Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Regolarita' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Camillo C. (millino)
Utente registrato
Username: millino

Messaggio numero: 52
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe sapere se nell'ambito del Pimania Sporting Club nel 2004 sono previste delle gare di regolarita' per Porsche moderne e classiche.
Grazie
Non insegnare alla biscia a scivolare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 877
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 21:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me lo auguro...Io ci sto: mano ai cronografi, ruote sui pressostati, sincronizziamoci con Francoforte e...via!!!

Saluti

Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 799
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prove di regolarità saranno senz'altro presenti nelle manifestazioni 2004.
Naturalmente cercheremo di fare cose semplici, alla portata di tutti e senza costringere nessuno all'acquisto di costosissime apparecchiature.
Consiglio: cominciate a raccogliere i punti del supermercato per procurarvi almeno una sveglietta radiocontrollata (tipo Oregon)
Max
REGOLA DELL'OSPITE:
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Camillo C. (millino)
Utente registrato
Username: millino

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sara' necessario essere iscritti al Club per potervi partecipare?
Ciao a tutti e grazie!
Non insegnare alla biscia a scivolare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 878
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 22:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...E tu iscriviti, no?

Saluti

Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Camillo C. (millino)
Utente registrato
Username: millino

Messaggio numero: 54
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione,lo faro' al piu' presto!!!
Saluti contraccambiati!!!
Non insegnare alla biscia a scivolare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro giansante (giansy)
Nuovo utente (in prova)
Username: giansy

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 08:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se desiderate una mano,compatibilmente ad impegni di lavoro e di gare,come già preannnciato,sono disponibile.
Solo una cortesia, non mi fate fare 1000km (a.+r.
da PE).
Ciao,Giansy
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo
Username: effeemme

Messaggio numero: 1273
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene,bene...Speriamo di avere pronta la 356 per primavera allora!
p.s.
Giansy,ti avevo spedito una e-mail,non l'hai ricevuta?
Ciao!
"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (alessio_986)
Utente registrato
Username: alessio_986

Messaggio numero: 234
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, qualcuno mi spiega come funzionano le gare di regolarità??

Ne sento sempre parlare, ma non so bene qual'è lo scopo della gara.

Saluti
Alessio
Se hai GUIDATO una PORSCHE al NURBURGRING non hai più paura di nulla!!!! -Reduce Nurburgring 2003 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 880
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 14:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi coprire uno o più tratti cronometrati in un tempo imposto rispettando alcune semplici regole (non fermarti, non bloccare le ruote, rispettare il CdS). Accumuli penalità quanto più o meno tempo impieghi rispetto a quello imposto.
Semplice, no?

Ma quando sarai all'opera, scoprirai che non è proprio così facile come sembra...

Saluti
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca914

Messaggio numero: 1189
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un esempio di gara di regolarita' molto simpatica e' stata quella per autostoriche che si e' tenuta poche settimane fa a Calolziocorte
http://www.porschemania.it/discus/messages/634/37073.html?1069250028

Ti spiego lo svolgimento della gara:
Seguendo le indicazioni di un Road Book c'era da seguire un percorso diviso in tappe da effettuare in tempi imposti e rilevati al centesimo tramite pressostato da cronometristi professionisti.
Chi sbaglia paga ed accumula penalita': normalmente il passare in anticipo puo' essere considerato maggiormente penalizzante del ritardo.
Durante il tragitto, per mantenere viva l'attenzione degli equipaggi si doveva inoltre identificare la localita' di 6 campanili dei quali erano state fornite delle foto, reperire alcuni oggetti (un fiore -non crisantemo-, una candela -proprio ora che in tutte le chiese ci sono i lumini elettrici!- ed un quadrifoglio -!-)
Infine, dopo il rilevamento dell'ultimo tempo, un'ulteriore prova di abilita' consistente nell'avvicinarsi il piu' possibile ad un paletto, ovviamente senza toccarlo.
Per tutti i tratti che si svolgono su strade aperte alla normale circolazione bisogna sempre e comunque seguire le regole del C.d.S.
In altri luoghi chiusi al traffico pubblico, vi possono essere altre prove tipo gimkane fra birilli, etc. - il tutto sempre a tempo imposto con rilevamento al centesimo.
Ovviamente alla base ci sono da alcune regole fisse che bisogna conoscere per non incorrere in pesanti sanzioni o squalifiche.
Ad esempio: e' vietato fermare la macchina negli ultimi 100 metri prima del rilevamento del tempo.

Qui puoi vedere qualche immagine della giornata.
http://www.vwporsche914.it/engine.php?what=Album&index=1

Spero di essere stato abbastanza chiaro... comunque e' piu' facile farlo che spiegarlo!

Ciao

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mauro914)
Utente registrato
Username: mauro914

Messaggio numero: 245
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 22:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come hai ragione Luca, quando dici che è più facile farlo che spiegarlo. La stesura del regolamento dell' ultimo raduno, è quella che ci ha portato via più tempo, in proporzione.
E' sempre un problema essere il più chiari possibile. Tentare di chiarire tutti i punti oscuri o dubbi del regolamento è stato un gran casino.
Alessio, vai tranquillo, al limite la prima volta ti diverti, la seconda, capito come funziona il gioco, competi veramente.
Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (alessio_986)
Utente registrato
Username: alessio_986

Messaggio numero: 236
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 23:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le spiegazioni, effettivamente sembra divertente, al prossimo raduno perchè non organizzare una garetta??
Se hai GUIDATO una PORSCHE al NURBURGRING non hai più paura di nulla!!!! -Reduce Nurburgring 2003 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 882
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 08:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto dipende, Alessio, dalle autorizzazioni.
Ho avuto varie esperienze in materia e la burocrazia mi ha fatto desistere in molti casi.
Infatti, ai sensi del CdS la regolarità rientra tra le manifestazioni competitive ancorchè svolta in normali condizioni di viabilità ed a strade totalmente aperte alla circolazione.
Diciamo che se tiri fuori il cronografo ci vuole l'autorizzazione della Questura, dell'ente proprietario della strada , il certificato di organizzatore (temporaneo od annuale) rilasciato dalla CSAI ed una copertura assicurativa determinata in base al numero di equipaggi; se fai un raid fotografico è invece sufficiente una semplice comunicazione da inoltrare a Questura ed ente/i proprietari della strada.

Le sabbie mobili della burocrazia potrebbero essere aggirate se i tratti cronografati ricadessero all'interno di aree private ed eliminando i tempi teorici di passaggio, ma in parte si snaturerebbe la gara, e poi bisognerebbe trovare aree sufficientemente capienti per le esigenze organizzative.
In alcuni casi feci ricorso ad autodromi, ma il gestore non consentiva l'uso dei pressostati (da inchiodare all'asfalto) utilizzando le fotocellule dislocate lungo il percorso con un effetto assai meno gratificante per i partecipanti.

Per quel poco che posso, sono felice di mettere a disposizione la mia piccola esperienza.


Saluti

Umberto

PS per Max: alla fine verrà premiato pure il partecipante che possiede la più comica tra le sveglie radiocontrollate; ne ho viste di tutte le forme, con proiezione, con suonerie raccapriccianti, qualcuna da muro da 1m x 1m, altre a forma di penna, e chi più ne ha...
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto
Username: matteo_v

Messaggio numero: 861
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al raduno dei Laghi avevamo due cronometristi della federazione italiana con un unico pressostato all'arrivo; si partiva al minuto con orologio radiocontrollato.
La cosa era molto amatoriale, e della regolarità aveva solo l'idea di fondo, ma a titolo di divertimento e di diversivo è andata bene così; l'arrivo era fuori dal suolo stradale, all'interno dei giardinetti pubblici di Angera; abbiamo rischiato senza nessuna autorizzazione ed è andata bene.....
Circolo dei Domatori
RI911/912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele P. (piedone)
Utente registrato
Username: piedone

Messaggio numero: 116
Registrato: 03-2003


Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per saperne dipiù sulla regolarità potreste consultare il sito
www.regolarita.it è fatto bene e pieno di consigli
ciao
emanuele
tutto quello che non c'è non si può guastare

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione