Autore |
Messaggio |
   
Giuliano (gulf_55)
Nuovo utente (in prova) Username: gulf_55
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:05: |    |
Nel theard "Ci sono anch'io" vi ho chiesto un parere su un acquisto (occasione) che avrei intezione di fare: 996 Carrera 4 coupé look GT3(fatto dalla casa madre). Che ne dite ? Ehi ragazzi .... però .... non "abbattetemi" subito  Taking care and don't touch my Porsche !! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo Username: dario996tt
Messaggio numero: 2068 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:09: |    |
Compra!!!!!compra,muovi l'economia!!altrimeni si ferma tutto!! Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona AD dell'AVVAC Club |
   
Giuliano (gulf_55)
Nuovo utente (in prova) Username: gulf_55
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:10: |    |
d'acc, ma cosa ne pensi ? dammi una tua opinione Taking care and don't touch my Porsche !! |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2498 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:29: |    |
Non è un GT3, ma è bella uguale e più "facile". Come "prima Porsche" è più che ottima direi! Visita il mio sito web ! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo Username: dario996tt
Messaggio numero: 2069 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:35: |    |
Ti dico..che va benone..il look Gt3 è bello,e la 996 C4 va bene ed è sicura... dacci più info.. Ciaoo Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona AD dell'AVVAC Club |
   
Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 235 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:47: |    |
Giuliano COMPRA COMPRA COMPRA! Se poi non ti piace il look GT3 facciamo un cambio...io ti do il look normale del mio 996 e tu mi dai quello Gt3! tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2706 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 20:10: |    |
COMPRA COMPRA COMPRA!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Membro del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 21:29: |    |
Se è la prima Porsche che compri non "scottarti" con un 996, a primavera esce il 997 lo sai le valutazioni dove andranno a finire? Ti consiglio sicuramente un 993 qualsiasi, quantomeno quando ti sarà venuto a noia lo potrai permutare senza difficoltà!!! Auguri! Claudio |
   
mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 23:13: |    |
Caro Giuliano, mi trovi pienamente d' accordo con l'amico Claudio. Per quanto riguarda le 996 ci sarebbero svariati motivi per sconsigliartene l' acquisto e nulla me ne vogliano i colleghi Porscheisti raffreddati a liquido. Primo fra tutti la svalutazione che sicuramente questo modello subirà con l' avvento della "nuova" 997 che non sarà altro che un frullato di 993 e 996; purtroppo però non torneranno più al raffreddamento ad aria!!! La GT3 originale è una vettura molto impegnativa ne ho avuta una modello club sport circa 2 anni fa; non ha infatti nessun controllo di trazione è 2 ruote motrici ed è molto brusca nelle sue reazioni, insomma per guidarla ed apprezzare tutte le sue doti bisogna essere dei piloti piuttosto esperti...Per quanto concerne la 996 carrera 4 allestimento GT3 personalmente sono contrari a questo tipo di personalizzazioni bisogna avere delle vetture il più possibile originali; Ti consiglierei comunque e per sempre una "vecchia ad aria" Insomma se compri oggi una 993, qualsiasi modello esso sia a buon mercato non potrai altro che "riprendere" i tuoi soldini. Se per te inoltre sarà la prima Porsche ti consiglio vivamente un 4 ruote motrici. Ciao e buon acquisto!! |
   
Giuliano (gulf_55)
Nuovo utente (in prova) Username: gulf_55
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 15:38: |    |
Grazie ragazzi x le vs risposte: - a Super Darius: appena ho qlc di concreto ti/vi informo - a Micio911: mhmhmhmh .... non so' .... - al momento sono indirizzato su una 996 in quanto vorrei "tenerla" x un po' di tempo. Provengo, come qlc avrà forse già letto, da esperienze di Audi Quattro Turbo, RS2 Porsche e RS4 ed ora vorrei ritornare a qlc di più "basso", sportivo e ...... "corsaiolo".
Taking care and don't touch my Porsche !! |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1283 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 19:59: |    |
Grattantomi spudoratamente per le fantasiose considerazioni inerenti le enormi svalutazioni in vista delle 997 non ci credo affato,ma staremo a vedere) ti consiglio vivamente di prenderla. Non e' affatto un alteramento dell'originalita' in quanto un optional originale made in Porsche fatto per le 996. Certo poi se ci metti la scritta "GT3" al posto di "Carrera 4" e' tutto un altro discorso. Prendila con serenita',e' un ottima auto! Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
|
   
Giuliano (gulf_55)
Nuovo utente (in prova) Username: gulf_55
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 13:14: |    |
Grazie EfFe EmMe del BUON consiglio; anch'io la penso come te. Effettivamente se è della casa dovrei essere tranquillo. Ciao. Taking care and don't touch my Porsche !! |
   
zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 14:20: |    |
Forse sarà una super occasione non so,ma se vuoi una quattro un pò cattiva perchè allora non pensare ad una 4S? |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 15:38: |    |
CARO GIULIANO MI PERMETTO DI DIRE LA MIA...E CONCORDO CON L'AMICO MATTIA. LA MACCHINA DEVE ESSERE IL PIU' ORIGINALE POSSIBILE ANCHE PERCHE' SE LA VUOI PRENDERE NELL'OTTICA DELL'INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE E RIVENDERLA UN DOMANI, AVRAI SICURAMENTE MENO PROBLEMI...INTANTO NN E' PER L'ALLESTIMENTO GT3 CHE LA MACCHINA CAMMINERA' DI +...RIMANE SEMPRE UN CARRERA 4! IO CONSIGLIO UN BEL CARRERA 4 993...E NEL PIACERE DI GUIDA NN HA NULLA DA INVIDIDARE ALLA RISPETTABILE 996.
|
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2525 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 17:17: |    |
Beh...di C4 993 se ne trovano abbastanza, ma considerata l'età relativa del modello, sono anche abbastanza "stanche"...è molto più facile trovare un buon usato 996 piuttosto che 993 (solo per un discorso di disponibilità/età/kilometraggi) per quanto riguarda il GT3 Look, l'auto è a tutti gli effetti originale, quindi facilmente rivendibile, anzi a me pare un aspetto preferenziale la preferirei a un pari-usato-prezzo senza allestimento GT3. Vai tranquillo! Visita il mio sito web ! |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:15: |    |
X LORENZO...INFATTI HO DETTO UN BEL 993 4 CHE CON UN PO' DI PAZIENZA SI TROVA E UN RAFFREDDATO AD ARIA CON 70000KM HA APPENA FINITO IL 'RODAGGIO'. MI SON POSTO QUESTA DOMANDA QUANDO HO ACQUISTATO IL MIO 993 4S E DOVENDO SCEGLIERE TRA LE ''DUE GENERAZIONI'' HO PREFERITO LA VECCHIA (PURTROPPO SONO UN ROMANTICO)... TIENI CONTO CHE AVREI SPESO MENO PALANCHE PER UN 996... RIGUARDO ALLA MODIFICA GT3, NN DUBITO DELL'ORIGINALITA' O MENO DEL PRODOTTO...E FORSE SOLO UNA MIA QUESTIONE PERSONALE. QUANDO VEDO ANNUNCI DI MACCHINE USATE E LEGGO LA PAROLA ''AGGIORNATA A MODELLO...'' MI SI RIZZANO I CAPELLI E PERSONALMETE DA ACQUIRENTE NN PORTO MOLTA ATTENZIONE. LA TROVO PIU' UNA MANIA DA TEDESCHI...(SENZA OFFENDERE NESSUNO) |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:21: |    |
il kit GT3 è: 1: ORIGINALE 2: BELLISSSSSIIIIMOOOOO
3: le 996 te le tirano già dietro come ti tirano dietro anche i 993 e i 964: NON c'è GRANO!!!! 4: prima che un 996 non valga più nulla (quello che vale oggi un 993) devono passare almeno 2 anni da quando si inziano a vedere i 997 quindi.... EHHHH???? Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:52: |    |
CARO MASSIMO NON AVEVO PENSATO ALL'ALLESTIMENTO GT3 SU UN CABRIO!!! SCUSA MA LA MIA FANTASIA NON ARRIVA COSI' IN LA'. COMUNQUE NON HO DETTO CHE LE 996 TE LE TIRANO DIETRO E NEANCHE VALGANO NULLA (...QUELLO CHE VALE UN 993...E GRAZIE A NOME DELLA CATEGORIA) MA COME PUOI FACILMENTE CONSTATARE UN BEL 993 4 DEL '95 LO PAGHI TRA I 35/40 MILA EURINI E UN 996 4 DEL '99/'00 LO TROVI GIA' 45000...E NE TROVI A SFARE... |
   
mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 18:56: |    |
Beh, caro massimo non sono d' accordo con te! Ti riporto un esempio. Oggi per comprare una 996 coupè 2 del 1998 ci vogliono più o meno 40.000 euro e per una 993 sempre 2 ruote motrici del 1995 circa 33/35000 euro; vedi da te che qella come dici tu che oggi non vale più "nulla" è la 996, questo anche perchè di 993 ne sono state prodotte un terzo rospetto alle 996. Insomma a perer mio le 996 sono destinate a valere sempre meno e le 993 sempre di più!!! Poi te lo assicuro io di grano in giro c'è ne è anche troppo. |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2528 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:30: |    |
ATTENZIONE: L'allestimento GT3 NON è un "aggiornamento" ma è un OPTIONAL ORIGINALE per la 996, mentre gli "AGGIORNAMETI" sono personalizzazioni a cura del proprietario...
Visita il mio sito web ! |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1289 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:50: |    |
Bravo Lo',hai detto la cosa piu' giusta e corretta. Ultimamente se ne leggono di cose strane e di pareri assolutamente campati in aria ed il piu' delle volte causati da una ignoranza (da ignorare) di base molto grossa. Provatele ste 996 (comprese le 3.6) e finitela di sparare a zero su cose che non conoscete,economia in primis. Scusate lo sfogo ma ogni tanto fa solo bene. IMHO Maximumnoise,splendida la tua cabrio con l'aereokit! Un lampeggio! (Messaggio modificato da effeemme il 25 novembre 2003) "Reduce Nurburgring 2003"
|
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 320 Registrato: 11-2001

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:10: |    |
Non credo che l'allestimento GT3 possa far perdere di valore alla macchina, anche se come allestimento non mi piace mi da l'idea di "vorrei ma non posso" effettivamente Effe Emme ha ragione provate le 996 prima di giudicarle... RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:13: |    |
L'IGNORANZA IN MERITO ARRIVA DA UNO CHE HA AVUTO UN GT3 996 / TURBO 996/996 C2/996 C4 E HA APPENA VENDUTO UN CABRIO 996 2(E ALTRE ANCORA)...NON LO DIFENDO PERCHE' E' UN AMICO...E A VOLTE LE PERSONE NN PARLANO PER IL GUSTO DI PARLARE! LO SPIRITO DI QUESTO SITO PENSO SIA LO SCAMBIO DI IDEE MANTENENDO COMUNQUE UNA FEDE COMUNE A TUTTI...IL PIACERE DI GUIDARE PORSCHE... CHE COME BEN SAI E' NN E' COMUNE A NESSUN ALTRA VETTURA
|
   
mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:19: |    |
Pareri campati in aria? Hai ragione non sono all' altezza di proseguire questo scambio di opinioni perchè IGNORO, ma spiegami tu come mai tutti i più grandi intenditori di porsche o meglio per la maggior parte di loro conducono una vecchia ad aria? Nulla togliendo alla tua 996 peraltro meravigliosa!! |
   
mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:24: |    |
Comunque andiamo a mangià, ne riparliamo più pacamente a panza piena. Ciao a tutti a dopo |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:36: |    |
GRAZIE SAMMYTD...HAI DETTO CON PAROLE DOLCI (''VOGLIO MA NN POSSO'') QUELLO CHE INTENDEVO DIRE NEI MIEI MESS PRECEDENTI . COMUNQUE SI PARLA DI UNA FATTO EVIDENTE CHE LA 996 HA AVUTO UNA SVALUTAZIONE MAGGIORE RISPETTO AL 993. POI NESSUNO SI PERMETTE DI DIRE CHE LA 996 SIA UNA BRUTTA MACCHINA ...SAREBBE ERESIA DEFINIRLA TALE. |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1052 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:44: |    |
Lancillotto,CHE ROMANTICO..... sparlate,sparlate,se vi divertite fatelo pure. tanto a me del valore dell' usato mi interessa poco o niente. se fra 2 anni le 996 varrano 30000 euro e le air 50000 meglio cosi'. poi faremo un bel sondaggio..... inutile parlarne,tanto non se ne verra' mai fuori. -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 321 Registrato: 11-2001

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:47: |    |
PAOLO se vuoi veramente ringraziarmi smetti di scrivere in MAIUSCOLO... nel linguaggio di internet equivale a GRIDARE... grazie La storia che i grandi intenditori guidano una Porsche ad aria non la capisco, quindi una 928 GTS nn è una macchina da intenditori e nemmeno Carrera GT o una 996 GT2??? RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:50: |    |
SE POTESSI...LE COMPREREI TUTTE! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1053 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:50: |    |
voglio ma non posso???? se fate 2 conti vedrete che la differenza fra carrera 4 + aerokit e una gt3 non e' poi cosi' esosa. chi maschera un' sc da 993 e' un voglio ma non posso. poi ci sono quelli che criticano le "new" anche per questo motivo ma le persone che conosco io non appartengono a questa categoria. ciaooo! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:53: |    |
hai ragione, ma la mia generazione (io quantomeno) nn e' molto familiare con le chat! i do apologize |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 322 Registrato: 11-2001

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 20:58: |    |
Sergio io non metterei mai un alettonazzo alla mia 996 perchè non è una GT3, probabilmente se decidessi di usarla solo in pista metterei l'areokit che la trasmorma come un GT3, però secondo me per girarci in strada non ne vale la pena RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 21:06: |    |
In effetti sergio un voglio ma nn posso da 20000 euro...mi fa' sorridere...e poi il gusto e' strettamente personale (buono o cattivo che esso sia)! Nessuno vuole imporre le proprie idee... e' solo uno scambio e se qualcuno si offende...nn e' un problema mio. Condannare l'ignoranza e' piu' facile del colmarla e chi ha pazienza e voglia di insegnarmi...be my guest!!!
|
   
Roberto (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 21:33: |    |
Anche io vedendo l'allestimento GT3 sui carrera pensavo "Mi sa tanto di vorrei ma non posso", però ,pensandoci bene posso anche fare un altro ragionamento. C'è sicuramente chi ama l'estetica del GT3 ma non vuole rinunciare alla sicurezza, alla "facilità" di guida e al 2+2 di una carrera 4 e quindi mette il kit. Dico bene? ...faccio il Ceneri e sono felice... |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2003
| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 21:41: |    |
la diplomazia premia sempre... |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2529 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 21:43: |    |
Roby è esattamente quello che penso io, aggiungiamo il fatto che non esiste una GT3 col tiptronik, e gli amanti della GT3 e di questo tipo di cambio che fanno? Se avessi bisogno una Carrera da usare tutti i giorni in sicurezza, ma non volessi rinunciare al look GT3 che tanto mi piace, ordinerei una C4 GT3Look!
Visita il mio sito web ! |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 229 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 01:28: |    |
Paolo: la mia è un '99 e non è aggiornata a niente... ha semplicemente montato (all'origine - e io l'ho comprata già così - grazie Lorenzo per la precisazione, perchè fra dieci anni ci sarà qualcuno che vedendo un 996 gt3 look dirà che è un tarocco!) il kit gt3 (paraurti e minigonne - la banana sul cabrio "sfrega" leggerissimamente col coperchio della capote). Parere ovviamente personale (condiviso a quanto pare - grazie EffeEmme!), ma il look del frontale è decisamente più bello di quello di serie e nonostante si veda dai fari che è il modello vecchio (non l'aggiornerei mai proprio perchè non la riterrei più originale) ha un impatto tutto suo che la fa sembrare non una vecchia e banale 996. Quindi, visto che la domanda di Gulf55 era "la prendereste col kit gt3", la mia risposta è chiara. Poi è ovvio che un cabrio col look gt3 dal punto di vista teorico è un controsenso ma del resto mamma porsche, a chi aveva voglia di aggiungere una decina di milioni (senza la banana che da sola ne costava 9), prevedeva a listino l'optional... allora, alla stessa stregua, che c... te ne fai dei sedili in pelle su un gt3 visto che ci devi andare a sudare (e non poco) in pista? Per quanto riguarda il prezzo, forse mi sono spiegato male: Con "prima che un 996 non valga più nulla (quello che vale oggi un 993)" intendevo dire: prima che la quotazione del 996 raggiunga l'attuale quotazione del 993 (che non è "nulla"!) dovranno cominciare a girare da un pezzo dei begli usati di 997... quindi fra 3 anni. Poi giustamente Mattia fa notare che di 993 ce ne sono molto molto meno e quindi la legge di mercato le premia. E allora come la mettiamo con le 964? Con 18-20k si portano a casa dei mezzi egregi.. tecnicamente appena un filo sotto a un 993 (ARGGHHH! Prevedo che questo thread avrà dei grossi strascichi... hahaha!). Fino a qualche mese fa le cifre erano ben più alte (come lo erano di tutte le porsche in genere). I casi sono due: o non circola più grana per il "ferro sportivo" o tutti quelli che si compravano la 911 ora si comprano una "bella" Cayenne! (altro strascico!). Comunque.. per finire... c'è il mio pizzaiolo che ha un 2.7 "aggiornato" a 993!
 Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
simba (simba)
Utente registrato Username: simba
Messaggio numero: 371 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 02:16: |    |
secondo il mio modesto parere tutto ciò che e previsto su una porsche come accessorio e lecito, l'importante e che tutti i pezzi siano originali e che siano previsti dalla casa madre,la personalizzazione(non lo stravolgimento) delle nostre bimbe e un bellissimo gioco ,tante volte mi è capitato di cambiare un particolare e di sentirla più mia ,non so come spiegarvi .....esempio la prima volta che cambiai il portatarga alla mia sc con quello di porschemania ero felice mi sembrava di averle dato un qualcosa in più ,figuriamoci montare un aereo kit che soddisfazione potrà dare al nostro amico giuliano!!! se ti piace vai tranquillo e goditi ciò che ti appaga maggiormente il resto son tutte chiacchere......ma il tuo 996 con allestimento gt3 sarà uno sballo!!!!!!!!! la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2003
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 10:45: |    |
x massimo: oooohhh finalmente mi hai dato una risposta deponendo l'ascia di guerra! Non sembravi neanche un bolognese nel primo mess...(popolo a me tanto caro e molto amichevole) pensa che la prima porsche che ho provato in vita mia, e' di un mio carissimo amico di bologna...un 964 4 color verde amazzonia/int ghiaccio nel lontano 1992 (gran ferro sempre in circolazione nei tuoi lidi)! Comunque ,come ho risposto a sergio ieri sera, se potessi le comprerei tutte kit o nn kit! Sono tutte porsche e tendenzialmente sono tutti mezzi stupendi e nonostante le mie critiche sulla 996 confesso di essere strainnamorato del nuovo 4s! Ciao...alla prossima |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 11:40: |    |
Paolo, guarda che la mia prima risposta non voleva essere certo "in guerra" e non c'era nessuna polemica. Era semplicemente "veloce" dato che, come hai visto, per scriverla tutta ho poi dovuto impegnare una pagina intera! Ciao Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 12:01: |    |
Mi domando, se lo spirito di questo sito e dei frequentatori dello stesso e' quello di mantenere un look rigorosamente originale xche' vengano messe in risalto le 996 di techart e gemballa, che di originale hanno poco o niente. Mi piace pensare che ognuno di noi sia libero di interpretare la sua Porsche ideale indistintamente dal giudizio degli altri ( che la possegga o meno). Credo che di questi tempi pur di vendere, la Porsche permetta ai Clienti , il montaggio di Kit Gt2 su carrera 2 e se al Cliente piace fa pure bene. Chiassa' che un domani si possa scegliere se acquistare un 996 o un 997 ad aria o ad acqua su richiesta del Cliente?! Rimane il fatto che il look GT3 merita e se piace, e' da rispettare la scelta di chi l'ha fatta! Per un kit tuning sappiamo tutti le decine di migiaia di Euro che servono per potenziare il motore o estremizzare l'estetica. QUanti lo farebbero se potessero?? Personalmente non posso, ma sicuramente se non fosse cosi'.....! Ho detto la mia. Giuliano , se ti piace compra !!!!!!!!!! Cloude |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 1054 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 13:20: |    |
sara' ma il mio sogno irrealizzabile e' questo. mamma porsche lavora bene,ma questi sono imbattibili!!!! staro' diventando marranza.....ma sinceramente la compererei : techart GT Street S : Engine: GTstreet modification with power boost TA 096/T3 442 KW / 600 Hp, 850 Nm, Top Speed 335 km/h, Exhaust system ¾Type "Sport" Chassis:r (adjustable elevation) Strut-brace, TECHART Anti-roll-bar, Wheel set Formula GT ¾ Aerodynamics: GTstreet modification consists of: Front spoiler II, Side skirts, Rear bumper, Rear spoiler II, Air Intakes Interior: Aluminum pedal set with foot rest Stainless steel sill kick plates illuminated Sport steering wheel 320mm with airbag Instrument cover in leather Gear shift lever in aluminum/gaiter red Set of floor mats with "TECHART" script Center console and dashboard strip in arctic silver Aluminum colored instrument dials solo 200,000 euro......
 -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2003
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 13:39: |    |
una sola riserva per la pedaliera in alluminio...per il resto raffinata e sobria! Dai scherzo...una domanda: quant'e' la durata di un motore del genere? |
   
Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 149 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 14:00: |    |
Pienamente d'accordo Sergio!! Mi associo al Club dei Maranza!! IL "VORREI MA NON POSSO" PENSO VALGA PER QUASI TUTTI NOI!! Se non addirittura tutti!! Personalmente avrei voluto.., non ho potuto..., e ho ripiegato sul modello che piu' mi piaceva ma direttamente proporzionato alle mie finanze! Ho un 996 4s ma avrei voluto la turbo! Se avessi avuto la turbo, avrei voluto il Gt2, per poi magari "tunnizzarlo"! Vorrei la "Cayenne 3200, o forse la S; no meglio la turbo!!! Finche non uscira' la turbo S! SONO un "insoddisfatto" cronico. LE VORREI TUTTE! Ciao A tutti e...., Giuliano COMPRA!!!!!!!! Cloude P.s. Com'e' che non si parla di GT, ne bene, ne male, non c'e' un area dedicata e non e' soggetta ne a commenti ,ne' tantomeno critiche! Ho letto qualche cosa solo per il suo debutto. Sara' mica che nessuno se la puo' permettere e di conseguenza viene ignorata????!!!!! 1° della lista x il "non posso permettermela"
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 15:55: |    |
Sergio dici che me la vendono quella tavola da surf appoggiata sul cofano posteriore? Così la metto assieme alle minigonne e al paraurti del gt3 e mi faccio un 996 cabrio gt3 sportcup "esemplare molto raro - per intenditori"! MA avete visto l'ultimo numero di a.s.m.? C'è uno che spaccia delle porsche che di originale non hanno manco lo scudetto appunto per "esemplare molto raro - per intenditori"! Che spettacolo! Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
PAOLO JAVARONE (s_lancelot)
Nuovo utente (in prova) Username: s_lancelot
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2003
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 16:13: |    |
la parafina te la regalo io... |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 325 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 16:26: |    |
Avete interpretato male il mio "vorrei ma non posso"... quando ho visto a Torino una Carrera con il Kit GT3, non ho detto "va che sfigato!", anche perchè se uno può permettersi un 996 tanto povero non è, però sono rimasto deluso, ero già emozionato dal trovarmi di fronte una GT3 che quando ho scoperto che era una "semplice" carrera ci sono rimasto male. "Vorrei ma non posso" non è un giudizio mio,ma quello che pensa la gente invidiosa ed ignorante in materia. Il mio sogno sarebbe una 996 4S gialla con l'areokit, i sedili sportivi, le cinture 4 punti, i cerchi della GT3 e completamente alleggerita ed elaborata, in pratica un GT3 con la trazione integrale e il PSM (sono pur sempre una schiappa alla guida) RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 16:55: |    |
Sammytd, niente di personale! Non eri e non sei nel mirino per quello che hai detto! Bel mezzo quello che hai "configurato". Anche in questo caso pero' ti devo rispondere che : "avrei voluto ma non ho potuto" , o meglio , non me la sono sentita. Il mio 4s e Argento con interni neri , con soft look, bixeno , tetto , bose e caricatore, cambio manuale. Avrei voluto il giallo ma e' troppo personale nonche' appariscente,anche il bianco (mi fa' impazzire), ma piace a pochi,avrei voluto il tiptronic , ma ci volevano 6 mesi in piu' per la consegna(e chi resisteva? Solo Darius ci e' riuscito, ma per la tuurbo), avrei voluto il pcm, ma ragionandoci, non mi serve a nulla. Avrei voluto osare, ma ho dovuto pensare a quel giorno in cui, SE POTRO' vendero' il 4s e comprero' la Turbo! Non e' sempre una questione economica...! Quello che pensa la gente comunque, non mi appartiene! Sono un cane sciolto e le decisioni, pur motivate le prendo solo. Chiedo si consigli, ma alla fine l'ultima decisione e' la mia , con tutte le conseguenze del caso (x il 4s ci ho messo 2 anni a decidere). Comunque ..., spero avremo occasione di parlarne di persona, prima o poi! Ciao Cloude P.S. Si sara' convinto Giuliano??????
|
   
Giuliano (gulf_55)
Nuovo utente (in prova) Username: gulf_55
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 19:13: |    |
Uahoooooo ragazzi .... non pensavo proprio di creare una simile discussione .... però non male .... siete proprio tutti F A N T A S T I C I ! Grazie mille dei consigli e delle opinioni. Devo dire che fra tutti voi - Roby e Lorenzo (986monza)- hanno "azzeccato" in pieno i miei pensieri e aspettative. Come ho detto cerco il 4 ruote motrici e i posti 2 + 2 (così che posso ospitare anche mia figlia, fra parentesi Pmaniaca pure lei , nei vari viaggi e/o "giretti" domenicali). Al momento sono ancora in trattativa e non ho ulteriori novità. Resta il fatto che un GT3 (che tanto mi piacerebbe), essendo omologato solo come 2 posti anteriori, non mi permette le uscite in .....tre. Un salutone a tutti. Taking care and don't touch my Porsche !! |
   
Roberto (roby)
Utente registrato Username: roby
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 22:06: |    |
X GIULIANO: "Resta il fatto che un GT3 (che tanto mi piacerebbe), essendo omologato solo come 2 posti anteriori, non mi permette le uscite in .....tre. " Io ho preso il GT3, quindi due posti,proprio per avere 5 minuti di "solitudine" per i miei giretti  ...faccio il Ceneri e sono felice... |
   
Giuliano (gulf_55)
Nuovo utente (in prova) Username: gulf_55
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 11:38: |    |
roby .... non hai tutti i torti neanche tu !!!  Taking care and don't touch my Porsche !! |