Autore |
Messaggio |
   
giano (giano)
Nuovo utente (in prova) Username: giano
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 09 novembre 2003 - 10:30: |    |
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato, e a chi, se non a Voi, possa chiedere un aiuto in merito: tra una 996C2 del 2000 con 45000km. tagliandata dalla casa ed una nuova Boxster 2.7 cosa consigliate, a parità di investimento. Attualmente ho già un roadster della concorrenza e rimpiango la mia 964C2... Grazie a tutti Giano |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 09 novembre 2003 - 10:38: |    |
Io sceglierei quella rimpianta. Andrea |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2003

| Inviato il domenica 09 novembre 2003 - 12:28: |    |
Investimento ?? La scelta stà a te, non sono due macchine proprio uguali... Io sono più per le auto nuove, anche se i primi anni ci perdi un pò di più, credo che alla lunga il boxster tengà di più.. Poi sono due ottime macchine e la scelta è puramente soggettiva e dipende soprattutto dall'uso che devi farne ! Altrimenti puoi ritornare sui tuoi vecchi passi e col 964 parlare d'investimento è un pò più appropriato ! |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 853 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 09 novembre 2003 - 12:31: |    |
Ciao Giano e ben arrivato a Porschemania. Il dubbio è amletico... Io farei una scheda di valutazione ben dettagliata... I pro ed i contro di ciascuna delle due: pro 996: potenza prestazioni segmentazione più alta classicità comfort abitabilità pro 986: agilità equilibrio dinamico economia godibilità (open air) aspetto giovanile Contro: NESSUNO!!!(portafogli a parte...) Ed alla fine trarrei le conclusioni: ...LE COMPRO TUTTE E DUE!!! Suggerimento disinteressato: và dove ti porta il cuore... Ciao e benvenuto Umberto P.S.: dal punto di vista strettamente finanziario è meglio l'usato, specie se spunti un prezzo interessante: non sconterai il fisiologico deprezzamento della vettura nuova all'atto dell'immatricolazione... (Messaggio modificato da elfer il 09 novembre 2003) Elfer web site!
|
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 592 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 12:24: |    |
320 cv sono meglio due lingue nere in terra |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 856 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 13:57: |    |
Per quei cavalli ce ne vuole una del 2002.... Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 593 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 14:54: |    |
sorry. 300cv son meglio due lingue nere in terra |
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 158 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 17:32: |    |
Io ho posseduto sia il 996 da 300 HP che la Boxster S da 250 hp e dico che la precedente analisi di Elfer è corretta. Tutt' al più aggiungo che i costi di utilizzo della Boxster sono molto simili a quelli del 996 e la differenza di presta zioni tra un 996 300hp e una BoxsterS è avvertibile in parte solo in piste come Monza o Mugello. Per cui se non hai bisogno dei due strapuntini e il cuore non grida 911 direi che la Boxster è il miglior acquisto L' importante è guidare una Porsche |
   
roberto orsega (911c)
Nuovo utente (in prova) Username: 911c
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 18:26: |    |
Scusate l'intromissione, ma i due "strapuntini" dietro sono la cosa più intelligente mai messa "dentro" l'abitacolo di una sportiva. Ti consentono di caricare ogni genere di cose, dalla Sansonite alle borse per la spesa, nel mio caso pure il pastore tedesco. Per quanto la boxster sia piacevole come telaio ed agilità, io ai due posticini non ci rinuncerei. A conferma della capacità di carico, io con il mio 930 ho fatto 700 Km in un week end caricando tre passeggeri, quelli (anzi quelle) dietro non erano particolarmente comode, lo ammetto, ma siamo arrivati senza bisogno di cambiare auto, e poi, scusate, come si possono altrimenti giustificare le spese di gestione delle nostre bambine con la propria moglie, se non dimostri di poterla usare in ogni occasione??? |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 296 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 19:32: |    |
Le roadster o le spider in genere sono da sempre le sportive più "esclusive" e si addicono poco alla quotidianità. E' la tipica macchina "in più" . Aquistare una spider rimane il sogno di molti proprio per questo... |
   
bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1421 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 11 novembre 2003 - 00:17: |    |
Giano, con questo dubbio fai onore al tuo omonimo bifronte ! Fatte pari le considerazioni di tipo finanziario, non avrei bisogno di fare alcun altro ragionamento e andrei via dalla concessionaria con un bel Carrera 2 Domatori di 3.3 |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 11 novembre 2003 - 00:32: |    |
A parità d'investimento io sceglierei sicuramente la 996, a 45.000 km si può considerare come nuova. Perchè hai dato via la 964C2? Follia, masochismo o che altro? Lampeggi |