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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * [Diesel] ossignur < Precedente Seguente >

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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che arrivi un diesel è da mettere in conto, ma uno si immagina di trovarselo sulla Cayenne...

E invece...spero sia solo un'idea...a me di pronunciare 911 GTD non mi riesce proprio...

(tedesco)

http://www.spiggl.de/spiggl_porsche_gtd
Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi...
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Andrea B (andreab)
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Messaggio numero: 514
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


non scherziamo!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 1041
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non è una bufala: mi strappo le vesti, mi cospargo il capo di cenere e passo a skoda immediatamente.
alex4S
(l'avetevolutalaporscheadacqua.l'avetevolutoilportalavatrici....)
porscheMANIA... there is no substitute
Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Andrew (dedax)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, anzi male.
Traduco a braccio quello che ho letto nel sito krukko segnalato:
4000 cc, 6 cilindri boxer, 6 miniturbine KKK (una per cilindro) a 0,3 bar 300CV 740nm di coppia max, 285kmh , 10kg di peso in piu' rispetto al futuro motore 3.8 boxer, 80-120 in 4.5 sec. contro i 4.7 della gt2.
Costera' 5000 euro in piu' del benzina ed e' previsto anche in versione targa e cabrio.
Se e' una bufala, bisogna dare atto che e' MOLTO ben congegnata!
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SammyTD-996- (sammytd)
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Messaggio numero: 318
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto pregando che sia una bufala... altrimenti cambio religione e passo a SkodaMania
RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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marco pozzi (marcopozzi)
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Messaggio numero: 371
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha visto lo spot televisivo della Ford c-max o come cavolo si chiama è pieno delle future Porsche diesel.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
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gege (gegemoi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 838
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A) non ci vedo niente di strano, visti gli attuali orientamenti della casa (SOLDISOLDISOLDISOLDISOLDI!!!!!!)

B) non mi dispiacerebbe neanche: tutto sommato è abbastanza in linea con il passato Porsche: tanta coppia in basso...

C) non me ne frega niente, tanto non me la posso permettere lo stesso!

D) quando uscirà, i 996 a benzina si troveranno intorno ai 15.000 euri, e questa, per me, è una gran bella notizia!!

VAI COL DIESEL!!!!!

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Gabriel343 (gabriel343)
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Username: gabriel343

Messaggio numero: 148
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 6 turbine si spera non siano molto delicate.......
www.ragazzialtopiano.net
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PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2003
Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPERIAMO CHE NN ESCA ANCHE IN VERSIONE STATION WAGON?!?!?
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PaoloG (paolo)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia, cosa si è capaci di fare per soldi!
Questo è un calcio nelle p...e alla tradizione! Secondo me chi a suo tempo criticò le 924-928 & Co a vedere queste cose è venuto un malore.
Paolo.
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mattia rizzo (mattia)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito anchi' io parlare di diesel, nei corridoi Porsche se ne parla già da un pò, ma state tranquilli il motore che stanno sviluppando sarà di origine Audi e se arriverà sarà montato sulla Cayenne!!
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 480
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me lo auguro caldamente! Un diesel.. va bhe allora allineiamoci com bmw mercedes e audi... via di compatte, sw, monovolume, suv..(ah no..quello c'è già)

Per quanto riguarda il diesel...

Lamp
Massi


Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
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Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 547
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ah be', c'e' proprio da stare tranquilli.....
tanto sul cofano poi ci mettono lo stemma dell'audi, vero????
L'unica cosa che provo e' un misto di irritazione e disappunto;
da appassionato perche' vedo lo stesso marchio che tanto amiamo, sul cofano di immondi carrozzoni da tamarro di provincia, ora anche diesel;
da uomo di marketing perche' vedo una delle piu' forti e coerenti Brand Equities esistenti al mondo, attaccate da miopi conta piselli che, per esigenze di breve e medio periodo, la stanno massacrando.
Poi quando si troveranno in un mercato che non e' piu' il loro, con esigenze di numeri di pezzi prodotti e di redditivita'di prodotti mass market, dovranno scegliere:
o ricostruire l'immagine di marca ( buona fortuna),o cambiare la vocazione e la struttura aziendale, l'universo di riferimento ( concorrenza e consumatori), tradendo una volta di piu' l'immagine della Marca.
Complimenti, bel lavoro.
Se io facessi gli stessi errori, forse sarei gia'stato licenziato!
Viva la Ferari!!!!!
Gianluca
B12RBO
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Marco R. (marex)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 10:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche non sono nuovi a "virate" autolesioniste. Se vi ricordate ci fu un presidente che tentò per anni di imporre altri modelli a discapito della 911, con conseguenze pessime per il bilancio. Poi tornarono indietro, investirono nuovamente sulla 911 e il marchio risali'.
Questa volta - forse - è un pò diverso, ma credo che Gianluca abbia analizzato perfettamente quello che può essere il futuro.
Marco
La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti.
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 482
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con l'analisi di Gianluca.
Buona fortuna.

Lamp
Massi
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marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena uscira' la 996 turbo diesel la compro subito(tanto ne venderanno moltissime)!!!!!
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gege (gegemoi)
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Messaggio numero: 839
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... voglio vedere la faccia degli "aspirati" quando, uscendo dalle curve lente, sfonderanno il fondocorsa dell'acceleratore alla ricerca di quei 7000 giri che gli consentano di recuperare qualcosina alla GTD, che nel frattempo gli è già scomparsa dalla vista tuffandosi nella curva successiva...

Questa del diesel mi sembra una provocazione quanto mai realistica ed azzeccata: basta solo che vinca a LeMans, possibilmente con il marchio Porsche sul cofano, e le Porsche aspirate (nuove) diventeranno roba da nostalgici autolesionisti.

Vi aspetto al varco...

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 325
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio:
GTD3
GTD2
GT3RSD
4SD

I sali......

kkk
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milco (milco)
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Messaggio numero: 164
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho già scritto in un altro thread dai contenuti simili se mai la Porsche producesse una 911 puzzolente mi vedrei costretto alla conversione talebana , nella speranza che il Gran Mullah mi accetti.

L' importante è guidare una Porsche
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993jack (jack)
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Messaggio numero: 616
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Ferrari mi sono sempre piaciute. Il mio 993 lo terrò a vita.
due lingue nere in terra
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 1043
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa ne pensate di una porsche a idrogeno?
si dice che il futuro è quello.
alex4S
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Massimo L.F. (mlf)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io propenderei per una bella porsche a pile...
le pile potrebbero essere ricaricate da un ventolone anteriore (da vero taleban) che ricevendo aria fa girare una dinamo...ovviamente con coefficiente di attrito pari a zero ...
energia perpetua..

mlf



sale ma lec, scend e ma suc
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Umberto (elfer)
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Messaggio numero: 896
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico comunque che se una vettura accelera più forte, frena meglio, tiene di più la strada. pesa uguale o addirittura meno, ha più coppia, più ripresa, consuma meno, dura di più,inquina di meno, me lo trovate un "contro"??? Forse il rombo??? Sentiamolo, no?
Non voglio avere prevenzione alcuna, anch'io penso che benzina sia meglio di diesel, ma oramai nessuno si sogna di acquistare vetture a benzina perchè vanno di più di un diesel. E' vero piuttosto il contrario.
Certo, il "rumore della miseria" dovrà essere trasformato in musica per le orecchie, e non sarà certo una passeggiata.
Ma credo che prima della definitiva svolta verso l'idrogeno o ad altre energie alternative, assisteremo a maggiori sviluppi e performances sui diesel piuttosto che sui benzina.

Chi lo può negare???


Umberto



Elfer web site!

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zulu (zulu)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhò, a me pare una c....ta!
Risparmiare qualcosina sui consumi a scapito di rumorosità, bassi giri/motore e mettiamoci anche una bella fumosità di scarico.....capirei se fosse un Iveco ma su 911............
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Massimo L.F. (mlf)
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Messaggio numero: 340
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mhm...umberto forse sarò anacronistico o troppo sentimentale..ma io mi ricordo quando facevo le gare in salita in moto..utlizzavo una yamaha tdr 250 bicilindrico 2 tempi..difficile da guidare, nervoso, con un rumorino metallico sotto i 4000 giri che si trasformava in un rombo assordante oltre... ma proprio per queste sue caratterisctiche unico...
adesso si corre quasi esclusivamente con 4 tempi, sicuramente + performanti meno inquinanti, ma le sensazioni non sono le stesse!
la mia impressione è che l'evoluzione dei motori delle auto verso nuove tecnologie sia analoga privandomi di certi piaceri ...
ovvimante è una mia opinione strettamente personale..

mlf nostalgico
sale ma lec, scend e ma suc
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marco zaccaria (marcoz)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PURTROPPO CORRE VOCE CHE NEI QUARTIERI ALTI DI CASA PORSCHE SIANO GIA' QUASI PRONTI PER IL DEBUTTO COMMERCIALE I MOTORI TURBO-DIESEL DA APPLICARE ALLE FUTURE 996/997 E NON SONO PURE INVENZIONI.....MA DURA REALTA'!SE CIO' FOSSE VERO
E' INNEGABILE AL MOMENTO UN SORPASSO DEL DIESEL SUL BENZINA DAL PUNTO DI VISTA DEL RENDIMENTO COMPLESSIVO,QUINDI VENDEREI LA MIA 996 C2 CABRIO PER UNA TURBO-DIESEL.....(MAMMA MIA FA' IMPRESSIONE DIRLA COSI'!!!)
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Username: gianlucac4s

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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sempre più contento di essere talebano!!
B12RBO
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Fabrizio (faber)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi oddio ho le palpitazioni, mi viene quasi da piangere... il ragionamento di Elfer è condivisibile ma una cosa è la ragione, ben altra è l'emozione ed il sentimento: ve la immaginate una 996 o 997 davanti a voi che vi intossica con una nube nera?

Faber
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Micio911 (911)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che ho sentito io durante un'intervista ai vertici Porche di qualche settimana fa escludevano categoricamente l'utilizzo dei motori diesel almeno fino a quando questo motore (testuali parole) non avra' raggiunto un livello di sportivita che caratterizza le auto Porsche.
Sono un convinto sostenitore dei diesel nuovi, ma per le auto da lavoro o di tutti i giorni...non per la sportiva!
Se uscira' avro' la scusa per passare alla concorrenza Ferrari magari con uno stupendo 360 modena...
tappati le orecchie quando passo...ti conviene!
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993jack (jack)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non possono fare la 996 diesel, non possono... mi rifiuto di pensarci.
due lingue nere in terra
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Aristide V. (aristide)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non scherziamo...
le cavalline non possono bere nafta.
Nel disgraziato caso che davvero esca una Porsche diesel l'unica consolazione potrebbe essere davvero quella di veder crollare il prezzo di quelle a benzina e quindi di potersene permettere di più... ma che tristezza vedere nuvole di funo nero uscire da sotto l'amato marchio.
(il titolo - ossignur - è quanto mai indovinato
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Massi (massi)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi rifiuto di immaginare una cosa del genere.
Se mai accadesse, mi dispiace, ma credo che perderanno un cliente(tanto chissenefrega, ne arriveranno altri 10.000 dite voi..).
Talebano lo sono già, anzi un pò di più e non credo che sarei in grado di accettare una cosa di questo genere.

Lamp
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SammyTD-996- (sammytd)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho nemmeno comprato la 147 diesel perchè a me la nafta da fastidio, figuriamoci se comprerei una Porsche. Secondo me a nafta vanno solo i camion e i trattori.
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marco zaccaria (marcoz)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SECONDO ME IL PROBLEMA PRINCIPALE SARA' CONVINCERE IL PUBBLICO E CLIENTE PORSCHE ALL'AUTO 996/997 A GASOLIO.
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paolo zalli (997_twin_turbo)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo non accada mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Alexander (lo_svedese)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse conviene ai numeri dei bilanci societari perdere i veri clienti porschisti ed acquisirne molti di più , ma "normali"!!!!!!!ossia quelli che non sanno cosa sia un 356 930 964 993 il sound del ventolone..etc.....tanto, basta che faccia scena e che vada forte......!!!sigh sigh!!!!!!!!sigh sigh!!!!

Sinceramente non penso siano tanto idioti.....ma se fosse... bye bye porsche moderne e W le vecchiette.......
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Massi (massi)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro marco, secondo me non sarà un gran problema convertire molti degli attuali clienti al diesel... (porschemaniaci esclusi).

Lamp
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però io continuo a chiedermi se non potevano cominciare dalla Cayenne....la 911 mi sembra l'ultima auto a cui pensare per metterci un diesel..
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO PERO' SPETA:

l'articolo è su qui: http://www.spiggl.de/spiggl_porsche_gtd

ma io sapevo che lo "spighel" si scrive diversamente...

cioè, che differenza c'è tra

http://www.spiegel.de/

e

http://www.spiggl.de/

sarà mica un sito/bufala...bho, non penso..
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Emanuele P. (piedone)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porsche diesel!!!

NO Grazie.


tutto quello che non c'è non si può guastare
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Fabio Cigoi (roadrunner)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente potrò trapiantare un motore Porsche anche sul giocattolino qui a fianco....ero davvero stanco del ciuf-ciuf originale
Austria Erit In Orbe Ultima
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Umberto (elfer)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi immagino già questo scenario: La casa costruirà una vettura per le Mans con un formidabile dodici dilindri TD common rail da 700 cv, possibilmente vincendo, e da lì ci convincerà che diesel è meglio di benzina.
Il passo alla grande produzione sarà breve.

Il cuore dice no, ma ammetto tutta la mia perplessità.
Tutti noi apparteniamo ed apparterremo a quest'epoca fatta di benzina, benzene, aromatici, antidetonanti, VPower e similari.
Ma dentro siamo altrettanto convinti che non sarà sempre così.

Saluti muti

Umberto
Elfer web site!

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Stefano G. (duecento)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè preoccuparsi tanto.....già hanno prodotto l'orribile cassone da buzzurro (chiedo scusa ai proprietari ma non trovo descrizione migliore) se ora producono un diesel e lo montano su un 996 o 997 peggio per loro (Porsche). Per quanto mi riguarda molto dispiacere, ma l'alternativa c'è: non comperare l'orribile diesel e tenerci le nostre splendide aircooled "a vita" così imparano !!!!
E' sempre meglio non avere nessuno davanti.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

seeee, con il solito ferarista che ti viene a dire: avete già un bel portalavatrici. 996 diesel ahahahaha!
passo a alla MOSKOVICH se la fanno ancora.
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Luca M (lucacom)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma va la!! Volete mettere che col diesel consumi di meno e il motore dura di più!! Inoltre è il motore del futuro, inquina meno epperbacco, costa di meno. E poi è un motore ormai sportivo e i benzina sono sorpassati... Ecco cosa mi ha detto un conce BMW quando mi proponeva di cambiare il 330Ci con 330Cd.... A quando sentiremo qs. discorsi dal conce porsche? Mah, pessimismo e fastidio (LucaBoxster GTD)
Tien zo'l pe'
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Mario C. 996 (mario)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Diesel consuma di meno? Certamente sì

Dura di più? Forse, ma mi domando quanto un utente da percorrenza media abbia modo di provarlo (non fanno mica tutti 100.000 km/anno)

Inquina meno? Tutto da dimostrare....esiste anche la puzza, ma quella dipende dal naso che purtroppo non è uno strumento uguale per tutti.

Costa di meno? Eh no, eh no, eh no........eh no!
Tant'è vero che a parità di prestazioni/allestimento le TD costano sempre di più....lo stesso dicasi quando si rompono.
Se invece il riferimento è al costo del carburante.....finchè dura.

Morale?
Condivido il pessimismo e fastidio sulla prospettiva 99x GTD
Mario -Member of 5P Club-
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Enrico986 (pippo)
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Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo farei il rappresentante su una bella GT2 jtd... non so voi...

Ciao


Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Alexander (lo_svedese)
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Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nonostante sia contrario al diesel!!!

la opel ha fatto un prototipo di motore diesel 1900 biturbo con 212cv!!!!!ovvero 112cv/litro!!!!!!!!!con una coppia allucinante!!
il 6 cilidri 3600 delle nostre bimbe non arriva neanche a 90cv/litro!!!

non saprei???...di sicuro il sound è da schifo....
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Gianfranco P. (gigi964c4)
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Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "grande capo" Casadei, in un'intervista resa a Nuvolari al Motorshow, ha dichiarato: non è il momento per una motorizzazione diesel perchè il nostro cliente non è ancora pronto a tale motorizzazione.

Tale affermazione fa' intuire che in Porsche un motore diesel già esista e sia in sperimentazione.
Per la messa in produzione non si attende altro che una risposta positiva da parte del mercato!!(cliente Porsche).


---------------S.P.Q.R. SOLO PORSCHE per QUESTI ROMANI----------------
Gigi964c4
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Christian R. (chris)
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Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora fra 2/3 anni mi compro un bel 930 3.3 turbo o 964 3.6 turbo da nostalgico d'altri tempi e vero porschemaniaco e poi una bella 997 ttd 4.0 da girare tutti i giorni e lavorarci...una bella soluzione no?!Ciao a tutti
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tiziano rodolfo (butzi)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 00:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come è possibile che un 4000 cc. diesel con sei turbine pesi solo 10 kg. in più di un 3600 cc. aspirato benzina?
E' tecnicamente impossibile.... sono tutte balle.

Io penso che il prossimo passo a Stoccarda sia l'iniezione diretta di benzina, come i motori Bmw da formula 1.


Non preoccupiamoci, vedrete che ci stuferemo di mettere benzina nelle nostre bimbe per un bel pò!!!
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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claudio conti (imperatore)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 01:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno può pensare di risparmiare con il diesel si ricordi che i prezzi fluttuano e se arrivassimo alla quasi totalità di motorizzazioni diesel il gasolio costerebbe molto più della benzina!
Quanto alla durata i motori turbodiesel "ultima generazione" con tanta potenza e coppia durano molto meno dei nostri ventoloni aspirati: sulla mia Golf GTI TDI 150CV ho già cambiato 3 turbine tutte in garanzia con appena 90000km!
Inquinamento, anche questa è una barzelletta, i diesel (quelli turbocompressi) inquinano molto di più di un moderno benzina v.normative Euro.
Potenza: un motore a benzina sarà sempre più potente di un diesel a parità di cilindrata e turbine! Voglio ricordare che ci sono motori aspirati a benzina comunemente in commercio su autovetture del segmento C che superano i 100cv/litro, se a questi mettiamo il turbo dove arrivano?!
Porschemaniaci ripeto, il marketing ed il business con la nostra passione non hanno niente a che fare!!!!!
Claudio
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 09:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh, l'uscita che il marketing ed il business non hanno niente a che fare con la nostra passione, e' una frase che non mi vede per niente d'accordo. La nuova strategia di marketing ed il nuovo piano di business non hanno niente a che fare con la nostra passione!
Anche Autocar di settimana scorsa si esprimeva negli stessi termini (a proposito, interessantissimo scoop sulla nuova 968 quattro porte).
Come ho gia' avuto modo di scrivere, la strategia di Porsche AG, e' volta a raggiungere una massa critica di autoveicoli prodotti (100.000 pezzi all'anno ), che le consenta di reggersi sulle proprie gambe senza partnership con grandi gruppi ( Ferrari/Fiat, Lambo/Audi, AM/Ford etc.), in un mondo caratterizzato dalle fusioni ed acquisizioni continue.
Quindi, l'indipendenza ha il suo prezzo....e che prezzo!
Senza entrare in ulteriori, sterili polemiche, ho gia' avuto modo di scrivere che non mi riconosco in nessun modello del nuovo corso ( anche se per motivazioni diverse e piu' o meno profonde ), per me l'essenza dell'anima Porsche e' sintetizzata dall'intervista rilasciata da Emerson Fittipaldi nel 73, dopo la prova della 2,7 RS;
alla domanda: a cosa attribuisci il grande successo commerciale di Porsche?,
il buon EF rispose:
"al fatto che una Porsche vince una gara IMPORTANTE OGNI domenica"
Saluto e ritorno a guardarmi il DVD di Le Mans ( aria pura)
Gianluca}
Cayenne, la casa di Lucio!
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ehm, errata corrige;
928.
Cayenne, la casa di Lucio!
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claudio conti (imperatore)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo Gianluca che anche tu sei un vero appassionato, Le Mans non so quanto volte l'ho visto, penso di conoscere a memoria tutti i dialoghi(anche se sono pochi). Ma quando sostengo che il business dell'azienda non ci riguarda è proprio in virtù del fatto che ci sono tanti appassionati, nostalgici delle RSR, GT2 ecc.,che quindi abbinano Porsche alla sportività (v. dichiarazioni di E.F.)che inorridiscono al solo pensiero di vedere una Porsche che si rifonisce alla pompa del gasolio.
Il fatto poi che per " sopravvivere"(molto opinabile) si debba produrre delle vetture commerciali a tutti i costi, mi vede nettamente in contrapposizione. Non credo che Porsche AG, abbia bisogno di questo per continuare la propria tradizione, credo invece che la nuova dirigenza voglia fare degli utili spropositati a tutti i costi, giocando sulla tradizione del marchio, ed in virtù di questo far pagare le proprie autovetture molto di più di quanto effettivamente valgono. Perchè tu sai benissimo, se sei uomo di marketing, che si "fa pagare la qualità percepita" e non quella reale!
Allusioni ai diesel sportivi o "da competizioni", sono del tutto fuori luogo, non sono i soli CV a dare i parametri di sportività e su questo credo che tutti ne convengono!
Comunque io sarò sempre un appassionato del marchio, ritengo altresì giusto "criticare" per "migliorare".
Cordiali saluti Claudio
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda le critiche alla direzione intrapresa da Porsche AG, con particolare riferimento agli ultimi prodotti partoriti, non puoi trovare alleato piu' fedele!
Gianluca
Cayenne, la casa di Lucio!
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto, nessuno mi aggredisca.

E' proprio questo il problema delle Porsche attuali, è una parola sola: "marketing".

Prima, c'era il progettista che aveva delle idee, se queste erano eccezionali si arricchiva, se erano mediocri guadagnava mediocremente, ecc.

E chi non aveva idee, non è che produceva la Duna, semplicemente cambiava mestiere. E questo era un ottimo filtro.

Quando sento invece parlare di marketing nelle aziende, penso invece ad un primato dell'economia a discapito della purezza dell'idea iniziale.

Un certo modello, una certa soluzione tecnica, oggi non viene proposta o almeno tentata perché un professore/progettista/tecnico sulla base del proprio background culturale, che include nozioni di fisica, matematica, chimica, trova che sia o la corretta risposta ad un problema o un congruo proseguimento o evoluzione di una certa linea di progetto.

No, adesso ci sono prima studi, ricerche di mercato, condotti da specialisti esperti in tutt'altro campo, che riescono a prevedere quante auto si venderanno in più se si cablano i pulsanti del tip sul volante o se si propone il portabicchieri cromato, o se si installa il diesel.

Ed alla fine al tecnico si dice "dài, progettami 'sto diesel, e fallo bene che se no montiamo quello della Mitsubishi".

Ho dato un'occhiata, per ragioni di lavoro, a certe proposte di servizi in fonia per un grosso gestore di telefonia mobile: allucinante!

Vengono descritti i target, cioè i possibili fruitori del servizio a pagamento, ne viene descritta l'età, i comportamenti, il carattere, di questi poveri adolescenti destinati a rincoxxxnirsi coi telefonini a colori a 24bit.

Prendo atto che adesso il mondo funziona così, nè ho un'alternativa valida da proporre, tuttavia ritengo che fenomeni quali quello che ha portato la Porsche a diventare quello che è non hanno modo di ripetersi.




Simone, C2 cabrio tip
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claudio conti (imperatore)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Simone, purtroppo ne ho già preso atto da tempo; in questo momento possiedo 2 911 (ventolone), oltre naturalmente ad altre 5 auto "commerciali" anche diesel. Tempo e fortuna permettendo è mia intenzione acquistare altre Porsche classiche o storiche!!
Chiaro il concetto?!
Secondo me ritengo chiuso l'argomento.
Saluti Claudio
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Gianluca V. (gianlucac4s)
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Messaggio numero: 587
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non voglio entrare in polemiche sterili ANCHE sul marketing, ma la tua nozione di marketing mi pare, a dir poco, paleolitica!
La definizione che ho appreso durante il master in marketing strategico da me conseguito in UK, e' quella di H.Davidson;
"il marketing consiste nella scoperta,nell'esplicitazione e nel soddisfacimento dei bisogni dei consumatori, realizzando i profitti piu' elevati possibile".
Siamo ad anni luce di distanza dalle nozioni semplicistiche e caserecce che appaiono, a piu' riprese, sul sito; ma ahime', anche spesso in molte aziende, a volte padronali, a volte governate o dai conta piselli ( i controller, come chiamo affettuosamente l'amico Mario C.), o, ancora peggio, dagli ingegneri!
Il marketing non "sono quelli che fanno la pubblicita'", non sono " i creativi", non sono quelli "che fregano i clienti" ( come mi pare emerga dalle ultime note );
si tratta di una funzione che, per il tramite di strumenti di ricerca, analizza i compotramenti, attuali e futuri, dei consumatori;studia il panorama competitivo, valuta le proprie capacita' tecniche, tecnologiche e produttive e propone il lancio, ai prezzi che la concorrenza, il valore del proprio brand e le propensioni dei consumatori all'acquisto dei prodotti recanti il marchio dell'azienda, consentono di realizzare in un determinato momento in un determinato mercato.
Funzione complesse, quindi;
intimamente connessa con la Finanza e Controllo e la Produzione ( ivi compreso R&D ).
E qui viene il punto.
Se Wiedeking o come cavolo si chiama, decide che l'obiettivo e' quello di massimizzare i volumi ed i profitti, ed il target piu' consono alla tradizione Porsche non e' in grado di assorbire tutti gli esemplari che detti obiettivi richiederebbero, ecco la necessita' di attaccare, ahime', altre nicchie di consumatori con prodotti nuovi;
e se gli obiettivi di redditivita' impongono che gli ammortamenti degli impianti e la facilita' di costruzione debbano prevalere sull'identita' di marca e sulla tradizione, ecco il muso 996 ante 2001 perfettamente intercambiabile con quello del Boxster....
Ecco la verita'!
Quindi, per favore, smettiamola di accusare il Marketing di colpe non sue!
Il Marketing, quello vero, in Porsche AG non sanno neanche dove stia di casa!
Fanno solo servizi di marketing asserviti al volere di un presidente che ha posto la finanza e controllo al vertice dell'Azienda!
Un'ultima nota:
se mettete i conta piselli a gestire una Brand Equity, nei tempi tecnici richiesti( per distruggere un brand ci vogliono mediamente una diecina di anni ) faranno piu'danni della grandine ( e gli esempi abbondano ).
Gianluca, MCIM
Cayenne, la casa di Lucio!
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Massimo L.F. (mlf)
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Messaggio numero: 359
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Herbie,
ho spesso letto sul forum di attacchi al mktg e sinceramente ne sono sempre rimasto indifferente...ma in questo caso fai riferimento ad un'azienda di telefonia...e guarda caso io sono il resp. mktg di un gestore di tel. fissa...
Ciò che ha detto gianluca è la realtà del mktg, che nulla ha a che fare con i soliti ipse dixit per cui i markettari sono sempre "troppo furbi, scaltri, atti a fregare la persone, con un solo obiettivo..far vendere qualsiasi cosa a chiunque"...come dire che tutti gli idraulici sono dei ladri, che tutti i politici sono corrotti, che l'aria è peggio dell'acqua
beh...il tempo delle frasi "se non puoi convincerli confondili" è finito...
il cliente non è un pollo...e lo freghi una volta sola...con quali vantaggi? che in poco tempo ti sei bruciato il mercato...
il ns lavoro è esattamente l'opposto: capire, anticipare le esigenze dei clienti proponendo loro il meglio al miglior prezzo...con le maggiori revenues possibili...

non entro nel merito delle scelte strategiche della porsche che posso condividere o meno...da esterno posso dire che avrei fatto scelte differenti...ma non mi hanno ancora assunto!!!

saluti
mlf


sale ma lec, scend e ma suc

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