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GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 10:15: |    |
Buon giorno a tutti! Sono un nuovo tra voi veterani... Passato nell' ultimo anno da Porsche 924turbo a 944 a 944 turbo mi accingo ad acquistare la mia prima 911... emozionante! Essendo ancora studente universitario ed avendo 23 anni, il budget limitato mi fa optare decisamente per un usato. Ho trovato una macchina che mi soddisfa sia per il modo con cui è stata tenuta sia per il prezzo che è per me abbordabile... ecco il quesito: nell' 88 veniva prodotta la 3000 sc targa??? Non vorrei prendere una bidonata acquistando una macchina più vecchia di quello che la burocrazia tende a far apparire... Scusate la mia ignoranza, ciao |
   
Nicola P. (nico911t69)
Utente registrato Username: nico911t69
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2002
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 10:23: |    |
Ciao gianpivr, un'altro veronese su porsche classiche.. bene...Per il quesito, direi che, il modello SC esce di produzione all'inizio degli anni '80 sostituito dal modello Carrera, quindi dev'essere un veicolo d'importazione ritargato in italia nel 1988.... Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 10:33: |    |
Oggi vado a dare un' occhiata perchè il meccanico che ce l'ha in conto-vendita non ne capisce una mazza (molto meno di me)e non sa dirmi nulla al riguardo... L' unica soluzione è quella di avere il libretto per le mani, che al momento ha ancora il vecchio proprietario, che però garantisce essere un '88. Non vorrei farmi infinocchiare dal mio entusiasmo... |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 728 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 10:59: |    |
Prova a postare qui il numero di telaio, vedrai che qualcuno sarà in grado di dirti il modello e l'anno esatto di costruzione di questa Porsche. Ciao |
   
andrea p. (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 93 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 11:41: |    |
Comunque l'sc è stato prodotto fino a tutto il 1983! Molto probabilmente sarà un veicolo d'importazione targato in Italia nell'88!!
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 386 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 12:06: |    |
Guarda l'omologa delle cinture di sicurezza, troverai la data, sappi che le cinture venivano e vengono montate nelle ultime due settimane di produzione vettura, percui la data è una garanzia se non le hanno mai sostituite ovvio. col telaio ne sapremo sicuramente di più Saluti fab |
   
Nicola P. (nico911t69)
Utente registrato Username: nico911t69
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2002
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 12:09: |    |
Gianpivr, l'auto si trova a Verona? se si, da chi è? Se ti serve una mano quando vai a vederla..... Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
Matteo C. (corteo)
Utente registrato Username: corteo
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 12:11: |    |
Benvenuto GianPietro, per caso il tuo 944 era bianco....se cosi fosse potremmo essere vicini di casa ! Ciao Matteo |
   
Francesco D (checco_75)
Nuovo utente (in prova) Username: checco_75
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 13:00: |    |
Ciao Gianpietro, é assolutamente impossibile che una 911 sc 3000 sia del 1988.Sicuramente si tratta di una vettura d'importazione.Che io sappia la 911 sc è stata prodotta fino al <1982/3.Fammi sapere quanto ti hanno chiesto, per vedere se ti vogliono fregare non solo sull'anno di immatricolazione,ma anche sul prezzo.Io ho comperato un sc targa del 1980 pochi giorni fa ,è in buono stato interni rifatti, motore a posto(ha solo problemi alle guarnizioni tetto e finestrini) e lo ho pagato 10000 euro.Fammi sapere.Ciao Francesco PG |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 45 Registrato: 08-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 16:49: |    |
oCCHIO... evitare questi libretti "a casa" del proprietario! La vettura, se è una 3000, è sicuramente importata e immatricolata successivamente. Lascerei perdere, tranne che le condizioni non dimostrino che si tratta di una vettura perfetta e dal prezzo onesto (condizioni spesso antitetiche). Se sei orientato su una Sc considera anche il vantaggio fiscale che otterresti, vale a dire risparmi sui costi di assicurazione e bollo, oltre al vantaggio di poter iscrivere la macchina al Registro 911!!! Cose che perderesti in questo caso, prendendo un modello "giusto" ma datato "male". Tra l'altro, benvenuto! se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 121 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 16:55: |    |
non vorrei dire una caxxata ma potrebbe essere una carrera 3.2 chiamata dal proprietario "sc" perchè sul libretto o da qualche altra parte è così identificata. Ripeto non ne sono sicuro ma la sigla sc non smette di esistere nel 1983 Giulianooooooo questo è un lavoro per te  schiaccia che ti passa |
   
GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 16:59: |    |
Allora, risolto il tutto: la macchina in realtà è un 1981... azz!!! Mi viene venduta con garanzia completa, motore rifatto da 3000 km dimostrato da fattura ed il prezzo mi pare molto onesto: 9700€... Io la compro! L'unica cosa che mi lascia perplessa è la colorazione rifatta giallo-corsa ed il cofano con l' alettone... In più mi vengono regalati 4 cerchi originali da 17 gommati a nuovo. Un' altra domanda: c'è un modo per omologare il diametro dei cerchi maggiorati sul libretto???Sono troppo belli!!! |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 839 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 17:16: |    |
cerchi da 17" sulla SC assolutamente NO!!!!!!!!! Porsche Italia non mi risulta che dia nullaosta per tale misura sulla SC, e comunque sarebbero una violenza alla vettura stessa... il prezzo è bassisimo, fin troppo allettante direi; la riverniciatura mi puzza... occorrerebbe qualche foto Circolo dei Domatori RI911/912 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 623 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 17:27: |    |
Mamma mia... la descrizione di questa SC è da rabbrividire... poi magari invece sarà bellissima, ma tutto il quadro appare inquietante (colore assurdo, cerchi da 17, ma saremo mica matti a mettere i 17" su una SC !?!?!?) Il prezzo di una SC "giusta" potrebbe oggi essere 10-12.000 a seconda delle condizioni. Per sistemare questa a condizioni accettabili si potrebbe dover spendere oltre 5-6.000. Il valore allo stato attuale potrebbe di conseguenza scendere a 5-6.000 euri. Altra cosa importante per una 911 è che abbia l'aria condizionata. Questa ce l'ha ?
Buona Porsche da Giuliano
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 624 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 17:29: |    |
Ho avuto una telefonata mentre postavo e il buon vicemullah Matteo mi ha anticipato !!! Assoluta identità di vedute: Porschemania fa scuola !
Buona Porsche da Giuliano
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Francesco D (checco_75)
Nuovo utente (in prova) Username: checco_75
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 19:13: |    |
MAMMA MIA GIALLA???Per carità i gusti sono gusti ma i cerchi da 17 su una sc è un sacrilegio.Buon acquisto.Un saluto a tutti! |
   
MAURIZIO Z. (mauri911)
Utente registrato Username: mauri911
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 23:53: |    |
PER CASO HA ANCHE IL ROLBAR GIALLO? |
   
GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 07:33: |    |
Da quello che capisco sarebbe meglio lasciarla dov è secondo voi??? Bhè cmq se mi trovate qualsiasi porsche a 5000 euro mandatemi un post che ne prendo uno stock!!!! Dove posso reperire dei cerchi originali da 16? Quelli che ha da 16 sono sì della casa ma sono quelli tipo importazione come quelli che spesso montavano anche i 2700... Vi tengo aggiornati |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 631 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 07:41: |    |
Caro Gian Pietro, se ti riferivi a me, io parlavo di "valore" intrinseco, non di quello che chiede il mercato. Il valore di compravendita di una vettura storica o classica andrebbe calcolato secondo la seguente formula: V=VM-CR dove: VM = valore di mercato della vettura vettura originale, corretta, ben funzionante CR = costo del ripristino della vettura alle condizioni di cui sopra Gli è che spesso chi vende non applica l'equazione e chi compra ci casca.
Buona Porsche da Giuliano
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GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 13:29: |    |
Ho già recuperato un cofano originale, che a tempo debito farò riverniciare, per quanto concerne i cerchi da 17", avete ragione, meglio lasciar perdere tutto, che procedendo così mi mancherebbe solo da applicare le stemme false turbo per fare il buzzurro della provincia!!! Il colore??? Bhè, non è brutto ed è verniciata molto bene ed il meccanico è disposto a darmi garanzia scritta che la macchina non è mai stata incidentata... Sembra molto onesto! Se qualcuno avesse dei cerchi da 16" originali da vendere (tipo quelli di mauri911)mi contatti pure. Grazie! |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 20:07: |    |
Io Gian lascerei stare.....se il meccanico insiste è perchè si mette in tasca la mediazione e magari perchè sa che tornerai comunque da lui per qualche riparazione .......quindi per lui doppio guadagno. Ci vuole pazienza, tanta pazienza e per acquistare una buona (si spera sempre) 911 bisogna secondo me averne viste, provate, e analizzate almeno 10/15 e avere comunque anche un po' di fortuna.....che ti auguro di cuore. Stefano E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 09:51: |    |
Grazie a tutti, vedrò di analizzare la questione con più freddezza e di valutare tra più opportunità, che tanto ci sono!!! Vi farò sapere! |
   
mattia rizzo (mattia)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 13:23: |    |
Ciao Gian., benvenuto. Ti hanno massacrato, ma ascolta i consigli dei tuoi "amici" ci sono persone in questo forum (me escluso) che conoscono le PORSCHE meglio di loro stessi!!! E qui i guru sono tanti. Sono sicuro che con un pò di pazienza troveai l' esemplare giusto. Ciao |
   
italo sorlini (1951)
Nuovo utente (in prova) Username: 1951
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 13:39: |    |
Stefano, il Gian di fortuna ne ha in abbondanza: 23 anni, studente universitario, tre Porsche all'attivo e probabilmente anche un sacco di belle ragazze. A quell'età dicevo spesso a mia moglie che, se non l'avessi sposata, mi sarei sicuramente potuto fare una Porsche. Poco dopo i 30 sono riuscito ad avere anche la Porsche... e anche la stessa moglie.. E'così anche adesso, la moglie è per fortuna sempre quella però di Porsche in garage c'è ne sono due!! Gian, alla fortuna che sicuramente hai, aggiungi anche un poco di pazienza, gustati piano piano tutti i piaceri che la vita ti offre, compreso quello di cercare quella che più ti piace. Italo enthusiasm never stops |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1180 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 14:29: |    |
Ciao Gian, benvenuto sul forum! Per la macchina, forse non e' neppure cosi' un sacrilegio, ci possono essere anche venditori onesti... Sei riuscito ad avere il numero di telaio? Con quello si possono capire anche altre cose, se non c'e' il libretto lo puoi leggere direttamente sulla macchina nel cofano anteriore. Con cerchi "americani" intendi gli ATS, quelli "a stella"? Hai mica la possibilita' di farci vedere qualche foto? Ovvero di farti accompagnare da un PorscheManiaco veronese a fare un sopralluogo? Questa volta mi sento di andare controcorrente, chissa' perche', ma questa macchina non la scarterei a priori. Ciao ciao Luca 914
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GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 18:12: |    |
Sì, monta gli ATS da 15"... e risulta che non sia omologata nemmeno per quelli da 16"!!!!!!!!! Eh no, io quelli li voglio!!!Ma è possibile? Il numero di telaio è WPOZZZ91ZBS141074 . Non ho la possibilità di linkare foto... mi sta snervando, forse è meglio che passi ad una Ritmo Abarth... |
   
Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1185 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 18:38: |    |
E' a tutti gli effetti un SC Targa per il mercato europeo, Model Year '81 prodotta da 08/80 a 07/81 (produzione totale 1703 esemplari). Il motore e' un 930/10 (numero di serie a partire da 6310001) da 204 Hp. Perche' non puoi postare foto? forse le devi solo ridurre un po', devono essere di circa 50-60Kb per non aver problemi. Ciao. Luca 914
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GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 18:53: |    |
Bhè, ecco... non le ho fatto nessuna foto... non appena vado a vedere tutti i documenti vedrò di scattare un paio di foto... Ma a me risulta che dall' 81 in poi l' sc possa montare i cerchi da 16", omologazione che dalla visura che ho fatto fare dalla mia agenzia non risulta... Con i cerchi da 15" proprio non la prendo, l' occhio devo soddisfarlo!!! |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 00:09: |    |
Per Italo, grazie per la precisazione.....in effetti pensavo che Gian fosse un neofita...insomma la domanda era veramente di una semplicità imbarazzante. Io di anni ne ho un po' più di Gian e prima di potermi permettere la 911 ce ne è voluto, ma è anche vero che prima di comprarle di libri me ne sono letti un bel po' compresa la storia della dinastia Porsche....beato lui (Gian) E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Nuovo utente (in prova) Username: butzi
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2003
| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 01:07: |    |
Per Gian: Nella parte interna del cofano motore trovi anche l'elenco degli accessori a richiesta, tra i quali potrebbe anche figurare lo spoiler della turbo. Infatti la serie C, che è appunto la tua, poteva montare a richiesta gli spoiler anteriore e posteriore della turbo. Per i cerchi da 16 pollici (da 6 davanti e da 7 dietro) mi sa che ti devi arrendere, in quanto erano previsti dalla serie D, sempre come optional dall'agosto 1982. Infine, penso che il prezzo che ti richiedono sia quello giusto per un'auto in buone condizioni. Se il colore fosse originale potrebbe valere 11.000 euro (non di più). Ciao ed in bocca al lupo. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 09:37: |    |
Grazie a tutti ragazzi, sto ritrovando la famiglia virtuale che momentaneamente ho abbandonato che si dedica ad un modello di moto Honda... i consigli sono sempre d' oro e molto ben accetti, soprattutto da persone abbastanza (molto)ignoranti in materia come me!!! |
   
Nicola P. (nico911t69)
Utente registrato Username: nico911t69
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2002
| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 09:49: |    |
Ciao Gian Pietro, entro nel merito della questione solo oggi, la macchina in questione forse l'ho già vista qualche tempo fa anch'io dal mio meccanico, i tagliandi li fa a Bussolengo?? Se è quella lì, la meccanica è a posto davvero, la vettura è sana ma il colore proprio non mi piace....Poi con quell'alettone li.......Saluti Nico. Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
GIAN PIETRO (gianpivr)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpivr
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 10:13: |    |
No, quella è sicuramente un' altra! Questa è chiusa in un garage "privato" da un anno abbondante esattamente dall' altra parte della città... Eh già, l' alettone è proprio brutto, e con quello sarà impossibile farla certificare di interesse storico, così come il colore, di cui devo verificarne il codice e vedere se il targa my81 esisteva di quel giallo... La cosa che mi fa ridere è che la macchina devo ancora comprarla (e sinceramente ne sto guardando altre, e quasi tutte sono state taroccate alla grande), ma nel frattempo ho già comperato un cofano normale che non ho nemmeno pagato a parer mio poco e che magari non utilizzerò mai... |
   
Nicola P. (nico911t69)
Utente registrato Username: nico911t69
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2002
| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 10:49: |    |
Zona Est???? ma tutte li stanno le Porsche a Vr??? Comunque il cofano mal che ti vada è un bel complemento d'arredo!!!!! Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 670 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 19:35: |    |
Precisazione, a quanto risulta a me, su quanto asserito da butzi (bel nome...) I cerchi da 16" per la SC erano in opzione già a partire dal programma "L" (MY79). L'alettone posteriore e lo spoiler anteriore, ottenibili in opzione, non sono quelli del modello turbo, bensì delle versioni diverse, un po' più piccole, specifiche delle versioni aspirate.
Buona Porsche da Giuliano
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Luca 914 (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 1194 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 20:05: |    |
Giuliano... ma il programma "L" non corrisponde al MY78? Comunque e' vero: i cerchi da 16 erano optional (6J anteriore e 7J posteriore) con pneumatici 205/55 VR e 225/50 VR. Ciao Luca 914
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 673 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 22:31: |    |
No Luca. Per il MY78 valeva il Programma "K". Alcuni testi fanno una grande confusione su questo aspetto.
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