Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Dopo Momza ... sembra più performante. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto 964 (al02052)
Utente registrato
Username: al02052

Messaggio numero: 176
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 08:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei giorni successivi ai giri di Monza ho avuto l'impressione che la 964 si fosse slegata, e fosse molto più elastica e reattiva.

Questa sensazione l'ho avuta tutte le volte che ho avuto l'occasione di spremerla.
Dopo un po di giorni di viaggi a 160 ed urbani tutto sembra tornare normale.

Mi piacerebbe sapere da qualcuno se vi è una spiegazione tecnica oppure se si tratta solo delle mie percezioni alterate dalla guida veloce della pista.

Ciao
Alberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

993jack (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 607
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me capita la solita cosa, addirittura quando la tengo ferma anche per più di 10/20 giorni, quando la riprendo sembra proprio che vada molto meno.

Non so dare spiegazioni, forse la benzina stando ferma perde di ottani, non so....

Comunque anche usandola spesso, (per ma spesso è tutti i weekend e qualche sera in setimana) la macchina dopo una bella tirata va meglio, forse sputa tutti i rospi che prende ad andare piano!!!!

AUMENTIAMO I LIMITI IN CITTA A 210 km/H!!!!
due lingue nere in terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato
Username: gianlu

Messaggio numero: 283
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Alberto!
In effetti domenica rientrando a casa la macchina mi sembrava molto più slegata e veloce nel salire di giri.
Ci vorrebbe la strumentazione adeguata per verificare bene eventuali differenze pre e post pista.
ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Utente registrato
Username: andreab

Messaggio numero: 494
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica cosa che so, è che se giri a Monza la sera stessa la macchina frena meno!!!!!!! forse è per questo che va di più!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 217
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stessa identica senzazione da quando sono stato a girare a misano... evidentemente le belle donne curate ripagano gli sforzi!
Play your toy at Maximumnoise.
Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Utente registrato
Username: massi

Messaggio numero: 470
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 17:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uguale identica sensazione. Ultimamente di più, ed in effetti la uso molto poco (ora è ferma da circa un mese.).. speriamo che partE(come dice fantozzi)

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 1429
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me capita anche quando do' una bella spalancata in autostrada: arrivo al casello e già il rumore mi sembra piu' tonico.

credo pero' che sia una questione di 'caviglia': fare un centinaio di km in pista dove ti abitui a buttare giu' a fondocorsa all'uscita di ogni santa curva, dopo ogni cambiata fino al rosso, fa si' che poi per strada il piede sia involontariamente un po' piu' pesante, dandoci la percezione che l'auto sia piu' sburona.

non so se mi sono capito

ps : jack patacca, c'hai la 993 senza turbine
Domatori di 3.3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1011
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bruno,la penso come te.....sono sensazioni.
certo che una macchina sempre utilizzata al limite alla fine dopo un po' di km va per forza di piu'. (o al max scoppia!)
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente registrato
Username: andfio

Messaggio numero: 100
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica vera spiegazione è che la pista è l'abitat naturale delle bimbe, di conseguenza quando le portiamo li stanno meglio e rispondono meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

993jack (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 611
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno ..... LE HO PERSE!!!!
due lingue nere in terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto 964 (al02052)
Utente registrato
Username: al02052

Messaggio numero: 177
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io penso che sia un fatto psicologico legato alla "caviglia snodata di Monza".
Vi però è da dire che io la uso tutti i giorni e sono sempre in autostrada dove di va ad almeno 4000 giri.
Però parlandone con un amico inegniere che conosce bene i motori, questi mi suggeriva l'ipotesi che la differenza è data dalla pulizia delle candele: a regimi contenuti tendono a sporcarsi, ma con sgasate o giri al limite dei 7000 si puliscono alla grande (e restano pulite per un bel po).
In sostanza mi ha fatto notare che la qualità della scintilla è importante.

Alberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 865
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico che Bruno ha ragione...d'ufficio!!!

Ciao
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato
Username: fax69

Messaggio numero: 120
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto l'insieme funziona meglio se sfruttato per quello che deve dare considerate:temperatura d'esercizio,candele,catalizzatori,sonda lambda.
tutti gli organi sopracitati funzionano meglio se mantenuti "puliti" da un bel 7000 RPM ogni tanto.
La logica suggerisce che piu' la macchina sta' ferma piu' si rovina.
Quindi ragazzi fate il pieno e IL PIEDE DX A FONDO.


Se compri una PORSCHE,attento non potrai piu'rimanere senza

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione