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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Comfort < Precedente Seguente >

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Camillo C. (millino)
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Messaggio numero: 51
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,avrei una cosa da chiedervi.
Possiedo da piu' di 4 anni una 964 Carrera2 del 1990 e percorro circa 10000 km l'anno.
Le nostre strade fanno pena,e nonostante abbia i cerchi da 16" e gli ammortizzatori siano in perfette condizioni ,il "comfort di marcia" comincia a pesarmi.
Siccome non sono uno smanettone,sapete se all'epoca era prevista un'opzione "comfort" per questa macchina con delle molle piu' morbide?
Grazie.
Non insegnare alla biscia a scivolare
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Fabrizio S (mandrake)
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Messaggio numero: 83
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Le cose migliori della vita non sono cose"
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De Micheli Fabiano (techart)
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Messaggio numero: 365
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Unica cosa da fare sollevare la vettura in modo che la molla abbia più escursione.

Saluti fab
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Alessandro E. (xfedespo)
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Messaggio numero: 172
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Camillo ho la tua stessa macchina, quanti km hai fatto? immagino almeno 100.000, ora secondo me con quel kmetraggio gli ammortizzatori "sembrano" in perfette condizioni ma in realtà non possono esserlo. Sulle auto aziendali a 100.000 li cambiamo di regola e, a parità di tipo, il confort migliora comunque.
quindi il mio consiglio è cambiarli e con l'occasione mettere il tipo piu consono alle proprie necessità
ti sembrerà una macchina completamente diversa
Ale

(Messaggio modificato da xfedespo il 07 novembre 2003)

(Messaggio modificato da xfedespo il 07 novembre 2003)
se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche
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De Micheli Fabiano (techart)
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Messaggio numero: 367
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale in effetti i maledetti ammortizzatori di 964/993 quando esauriti, diventano di un duro che sembra di avere un assetto da pista, ma a 200 all'ora la macchina si comporta come se fosse sorretta da uno spillo centrale, come l'ago di una bussola per capirci, si muove strana ondeggiando su tutto il perimetro vettura.

è l'unica macchina che è inutile schiacciare con le mani per vedere come rimbalza, è sempre dura da matti, sia che siano buoni e se sono morti, sono ancora più duri azzarola.

Saluti fab
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Diego (diegos)
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Messaggio numero: 354
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 08 novembre 2003 - 09:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiano, quanto possono costare all'incirca 4 buoni ammortizzatori? Magari con assetto ribassato?. Thank's
Diego
www.diegosandri.com
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Guglielmo V. (guv)
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Messaggio numero: 147
Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 08 novembre 2003 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a sostituirla con un RS,almeno ti sistema lo spirito.SCHERZOOOOOOOOOO!!!!!!saluti a tutti. GU.
2000 R........questo è il mio sogno.
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 639
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 08 novembre 2003 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato delle coupè C2 e le ho trovate molto confortevoli, almeno rispetto alle cabrio e alle targa; comunque a parte il discorso deperimento degli ammortizzatori, ti consiglio di provare due cose:
  • pressione pneumatici: prova ad abbassarla di qualche decimo, sempreché non siano cotti
  • sedili: quello di guida dopo un po' si "siede" perdendo elasticità e trasmettendo alla colonna vertebrale tutte le sollecitazioni possibili. La prova è farti qualche giro come passeggero, di solito il sedile dx è quasi nuovo. Sulla mia sembra di stare su un'altra macchina

Per il consiglio di Fabiano: ma se abbasso o alzo la ghiera delle molle, la durezza dovrebbe rimanere identica, o sbaglio ?

Simone, C2 cabrio tip

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