrato: 06-2003
Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 00:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo matteo. Risposta giusta.

Per Mauro:
io ti consiglio di provarle entrambe.
Puoi ascoltare i consigli di tutti, ma alla fine la devi comprare tu la Porsche.
L'unica cosa della quale puoi andare sicuro è che quando decidi di comprare una Porsche hai già fatto la scelta giusta.

p.s.: la serie 964 è scesa molto di quotazione negli ultimi tempi, ma ora sta avendo nuovamente interesse e secondo me salirà nel prossimo futuro.
Perciò, questo fattore lo puoi tenere in considerazione anche per un eventuale investimento.

A proposito:
un mio caro amico ha una 964 cabrio del 1993 blu, capotta blu ed interni blu con 95.000 km. originali e tagliandati, cerchi cup e specchi a goccia.
Penso che la voglia vendere perchè vuole comprare la 993.
Se ti interessa mi fai un fischio.

ciao, ciao.
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente registrato
Username: daking

Messaggio numero: 330
Registrato: 04-2003


Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 01:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro, probabilmente potrei esserti d'aiuto, anche se la nostra età non è proprio uguale e questo non è un fattore da poco, per quello che possono essere i gusti.


A parte che le macchine sono veramente differenti, sarebbe un pò come dire (con le giuste proporzioni) moto o scooterone ??

Comunque procediamo :


BOXSTER


Visamente la boxster è " eccezziunale veramente " il dietro è veramente una goduria, negli specchi infatti puoi vedere sempre la faccia dell'invidia ...
Gli interni sono certo molto più gradevoli di quelli del 964/993 .
Il fattore spider è certo un valore aggiunto.
Il progresso non è una cosa da sottovalutare.
IL BLASONE E' IL MEDESIMO.
Le caratteristiche di guida, i pesi, i comportamenti (tenendo presente la cavalleria e la cilindrata inferiori) sono certo superori, la macchina ha dei limiti superiori.
I comandi sono più morbidi.
La maggior parte dei tuoi colleghi amici si congraturerà con te per l'acquisto, al mare e nelle belle giornate in genere puoi alleggerire il piede e le strade che hai sempre fatto sembrano cambiare.
Due bauli e vari spazi interni, molto capiente.
Ecc...


Carrera 964

Esteriormente una linea inconfondibile, l'ultima della sua stirpe (il 993 lo vedo più come un anello di congiunzione) .
Interni sportivi, cattivi, strumentazione ottima, affascinanti.
Il rumore merita una sezione a parte.
Stile di guida differente dalle altre macchine, da provare.
Motore "veramente elastico" Potresti usarla come un monomarcia con la terza soltanto :-) , ci vuole un pò d'impegno per farla battera in testa :-) .
Consumi nella norma.
Costo veramente basso per l'ottimo prodotto che è, anche se bisogna stare attenti a quello che si compra...
Sensazioni di guida veramente strane e coinvolgenti.
Baule ridicolo, possibilità di carico ottima se si viaggia in due grazie ai posti dietro reclinabili.
L'assetto di serie confrontato con quelli di oggi è scarso, ma si può risolvere il problema.
ecc...

Ho omesso un sacco di altri pregi per entrambe, ma mi pare che come inizio sia già qualcosa..



Gli anni passano per tutto e per tutti e certo non si può far finta di niente.


Se hai bisogno di qualche chiarimento io sono quì !!




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian Marco Capozzi (giemme)
Nuovo utente (in prova)
Username: giemme

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!
Vi racconto la mia esperienza:

Posso confermare il post precedente:
Io ho provato la Boxter e ho notato che è un' ottima macchina.
Confort e guida molto soddisfacente.
Una delle migliori cabrio in commercio.


Però quando provai la 964...
Una sensazione mai provata prima,suono del motore eccezzionale,famoso alettone sulla coda inimitabile,sportivissima e cattiva,divertimento assoluto. Robustissima e potente.
Una volta provata....l'ho cercata come volevo io e così acquistai una meravigliosa Carrera2 ( molto più divertente e sportiva della 4) nera del '92.
Mai pentito...anzi!


(Messaggio modificato da giemme il 04 dicembre 2003)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

milco (milco)
Utente registrato
Username: milco

Messaggio numero: 179
Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quanto a soddisfazioni nell' uso quotidiano Boxster non c' è discussione.
A dire il vero non c' è da discutere per qualsiasi tipo di utilizzo, economicità di gestione, efficacia in pista, affidabilità, divertimento.
A meno che non ti servano i due strapuntini dietro o ti piaccia particolarmente la 964: al cuor non si comanda !
L' importante è guidare una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente registrato
Username: andfio

Messaggio numero: 138
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, il primo messaggio che Mauro ha inviato era molto chiaro: propende per la 964 perchè è raffredata ad aria, l'unico dubbio che ha è quello relativo al rapporto prezzo-qualità.
Quindi se Mauro trovasse una 964 bella, a posto e con un Kilometraggio giusto lui avrebbe già scelto.
Allora aiutiamolo a trovare sta benedetta 964.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauro396

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 20:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ummmmm, forse hai ragione, più passa il tempo e più mi sento incline alla 964 anche se non sono ancora del tutto convinto! Se penso agli interni della boxster così accattivanti, mi sento ragionevolmente propenso ad un prodotto del tutto nuovo, sia come motore che come linea di interni e carrozzeria: ma quando vedo passare (raramente) una 964 con l'inconfondibile sound, l'alettone aperto, il fascino della sua linea che "da l'idea del movimento anche quando è ferma", come ha detto qualcuno, non posso fare a meno di restare colpito dalla sua storia e dal fascino che emana da quel 6 cilindri raffreddato ad aria! Ecco che di colpo vengono perdonati quegli interni un pò retrò e quella mancanza di confort che oggi troviamo sui modelli attuali.
Sto aspettando insomma, al momento che mi butterò nell'acquisto pienamente convinto, quel colpo di fulmine che mi farà innamorare di un modello a lungo sognato, sia esso un boxster o un 964.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 724
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico sommessamente la mia e spero di non essere per questo aggredito come altre volte è successo:

secondo me gli "interni retrò" della 964 non c'è bisogno di perdonarli.

Rifletti sul fatto che, se prendi una boxster, diciamo del 2000, tra un anno appena esce il modello rinnovato tu avrai "una vecchia Porsche". Se perendi una 964 avrai tra uno, due, cinque, dieci, venti... anni "una Porsche Classica" (Anche la boxster assumerà questo status ma dovrai attendere almeno 20 anni).

IMHO

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 83
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Mauro,
se definisci "un pò retrò" gli interni della 964, allora la 964 non è per te.
Trattasi dei migliori interni sportivi in assoluto. Stile sportivo puro, che ricorda molto certe auto inglesi di una volta. Ma hai visto che strumenti! Non c'è niente di più bello per un'auto sportiva. Di notte col quadro acceso è uno spettacolo.
Si può stare ore a guardarli! Ti incantano.
E' il massimo del massimo.
Ma certe cose non tutti sono in grado di capirle.
Ma possibile che non si riesca a comprendere che oggi le auto così non si fanno più . Che si costruiscono auto fatte per essere cambiate ogni due o tre anni, fatte per durare un certo periodo non solo meccanicamente ma anche esteticamente, difatti dopo un pò ti stancano e non ti piacciono più. Oramai quello che conta è il budget: deve costare questo. Una volta prima si faceva l'auto, poi si calcolava quanto costava e quindi si stabiliva il prezzo.
Guarda che la Porsche più bella di tutte è la 356, e non è una questione di gusti, è così e basta.
Guarda caso è la più vecchia.
Chi non è d'accordo, non è d'accordo semplicemente perchè non ha gusto.
Ti consiglio la Boxster.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Crenna (mac)
Utente registrato
Username: mac

Messaggio numero: 90
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solitamente dopo aver raggiunto un obbiettivo si e' appagati, a volte un senso di angoscia ( rimorsi...) ci prende,sicuramente si viene a perdere quella "frenesia " che tanto ci occupava la mente. Ebbene : dopo aver acquistato la mia prima Porsche , 964 cabrio, NON ho avuto la solita "sintomatologia " ma bensi' la consapevolezza di avere fra le mie mani un oggetto con un"anima ". Troppo bella ! Troppo appagante!
Ciao !
Mac

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente registrato
Username: daking

Messaggio numero: 337
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conviene far coincidere i/il primo/i MY con l'anno dell'acquisto, questo però lo si può fare solo quando si acquista un auto nuova (o quasi).

In tal modo si riesce a vivere appieno tutte le fasi della macchina (Certamente è la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista, ad eccezzione di quello economico).

Quello che succederà prima al 996, poi al boxster (cioè fase "vecchia porsche", anche se il termine vecchio mi sembra dispregiativo e non calzante quando si parla di porsche; sembrerebbe quasi una fase da evitare), è quello che succede ora col 993 e prima di lui col 964, insomma è il destino che accomuna tutti i modelli di auto (o meglio, appartenenti ai marchi più apprezzati)...


Sembra comunque che ora le "vecchie" 993, modello da tempo rimpiazzato dal "nuovo" 996, siano molto apprezzate :-), quindi come vedi tutto è relativo e và a gusti . (senza polemica A Vs W)


PS: La 356 sì, è "bella" (anche se il 550, il gt1, gt2, gt3, RS, turbo e serie speciali varie non mi dispiacciono e chi + ne ha più ne metta :-) .
Però ti sfido a usarla tutti i giorni, come faresti con un 964 :-) !

Ogni serie ha i suoi anni, periodi, e dopo un pò può stancare... Molti porschemaniaci infatti nella loro vita ne hanno cambiate eccome di modelli..
Mica si è passati dalla 356 al 996 di botto o sbaglio ?


(Messaggio modificato da daking il 04 dicembre 2003)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
Username: butzi

Messaggio numero: 38
Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè Maurizio, chi non é d'accordo con te non ha gusto?
A me piace la 356 come del resto tutte le 911, ma se la 356 non è la mia preferita non penso di essere uno che non ha gusto, forse sono uno che, per vasri motivi, ha dei gusti diversi dai tuoi...
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 84
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Tiziano:
perchè le auto le fanno sempre più brutte, quindi le più vecchie sono anche le più belle.
Lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato
Username: butzi

Messaggio numero: 41
Registrato: 06-2003
Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora se le più vecchie sono le più belle, vado subito a comprarmi una Balilla....
e tu cosa aspetti a comprarti una taunus o una duna o un'arna?
Ci vediamo in concessionaria, ciao.
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 85
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè tu una Balilla ed io una taunus o una duna oppure un'arna?
Voglio anch'io una Balilla!
Guarda che bella!
Lampeggi



Bellissima!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione