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marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 17:31: |    |
SALVE A TUTTI DA MARCO!SARO' BREVE. SONO FORTEMENTE INTERESSATO ALL'ACQUISTO DI UNA CAYENNE 4.5 S E VOLEVO SAPERE DA CHI HA GIA' QUESTA SUV LE VS. IMPRESSIONI REALI(GUIDA,TENUTA DI STRADA,PRESTAZIONI,ECC.ECC.)QUESTO PERCHE' IL VENDITORE NON E' IMPARZIALE ED ANCHE PERCHE' SENTO TANTE CRITICHE.A VOI LA PAROLA .... |
   
Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 120 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 17:40: |    |
Su quattroruote di settembre c'e' un test che la confronta con i maggiori SUV attualmente disponibili sul mercato. Il risultato e' ottimo!!! La fonte dovrebbe essere attendibile. CIAO Cloude |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 1001 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:00: |    |
brrrrrr porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:01: |    |
GRAZIE CLOUDE PER AVERMI RISPOSTO.HO LETTO VARIE RIVISTE ANCH'IO E NOTO CHE I GIUDIZI SONO POSITIVI,PERO' NON VORREI CHE FOSSERO DI PARTE,PER QUESTO CHIEDEVO UN PARERE A CHI L'AVESSE IN MANIERA DI GUIDARLA TUTTI I GIORNI(AUTOSTRADA,CITTA').. |
   
marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:02: |    |
COME MAI ALEX DICI BRRRRRRR?HAI FORSE FREDDO? |
   
Micio911 (911)
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Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:05: |    |
marco mi sa che hai scelto il posto sbagliato per chiedere informazioni sulla Cayenne. Personalmente a me piace pero' prima di alzare un nuovo e infinito polverone ti consiglio di andare a leggere i post nella sezione Cayenne... ciaoo tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Massi (massi)
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Messaggio numero: 460 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:10: |    |
Ciao Marco, se vuoi nozioni sulla Caienna, ti consiglierei di guardare fra le aree di Porschemania, c'è una sezione tutta per lei. Si intitola: Cayenne...l'altra Porsche. Vedrai che cmq. alcuni risponderanno anche qui. Io purtroppo non posso aiutarti, non ho alcuna nozione della macchina in questione. Lamp Massi P.s.: Alexpensiero..! Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:13: |    |
CAPISCO LA VS. RILUTTANZA NEL DOVER ACCETTARE CHE LA CAYENNE E' E RIMARRA' UNA PORSCHE PER SEMPRE,PERO' BISOGNA ACCETTARLO..SENZA RANCORE. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1005 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:19: |    |
Marco, senza rancore, hai ragione e mi scuso con te anche se la mia riluttanza rimarrà tale per sempre. è sempre questione di gusti. come il tuo accetta anche il mio. ciao alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 2017 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:19: |    |
Marco...io l'ho usata due giorni e non volevo più riportarla in concessionaria..è stupenda! Leggi i msg nel reparto Cayenne,se ti serve altro posta un messaggio che ti rispondo di la... ciaoo
Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona che adesso ha tanti cavalli |
   
Fabrizio S (mandrake)
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Messaggio numero: 80 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:20: |    |
MAI !!!!!!!!!!!!! "Le cose migliori della vita non sono cose" |
   
Massi (massi)
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Messaggio numero: 461 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:29: |    |
Ognuno ha i suoi gusti. Basta rispettarsi Lamp Massi (Messaggio modificato da massi il 03 novembre 2003) Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Giovanni Naccarato (nacca)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 20:29: |    |
Caro Marcoz Se ciò che intendi acquistare è un suv credo che non esista, al momento, un mezzo superiore alla cayenne. Sono il felice possessore da circa un mese di una 996 4s (premetto che precedentemente avevo una 996 2 e non ho mai posseduto SUV,)il 12 ottobre scorso sono stato invitato dalla concessionaria Giustozzi di Perugia (sono di Roma ma sono stato conquistato dalla gentilezza e professionalità della concessionaria perugina, diventando in breve loro cliente) al raduno per i 40 anni della 911, alla fine della giornata ho lasciato la mia 4s per un controllo al PCM e mi hanno dato gentilmente in uso una cayenne s con cui sono rientrato a Roma e che ho avuto la possibilità di utilizzare per altri tre giorni. Incredibile semplicemente incredibile, ovviamente i paragoni vanno fatti con altre suv o al limite con alcune sw, ma credimi sono rimasto stupito dal motore, dalla tenuta, dalla comodità. Insomma devo proprio dire che se la 911 di ogni età e in ogni sua versione è semplicemente perfetta, i tecnici porsche sono riusciti a trasferire parte (direi buona parte!!) di questa perfezione sul concetto di suv, che poi può piacere o essere detestato. |
   
ANTONIO2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 552 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 21:17: |    |
Vai Giovanni,un altro estimatore della PORSCHE CAYENNE (perchè di PORSCHE si tratta)in questo covo di serpi talebane !! La Cayenne è il top dei suv e non vuole sostituire ne la 911 ne la 986!!
 ciao e benvenuto Antonio  ____ P S M O F F!!!____ |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2335 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 22:34: |    |
ESATTO! La GayEnne non sostituisce niente! Si aggiunge! E' giusto che se a uno piace, se la compri! E' tra l'altro un gran bel macchinone! Caspita c'e' gente che ancora non lo ha capito: Vuoi un'auto sportiva? COMPRATI UNA PORSCHE! Vuoi un'auto alla moda? COMPRATI LA GAYENNNE! Tra il farmi una lampada, o montare uno scarico sportivo, propendo per la seconda...ma rispetto anche chi non la pensa così, quindi AVANTI Gayenne, conquista il mondo!!!
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Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 866 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 08:53: |    |
Io purtroppo non ho il numero di quattroruote di settembre, ma chi l'ha letto mi ha detto che i risultati erano deludenti. La gayenne svetta tra le SUV, è vero. Il problema è che in termini assoluti il cassone presenta una tenuta laterale paragonabile a quella della punto. Mi confermate questo verdetto? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2339 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:04: |    |
Simone quale è il problema? Col cesso con le ruote....hemm...con la Gayenne non devi mica andarci in pista: ci vai al bar oppure porti in giro la famiglia oppure ci trasporti le scarpe...se uno vuole andare in pista o provare le emozioni di un'auto sportiva di certo non guarda al cassone!
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Lorenzo (986monza)
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| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:06: |    |
Sapevate? Il Leopard svetta nella sua categoria!
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Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 868 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:13: |    |
Lorenzo, il problema è che con I suv si sospende il giudizio razionale e si pensa che le sospensioni autolivellanti e badilate di elettronica possano modificare le leggi della fisica. In realtà poi i dati oggettivi sono che una gayenne in curva va come una punto. tutte queste sensazioni di tenuta eccezionale vengono imho dal fatto che essendo in alto, ci si sente sballottare di lato e si pensa di fare chissà che curvone. in realtà invece è solo una sensazione ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:20: |    |
GRAZIE GIOVANNI E DARIO PER LE VS. INFORMAZIONI.IO ATTUALMENTE HO UNA 996 C2 CABRIO MA E' CHIARO CHE NON SI POSSONO FARE PARAGONI IN MERITO:LA CAYENNE SAREBBE PER LA FAMIGLIA,TUTTO QUI. |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:21: |    |
Ma quando presentarono la "nuova Punto" nel 99, non dissero che la tenuta laterale (grazie al migliorato ed evoluto ponte posteriore) era quasi come quella della 911? Se così fosse, Punto -> 911 -> Cayenne. I risultati tornerebbero! Se avessi i soldi, me la comprerei. Ovviamente dopo aver dato una bella "ingrassata" al mio parco auto sportivo Porsche.
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Micio911 (911)
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Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:24: |    |
Io rimango del parere che e' il migliore dei SUV attualmente in commercio; tra un GranCe' e una Gayenne c'e' un abisso. Ovvio che non vado e non pretendo di andare in pista con la Cayenne perche e' sempre , ripeto e' sempre un SUV. Paragonata alle altre della sua categoria e' il Top...e poi ragazzi, dati alla mano va come un Boxster 2700...mica e' ferma!! tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 869 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:27: |    |
Andrea, io sapevo che la nuova punto aveva un retrotreno nettamente inferiore dal punto di vista tecnico rispetto alla vecchia punto. sostanzialmente, dal punto di vista ciclistico e del pianale, la nuova punto era basata sulla uno, abbandonando tutte le innovazioni introdotte dalla punto precedente. questo è quello che si dice su it discussioni auto ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Massi (massi)
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Messaggio numero: 462 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:28: |    |
Va come una boxster!? nel dritto forse(parlo dell'aspirato). Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:30: |    |
Ovvio Massi, pero' anche in accelerazione mi apre di ricordare che non se la cavi cosi male...(aspirato ovvio). tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 973 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 10:06: |    |
che barba che noia che noia che barba! -reduce Nuerburgring 2003- "5P club 2003" |
   
Giovanni Naccarato (nacca)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 10:27: |    |
Perdonatemi ma non riesco a capire qualcuno chiede notizie sulla cayenne, magari non soltanto per il bisogno di imporre il proprio status sociale o di mostrasi in banchina a portofino, e molti di noi per partito preso forniscono unicamente giudizi soggettivi e se mi permettete anche un pochino polemici!! Sono uno degli ultimi arrivati per cui lungi da me l'idea di volermi mettere in contrasto con qualcuno, ma non mi sembra che Marcoz ci abbia chiesto un paragone fra 986, 911 sc e cayennne o se la tenuta laterale della cayenne è pari a quella della carrera GT. Sarei curioso di sapere quanti di quelli che paragonano la tenuta laterale della cayenne a quella della punto hanno avuto la possibilità di appurare la realtà dei fatti. Io sfortunatamente non ho mai provato la punto e della cayenne poco mi interessa ma non capisco perchè si debba denigrare per partito preso un'auto che, peraltro, immagino sia stata creata dagli stessi tecnici che hanno progettato le nostre macchine (almeno 986 e 996) e che probabilmente nell'ideare la cayenne avranno utilizzato le medesime competenze, o forse per i progetti della cayenne gli hanno ridotto lo stipendio? |
   
fast911 (mauro)
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Messaggio numero: 256 Registrato: 01-2002
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 10:39: |    |
Marco, vai e compra!! Ho avuto il piacere di provarla e secondo me è la migliore SUV disponibile sul mercato, ed è una Porsche... che vuoi di piu. Ciao Mauro Visita il mio sito web |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
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| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 10:52: |    |
Giovanni, secondo le mie fonti i giornalisti di quattroruote hanno provato la cayenne e l'hanno paragonata alla punto. poi, come ho scritto e come ripeto, io non ho visto l'articolo e vorrei una conferma sui suoi contenuti. ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 11:10: |    |
GRAZIE MAURO PER L'ASSOLUTA CERTEZZA DELL'ACQUISTO!COMUNQUE PENSO PROPRIO DI ORDINARLA E POI VI TERRO' INFORMATI .PER QUANTO RIGUARDA I TEMPI DI CONSEGNA SI PARLA DI 60-90 GG.(CONCESSIONARIO UFFICIALE ). |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 266 Registrato: 11-2001

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 11:28: |    |
Non ritengo giusto da parte vostra che ogni volta che si chiede un informazione su qualcosa che non vi piace, come la cayenne, dovete iniziare una serie di interventi inutili.Se non avete niente di utile da portare al discorso non potete evitare di postare? Si risparmia spazio sul server, si fa risparmiare tempo a chi legge perchè trova solo post pertinenti con l'argomento e non post con scritto: "Bleah che schifo la cayenne è una lavatrice!". Capisco che la Cayenne vi fa ribrezzo e che la 996 la tollerate a malapena, però onestamente io inizio a stufarmi di questi discorsi. Dato per scontato che la Cayenne non è una Porsche, se non per il marchio che ha sul cofano, e in questo sono daccordo con voi, e che come Porsche fa schifo, la Cayenne rimane sempre un bel SUV, e sono contento che sia il migliore della sua categoria.
RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 632 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 11:31: |    |
Vai Marco e muovi anche tu l'economia... Anche io rientro nella schiera dei tanti che l'hanno già provata. Non l'ho fatto tanto per un futuro acquisto, quanto per il fatto di conoscere il mezzo e poter scrivere cose che ho realmente provato alla guida del migliore SUV (senza alcun dubbio) in commercio. Per quello che riguarda la prova di 4R... Sono come i politici, vanno dove tira il vento. Fino all'anno scorso, se ci fate caso, erano l'elogio cartaceo della produzione tedesca. Adesso sembrano l'ufficio stampa di Torino. E come dicono a Striscia: Eeeh no, eh no, eh no... EH NO !!! Lamps Luca Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti! |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2341 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 11:35: |    |
Allora, se uno scrive VAI E COMPRA è sincero, se uno scrive QUELLO CHE PENSA non lo è? Sto 3d mi sembra una inutile accozzaglia...insomma se vuoi sentirtelo dire "VAI E COMPRA"... e di certo non sbagli: probabilmente è il SUV più bello...è Porsche...anche se non è detto che sia la miglior scelta economico/qualitativa/prestazionale. E sopratutto, non DEVE piacere a tutti. Ciao Lo'.
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Valerio Guareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 11:36: |    |
Dico la mia. E... che dire? La Cayenne è oggi, complessivamente, il SUV migliore (a mio avviso se la gioca solo con la "cugina" Touareg). Specialmente la versione Turbo è al vertice e spicca per le prestazioni. Certo, rimane un SUV, quindi velocità in curva tanto elevate non si potranno ottenere. Ma ricordo che nella pista di Quattroruote di Vairano la Cayenne Turbo ha spuntato un tempo sul giro in linea con quello della Boxster S. Considerando che si tratta di un tracciato "stretto" e che la Boxster S ha buone doti di guida e buone prestazioni... direi che come risultato non è male! Bye |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 807 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 11:57: |    |
Ciao Marco. Ho provato la cayenne, come ho provato ML55AMG ed X5 4.4i (non ho mai provato la 4.6is). Cosa dire? Per essere una SUV è decisamente eccezionale. Lo sterzo è più paragonabile a quello di una berlina vitaminizzata (S6?) che non a quello di una SUV, il rollio molto basso, e le doti stradali (sempre relativamente al mezzo) validissime. Considerando il quantitativo di vendite la tenuta sul mercato dovrebbe anche essere al top, perchè indiscutibilmente la vettura PIACE al pubblico. Il problema è dato dai consumi, che sembrerebbero molto alti, ma d'altronde ti assicuro che anche la ML o la X5 non vanno ad acqua.... Come doti stradali è comunque generalmente superiore ad una 540i (tanto per fare un esempio), cosa non da poco. Il cambio, 6 marce tiptronic è veloce e preciso. In definitva, te la consiglierei. Saluti La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |
   
marco zaccaria (marcoz)
Nuovo utente (in prova) Username: marcoz
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 12:07: |    |
GRAZIE BOXER-BART PER LE TUE DELUCIDAZIONI!PER QUANTO RIGUARDA IL CONSUMO NON MI INTERESSA MOLTO(TIENI CONTO CHE PERCORRO CIRCA 10000KM/ANNO);EVENTUALMENTE LA USERA' LA MOGLIE.. |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 12:07: |    |
Esatto. Nell'ottica di un SUV, preferirei sicuramente una Cayenne a veicoli di altre marche. Per tanti motivi, ad esempio penso che versando i miei soldi alla Porsche, (mi auguro) essa li impiegherà per finanziare nuovi progetti in ambito sportivo.. Per SimoneDB: lo so, la new Punto riporta la tecnologia impiegata nel reparto sospensioni posteriori indietro ai tempi della Uno, le info che hai sono corrette. Tuttavia, sulle riviste spacciavano (più di una rivista) la tenuta laterale per vicinissima a quella di una 911. Chissà se è vero.. secondo me quel giorno di erano fatti una buona bottiglia di Amarone.. |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 974 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 12:50: |    |
dico solo una cosina e poi la chiudo qua.... se uno possiede gia' una porsche la cayenne e' una ottima "seconda macchina" (euri permettendo certo) se uno non possiede gia' una porsche, la cayenne e' un ottima "prima" macchina. se uno che ha posseduto una porsche passa alla cayenne,vendeno la sua 911.....no comment. PERO': se uno compra una cayenne e si definische porscheista ---->sbaglia. se uno affinaca la cayenne alla sua PREFERITA ,si puo' definire porscheista. la porsche e' una cosa (911/986/928/944/914/356)....... la cayenne e' un altra,e' una porsche in tutto ma non ti potra' MAI dare le emozioni di una macchina sportiva. sarebbe ridicola. stop! filosofia pura? forse!
-reduce Nuerburgring 2003- "5P club 2003" |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 975 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 12:56: |    |
comunque l'ho provata.....(grazie al capobusone!! Br1) e va benone,e' un bel suv sportivo (non una macchina sportiva),veloce,ottimo cambio,le sospensioni a gas sono favolose,ottimo confort. fra poco l'ordinero',ma non venderei mai la mia per quello zoppas a motore a 4 tempi! un altro dicorso e' la versione base: lenta,manuale,senza sosp a gas....forse quella non e' una porsche! -reduce Nuerburgring 2003- "5P club 2003" |
   
Giovanni Naccarato (nacca)
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| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 13:29: |    |
Sono pienamente d'accordo la cayenne non potrà mai essere il surrogato, nè tantomeno dare le medesime emozioni di un'auto sportiva (anche se c'è auto sportiva e auto sportiva concedetemelo!!) ma credo che nessuno a Stoccarda avesse intenzione in fase progettuale di rubare clienti alla nostra amata 911. Mettiamola così hanno deciso di concedere la possibilità ai clienti porsche più affezionati (e anche più fortunati!) di non dover rinunciare a sedere su di una porsche anche nel caso in cui si debbano spostare con famiglia, eventuali animali e relativi bagagli, togliendosi ogni tanto anche qualche piccola soddisfazione in termini di prestazioni. Come del resto con la boxster hanno concesso la possibilità a chi cercava un'auto non troppo onerosa e impegnativa (premetto che la trovo bellissima e avendola guidata al corso advanced della PDS, la 3.2s, anche molto performante) di entrare nel mondo porsche. A scanso di equivoci non sto paragonando, dal punto di visa tecnico e stilistico, 986 e cayenne in nessun modo!!! |
   
Micio911 (911)
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Messaggio numero: 180 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 13:51: |    |
ahia, adesso Giovanni hai innescato un'altra bomba,,,, tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
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| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 13:55: |    |
eh già, ne ha innescata un'altra...BRRRRRRRR
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Giovanni Naccarato (nacca)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:05: |    |
Che dite comincio a indossare l'elmetto?? A parte gli scherzi, credo che abbiate compreso tutti il senso delle mie affermazioni e spero che non prevalga la voglia di polemica sul piacere del confronto!!
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Micio911 (911)
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| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:14: |    |
elmetto e corazza a questo punto mi sa che ti toccano..eheheh! scherzo. tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2343 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:23: |    |
No, dai, noi poverissimi che guidiamo una non porsche (meglio una "voglia di Porsche"?)raffreddata ad acqua... Ma dai...se Cayenne e Boxster fossero "solo" un "porta a spasso la famiglia" e un "costa poco"...saremmo ridicoli a dirci Porschemaniaci! E' chiaro che la Cayenne è il "top" dei SUV, ma come ha già descritto Sergino NON è una 911 o una 986, come è chiaro che il target della Boxster era quello di un publico di fascia media più bassa, ma è anche vero che chi faceva parte del "progetto 986" pensava ad altro: pensava alle emozioni di un 2 posti secchi, al motore centrale, alla 550! Per questo, quando nacque, la Boxster non era uguale a nessuna altra Porsche, e ancora oggi, non porta un bel motorino 3,6 e non ne esiste una versione Turbo...forse, grazie al buon telaio e alla miglior disposizione dei pesi una 986 Turbo farebbe TROPPA concorrenza a una 911 aspirata...ma anche questo discorso è troppo lungo e forse un po' complicato. Risolviamola + semplicemente: chi può,si compri la Gayenne senza pensarci, ma non ci venga a dire che "è LA Porsche" .
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 212 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:26: |    |
Pienamente d'accordo con Sergini e con Nacca. Con la Cayenne nessuno (mi auguro) in Porsche voleva fare qualcosa per sostituire la 911.. però hanno permesso a tutti coloro che per diversi motivi (lavoro, esigenze di spazio, famiglia) non potevano utilizzare una 911, di usufruire di una vettura comoda, scattante e lussuosa, con grandi prestazioni (come del resto solo una Porsche sa fare). Porscheista per me è sinonimo di persona dotata di classe e buon gusto, nonchè educazione ed amore spassionato per il marchio Porsche. Porscheista è anche chi ha "solo" una Cayenne perchè per motivi sopracitati non può permettersi di tenere o usare una 911 (che sogna la notte)... Mentre concordo che Porscheista NON è colui che non ne ha mai avuta una e non ne ha mai preso in considerazione l'idea, salvo il fatto di accaparrarsi l'ultima auto alla moda nel fatto di Suv, per poi parcheggiarsi da cafone sui marciapiedi davanti ai bar alla moda. Boh, nessuna polemica, volevo esporre questo mio pensiero! W la Porsche! |
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 17:20: |    |
Dite quello che volete io ho girato ad Hokenheim e in pista con me c' era un CayenneS guidato, è vero, da un manico, tuttavia non credo che una 986 2.5/2.7 sia così performante! L' importante è guidare una Porsche |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2344 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 18:22: |    |
Milco... ...Ma chi se ne frega? Cioè, non prenderla male, ma voglio dire: anche io ho visto a monza BMW M3 girare MOLTO PIU' VELOCI di Porsche, ma questo cosa significa? Quello dà l'emozione di guida spesso non è il fattore cronometro, ma l'appagamento dato dalla guida del mezzo. Detto questo, la Cayenne è un SUV, potrebbe essere, o meglio, sicuramente è un missile, ma se la porti in pista e la paragoni a una boxster o a una carrera, mi sà che non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 780 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 20:07: |    |
Ragazzi ho aperto un'area apposita per la Gayenne solo perchè ero stufo di leggere messaggi polemici e poco utili al forum in generale. A chi non sopporta la Gayenne chiedo PER FAVORE di non entrare e non leggere quest'area (così state lontani dalle tentazioni) !!! Max P.S. Questo è il sondaggio tra i PiManiaci in proposito... http://www.porschemania.it/cgi-bin/sondaggio/result.pl?id=12 REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
GianLuca Morandi (gianluca930)
Utente registrato Username: gianluca930
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 21:09: |    |
Grazie Max, ci risiamo un'altra volta.E' anche vero che ogniuno sfrutta quello che madre natura gli ha messo a disposizione ma perseverare é diabolico. verba volant, scripta manent |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 634 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 21:40: |    |
Ben detto Max... Luca (Messaggio modificato da porschezelo il 04 novembre 2003) Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti! |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 778 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 22:14: |    |
Marco ho avuto modo di provare una Cayenne S e mi sono piaciuti il motore ed il suo rumore, meno la qualità degli interni rapportata al prezzo. Su strada la potenza del motore viene limitata dalle generose dimensioni e dal peso e quindi la ritengo solo una vettura sportiveggiante (come tutti i suv). La ritengo anche delicata per un impiego nel fuoristrada e sarà un caso che visitando l'officina della concessionaria di Stoccarda ne ho viste molte senza il parafango posteriore in attesa di riparazione o sostituzione. Per quanto riguarda la qualità generale come purtroppo puo'capitare nei modelli recenti anche la Cayenne mi risulta afflitta da piccoli problemi (indicatori del cruscotto e inserimento delle marce). Queste notizie le apprese dall'officina dove mi servo e dove vedo sempre piu'spesso Cayenne. Per la scelta sono i tuoi gusti e le tue disponibilità finanziarie a decidere, personalmente non vedo differenza con la W. Tuareg eccetto per un fattore di "status" o di moda. Vorrei riparlarne tra qualche anno. Buon acquisto e buon divertimento! Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 00:19: |    |
Non penso sia possibile per un porschemaniaco resistere alla tentazione di sparlare della cayenne. Quindi anch'io non resisto e dico la mia, anche se il mio messaggio è polemico e poco utile al forum: Porsche è un marchio di auto sportive, la cayenne è più vicina ad un furgone che ad un'auto sportiva. Oramai la frittata è stata fatta, non penso che il danno di immagine sia recuperabile. Quindi anche le nostre Porsche non sono più quelle di prima dopo l'uscita di questo suv, semplicemente perchè il prestigio del marchio non è più quello di prima. Tutti i possessori di una porsche ne sono quindi stati danneggiati. La produzione di un suv col marchio porsche è cosa gravissima, inaudita. Purtroppo è successo e non si può più dire "ho una porsche" con lo stesso orgoglio di una volta. Questa è solo la mia opinione e spero che mi stia sbagliando. Lampeggi rassegnati (Messaggio modificato da mau10 il 05 novembre 2003) |
   
Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 317 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 08:09: |    |
Dico anch'io la mia, a questo punto, anche perché mi sembra che, non ostante tutto, il clima sia abbastanza sereno... ;-) Porsche non é un marchio di auto sportive e basta. Porsche é una formidabile azienda dedicata alla tecnologia avanzata. Porsche non sono solo le auto che hanno girato fino ad oggi per le strade, ma anche una quantità incredibile di progetti in tutti i campi. I Mooney volavano e volano ancora con la scritta Porsche ben esibita e non erano auto sportive (neanche aerei sportivi...). Porsche é il motore della Harley V-Rod che tutto é fuorché una moto sportiva. Porsche é, con o senza esibizione del marchio, su una marea di automobili in circolazione. Preferisco una Cayenne in giro con il marchio Porsche a un coperchio valvole Seat con su scritto System Porsche, lettering originale compreso... Il punto é un altro, secondo me. Mi disturbano le cose che NON si fanno, non quelle che si fanno(sopra tutto se fatte bene e la Cayenne E' fatta bene). Mi disturba che con i conti ormai più che aggiustati non si pensi a un programmino sportivo ufficiale. Andiamo, questa storia del "rientremo solo quando sarà possibile ai massimi livelli" ha preso a c*lo. Se un team privato, sia pure con tutto l'appoggio della casa, vince l'assoluto a Daytona, qualcosa di più si potrebbe anche organizzare a livello ufficiale. Non esiste solo la formula 1, che non é mai stata in pieno nella tradizione Porsche (non mi bastano i motori TAG). Se la Cayenne serve a tenere Porsche in condizioni floride, ben venga, ma se la floridità non basta a correre seriamente, questo mi annoia non poco... Concordo anche con il fatto che la Cayenne é una Porsche ma che guidare una Cayenne non basta per fare un porschista. Porschista é il risultato, questo si, di un particolare uso e visione dell'automobile, che non é quello di un SUV. A meno che uno la usi veramente in fuoristrada duro, sportivo, il che cambia le cose, ma di polvere e fango sulle Cayenne in circolazione ne ho visto poco... |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2347 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 08:55: |    |
Aldo, te lo appoggio! Visita il mio sito web ! |
   
manu (esivieri)
Nuovo utente (in prova) Username: esivieri
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 10:35: |    |
Ciao ragazzi, ho provato solamente la versione S uhmm.. ad essere sincero non mi è piaciuta molto. Esteticamente è molto bella, gli interni sono curati con cura maniacale..... le performances mi hanno deluso un po'. Ora dirò un eresia e ne chiedo venia in aticipo.. il motore non mi è sembrato all'altezza. Mi ha dato l'impressione di un "frullatore" non so.. poca coppia/spinta/sensazione/brutalità in basso ed un allungo che non finisce mai.. gradevole senza dubbio su una sportiva ma (a mio parere) inutile su una SUV. Forse ero un po' prevenuto, visto che ho sempre pensato fin dall'inizio che la S è cmq sottopotenziata rispetto alla turbo.. non so.. personalmente non la comprerei.. |
   
Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 184 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 10:47: |    |
Beh Manu, penso che tutti gli acquirenti di Cayenne se potessero comprerebbero subito la Turbo...peccato che ci sono su per giu' 35.000 euro di differenza...(70kili..mica bruscolini). tappati le orecchie quando passo...ti conviene! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato Username: gianlu
Messaggio numero: 276 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 12:34: |    |
...secondo mè è il motore della "S" che non è riuscito: il BMW otto cilindri gli passa sopra a parità di cilindrata.(in Porsche per renderla vivace hanno dovuto metterci due turbo) non vorrei con questo schierarmi contro, ma BMW e MB su queste cilindrate per ora "insegnano" a tutti! ..vorrei dire anche la mia sul discorso SUV: ma che significato ha cercare delle grandi prestazioni in un SUV? per andare con famiglia e cane a 270 km/h? per andare con gli amici a sciare e fare MI-Aosta in 45 minuti? per trainare un motoscafo da 35 qli ed andare a 200 km/h? per bruciare al semaforo la TT 225cv? ...personalmente e "senza invidia" credo che tanti di quelli che cercano prestazioni da "dragster" su un "vagone" da 25 qli si accorgeranno presto dopo l'acquisto che veramente NON servono a niente,(se non a farsi voler molto bene dal proprio benzinaio) Con questo non voglio dire che siano auto "assurde" anzi, la mia prossima seconda auto sarà senz'altro un SUV ma ben diversa dalla Cayenne 8 cilindri benzina.
ciao da gianlu993 |
   
alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 14:43: |    |
Aldo mi hai letto nel pensiero!! P.S. Ho provato la S e anche non amando il "genere" devo riconoscere che è il migliore SUV in circolazione PORSCHE ERGO SUM |
   
Valerio Guareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2002
| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 09:27: |    |
Scusa Gianluca, ma l'otto cilindri BMW prestazionalmente comparabile con il Cayenne S è quello dell'X5 4.6is... che mi pare sia la versione di punta e costa parecchiotto. La normale X5 4.4 è decisamente più lenta. Stessa cosa per la gamma ML di Mercedes.
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2353 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 11:02: |    |
Mi è stata offerta la possibilità di usare una Cayenna, solo che non sono molto pratico, quindi vi chiedo info: Quale è il programma per il prelavaggio? Quale numero sul cambio indica il lavaggio delicato? Che tipo di emoliente si deve mettere nella apposita vaschetta anteriore? (Messaggio modificato da 986monza il 06 novembre 2003) Visita il mio sito web ! |
   
fast911 (mauro)
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| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 12:01: |    |
Ma cosa ci devi lavare? la Sboxster? Ciaoooooo Mauro Visita il mio sito web |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 12:14: |    |
Ho sentito dire che la Cayenne Turbo gira più veloce della Boxster in diversi circuiti e non è una cavolata. www.ragazzialtopiano.net |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2357 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 12:27: |    |
Mauro...la Boxster non ci sta nel cestello. A Mago...rileggiti il 3D... Comunque, anche una Viper gira più veloce di una Carrera su diversi circuiti... Visita il mio sito web ! |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 13:26: |    |
Quindi è confermato, bene. Ah Lorenzo per il discorso di Monza confermo ciò che hai visto..... Vale sta per uscire la X5 4.4 da 320 cv se non lo sai. www.ragazzialtopiano.net |
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 152 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 17:24: |    |
Secondo me il punto è tutto qui: una macchina (lavatrice inclusa) che giri forte in pista è una sportiva, lo dico e lo ripeto la discriminante per una sportiva è il tempo sul giro. L' importante è guidare una Porsche |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2359 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 novembre 2003 - 19:19: |    |
NO-COMMENT. Visita il mio sito web ! |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 307 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 09:32: |    |
Non si giudicano le auto sportive semplicemente confrontando i tempi ottenuti sul giro di pista, su siamo seri!!! Se mettessimo la Cayenne nelle mani di Walter Rohrl,mi darebbe la paga su qualsiasi pista..... Poi potremmo anche scambiarci la macchina, e le buscherei un'altra volta!!!!! In quel caso sarebbe il fattore "walter" l'ago della bilancia..... Mr. Traverso, sei troppo forte!! Quando torni a Misano che ci si vede??? Stavolta vieni con la tua M3 che te li prendo io i tempi,e se non sei sotto il minuto e mezzo .....
 kkk |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 985 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 09:54: |    |
non puo' lui......mr traverso ha la macchina perennemente in rodaggo.... -reduce Nuerburgring 2003- "5P club 2003" |
   
marco zaccaria (marcoz)
Nuovo utente (in prova) Username: marcoz
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 10:07: |    |
SALVE A TUTTI!COME PROMESSO HO ORDINATO LA SUV PORSCHE (ARRIVERA' NON PRIMA DI 3/4 MESI);LO SCONTO ERA PREVEDIBILE E' STATO MOLTO BASSO(NON AVEVO NEPPURE UNA PERMUTA XCHE' IL 996 C2 CABRIO GUAI A VENDERLO!).HO NOTATO CHE ESISTE MOLTO NERVOSISMO RIGUARDO IL DISCORSO CAYENNE:NON CAPISCO IL XCHE'.IL SUV E' UN SUV E BASTA!LA 993/986/996 SONO AUTO PRETTAMENTE SPORTIVEGGIANTI CHE NON HANNO NIENTE DA DIVIDERE CON LA CAYENNE...(ANCHE SE AVENDO PROVATO IL TURBO CAYENNE DAREBBE FILO DA TORCERE A CERTE AUTO,NON AGGIUNGO ALTRO!!) SALUTI A TUTTI DA MARCO |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2360 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 10:28: |    |
MARCO,anche se rileggendo il 3D non trovo tutto questo "nervosismo"...appoggio a pieno il tuo discorso, peraltro è ciò che da sempre sostengo, ed è ciò che alcuni non capiranno MAI. Ciao Lo'.
Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2362 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 10:35: |    |
Solo una piccola correzione: 993 - 986 - 996 sono macchine SPORTIVE e non "sportiveggianti"...una Punto Sporting è "sportiveggiante"... Visita il mio sito web ! |
   
milco (milco)
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Messaggio numero: 153 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 11:23: |    |
Che cosa c' entra Walter Rohrl? Il mio discorso ovviamente non è relativo a chi guida il mezzo, ma si riferisce a le capacità assolute del mezzo. Io ritengo che tutti i 911 968 928 986 Cayenne M3 molte Ferrari e pochi altri modelli (di cui in fondo non ce ne frega nulla) siano da ritenersi sportivi, in quanto motore, freni, rigidità del telaio, sospensioni e distribuzione dei pesi permettono loro di staccare tempi di eccellenza in pista rispetto alle concorrenti del momento (e questo ovviamente a parità di manico). Questa è quella che ritengo una discriminante oggettiva e va al di là delle passioni, per cui una 911 piaccia o meno è una sportiva mentre una Jaguar è un modello sportiveggiante, punto. Ora a me piace provocare, non lo nego, e rispetto tutte le posizioni anche perchè dopotutto PM è il massimo del "piacevole cazzeggio automobilistico" e oltretutto tra persone competenti, tuttavia, caro Lorenzo, trovo ingeneroso epigrafare la mia precedente affermazioni con un NO-COMMENT, lo riserverei piuttosto a chi scrive di voler sputare sui Cayenne... L' importante è guidare una Porsche |
   
Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 277 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 11:25: |    |
Lorenzo, la Dyane 6 è sportiveggiante??
ciao da gianlu993 |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 308 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 12:05: |    |
Milco, Walter l'ho tirato fuori semplicemente xchè il discorso sulla validità di una macchina sportiva ,in funzione dei tempi che ottiene in pista, non lo trovo del tutto fondato. Inoltre la Cayenne di sportivo ha solo lo scudetto sul cofano. E' alta come Dino Meneghin!!!! E cosa ci importa poi se al Nurburgring gira veloce come un missile??? Mettersi un casco su di una 996 o 986 ed entrare in pista per divertirsi è normale ed eccitante,mentre con tutta onestà, un tipo con casco ed ignifuga su di una Cayenne mi farebbe soltanto ridere, anche se fosse velocissimo. Viva la Cayenne, ma le auto sportive sono fatte diversamente. Ciao kkk |
   
Gabriel343 (gabriel343)
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| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 12:08: |    |
Christian la prossima volta vengo con Serging e Alexander lo svedese che di traversi se ne intende, io a Misano non ho mai girato ma il rodaggio sta per finire www.ragazzialtopiano.net |
   
milco (milco)
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Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 12:19: |    |
Christian sicuramente quello che tu dici è vero, diciamo allora così: i tempi sul giro sono condizione necessaria ma non sufficiente per definire una sportiva. Certo che messa in questo modo non sento i cari Talebani fremere dietro le tastiere... L' importante è guidare una Porsche |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2363 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 12:23: |    |
Milco il NO-COMMENT è riferito al fatto che, leggendo i post, mi sono accorto che abbiamo idee così RADICALMENTE diverse di concepire un'auto sportiva, che è meglio che IO non commenti il tuo precedente msg, visto che probabilmente si aprirebbe una polemica inutile. Tornando al discorso più "tecnico" trovo che la Cayenne la possa spuntare per "motore" contro molte altre, e che abbia un telaio "sportiveggiante", e NOTA BENE: NON CI SPUTO SOPRA, dico solo che allo stato delle cose IO la trovo inutile, visto che se voglio andare in pista ci vado con una 986 meno potente, meno veloce, ma molto più divertente ed EMOZIONALE. Forse per capire le differenze tra le varie auto, bisognerebbe poterle provare, io ho trovato la Cayenne S molto veloce, un altro pianeta rispetto a Range-Rover e CheroKee, ma proprio non mi ha sfiorato il pensiero di portarla in pista, poi che qualcuno ce la porti, e faccia dei tempi migliori di una 986, a me pare proprio un altro discorso... ATTENZIONE: tutto questo riferito a un confronto tra Cayenne-Auto sportive. Se parliamo di un confronto tra SUV, il fatto che sia la migliore è indubbio...piuttosto ci si interrogherebbe sul suo costo e sulla relativa utilità...ma sono altri discorsi...
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milco (milco)
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| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 12:37: |    |
Lorenzo è chiaro che hai ragione, voglio dire fermo restando che io non definirei mai una sportiva un' auto che alla terza staccata ha il pedale lungo, ammetto che ho definito il Cayenne sportivo perchè voglio togliere quell' aura negativa che mediamente in questo sito circonda un' automobile che ha comunque delle caratteristiche eccezionali. Detto questo vorrei però puntualizzare qualche tua affermazione. Mi spiego non è vero che abbiamo delle idee molto diverse se dopotutto tu guidi un' auto che è la regina della mia hit parade automobilistica. Ho recentemente posseduto una Boxster S e devo dire che mi ha rubato defintivamente il cuore. L' importante è guidare una Porsche |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 310 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 09 novembre 2003 - 13:05: |    |
X Gabriel: Ah Alexander se ne intende di traversi???? Ecco spiegata la "bozza" sul posteriore della sua 993!!!! eh eh!! X Milco :Adesso è tutto più chiaro.
kkk |