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mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 23:32: |    |
Dai ragazzi forza, tutti noi PORSCHEMANIACI abbiamo sul groppone questo piccolo segreto! Almeno una volta nella vita abbiamo voluto vedere fino a dove arrivava l' ago del tachimetro e spremere fino in fonda la nostra bella. Il mio record, specifico di digitale 304 con una turbo. E poi non dite che sono un pazzo, non sono ammesse critiche!! anzi dite quello che volete. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 09:22: |    |
Ecco il mio....
Ciao Stefano |
   
mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 13:35: |    |
Complimenti Stefano, per ora sei il primo classificato!! |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2500 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 13:37: |    |
Caspita! Non è da tutti provare una Carrera GT! Visita il mio sito web ! |
   
bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1468 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 19:04: |    |
Se trovassi il vecchio 3D !! Ricordo un annetto fa', ci fu lo stesso quesito; ebbene, ce la stavamo giocando sul filo dei 300 quando arrivo' il post di Sergio (Ulisse), con un bel 340kmh fatti per 3 km di seguito su non so quale autostrada con la sua 993TT Ruf... il 3D fini' li'. Impressionante il fatto che dopo aver tirato questi 3 km, si fermo' in area di servizio: le gomme posteriori fumavano.. Domatori di 3.3 Consigliere AVVAC |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 20:02: |    |
Lorenzo, ma qui abbiamo festeggiato il tuo messaggio n.2500!!!! ! Bravo! Quanto al tachimetro della GT, in realtà è salito fino a 331 km/h, ma in quel momento avevo altro da fare che fotografare... Stefano |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 200 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 21:34: |    |
Il mio record è stato qualche anno fa con l'S4: 295 km\h al tachimetro con dietro una 993 agguerrita! |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 86 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 10:08: |    |
Io con l'Audi ho visto 293 km/h... Spero che il mio tachimetro sia più preciso di quello dell'S4 di Pietro... DEVE essere così! Perchè... più che l'indicazione al tachimetro, è la velocità effettiva che "conta". Ho calcolato che ero a circa 280-282 km/h effettivi. Bye |
   
sm (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 378 Registrato: 06-2002
| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:10: |    |
314 col TT 996 450 cv prima di mollare perche' me la facevo sotto; col GT3 solo 286 per mancanza di spazio e enforcment del nuovo codice della strada ciao
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Alexander (lo_svedese)
Utente registrato Username: lo_svedese
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:14: |    |
e bravi, appena riesco vi mando la mia foto 292 km/h di contak analogico. 993 c2 di più non andava. |
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 834 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:22: |    |
Sono un pivello, lo so, perchè il massimo che ho visto sui miei strumenti è stato 265 con il carrera 3.2.... Ma credo che la mia migliore prestazione, valida anche in assoluto, siano stati i 245 con la 2.2 S Targa del '70... Più o meno dovrebbero corrispondere, come sensazioni, agli oltre 300 di una 996 turbo... Naturalmente sto parlando di tachimetri, le velocità reali, di solito, sono molto più basse... gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 417 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:26: |    |
295 con 993 4S 295 con 996 C2 assetto TechArt 300 con 928 GTS 305 con 993 TT 310 con 996 TT Beh per passare i 320 con TechArt Turbo 530cv per passare i 330 con Gallardo per i 340 Murcielago il 993TT di Sergio, la avevo provata e con gran stupore, ogni volta che aprivi in seconda o in terza, la Belva lasciava due lingue nere da PlayStation....incredibile ma vero Oltre i 340 non sono ancora andato. Saluti Fab
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 418 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:28: |    |
Stfano...ma cosa stavi combinando alla GT ??? |
   
fast911 (mauro)
Utente registrato Username: mauro
Messaggio numero: 276 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:39: |    |
320 con 996 GT2 305 con 993TT 250 con carrera 2700 315 con 550 Maranello 300 con 360 Modena 170 con Smart Ci sarebbero anche i 310 con un Audi RS4, ma il contakm di quella macchina è troppo sballato, ci dava minimo di 30 km in piu'. Ciao Mauro
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:52: |    |
la cosa più bella di tutto ciò però, sono le foto scattate al tachimetro! ahahahah ma si, accendiamo anche una sigarettina! ;-) Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi... |
   
Stefano B. (stefanogt3)
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Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:54: |    |
GT3
Il digitale si vede poco ma segna 306. La foto è fatta con una mano (l'altra tiene il volante) Il massimo raggiunto è 311 di contachilometro il tutto in germania. Ciao |
   
Stefano R. (kan)
Nuovo utente (in prova) Username: kan
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 12:07: |    |
Come primo messaggio non ci faccio proprio una bella figura!!! Beh, diciamo che ero in Germania!!! 996 TT 316-317 (oltre non va per il limitatore di giri ) RS4 307 (effettivi 287) F355 310 Ciao Stefano |
   
Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 12:17: |    |
Mi interesserebbe sapere una cosa: ma queste velocità worp le raggiungete in autostrada con traffico regolare, in autostrada deserta, o in pista?????!!!
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Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 332 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 12:27: |    |
Fontam ovvimantente solo in pista o su autostrade tettesche.. assolutamente nessun caso sulle ns statali o autovie...eh eh ehe sale ma lec, scend e ma suc |
   
Giancarlèn (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 923 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 13:14: |    |
O sui viali alberati vero Massi ?? CE MANCHEREBBO !!! PEBBACCO Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 13:26: |    |
Ciusto..assolutamente Ciustissimo..e senza mai ingarellarsi con alcun caiurdo...eheheheh sale ma lec, scend e ma suc |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 685 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 13:46: |    |
Però vedete.... tutto è relativo... http://www.porschemania.it/discus/messages/281/2440.html#POST14587
Buona Porsche da Giuliano
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PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2003
| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 15:01: |    |
297 km/h al digitale...stamane alle 5 circa in direzione venezia...e me la sono cavata con mezzo kilo d'olio al primo autogrill... |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 334 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 16:58: |    |
giuliano in effetti quello che hai postato si può ritenere record relativo assolutamente primario!!! ...anzi quasi da galera  sale ma lec, scend e ma suc |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 613 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 18:34: |    |
Allora: 310 km/h con Ferrari F 355 berlinetta 290 km/h con il mio 993 C2 170 con il ducato della ditta 2.800 200 con la mito racing91 125 cc 80 con lo ciao a 14 anni 75 cc 110 con lo zip preparato 70 cc tutte su autostrade tedesche........... due lingue nere in terra |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1281 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 19:27: |    |
AHAHAH! ME lo vedo un Ciao sulle autobahn...AHAHAH! No, io i miei record li ho fatto tutti tra Via dell'Orso e via Verdi a Milano ed in piena ora di punta. Almeno io lo ammetto! Ciao patacche! "Reduce Nurburgring 2003"
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PL3 (peter)
Nuovo utente (in prova) Username: peter
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 20:14: |    |
....245 km/h con una Carrera 3.0...da non ripetere!!!! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Marco R. (marex)
Utente registrato Username: marex
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 23:59: |    |
Jack, la mia bimba NON te la farò MAI provare, specialmente in Germania... Ah, anch'io 290 (tachimetro) con 993 c2, in pista con F3 o F2 (!!) non so....eh..eh... La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti. |
   
Rolli (paolarolli)
Utente registrato Username: paolarolli
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 11:00: |    |
Con Carrera 2.7 200 da solo 230 con moglie a bordo, la macchina è molto più stabile |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 896 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 11:20: |    |
210 con la mia SC, oltre non ho mai provato. la velocità dovrebbe essere reale, ho fatto il riscontro con uno di quei pannelli luminosi che ti dicono la velocità. 220 con la E klasse 270cdi di mio padre (automatica) 240 con la E 270 cdi manual mi vergogno un po'... comunque le velocità massime non mi interessano più di tanto ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 869 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 11:25: |    |
260 dietro lo Scaldamozzi (mi ha risucchiato nella scia) andando a Porsche in kart, ma c'era traffico e non abbiamo potuto tirare... e poi avevo problemi di inquinamento acustico sul sedile di dx.. Circolo dei Domatori RI911/912 |
   
bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1473 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 11:40: |    |
e bonasera jack, ti sei dimenticato 950kmh a piedi tra il salotto ed il bagno ieri sera, in pieno attacco... influenzale. bruno Domatori di 3.3 Consigliere AVVAC |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 220 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 13:13: |    |
E vabbè Bruno, se vogliamo considerare tutto, io sono andato a MAC 2 sul concorde! Però non guidavo, (ero di fianco) |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 615 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 15:21: |    |
E le cose che sono uscite andavano a circa 45 km/h!!!!!!! Tutte velocità misurate di tachimetro Dimenticavo 192,6 km/h con la 147 effettivi veri veri, testimoniati dalla polizia....... però fà di più........ due lingue nere in terra |
   
Cloude@4s (cloude)
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Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 16:18: |    |
Scusa Simone, ma i 240 con la E270cdi manual li hai fatti in discesa e con vento a favore??? La mia + di 225 di tachimetro non segna!! 255 con Suzuki 750 gsxr 250 di takigrafo(non so' se reali con audi A4 1800 t4 con centralina modificata) 270 con r1 265 con ninja 98 con scania 124 l solo 240 con 4s (visto i punti non ho osato di piu') Dimenticavo = 225 con E 270 cdi manual Le altre non le ricordo. Ciao Coude |
   
Alexander (lo_svedese)
Utente registrato Username: lo_svedese
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| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 16:51: |    |
se sono valide tute le vetture provate ed anche come passeggero.......: 240 km/h MB s 320 cdi 305 km/h Testarossa 295 km/h 355 265 km/h 930 turbo 270 km/h 964 turbo 280 km/h Maserati 4200 gt 195 km/h punto 1.2 16v ( segnava cosi!!!!!) molto cafona questa gara....bellissima.... ovviamente tutto in germania
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Alexander (lo_svedese)
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Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 16:52: |    |
eccola mia 993 al massimo |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1040 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 17:09: |    |
290 e qualcosa sulla authobhan in cermagniayà lo stesso inseguendo una modena al ritorno dal raduno di vizzola. ma da quel momento br1 mi chiama alex4Spresoperilcooled.... alex4S
porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 17:45: |    |
Tranne Pasini e Fabiano e forse qualche altro eletto, ci castigano con i Go-kart. Prepariamo i sacchetti di carta!!!!! http://www.mondokart.it/monster.htm E pensare che in altri threed parlano di gareggiamenti con aerei supersonici! Ciao Cloude |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:12: |    |
298 km/h con l'M3 slimitata 250 km/h Escort Cosworth 240 km/h BMW 328 Ci 250 km/h Clio 16v preparata 260 km/h con la nuova Maserati Quattroporte, vi posto una foto del quadro strumenti in esclusiva (avarie a parte )
 www.ragazzialtopiano.net |
   
cristian g. (kristians)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:21: |    |
280 km/h con la 964 c4 dietro gli scarichi di una 996 che non riusciva a staccare dite che sotto era una 2.0 130cv?? |
   
jagitalia (jagitalia)
Utente registrato Username: jagitalia
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 08:47: |    |
GAbriele e com'è la Quattroporte?! Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi... |
   
Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 246 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 12:09: |    |
gabriel come hai fatto a provare gia' la Quattroporte nuova? Perche dici avarie a parte? tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2534 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 12:18: |    |
Il Mago Gabriel è collaudatore Maserati. DAVVERO! Visita il mio sito web ! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1055 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 13:26: |    |
super Wizardtester....grazie alle mie raccomandazioni......hehehe!! comunque spero in una prossima smentita dei 298 sull' m3......mi staresti davati di 2 km/h ...il che mi fa subito pensare ad un potenziamento di almeno 5 hp della mia. ciau! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2003
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 13:49: |    |
anch'io ho avuto il motore m sullo z3...l'ho 'slimitata' (mi han detto che aveva 350hp!?!??!) ma gli strumenti 'motorsport' dello z3 avevano un fondoscala 280km/h che ho raggiunto una volta solo e ringrazio dio per esserci ancora! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:00: |    |
Beh la Z3 non certo l'M3 in quanto a stabilità. Si lavoro come collaudatore per il gruppo Maserati-Ferrari, per ora. Sto testando la nuova Quattroporte da circa un mese. Se siete davvero interessati a questo argomento prima di parlarne un minimo vorrei l'autorizzazione dei mod, anche se non posso dirvi molto purtroppo. Grazie (Messaggio modificato da gabriel343 il 26 novembre 2003) www.ragazzialtopiano.net |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 323 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:04: |    |
Gabriel a me il discorso interessa e molto  RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 617 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:07: |    |
interessa anche a me. Grazie due lingue nere in terra |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2003
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:12: |    |
Sicuro, ma ho dei bellissimi ricordi riguardo al mio piccolo mostro! E i fari nel sedere nn me li hanno fatti in molti!...Ma oggi vivo una "realta'" diversa e ne sono contento. Nutro una certa invidia per il tuo megalavoro...complimenti! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2780 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:21: |    |
Gabriel, sempre che ti autorizzino a parlare di Maserati, raccontaci (visto che molti invidiano la tua attuale professione) anche come hai fatto a diventare test driver della Maserati, visto che, se non ricordo male, sei un agronomo (Dr.). Evidentemente, devi avere dei trascorsi agonistici nel mondo dell'automobilismo od affini (leggasi Kart), per nulla indifferenti!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1056 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:29: |    |
si ....effettivamente e' campione di KARTe del torneo del bar di ALTEDO (Bo). mago...ops...Gabriele...!!! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 249 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:45: |    |
Siamo curiosi. tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 17:00: |    |
Ma te Sergio i bar li conosci proprio tutti eh! Intanto io non sono un collaudatore di auto da corsa ma di auto stradali, l'anno prossimo forse dovrei testare diverse nuove Ferrari come la Scaglietti o la 400 Modena che rimangono auto stradali, spero sia chiaro per tutti. Un mio collega mesi fa ha testato la 575 in Germania al Ring e la Maserati Coupè a Fiorano ma non è un pilota, tanto per fare un'esempio. Per il resto: non ho esperienze agonistiche di nessun tipo, ogni tanto mi diletto a fare qualche giro di pista ma per lo più ho imparato a guidare in strada dall'età di 6 anni (sulle gambe di papà ). Sapevo che cercavano nel settore e ho partecipato ad una selezione: un test scritto con domande di meccanica di base e un test di guida su strada e non; su 40 che eravamo sono arrivato primo di 5 che hanno preso. Ora altri due li hanno già eliminati in quanto ritenuti non idonei, spero di rimanere. Quello che serve è soprattutto un grande senso di responsabilità nei confronti del mezzo di valore chi si guida e della propria patente; logico che non bisogna certo aver paura del mezzo stesso, un minimo bisogna saperla padroneggiare ovviamente visto che bisogna testarla in ogni condizione di tempo e strada anche a velocità a volte molto sostenuta.......stamattina sulla Brennero col diluvio che c'era possiamo dire di aver testato pure le PZero Rosse che si sono rivelate ottime sul bagnato ad alta velocità pur essendo molto larghe. Importantissima è quindi la sensibilità nel rilevare ogni minimo difetto o imperfezione della vettura, dall'assetto al motore allo sterzo fino ad arrivare al climatizzatore e alla rumorosità della regolazione elettrica dei sedili. Quindi tutto. Spero di essere stato chiaro, qui nessuno è pilota o ex pilota di niente, siamo solo persone con un minimo di capacità di guida che hanno fatto della loro più grande passione un lavoro che spero possa durare, almeno per quanto mi riguarda. Di sicuro dai miei colleghi sto imparando molto e in futuro, se rimarrò, ci sarà pure la possibilità di entrare in varie piste.....ma ci vuole tempo. Per la Quattroporte aspetto l'autorizzazione dei mod (Messaggio modificato da gabriel343 il 26 novembre 2003) www.ragazzialtopiano.net |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 327 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 17:51: |    |
Gabriel, no no... non ti invidio... di più Se si libera un posto chiama  RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 18:02: |    |
Ehilà Gabriel! Ahhh... se non fossi già così impegnato... forse sarebbe il mio lavoro ideale. |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 18:33: |    |
Ciao Vale www.ragazzialtopiano.net |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:00: |    |
Fortuna che sul forum c'è anche gente come Br1, altrimenti vi assicuro che mi ritirerei immediatamente. Sarà che ho una bimba piccola, sarà l'età ormai avanzata, sarà quello che volete ma a quelle velocità non ci vado nemmeno per denaro. |
   
jagitalia (jagitalia)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:16: |    |
oh mama il collaudatore è il mio lavoro! io sento ogni più piccolo scricchiolio e ho uno spirito ipercritico! Gabriel, potresti raccomandarmi, come si fa a corromperti? ;-) Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:29: |    |
Leggo solo adesso... Ok, vada per questa 'escursione fuori pista'... Parlaci un pò della Maserati. Max REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:59: |    |
Gabriel, visto che hai avuto il benestare del Boss, spara tutto!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 21:34: |    |
Allora intanto grazie al mod. La nuova Quattroporte sarà commercializzata a marzo, sempre che tutti i test vadano a buon fine infatti le prime che dovevano essere consegnate alla stampa in questi giorni slitteranno almeno a dicembre se non oltre. Il motore e cambio sono Ferrari infatti i numerosi e frequenti aggiornamenti elettronici li andiamo a fare in Ferrari....anche se io sono l'unico a cui non ne è ancora capitata una da portare a Maranello ......mi hanno detto che ci sono già una marea di Scaglietti nei piazzali, io in giro tre le ho già viste. Questa Quattroporte direi che ha un bel motore in linea di massima (su 80 che ne abbiamo da testare non vanno tutte uguali.....), il sound è veramente Ferrari. Per il resto sono obbligato a rimanere molto sul vago........ i problemi da risolvere non sono pochi visto che la concorrenza si chiama BMW 7 e Mercedes S. E' anche cmq logico aspettarsi un prodotto d'immagine prestigiosa ma dal contenuto che per forza di cose non può essere Ferrari al 100%. Il prezzo si aggirerà sui 110.000 euro. Per ora fatevi bastare questo, poi appena sarà commercializzata ne avrò delle belle da raccontarvi. P.S. News: presto le nuove Coupè-Spyder con motore portato a 4700 dagli attuali 4200 e muso della Quattroporte; nuova F 400 Modena 4.0.....
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jagitalia (jagitalia)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 21:45: |    |
ma ne danno un paio a Ciampi e Berlsuconi o no!? ;-) e la XJ-R viene vista come concorrente? Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi... |
   
Lorenzo (986monza)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:05: |    |
Ma quello che tutti si chiedevano è....ma la fanno la Kubang? Scherzi a parte, non mi ricordo se i complimenti te li ho già fatti o no....comunque...cerca di fare il bravo e stare schiscio...è un lavoro che deve esser molto bello, ed è un privilegio poterlo fare per una casa come Maserati-Ferrari (sarà la "concorrenza"...ma sputaci sopra!...) QUINDI...VAI MAKO!!!!!!!!! Visita il mio sito web ! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:22: |    |
A Ciampi sicuro, ne ha presa una anche Nedved. Non sputo certo sopra la Ferrari, ci mancherebbe, ma i tedeschi per molte cose sono avanti anni luce; la XJR sarà si una concorrente ma le rivali dichiarate sono BMW e Mercedes........come in F1 www.ragazzialtopiano.net |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:26: |    |
A Ciampi sicuro, ne ha presa una anche Nedved. Non sputo certo sopra la Ferrari, ci mancherebbe, ma i tedeschi per molte cose sono avanti anni luce; la XJR sarà si una concorrente ma le rivali dichiarate sono BMW e Mercedes........come in F1 Purtroppo il budget per una casa automobilistica è alla base di tutto, spendendo tutto in F1 per la produzione di serie bisogna risparmiare.......non fatemi dire l'impronunciabile www.ragazzialtopiano.net |
   
Marco R. (marex)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:33: |    |
Caspita! Tutti a fare i ganassa (sbruffoni) e lui zitto zitto.... che pensava Comunque, profonda invidia! Ciao ciao Marco La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti. |
   
Mario Rossi (stradivari)
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| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:55: |    |
Beh, adesso arrivo io: il pratico, il prosaico. Gabriel, il tuo lavoro è bellissimo, ed io ho fatto l'equivalente in campo motociclistico. Quel che mi chiedo è: e gli stipendi? Quanto ci si può aspettare (ovviamente non voglio sapere quanto guadagni tu...)? Perché per le moto... soldini pochi, e per questo motivo ho optato per fare il "bimbo serio" e svolgere la professione per la quale ho studiato... Ma la passionaccia è sempre lì... |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
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| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 08:51: |    |
Gabriel, io tra le concorrenti metterei anche l'Audi A8. Anzi, forse è la principale concorrente, visto che è più sportiveggiante di serie 7 e classe S. Ed è stata appena confermata la W12 da 450 CV... prime consegne a febbraio, prezzo sui 120.000 euri. |
   
Micio911 (911)
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| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 10:17: |    |
Facciamo cambio di lavoro gabriel?? Giuro che non son mai stato invdioso in vita mia ma stavolta che dire...INVIDIAAAAAAAA! e' da quando son bambino che sogno di fare un lavoro del genere! P.S. se sai di qualche altro concorso non e' che mi fai un fischio...tentar non nuoce! ciaooooo tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 17:37: |    |
Vale la concorrenza è BMW e Mercedes in quanto a volume di vendite l'A8 è nettamente inferiore, sul fatto che poi l'A8 sia sportiveggiante ho molti dubbi almeno la nuova 4.2 che ho provato io ma è un'altro discorso...... Lo stipendio mi chiedete? Non mi sembra elegante parlare di cifre cmq per essere solo all'inizio e non ancora assunto prendo già quanto alcuni miei amici ingegneri in grosse aziende come Magneti Marelli e Ducati Corse......sia chiaro che non si parla di grosse cifre per ora tuttavia per il futuro ci sarà la possibilità di fare trasferte all'estero molto ben pagate e la cosa non mi dispiacerebbe, voci parlano di test futuri anche con Porsche; inoltre essendo questa una grossa SPA ci sono vari livelli di responsabilità e quindi sta nella persona varsi valere per poi passare di livello come dappertutto del resto.
 www.ragazzialtopiano.net |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
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| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 18:00: |    |
Beh Gabriel... certamente più sportiveggiante di una classe S! E anche la BMW... la serie 7 dinamicamente è ad un buon livello, ma come linea non ha niente di sportiveggiante... è quasi alta come un SUV! Diglielo ai tizi in Maserati di non guardare i volumi di vendita (tanto di Quattroporte mica ne venderanno a migliaia ogni mese)... sono i contenuti che contanto. Bye |
   
Mauro S. (masa)
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| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 21:36: |    |
AUTO: TEDESCHI SCONTENTI, CROLLANO MERCEDES E VW -------------------------------------------------------------------------------- 27 Novembre 2003 16:09 FRANCOFORTE (ANSA) I big dell'automobilismo germanico - Mercedes e Volkswagen in testa - deludono sempre di più i consumatori tedeschi, mentre le case giapponesi continuano a guadagnare terreno, arrivando ad occupare i primi posti in classifica. Lo rivela l'ultima inchiesta sulla 'customer satisfaction' condotta dall'autorevole Adac (Club automobilistico tedesco), in collaborazione con il Center for Automotive research (Car), su un campione di 38.500 guidatori, da cui emerge che le prime sette posizioni in classifica sono occupate tutte da costruttori giapponesi, con in testa la Toyota. Le ultime posizioni, invece, sono appannaggio dei fiori all'occhiello dell'automobilismo tedesco, con la Mercedes che si piazza addirittura al 32mo (e penultimo) posto in classifica. Poco meglio hanno fatto Volkswagen, che chiude in 31ma posizione, Opel (27), Audi (26) e Ford (21), mentre Fiat, pur chiudendo al 30mo posto, può sempre consolarsi essendosi classificata meglio della casa di Stoccarda e del diretto concorrente Volkswagen. Ai piani intermedi della classifica troviamo Bmw (11) e Porsche (8). Ferdinand Dudenhöffer, direttore del Car, ha spiegato la debacle della Mercedes adducendo problemi all'elettronica sulla Classe E e problemi di qualità sulle Classi C e A. Mercedes = Fiat ????????? ciao Mauro |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 21:47: |    |
mago...(!!!???!!!!!) cosi' stavolta ci bannanno in due e non ci pensiamo piu': F400 MODENA???.........e' un restiling o e' tutta nuova??? cioe': sara come la 997 (cambio fari e poco piu' ) o sara' completamente nuova? dal nome sembrerebbe un misero restiling....ma ,se dovessero farla nuova questo farebbe fare la figura dei .......... ai nostri cari amici di zuffenhausen!!!! (che ci han messo 30 anni a cambiare il telaio!!) -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 00:50: |    |
devono per forza fare la nuova coupè maserati aumentando la cilindrata, perchè anche se già ora ha 50 cavalli in più di una 996, va la metà.... Ne ho provata una proprio ieri... E sinceramente le finiture interne sono quelle dell'Alfa 156... che tristezza. Domani provo a guidarla sull'asciutto e magari andrà un pò meglio, ma sul bagnato l'ho trovata pesante ed impacciata come una Audi S6. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 01:05: |    |
comunque.... 242 km/h con 996 c4 alle 8 di sera con traffico intenso sulla tangenziale di Bologna altezza aereoporto con la mia signora che dalla paura ha infilato la testa dentro il cruscotto; 196 km/h sempre con 996 c4 in staccata per entrare nell'area di servizio ERG di Casteldebole; 170 km/h con opel corsa gruppo "A" in sesta piena in una "esse" in discesa con strada larga 3 metri e montagna rocciosa sulla sinistra e scarpata sulla destra; oltre 110 km/h con il Ciao dopo aver appena montato il doppio carburatore (poi mio padre mentre me li stava misurando con il tachimetro della sua Uno ha tolto il gas perchè si è preso paura...). Non ho raggiunto velocità assolute, ma mi sono divertito lo stesso e mi diverto tuttora..... la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 17:44: |    |
Che il 4200 Coupè vada la metà del 996 mi sembra moooolto discutibile, non sarà un'auto da pista ma il motore c'è tutto. La 400 Modena Sergio non so ancora come sarà, vedrò d'informarmi ma visto la differenza 355-360 penso sarà nuova in tutto......cmq lascia perdere, te con tutti quei cv e una TP ti ammazzi www.ragazzialtopiano.net |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Messaggio numero: 1078 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 18:02: |    |
HI HI ! SU UNA ITALIANA PROBABILE! quelli gli airbag non li sanno ancora montare..... tiziano!! 6 di bologna vedo!! gateway in bologna a quando? vi avviso che ho superato porta san mamolo (da saragozza ai giardini ) a una velocita' superiore ai 200 km/h. variante "bassa" della tangenziale (tra la 7 e la 6)in ingresso sui 170 /180 in uscita nun zo! nuova bratella borgo panigale-anzola 220 km/h persicetana vecchia...170... in tutte queste bravitu' ....ovvio non guidavo io! guidava la mia fidanzata ... -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 18:11: |    |
sergio sei il solito patacca! Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Alexander (lo_svedese)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 18:21: |    |
IO CI STO!!!!! GATEWAY IN BOLOGNA........... GRANDE SSERGIO ( CON 2 SS ALLA BOLOGNESE)....... |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 18:36: |    |
per gabriel: il motore ha 50 hp. in più, ma è il resto che penalizza la Maserati (telaio, assetto, distribuzione pesi) rispetto alla 996. Se le mettiamo tutte e due sul dritto la Maserati va più forte sicuramente, ma secondo me bisogna andare più forte in curva, per questo ho detto che la Porsche va più forte... Ma alla Maserati non fanno mistero che la coupè sia un'auto votata ad un comportamento piuttosto turistico, che corsaiolo. Per sergio: davanti alla tua fidanzata mi arrendo!!!!!!!! Ciao la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
EfFe EmMe (effeemme)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 19:17: |    |
Cio' che leggerete non c'entra nulla con il topic ma vi fa capire come la penso su certe auto italiane. La mia cabrio da semaforo a semaforo tipo garetta sciema americana e' andata via nella misura di un cofano ad una 360 spyder. Sono convinto che i valori in cavalli che a Mara... pubblicano siano vera fantasia. Se non ci credete pazienza. Avrei comunque testimoni che possono avvallorare la cosa. Dovevate vedere la faccia del ferarista!Manco gli avessero detto che gli era morta la mamma! Una cosa mi ha scioccato,il suono di quella auto.Splendido ma mi ha dato l'idea di essere finto;a 80 all'ora faceva un suonino vibrante tipo formula uno (splendido) ma ridicolo ed inadeguato alla velocita'che tenevamo.Intendo dire che sembrava separato dal motore e dalle prestazzioni di entrambi. Da quel giorno ho capito tante cose come certe prove modena cs VS GT3 ecc,tutte troppo di parte e sfalsate nella realta'. Vai Gabriel,provale,provale dicci la verita'! "Reduce Nurburgring 2003"
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Lorenzo (986monza)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 21:31: |    |
Il 360 è una GRAN macchina. ...e il . in fondo alla frase non è messo lì a caso... Visita il mio sito web ! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 22:38: |    |
Passare ad oltre i 200 a porta S.Mamolo è più da incoscenti che da manici visto che è pure tutta dritta . Ma tra la 6 e la 7 della tange quale sarebbe, dimmi il nome delle uscite e in che direzione che vado subito a battere il record Il 4200 coupè telaisticamente parlando non è il massimo ed è piuttosto nervosa da guidare, presto sarà sostituita dalla nuova anche se in fabbrica ne stanno sfornando ancora parecchie, alcuni miei colleghi le collaudano ancora per problemi di software cambio. Il motore spinge ma è anche un V8 4200 che non è poco. Cosa ben diversa è il 360 Ferrari F1 e per chi avesse dubbi fateci un giro, io ne ho provata una per la prima volta da passeggero sabato scorso equipaggiata con i Tubi Style, vi garantisco che è un vero e proprio kart in curva. Va certamente molto forte anche se mi aspettavo forse qualcosina di più; per curiosità dopo abbiamo allungato qualche marcia in movimento con la mia M3, in prima pari poi a inizio quarta era davanti a me poco più di due macchine; ma la cosa incredibile della 360 è come in prima e seconda scarichi tutta la potenza in terra senza il minimo pattinamento mentre l'M3 è sempre di traverso (ma l'importante è stare davanti ai Carrera ) Cmq il paragone di Effemme lascia il tempo che trova senza offesa, a questo mondo tutto è possibile ma rimane il fatto che tra 360 Modena e 996 Carrera 2 o 4 ci sia un'abisso. Tutto questo è per dire una semplice cosa: il 360 non ha l'affidabilità e magari la cura nei particolari della Porsche ma sul telaio, motore, assetto e soprattutto aerodinamica la rossa di Maranello è avanti anni luce. Con questo non voglio accendere nessun tipo di polemica in quanto io stesso tra un GT3 e un 360 andrei sul più gestibile GT3 per ragioni d'uso, ma bisogna anche ammettere la realtà delle cose: un motore da quasi 9000 giri con una potenza specifica da record, un carico aereodinamico sul posteriore di 180 kg a 300 km/h (fondo piatto), un cambio elettroattuato tra i migliori, un telaio in alluminio e uno schema di sospensioni a doppi triangoli davanti e dietro sono caratteristiche e raffinatezze che solo quest'auto può vantare. P.S. Una curiosità ve la voglio dire, tra i collaudatori Ferrari ho notato una grande ammirazione per i prodotti tedeschi Mercedes-BMW e una più ridotta considerazione del marchio Porsche, sarà forse per i duelli a tre in Formula 1. Ora scappo, alla prossima. www.ragazzialtopiano.net |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
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| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 22:58: |    |
Sul fatto che la 360 sia una gran auto non c' è dubbio! Io ti posso dire che con la 928 mi è capitato un paio di volte di incontrarla e non ho risentito minimamente del fatto che la mia avesse 10 anni in più sulle spalle (se non la prima volta quando avevo quel problemino che non superava i 230), ed anche in curva nonostante io monti le tanto criticate Bridgestone S-03 praticamente eravamo sullo stesso piano. E' vero tanto dipende anche da chi la guida però su un rettilineo basta schiacciare per vedere quanta ripresa abbia e quanto vada un' auto! Comunque complimenti, sei fortunato a poter provare certe vetture prima che vengano messe sul mercato!!! Un saluto Pietro |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 00:11: |    |
Io ho fatto il paragone tra la Maserati e la 996 e mi hai confermato anche tu che la 996 è superiore. Ma non si può paragonare una 360 con una 996 carrera 2 o 4, perchè costa esattamente 60 milioni delle vecchie lire in più e mi sembra anche giusto che vada più forte (ma secondo me con quei soldi in più dovrebbe andare ancora di più...). La 360 può essere paragonata solo alla 996 turbo che costa uguale e mi sembra che qui la storia sia di nuovo a favore della tedesca... . Con gli stessi soldi si compra anche la Gallardo e allora qui la tecnologia dell'auto di Sant'Agata prende proprio il sopravvento e la 360 in confronto sembra una Mitsubishi Eclipse! la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
paolo zalli (997_twin_turbo)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 00:19: |    |
Gabriel , dicci qualcosina sulla 400 modena...è vero che è già in fase di sviluppo il propulsore??? e che avrà circa 460/470 cavalli?? piu o meno , quando dovrebbe debuttare??? girano già prototipi cammuffati?? ciao |
   
EfFe EmMe (effeemme)
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Messaggio numero: 1313 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 01:37: |    |
Bene,avete detto e scritto delle cose giustissime. A parte il fatto che un auto costando piu' di un altra non significa (e cio' vale per qualsisai cosa) che essa debba essere per forza migliore o piu' veloce a tutti i costi (le auto sportive inglesi lo insegnano) Perche' mai un tale bolide con 400cv non mi ha lasciato alle spalle?Perche' continuava ad entrargli l'antipattinamento e,aggiungo io, sicuramente aveva qualche cosa che non quadrava o era fuori posto nel cambio F1. In piu'secondo me ai bassi non era vigorosa come ci si aspetta. Bella e convincente la storiellina sentita poi passato lo smacco del ferrarista che da li' a pochi giorni l'avrebbe portata da Rossocorsa a far sistemare quella frizione che slittava ma a conti fatti la mia Carrera 2 e' arrivata prima con stupore di tutti,me per primo. In cosa?In una gara del cavolo con una capra alla guida. Figuriamoci su di un misto con un bravo pilota... Ma tutto cio' per dire che?Che devono diventare piu' affidabili,ancora di piu' nonostante abbiano gia' fatto passi da gigante negli ultimi tempi. Cio' non toglie che reputi la 360 una gran bella auto e la politica di Montezzemolo la piu' azzeccata e giusta (il contrario ainoi di quella scelta da Porsche AG) P.s. La 996 3.6 ha un motore che non ha nulla da invidiare a molte auto con maggior cavalli,chi l'ha provata lo puo' confermare.Peccato che con la sua aria tranquilla e poco vistosa venga considerata un auto facile ,paciosa e per nulla sportiva.Errore!leggete le riviste inglesi come GT purely Porsche,le prove che hanno fatto e poi ditemi se ho torto. Un esempio per molti di noi che sono stati su al Nordsliefe e' l'aver visto 996 "lisce" con rollbar,assetto scarico aperto andare che era un piacere. Chiedete a chi c'era come andavano le 360.Chiedete a Mauro,Darius Andrea Alex,Fabio ,Luca ecc.. ecc.Chiedete! Le italiane per me sono si belle da vedere e belle da possedere ma ne devono mangiare di pasta per essere competitive.(e non solo in prestazioni visto che si puo' sempre trovare un avversario di gara piu' capra ) P.s.2. Comunque da porscheista quale sono da circa vent'anni ho goduto come un cane.
"Reduce Nurburgring 2003"
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 09:44: |    |
Non capisco cosa non sia chiaro. E' ovvio che quella di Franz accelera di più: è una Porsche!  Simone, C2 cabrio tip |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 10:21: |    |
secondo me a parita' di "pilota stradale" una macchina col tiptronic in questo tipo di accelerazioni e' nettamente in vantaggio. Se non si parte bene gia' 2 sec sono andati. dato che,la differenza di accelerazione e' minima il tiptronic vince. certo se FM trovava barrichello non so come sarebbe finita. secondo me queste cabrio hanno un qualcosina in piu'! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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Messaggio numero: 160 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 10:49: |    |
Il discorso affidabilità Ferrari è vecchio come il cucco, i miglioramenti ci sono stati ma limitati devo dire e questo perchè alla Ferrari non interessa per niente. Il cliente Ferrari fa da sempre un'uso della macchina molto limitato per cui cosa serve una macchina affidabile ad uno che fa difficilemente più di 5.000 km l'anno? L'importante è che quando la usi sia prestante, basta. Cmq nessuno è in grado di trasformare la terra in oro, un 3600 aspirato da 400 cv e quasi 9000 giri non potrà mai avere l'affidabilità di un 3600 da 320-360 cv giusto? Al di là di questo non credo che nessuna auto di serie sia in grado di trasmettere l'adrenalina e le sensazioni di guida di una Ferrari, questo è ciò che la rende differente e per certi aspetti unica; so bene che una Gallardo vada di più ma da quello che ho sentito dire è un'auto priva di personalità, con 500 cv e 4 ruote in presa fa tutto lei quindi il divertimento è 0 almeno in termini di guida. Vi faccio un'esempio stupido: le Quattroporte che stiamo testando per molti versi sono auto che non ci convincono ma il solo udire il suono del suo V8 Ferrari basterebbe a scordare tutto il resto....anche se non si può visto che nei 110.000 euro non è compreso solo il sound. Sulla 400 Modena ne so davvero ancora poco, la potenza cmq dovrebbe essere compresa tra i 450 e 470 cv ma nulla so di certo ancora; per Maranello continuano i collaudi della 360 CS e per ora l'unica novità che si vede in giro è la 612 Scaglietti (ce ne sono alcune già incidentate...). Vi terrò informati. www.ragazzialtopiano.net |
   
marco pozzi (marcopozzi)
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| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 11:11: |    |
Per quanto può servire l'altro giorno ho avuto la fortuna di entrare in un'officina di preparazioni elettrorniche di Torino dove erano parcheggiate tra le altre una 996 cabrio una Boxster 3.2s e una Ferrari 360 Modena cabrio piazzata sul banco prova potenza. La Ferrari in questione si trovava lì per problemi di centralina comunque alla rullata altre ad un rumore tipo tuono che scaturiva dagli scarichi aperti veramente da pelle d'oca il banco ha indicato una potenza max di 376,2 cv. Ciao Marco barcollo ma non mollo |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 12:17: |    |
per gabriel: la 996 turbo ha più potenza specifica della 360, ma io ne ho vista una che aveva percorso 170.000 km. e non aveva mai avuto problemi. L'adrenalina della Ferrari è più che altro derivata dal fatto che sei seduto su una Ferrari ed hai lo sguardo addosso degli altri automobilisti e dei passanti che ti invidiano. Un mio compagno di classe veniva a scuola alle superiori con la Matra Baghera (non so se te la ricordi, somigliava alla Ferrari ed era pure rossa...) e rimorchiava un sacco di ragazze perchè pensavano che fosse una Ferrari! Questo cosa vuol dire? Vuol dire che se ti piace fare il fighetto ti compri la Ferrari (la gente ti nota anche perchè fa un casino della madonna in mezzo al traffico e sembra che stia atterrando un elicottero ed invece è ferma in fila), mentre se ti piace guidare compri la Porsche. Quando guido normalmente cambio marcia a 1.500/2.000 giri e non mi nota nessuno, ma se ho voglia di tirare l'urlo dei leoni là dietro lo sentono tutti... . Secondo: non ho mai avuto la fortuna di guidare una Lamborghini, ma se un'auto con 500 cavalli a 7.800 giri dietro alla schiena, con una ottimale ripartizione dei pesi (58% dietro e 42% avanti), con dei freni da auto da corsa e che quando parti da fermo fa non due ma quattro righe nere in terra e ti proietta da una curva all'altra alla velocità della luce, non mi sembra che non abbia personalità e quindi non penso che il divertimento sia 0!!!!! Se fosse la Marbella di mia nonna ci potrei anche credere, ma in questo caso proprio no. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
marco pozzi (marcopozzi)
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Messaggio numero: 376 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 13:00: |    |
Non mi pare che con una Porsche si passi inosservati, forse con le ultime 996 o le Boxster ce ne sono talmente tante in giro IMHO. Ciao Marco
barcollo ma non mollo |
   
Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 14:22: |    |
Premesso che secondo me la 360 è veramente bella, mi sentirei di fare alcune precisazioni. - Innanzitutto, parlando di auto sportive è naturale pensare che spendendo di più si ottengano maggiori prestazioni, visto che l'obiettivo e la natura dell'auto è quella. - Non concordo sul fatto che un propulsore con maggiore regime di rotazione (poi è soprattutto la velocità lineare del pistone, a fare la differenza in termine di stress meccanico e quindi non è detto che a regime superiore corrisponda più stress, perché se la corsa è più corta...) debba necessariamente essere meno affidabile, perché visto il maggior costo (nel caso di specie) penso sia naturale pretendere un uso di materiali migliori ed una progettazione superioe. - quanto alla potenza specifica della 996 turbo, sarà anche superiore a quella della 360, ma è sempre ottenuta con turbocompressore, quindi ricorrendo ad un miglioramento del "riempimento", che non stressa molto la meccanica. Detto questo... ciao e buona giornata a tutti! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 15:16: |    |
con la porsche la gente non si gira perchè sente rumore di ferraglia (a meno che gli apri gli scarichi...). Se voglio girare con auto vistosa, che somiglia alla Ferrari e spendere di meno mi compro la Mitsubishi 3000 gt (rossa che fa molto parrucchiere...). E' ovvio che un motore con un regime di rotazione più alto sia più stressato... faccio l'esempio del motore della Bmw M3: il pistone raggiunge velocità di 27mt/sec. che sono vicine ai propulsori di formula 1 (non superano i 30 mt/sec.), ma questi motori durano senza fastidi 300.000 km.. Avete mai visto una Ferrari durare così tanto? Quanto al turbo.... ci sono degli stress immensi sul cielo dei pistoni a causa delle temperature elevatissime delle camere di scoppio e pure nei manovellismi a causa dalle grandi "spinte" che subiscono i pistoni ad ogni scoppio. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 15:25: |    |
27 mt/sec? sicuro? fatto bene i conti? perché son parecchi... la teoria sul grande stress dei motori turbo non la condivido molto. è chiaro che ogni aumento di potenza comporta un aumento di stress per il propulsore, compensabile in vari modi, ma certo a parità di potenza specifica un motore turbo è molto meno stressato di uno aspirato. |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 16:37: |    |
a parità di potenza specifica hai ragione tu.... se in un turbo vuoi raddoppiare la potenza agendo sulla pressione di sovralimentazione lo sforzo sulle bielle è del 25% in più. Se in un aspirato vuoi raddoppiare la potenza, devi raddoppiare il numero di giri e lo sforzo sulle biell (che é l'organo più sollecitato in un motore) è del quadruplo. La velocità è quella giusta. I motori in formula 1 si discostano poco come velocità media del pistone, perchè sono dei superquadri, perciò vuol dire che il pistone sale e scende più volte in un secondo,ma non è più veloce. Dicono che il limite fisico è circa 30 mt/secondo. Oltre non si va. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 93 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 16:38: |    |
Sergio... tanto per stare in tema: - 250 km/h sulla tangenziale di Parma - 260 km/h su statale (Cassia) - 160 km/h alla corda della curva di Sasso Marconi (A1 verso nord) Riferimenti più precisi solo su richiesta e ovviamente... guidava la mia ragazza! Ehhhh queste donne...
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Aristide V. (aristide)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 16:38: |    |
Una volta, non ricordo dove, ho letto questo: "Andare in giro con una Ferari è come avere una fidanzata bionda, truccata e pettinata alla perfezione, in perfetta linea, alta e con una minigonna da brivido: tutti la guardano e te sei contento, ma quando torni a casa non lei non puoi parlare di nulla e magari è anche un po' freddina. E' per gli altri. Guidare una Porsche è come avere una fidanzata bruna, con le forme giuste, intelligente e complice, la guarda solo chi ha l'occhio fino e quando siete in casa ti fa ringraziare di esistere. E' per te" |
   
Mario Rossi (stradivari)
Nuovo utente (in prova) Username: stradivari
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 17:25: |    |
tiziano, proprio in ragione del rapporto corsa/alesaggio dicevo che non mi pareva giusto valutare lo stress meccanico solo in ragione del regime (era una considerazione nata dall'opinione espressa da gabriel). come dici tu, in f1 "limitano" la velocità lineare scegliedo una corsa molto breve, e siccome il paragone era 996/360 mi è venuto da pensare che, in linea di principio, il maggior regime non necessariamente avrebbe dato origine ad una maggiore velocità lineare del pistone. cmq per ciò che riguarda la velocità lineare del pistone una volta dicevano che oltre i 20 era rischioso, ma poi si è andati molto oltre... |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2003
| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 11:44: |    |
bravo aristide. La mia fidanzata, comunque, è bruna, con le forme giuste, intelligente e complice e mi ha "regalato" anche una bellissima bambina di 5 mesi. più di così? bravo stradivari, alla fine siamo d'accordo... ho ricalcolato la velocità del pistone della M3 cilindrata 3.201 cc., 321 hp.. l'alesaggio del pistone è di 86.4 mm., mentre la corsa è 91 mm.. La potenza massima si raggiunge a 7.400 giri, ma puoi arrivare a tirare a 8.700 giri/minuto. Vuol dire 145 giri/secondo. E se in un giro il pistone sale e scende due volte, vuol dire 290 volte al secondo. Se moltiplichi 290 volte per la corsa di 91 mm. ti viene 26.390 mm. al secondo. Che alla fine sono 26,39 metri al secondo. Secondo me i 6 cilindri Bmw, assieme ai Porsche sono i migliori al mondo. Sono semplici come architettura, equilibrati, hanno ottimi rendimenti, raggiungono regimi elevatissimi considerando anche che sono corsa lunga e sono affidabilissimi. I Porsche hanno il vantaggio che essendo boxer cominciano ad avere coppia molto più in basso.... Mi fanno ridere gli Italiani, che quando hanno presentato il motore dell'Alfa GTA hanno detto ai 4 venti che un 3.200 con una potenza così la concorrenza se la sogna..... ......la concorrenza con un 3.200 tira fuori 100 hp. in più!!!!! Non sono esterofilo, anzi, ma mi piace analizzare le cose con carta e penna non sparando c.....e come fanno i giornalisti
la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 12:29: |    |
Un miracolo, qualcuno qui dentro che non odia le BMW...... www.ragazzialtopiano.net |
   
(Max) Massimiliano Arzigni (arzigni)
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| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 12:33: |    |
Lo so che molti storcerano in naso ma anche gli 8 cilindri delle Porsche non sono da meno sia a livello prestazionale che SONORO!!! Calcoliamo poi l'elevatissimo (!) rapporto delle ultime serie dei 928 ovvero solo 64 cv/litro e rammarichiamoci delle potenzialita' e dell' affidabilita' di questo motore abbandonato negli anni...secondo me prima o dopo con il propulsore della cayenne tireranno fuori qualcosa di molto carino. Cmq 290 km/h di tachimetro analogico con la mia S4 (il digitale si e' fermato a 280) |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2844 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 13:23: |    |
Gabriel, ne hai trovato un altro (ex EmmeTreista)!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 23:16: |    |
non sono un emmetreista... mi piace la tecnica e mi piacciono i motori raffinati. Bmw li sa fare i motori, perciò tanto di cappello, ma non cambierei mai una Porsche con una M3. P.S.: ho avuto una M3 serie E30.... non mi potevo permettere la 911, ma sentire quel 4 cilindri girare a 8.500 mi fa venire ancora i brividi. Nessuno ha mai visto andare una M3 gruppo A da rally? Libidine, doppia libidine. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
stefano m. (flatsix)
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Messaggio numero: 258 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 19:58: |    |
il digitale non ce l'ha,ma con il favore delle tenebre la morte nera sulla pd-bo scaricava tutto il contakm,300 km/h. non finiva mai di salire,dopo 3/4 km in pieno ho alleggerito per la paura di far esplodere tutto! Come ho tolto il piede dal fine corsa dal pedale dell'accelleratore,ho fatto una fiammata dallo scarico che ha fatto quasi giorno... Fantastico,fantastico... Never drive faster than your guardian angel can fly... |
   
Giulio Curini (giulio)
Utente registrato Username: giulio
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 03:09: |    |
Ciao ragazzi!! Io con la Carrera 4 ho toccato i 180 Km/h, senza esagerare.... Con la Renault 5 GT Turbo sono arrivato a 220 Km/h (e tirava ancora)!! Ciao, Giulio. ...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo! |
   
Giuliano T. (giuliano)
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| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 08:27: |    |
Scusa Giulio... vorrai dire 280 (di tachimetro)! A 180 la Carrera 4 viaggia in quinta quasi senza dare gas...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Elvezio Pianca (epico)
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Messaggio numero: 372 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 09:30: |    |
Giulio intendeva 180 (di tachimetro)quando ha inserito la IV epico P.A.P. & R.I.911/912 member
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tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2003
| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 18:05: |    |
no, si è sbagliato. Era a 280 km/h di tachimetro con la 5 gt turbo. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 152 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 00:19: |    |
Tiziano, ma veramente la M3 è... a 4 cilindri ? L'unica cosa che mi piaceva della serie 3, oltre alla traz. posteriore, è che dalla cilindrata di 2000 in su erano tutte a 6 cilindri. Cos'è successo ? Nobiltà decaduta ? Simone, C2 cabrio tip |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 13:46: |    |
La M3 E30 era 4 cilindri, dalla E36 sono tutte 6 cilindri!!!!! www.ragazzialtopiano.net |
   
Giulio Curini (giulio)
Utente registrato Username: giulio
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2003

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 16:08: |    |
Ciao ragazzi!! Tutto giusto quello che ho scritto!! Giuliano, non intendevo dire che i 180 che ho raggiunto fossero la velocità massima della Carrera 4 ma solo la velocità massima a cui sono arrivato io....non ho mai raggiunto alte velocità con la Porsche, per scelta non perchè non le raggiungesse....E' che non la prendo moltissimo perchè la usa mio padre (Che di sicuro i 180 li ha superati....). Credo comunque che guidare una signora auto, molto affascinante, permetta anche di andare a 50 Km/h e sentirsi fieri per la tranquilla passeggiatina, le sparate al semaforo e le sgommate lasciamole alle piccole pompate turbo!! Sei d'accordo? Epico, mi sa che stavo in IV davvero! Tiziano, la mia GT Turbo, elaborata, non raggiungerà i 280 ma fidati che passa le mele a tante! Poi magari chissà, ci aggiungo una torcia al plasma e arriverò pure a 500/600 Km/h!! Ciao, Giulio. ...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo! |
   
SammyTD-996- (sammytd)
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Messaggio numero: 345 Registrato: 11-2001

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 16:35: |    |
Velocità massima raggiunta sul rettilineo di Monza 244Km/h In strada non tiro più di tanto, mi da più soddifazione una curva tirata al limite, quindi schiaccio solo su in collina. RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2003
| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 22:58: |    |
per Giulio: lo so come va la 5 turbo.... ci ho corso un pò di gare e ci sono poche auto che ancora oggi riescono a starle davanti in accelerazione. Se ti serve dovrei avere ancora qualche intercooler saldato e qualche albero motore in cantina.... I motori me li faceva mio fratello ed ormai li conosce come le proprie tasche. Ciao. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Giulio Curini (giulio)
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Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 15:24: |    |
Tiziano, ormai piccole bombe tipo l'R5 sono in via d'estinzione, chi ce l'ha se la tenga stretta!! Ti ringrazio, se avessi bisogno di qualche pezzo che puoi avere, ti contatterò! Ciao, Giulio. ...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo! |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 47 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 16:31: |    |
Bene, mi fa piacere poter aiutare qualche appassionato come te... ciao la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 12:01: |    |
305 kawasaki zx9r preparato staccata S.Donato 295 ducati 916 sp preparato staccata S.Donato 275 cbr 900 ('95) solita staccata S.Donato 290 ducati 916 sp Dottinger Hohe Nordscleife 180 ducati 916 sp uscita arrabbiata 2 oltre 290 Audi rs4 a1 Valdarno 210 a1 dir. nord Curva a dx Roncobilaccio-Pian del Voglio (993 4S) 190 solita curva in sorpasso (993 4S) Poi ......non me le ricordo più, ma di queste c.....e ne ho fatte tante. Saluti Claudio
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 354 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 12:15: |    |
Sto topic è esilarante...... Qualcuno che ha provato il Thrust assieme a Noble sul lago salato c'è????
 kkk |
   
Sergio (ulisse)
Uomo di R.I.S.petto Username: ulisse
Messaggio numero: 1047 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 14:53: |    |
Fino all'entrata in risonanza di tutta la scocca (993 TT Ruf). Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2633 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 14:57: |    |
Fino all'esplosione del mezzo meccanico per cedimento strutturale.
 Visita il mio sito web ! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 14:50: |    |
http://www.ferrariowners.org.my/stradalevideo_test.wmv So che non c'entra nulla ma vedere Benuzzi all'opera non è facile, spero solo di conoscerlo prima o poi. Buona visione www.ragazzialtopiano.net |